No.Il gioco alla prima giocata non è noioso, perchè visivamente incredibile e con una storia ed una narrazione che riescono a catturare il giocatore.
E' rigiocarlo che è un palo nel di dietro :kep88:
Si infatti io intendevo dalla seconda run in poi. Comunque negli ultimi tempi ci si è scordati che un videogioco non va giocato una sola volta,io spendo un botto di soldi e voglio che il gioco sia fatto bene e altamente rigiocabile,deve riuscire a darmi stimoli per continuare a giocare.
Ora non voglio fare il solito vecchio saggio ma voglio aprire solo una piccola parentesi,quando ero ragazzino compravo molti meno giochi di ora e quando ne compravo uno lo rigiocavo fino alla nausea perché il prossimo chissà quando lo avrei rivisto. Ma questo non é un problema se si tratta di un titolo capace di prendere il giocatore è spingerlo a rigiocare la storia magari cercando di scoprire segreti o di raccogliere i collezionabili. Forse ci stiamo dimenticando veramente che i videogiochi vanno giocati a fondo.
Tornando ad U4 come ho giá detto il gioco è noioso ed è inutile mascherare la cosa e non lo dico da profano ma lo dico da grande fan di Uncharted aggiungendo che ho finito più volte i vari capitoli della serie,tra l'altro il 2 credo sia uno dei giochi che ho rigiocato di più da quando videogioco.
Quest'ultimo capitolo é stato vittima dell'influenza di TLOU che non c'entrava nulla e che quindi ha rovinato il gioco.
Per quanto possa sembrare bello alla prima run io già verso la fine ero consapevole dentro di me che non avrei mai preso il platino perché il gioco è troppo lento,noioso e gli stimoli veri per rigiocarlo spariscono subito. Anzi mi viene da pensare che forse non ci sono mai stati perché la prima run é spinta principalmente dall'hype e dal fatto che si trattava di Uncharted.
La storia se pur narrata bene non è nulla di ché,la storia del 2 e del 3 é adrenalina continua,basti ricordare la parte del treno e la fuga dalla nave del 3,qui invece cos'abbiamo ? Nessuna scena di spessore che possa far parlare di se come le altre 2 sopra. Il ritmo e troppo lento e la storia si evolve talmente piano che avvolte si perde anche il filo conduttore. Io avrei preferito la solita storia d'avventura piena di adrenalina con il pericolo sempre dietro l'angolo ma purtroppo non è stato così.
Per non parlare di Sam,odioso,inutile e senza personalità,Sully che arrivava e si faceva subito da parte a fare il palo e Rafe manco ne parliamo. Ho trovato invece molto interessante e carismatica Nadine,vero villian del gioco secondo me.
Detto questo concludo dicendo che il gioco rimane da 8 pieno per la narrativa che se pur lenta è stata gestita bene,per i personaggi,solo Drake,Elena e Nadine,il resto anche se non ci fossero stati non me ne sarei manco accorto e per la grafica spacca mascella e la bontà delle ambientazioni. Insomma potevano fare meglio di così dato che hanno sempre sfornato un capolavoro dietro l'altro.
Ora non ci resta che rimanere in attesa di TLOU 2 che sicuramente sarà un capolavoro senza precedenti perché prenderà tutto il buono visto in U4 e TLOU 1 e verrà condito con il filo narrativo che "APPARTIENE " al brand.