Quello che ho scritto sopra, bastava la possibilità di personalizzare le armi inserendo un sistema di vendita dei tesori trovati. Questo si che mi avrebbe incentivato ad esplorare per trovare i tesori, in modo tale da poterli vendere per poter potenziare l'equipaggiamento del mio personaggio ed aumentare la varietà di approccio, dando un senso di progressione nel gioco. TLOU non è un jrpg eppure hanno trovato il modo di rendere l'esplorazione piacevole: ambientazioni più contenute, dove cercare oggetti per il crafing, ingranaggi per il potenziamento delle armi, tavoli da lavoro dove attuare i potenziamenti e supplementi per aumentare le abilità di Joel. Creare qualcosa di simile, seppur molto meno profondo, per uncharted, avrebbe solo fatto bene al gioco. Ripeto, già solo la possibilità di farmi vendere i tesori per poter inserire nella mia fottuta pistola un silenziatore (anche tramite menù) avrebbe, secondo me, stravolto il gioco, dando un senso allo stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I paesaggi sono bellissimi, non ci piove, ma la magia funziona alla prima run, poi diventa solo una rottura di balle inutile, le ambientazioni quando le hai viste una volta finiscono la loro funzione, non possono reggere da sole un esplorazione senz'altro da offrire.
- - - Aggiornato - - -
certo, io come ho sempre detto compro pochi giochi all'anno, e li rigioco molte volte.
Uncharted 4 l'ho preso al D1 ed il prossimo gioco che prenderò sarà a fine ottobre (the last guardian). Ergo ho solo questo da giocare attualmente. Era un gioco che attendevo moltissimo e quindi cerco di analizzarlo e gustarlo nel modo più oggettivo possibile. La prima run l'ho fatta in circa 17 ore, la seconda era la speedrun (mancata) che mi sarà durata 8 ore, la terza run a devastante con i trucchi circa 10 ore, la quarta la speedrun riuscita in circa 5 ore e 30 minuti se non ricordo male. Ieri l'ho ricominciato a devastante dopo circa un mese, questa sarebbe la quinta run ma solo la seconda fatta per essere giocata con calma, ed ho appena terminato il prologo, quindi
Poi ripeto non ho molte alternative al momento, ho solo uncharterd da giocare online e, da ieri sera appunto, offline.