PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io alla fight finale
A difficile sarò morto 10 volte prima di capire il meccanismo, ma poi è stato un concentrato di Waaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Mi è piaciuta un sacco :kep88:
Stessa identica cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora non ho giocato the order, ma se uncharted 4 mi fosse durato un paio d'ore e se avessi passato il tempo solo tra qte, qualche sparatoria e girarmi e rigirarmi gli oggetti in mano non faticherei ad immaginare un'eventuale bocciatura dalla critica.
Ma a prescindere da ciò, Uncharted è la saga della spettacolarità, cosa c'è di più spettacolare e coerente (nel capitolo con la trama più intrigante e seriosa, per quanto possa essere serioso un uncharted) di una battaglia finale

nella sala del tesoro della nave in fiamme del pirata oggetto del gioco contro il rivale ex amico con sfondo i 2 pirati una volta alleati che si sono ammazzati a vicenda e usando le loro spade
? la xyz-esima sparatoria? sparare sostanze esplosive sugli alberi mentre il boss ti spara contro?

Anzi poi un'altra delle cose che ho più apprezzato di questo capitolo e l'aver dedicato più spazio all'esplorazione che alle solite sparatorie a dirla tutta.
Fidati che, facendo la proporzione della longevità dei due giochi, il tempo passato a sparare, fare passeggiate, ascoltare dialoghi e a rigirarsi oggetti nelle mani si equivale: quindi se anche U4 fosse durato dalle 7 alle 10 ore l'avrei preferito a TO, peccato che duri almeno il doppio e ti cascano le palle.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se ti cascano le balle mi sa che è proprio la saga in generale a non fare troppo per te. Gli elementi in fondo sono sempre gli stessi, la saga è quella

Che poi gli oggetti da rigirare nelle mani per il 90% erano lettere, foto e indizi da leggere, gli oggetti inutili da guardare erano relativamente pochi

e così a memoria, per lo più concentrati nella mansion dove vanno a rubare da bambini
Non me la sento neanche di dire che l'abbiano tirato troppo per le lunghe, che così su 2 piedi non saprei che pezzo tagliare.

Giocandolo in sessioni di massimo un paio d'ore alla volta, con giorni di spacco che avevo altro da fare, la longevità non mi ha minimamente pesato. Si sono presi il loro tempo e sono riusciti a raccontare una storia interessante come mai in questa saga.

Comunque non voglio sminuire TO non avendolo giocato (e anzi un minimo di interesse me lo desta, per l'ambientazione, non per altro)

intanto da mediaworld si trova gia' a 50 euro nuovo, e' uscito due mesi fa cristo.. :l4gann:
Tieni d'occhio anche il psn, io l'ho preso li che lo misero in offerta a 40. Sicuramente ricapiterà

Tieni d'occhio anche il psn, io l'ho preso li che lo misero in offerta a 40. Sicuramente ricapiterà
si senza dubbio, ogni tanto lo fanno, per 3 mesi da poco costava 16 euro..ora ritornato a 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

intanto da mediaworld si trova gia' a 50 euro nuovo, e' uscito due mesi fa cristo.. :l4gann:
Su Subito.it nella mia zona lo si trova anche a 35,00 euro usato.

Arrivato al capitolo 12, per ora impressione ottima, certo forse ci sono tante arrampicate, ma abituato ai primi 3 ormai sono elementi naturali del gameplay. A mio avviso i capitoli dall' 1 al 12 sono un preambolo necessario a spiegare tutta la storia. Alcuni piccoli difetti li ho trovati, oltre a qualche arrampicata di troppo, l'eccessiva aggressività di alcuni nemici nel capitolo 11 ecc... ma in generale mi piace fino ad ora, lo reputo il migliore dei 4 anche se il secondo era quello più bello come ritmo della storia; devo dire però che anche narrarla con calma come in questo capitolo funziona, vedremo poi nel proseguio se continuerà ad essere ottima.

non so quanti capitoli ci siano in totale, sono all ottavo, é una mia sensazione o finora é sembrato un enorme tutorial o prologo...

Dovresti imparare a leggere e capire tu, visto il post. Questa è una scusa patetica per criticare qualcosa. Bastava dire che non gli era piaciuto e basta, i gusti son gusti.
Quel pezzetto di critica però non ha assolutamente alcun senso. Se non volevi "rifarlo un sacco di volte" bastava abbassare la difficoltà.

Ma no invece, uno vuole sfidare se stesso non avendone la capacità e si mette in mezzo che ci voleva il boss alla Bloodborne.

In Uncharted 4, lol.

Ma ci vuole tanto a capire che stiamo criticando la scelta di ridurre tutto a un banale qte e NON il tipo di avversario che si combatte? Ma davvero devo spiegartelo?

Prima mi dai dell'impedito dicendo che un boss più complesso non l'avrei superato e poi se ti faccio l'esempio di bb pensi che volevo i mostri?!? Ma sei serio? Impara a leggere che te l'hanno anche già fatto notare.

Altra cosa: perché in the order c'è un boss con lo stesso meccanismo ed è stato criticatissimo mentre in unch va bene?

non so quanti capitoli ci siano in totale, sono all ottavo, é una mia sensazione o finora é sembrato un enorme tutorial o prologo...
Sono 22 in totale, i primi 12 servono a capire il prologo, è la stessa tecnica usata in alcuni film che iniziano con scene che non si capiscono e poi riavvolgono la storia dall'inizio fino a tornare al punto in cui il film era iniziato.

Ma sta storia che si trova a 49.99 è only dd?

a me è piaciuta :morristend: fatta a difficile poi
(in generale più è elevata la difficoltà più Rafe è veloce, resistente ed imprevedibile nei movimenti. E se continui ad avvicinarti mentre ti punta la spada ti uccide co un k.o diretto :rickds:)
, alla prima run, è stata davvero una BB divertente IMHO.

Il "male" vero è proprio sono i due duelli con

Nadine, cazzò non gli puoi far nulla, sono sono dei QTE mascherati aggiungendo la possibilità di gironzolare u pò prima di venire pestato. Bella mèrda di combattimenti.
Pure a me lo scontro finale è piaciuto parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E sono anche d'accordo su

gli scontri con Nadine, in cui non ho capito perchè manca anche la possibilità di schivare

Per questa cosa ci sono rimasto veramente male, contando che avevo rigiocato U3 poco prima dove era presente la schivata

Ma sta storia che si trova a 49.99 è only dd?
È una promozione ufficiale Sony valida fino al 7 agosto sulla versione retail. A quel prezzo lo trovi da MediaWorld, Euronics, GS e Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Recuperato settimana scorsa a seguito del calo di prezzo, finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Giocone assurdo, vi dico solo che sono al cap.12 e sto a più di 13 ore di gioco :rickds: me la sto prendendo comodissima tra ricerca di collezionabili, esplorazione ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insieme a TLOU, imho il top dai Naughty Dog, ho giocato due volte tutta la collection della serie, e per me, finora, questo sta parecchio sopra il primo ed il terzo, sono ancora indeciso sul secondo ma credo supererà anche quello, nelle mie personali preferenze

L'aspetto che mi ha colpito di più, a parte la rinnovata qualità dell'esplorazione, ora molto più piacevole che in passato, è la totale libertà d'azione che il gioco fa provare

Ambientazioni ENORMI, che fanno venire una voglia matta di esplorarle a fondo, è una sensazione che negli ultimi tempi ho provato solo con GTA V, MGSV, e Far Cry 4, cosa molto rara a mio avviso

E' la stessa sensazione, per me che sono un nostalgico inguaribile, che provavo da piccolo con i platform tipo Spyro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvero andare in giro per i livelli a cazzeggiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una cosa bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spero sia anche rigiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Recuperato settimana scorsa a seguito del calo di prezzo, finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Giocone assurdo, vi dico solo che sono al cap.12 e sto a più di 13 ore di gioco :rickds: me la sto prendendo comodissima tra ricerca di collezionabili, esplorazione ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insieme a TLOU, imho il top dai Naughty Dog, ho giocato due volte tutta la collection della serie, e per me, finora, questo sta parecchio sopra il primo ed il terzo, sono ancora indeciso sul secondo ma credo supererà anche quello, nelle mie personali preferenze

L'aspetto che mi ha colpito di più, a parte la rinnovata qualità dell'esplorazione, ora molto più piacevole che in passato, è la totale libertà d'azione che il gioco fa provare

Ambientazioni ENORMI, che fanno venire una voglia matta di esplorarle a fondo, è una sensazione che negli ultimi tempi ho provato solo con GTA V, MGSV, e Far Cry 4, cosa molto rara a mio avviso

E' la stessa sensazione, per me che sono un nostalgico inguaribile, che provavo da piccolo con i platform tipo Spyro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvero andare in giro per i livelli a cazzeggiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una cosa bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spero sia anche rigiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto tutto. E sono giusto due capitoli più avanti di te. Preparati ad una ancor maggiore libertà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che in realtà è un'illusoria libertà.
Lol, ma anche no.

Hai CONCRETAMENTE possibilità di affrontare gli scontri in MILLE modi diversi!

E anche l'esplorazione: è zeppo di posti "segreti" e c'è da tantissimo da setacciare, in alcune zone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro