appicciutoli
Master of forum
- Iscritto dal
- 9 Dic 2009
- Reazioni
- 677
Condivido tutto quello che hai scritto, e per quanto riguarda i combattimenti aggiungerei una cosa che ho trovato fastidiosissima: non appena eliminata la prima ondata di nemici in un'area, spesso e volentieri ti buttano la seconda "mandata"!Finito. Finalmente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi trovo in difficoltà a esprimere un parere su questo Uncharted, perchè se da una parte abbiamo un gioco ben fatto dall'altra non posso scordarmi che mi ha portato più noia che divertimento.
Ci ho messo un sacco di tempo per finirlo, per il semplice motivo che più di un'ora a sera non lo reggevo, a parte un paio di punti in cui la trama si è faceva sentire e mi sentivo spronato a proseguire, il gioco me lo sono letteralmete trascinato avanti.
Tempi troppo diluiti, soporiferi, non appena succede qualcosa di bello ed incalzante il gioco ti riporta forzatamente alla calma.
Il ritmo è sicuramente il principale problema di questo Uncharted: è un gioco a diesel, e non appena ingrana la marcia si riferma di botto allo Stop.
Ci sono vari elementi che non ho digerito in questo nuovo Uncharted e mi dispiace perchè ho adorato i primi tre capitoli. Qui hanno voluto cambiare, per me in peggio.
Le arrampicate sono onnipresenti in tutti i capitoli del gioco, mai come in questo episodio ci siamo arrampicati così tanto. Se da una parte possono essere piacevoli per i magnifici scorci creati dai Naughty dall'altra non posso passare sopra al loro numero eccessivo, e al loro gameplay alquanto limitante(buono l'inserimento delle scivolate, che aggiungono un minimo di pericolo).
I combattimenti: ecco forse non ci crederete ma ho trovato noiosi perfino gli scontri a fuoco! Se da una parte abbiamo un'ottimo gun play dall'altra non posso non notare che le fasi di combattimento sono praticamente tutte uguali: fatta eccezione per alcune fasi, lo schema che si ripete è il seguente: si arriva in una grossa area di gioco, spunta fuori una numerosa pattuglia di nemici e a questo punto dopo averli marcati inizieremo a farli fuori in stealth fino ad arrivare a un numero decente che ci consenta di spianare le armi o(se preferite) continuare lo stealth. Ecco, i combattimenti sono tutti così.
Dov'è finito il ritmo incalzante e adrenalinico dei vecchi Uncharted? Dove tutto era mischiato sapientemente: dove le sparatorie, le arrampicate e gli enigmi(pochi) si susseguivano in un ritmo incalzante, si fondevano l'un l'altro insieme alla trama mentre qui il gioco procede per compartimenti stagni: arrampicata - arrampicata - cutscene - sparatoria - arrampicata - enigma - arrampicata...
I livelli più ampi non fanno altro che diluire ulteriormente l'avventura, senza per altro donare al gioco uno sbocco di esplorazione vera, perchè se pur più estesi rimangono strutturati a corridioio, e se cerchiamo una strada secondaria al massimo troveremo un collezionabile.
Il tono più serio degli eventi non aiuta e ancor meno aiuta la Ost che per quasi tutto il gioco rimane muta e fa capolino solo in determinati punti.
Dov'è finito il main theme di Uncharted? Era così epico e avventuroso, togliamolo avranno pensato, mettiamoci il silenzio che fa più figo...
L'impressione è che si siano fatti prendere troppo la mano dal successo di Last Of Us. Perchè in Last of us certe scelte erano azzeccatissime: la drammaticità, la ost che rimaneva sotto, il trascinamento emotivo.
Ma questo non è Last of us è Uncharted, e da Uncharted mi aspetto divertimento scanzonato e adrenalina. Invece mi hanno servito un Uncharted agrodolce,
Lasciamo che gli eroi facciano gli eroi, che a stare a casa e a pagare il mutuo e le bollette ci pensiamo già noi, nella nostra vita reale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifun Nathan Drake che deve fare i conti con la vita e appendere i tesori al chiodo per vivere come tutti noi, con moglie e bambini. Ma davvero sentivate il bisogno di questa svolta realistica voi?
In definitiva, bello ma noioso. Per me il peggiore della serie.
Queste sono le mie impressioni dopo la prima run, giocata a difficile.
Il multiplayer non l'ho toccato quindi il mio giudizio si basa solo sul single.
Voto: 7.

Ultima modifica da un moderatore: