PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Questa era la roadmap, le cose segnate per Summer 2016 sono già uscite tutte più o meno?

26724906131_42b3142be4_b.jpg

Manca la nuova modalità di gioco, la funzione cinema replay e le skin/oggetti estetici usciti sono meno di quelli segnati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Disponibile la patch 1.11.

Changelog:

MULTIPLAYER

Updated Uncharted TV Playlist

Updated Path of Indra and Harbinger Sniper videos

Madagascar City has been added back into the playlist rotation

Fixed issue causing Leaderboards to report incorrect score / minute data. As a result all leaderboards have been reset (except for Ranked TDM which was already fixed in the last patch)

Several adjustments to the Matchmaking system, including improved skill-matching for solo players in Matchmaking

Fixed a bug where Path of Indra would not work while using Legacy Controls

Fixed a bug where Path of Indra could cause players to teleport out of the map

Fixed a bug where loss of control could occur when picking up the idol immediately after it had been thrown

Fixed a bug where dropping from an edge could cause the character to get stuck in collision

Fixed a bug where players could get stuck in a loading screen when Matchmaking failed

Fixed a bug where the Lobby list would overlap the Loadout Edit menu during Matchmaking

Fixed a bug where the Lobby list wouldn’t appear after accepting an invite from the Loadout, Customization or Store menus

Fixed a crash by reducing memory footprint of post-launch MP items

Fixed a crash related to HUD messages

SINGLE PLAYER

Credits updated

Fixed a bug which prevented some settings from properly saving to the Profile data

Questa era la roadmap, le cose segnate per Summer 2016 sono già uscite tutte più o meno?
26724906131_42b3142be4_b.jpg
Quest'estate dovrebbe arrivare la modalità cinema e mi pare almeno un'altra mappa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sto giocando proprio di questo periodo per la prima volta, devo dire che mi ha preso davvero molto, mi sto troppo godendo le partite.

Poi tecnicamente è uno spettacolo :'

Comunque, a voi il finale è piaciuto?
È la cosa che mi è piaciuta di più un bel finale senza strafare mentre il resto della storia per i miei gusto a qualche problema sopratutto nel personaggio di Sam troppo contraddittorio e nel modo sbrigativo in cui viene trattata Nadine

È la cosa che mi è piaciuta di più un bel finale senza strafare mentre il resto della storia per i miei gusto a qualche problema sopratutto nel personaggio di Sam troppo contraddittorio e nel modo sbrigativo in cui viene trattata Nadine
Su Nadine siamo d'accordo, ma perché Sam contraddittorio?

Meglio così, prima c era gente che con 13 minuti di gioco era tipo 70000 posti sopra di me che ci avrò speso 30 ore fino ad oggi :rickds:

In effetti, quella era una cagatona assurda..io ero anni luce dietro a gente con statistiche mediocrissime e poche ore giocate..bah. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho preso il Pack Esploratore, cosa è incluso all'interno ??
Quando sarà disponibile potrai prendere il DLC single-player. In più hai un tot di punti che puoi spendere per acquistare armi, accessori e potenziamenti in game per il multiplayer.

Quando sarà disponibile potrai prendere il DLC single-player. In più hai un tot di punti che puoi spendere per acquistare armi, accessori e potenziamenti in game per il multiplayer.
Si sa l'uscita del dlc single ??

Ho visto che ci sono 3200 monete. Ma ci sono anche nuovi livelli multiplayer ??

Ho preso il Pack Esploratore, cosa è incluso all'interno ??
Scusa la domanda, ma lo hai preso senza sapere cosa contiene?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si sa l'uscita del dlc single ??
Ho visto che ci sono 3200 monete. Ma ci sono anche nuovi livelli multiplayer ??
Non ancora, non si sa neanche cosa riguarda nello specifico quel dlc.

Per le domande sul multiplayer passo la palla a qualcun altro, sono cose che dimentico in fretta.

Scusa la domanda, ma lo hai preso senza sapere cosa contiene?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sì che lo so. Volevo solo capire cosa era già disponibile adesso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Finito ieri in poco meno di 20 ore. Magari più avanti farò un commento approfondito e più nello specifico, adesso voglio giusto lasciare qualche spunto. È sicuramente un grande gioco. Non un capolavoro, ma un gran gioco. Ha problemi di pacing, vero. Forse è eccessivamente diluito in alcune parti, vero. Può risultare piatto e noioso in alcuni capitoli, altrettanto vero. Ma la mia vera provocazione è un'altra. A prescindere dal fatto che sia lo stesso team, credo che Uncharted 4 sia la prima vera espressione dell'eco e dell'influenza che ha avuto, e che avrà, The Last of Us su qualsiasi gioco con un'importante canovaccio narrativo. E io ritengo che questa cosa abbia snaturato il gioco in diversi aspetti. Uncharted 2 gli rimane superiore sia perché mi ha divertito di più ma anche perché è la somma perfetta di tutti le componenti che hanno reso il brand così importante, rimanendo coerente dall'inizio alla fine come pochi altri giochi nel suo genere.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Finito ieri in poco meno di 20 ore. Magari più avanti farò un commento approfondito e più nello specifico, adesso voglio giusto lasciare qualche spunto. È sicuramente un grande gioco. Non un capolavoro, ma un gran gioco. Ha problemi di pacing, vero. Forse è eccessivamente diluito in alcune parti, vero. Può risultare piatto e noioso in alcuni capitoli, altrettanto vero. Ma la mia vera provocazione è un'altra. A prescindere dal fatto che sia lo stesso team, credo che Uncharted 4 sia la prima vera espressione dell'eco e dell'influenza che ha avuto, e che avrà, The Last of Us su qualsiasi gioco con un'importante canovaccio narrativo. E io ritengo che questa cosa abbia snaturato il gioco in diversi aspetti. Uncharted 2 gli rimane superiore sia perché mi ha divertito di più ma anche perché è la somma perfetta di tutti le componenti che hanno reso il brand così importante, rimanendo coerente dall'inizio alla fine come pochi altri giochi nel suo genere.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Concordo. Comunque ci sta cercare di prendere spunto da un gioco che ha avuto maggior successo e più elogi dalla critica, però qui hanno esagerato.

non capisco nemmeno perché abbiano voluto lasciare il menù iniziale senza alcun tipo di colonna sonora in sottofondo...anche tlou aveva il motivetto di Santaoalla, qui proprio zero! Eppure qualche tema lo potevano di certo mettere, vedi il nate theme 4.0 o anche il mini tema che parte nel menù di PS4. Il menù così senza suoni é davvero triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

ieri sera l'ho finito..mi ha emozionato più l'epilogo che il resto..rimango della mia idea: quasi un casual game..sfida zero..

..molle, dialoghi un po' banalotti, battute da dimenticare..

..ottima grafica, storia poco appassionante..

..per me il più brutto della serie..

..voto finale 7...

ora mi aspettano Doom e DS3 (slurp!)..fra poco No Man's Sky (gioco che amerò o odierò, senza mezze misure)

..mi manca Nintendo!!..come faremo a resistere fino a marzo prox? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Finito. Finalmente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi trovo in difficoltà a esprimere un parere su questo Uncharted, perchè se da una parte abbiamo un gioco ben fatto dall'altra non posso scordarmi che mi ha portato più noia che divertimento.

Ci ho messo un sacco di tempo per finirlo, per il semplice motivo che più di un'ora a sera non lo reggevo, a parte un paio di punti in cui la trama si è faceva sentire e mi sentivo spronato a proseguire, il gioco me lo sono letteralmete trascinato avanti.

Tempi troppo diluiti, soporiferi, non appena succede qualcosa di bello ed incalzante il gioco ti riporta forzatamente alla calma.

Il ritmo è sicuramente il principale problema di questo Uncharted: è un gioco a diesel, e non appena ingrana la marcia si riferma di botto allo Stop.

Ci sono vari elementi che non ho digerito in questo nuovo Uncharted e mi dispiace perchè ho adorato i primi tre capitoli. Qui hanno voluto cambiare, per me in peggio.

Le arrampicate sono onnipresenti in tutti i capitoli del gioco, mai come in questo episodio ci siamo arrampicati così tanto. Se da una parte possono essere piacevoli per i magnifici scorci creati dai Naughty dall'altra non posso passare sopra al loro numero eccessivo, e al loro gameplay alquanto limitante(buono l'inserimento delle scivolate, che aggiungono un minimo di pericolo).

I combattimenti: ecco forse non ci crederete ma ho trovato noiosi perfino gli scontri a fuoco! Se da una parte abbiamo un'ottimo gun play dall'altra non posso non notare che le fasi di combattimento sono praticamente tutte uguali: fatta eccezione per alcune fasi, lo schema che si ripete è il seguente: si arriva in una grossa area di gioco, spunta fuori una numerosa pattuglia di nemici e a questo punto dopo averli marcati inizieremo a farli fuori in stealth fino ad arrivare a un numero decente che ci consenta di spianare le armi o(se preferite) continuare lo stealth. Ecco, i combattimenti sono tutti così. :bah!:

Dov'è finito il ritmo incalzante e adrenalinico dei vecchi Uncharted? Dove tutto era mischiato sapientemente: dove le sparatorie, le arrampicate e gli enigmi(pochi) si susseguivano in un ritmo incalzante, si fondevano l'un l'altro insieme alla trama mentre qui il gioco procede per compartimenti stagni: arrampicata - arrampicata - cutscene - sparatoria - arrampicata - enigma - arrampicata...

I livelli più ampi non fanno altro che diluire ulteriormente l'avventura, senza per altro donare al gioco uno sbocco di esplorazione vera, perchè se pur più estesi rimangono strutturati a corridioio, e se cerchiamo una strada secondaria al massimo troveremo un collezionabile.

Il tono più serio degli eventi non aiuta e ancor meno aiuta la Ost che per quasi tutto il gioco rimane muta e fa capolino solo in determinati punti.

Dov'è finito il main theme di Uncharted? Era così epico e avventuroso, togliamolo avranno pensato, mettiamoci il silenzio che fa più figo... :bah!:

L'impressione è che si siano fatti prendere troppo la mano dal successo di Last Of Us. Perchè in Last of us certe scelte erano azzeccatissime: la drammaticità, la ost che rimaneva sotto, il trascinamento emotivo.

Ma questo non è Last of us è Uncharted, e da Uncharted mi aspetto divertimento scanzonato e adrenalina. Invece mi hanno servito un Uncharted agrodolce,

un Nathan Drake che deve fare i conti con la vita e appendere i tesori al chiodo per vivere come tutti noi, con moglie e bambini. Ma davvero sentivate il bisogno di questa svolta realistica voi?
Lasciamo che gli eroi facciano gli eroi, che a stare a casa e a pagare il mutuo e le bollette ci pensiamo già noi, nella nostra vita reale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In definitiva, bello ma noioso. Per me il peggiore della serie.

Queste sono le mie impressioni dopo la prima run, giocata a difficile.

Il multiplayer non l'ho toccato quindi il mio giudizio si basa solo sul single.

Voto: 7.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro