PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

  • Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si parla qui anche della collection o c'è il topic apposta?
C'è questo topic apposito:http://forum.spaziogames.it/board/threads/484492

 
Finito

19 ore (ma almeno 1 e mezza passata in pausa, credo)

Miglior Uncharted di netto.

Sarà l'unica trama della saga che ricorderò (il che non significa che è una grande trama, lol, ma semplicemente che è un po' meglio dei predecessori); il gameplay è stato reso più vario, e stesso dicasi delle situazioni di gioco, delle possibilità date dal game design, e dalla semi-rinnovata esplorazione.

Parte un po' lento, ed altrettanto lente sono alcune parti (un capitolo in particolare mi ha pesato abbastanza, verso 3/4 di gioco), ma il resto è tutto incredibilmente ottimo. Il ritmo è quello giusto, le fasi "platform" si alternano benino... Probabilmente tutti avremmo voluto più stage da TPS, perchè quelli presenti sono eccellenti a dir poco: offrono veramente MILLE possibilità diverse, come mai successo prima nella saga.

Tecnicamente siamo a livelli allucinanti; le location offrono panorami stupendi (avrò fatto 50 screenshots) e sono decisamente ispirate.

Il gunplay è divertentissimo, per quanto molto semplice (e qui riprendo il desiderio che ci fossero più sparatorie).

Insomma: capolavoro direi.

Lamento solo l'eccessiva presenza di tutti quei fogli da leggere nel diario.

Del numero di fasi TPS forse no, perchè credo sia compensato dal fatto che l'online consti praticamente solo di quello (ancora non ho il Plus quindi non so). È per questo, probabilmente, che la storia è sbilanciata verso le fasi esplorative.

Per la cronaca: il criticato scontro finale è sicuramente la miglior cosa (a livello di boss fight) vista in tutta la saga. Non capisco le critiche.

VOTO: 9

 
Il boss non mi è piaciuto semplicemente perchè è stato una cazzata, più che altro. Come momento in se è pure bello, però bhò, non mi ha dato soddisfazioni a livello di gameplay vero e proprio. A normale con i tasti da premere poi non oso immaginare, fortuna che l'ho fatto subito a difficile.

 
scontro finale

ricopiato da the order (RIP)
, ricordiamolo sempre :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma a nessuno hanno dato fastidio le 3 scazzottate contro


Gustavo e le 2 contro Nadine?
Almeno nel duello finale un minimo di abilità manuale ci vuole. Nei precedenti devi solo premere quadrato a caso (per venire pestato)


 
Ultima modifica:
Se continuate a fare capire com'è la boss fight finale inizio davvero a cartellinare.

 
scontro finale
ricopiato da the order (RIP)
, ricordiamolo sempre :kep88:
Appunto io mi chiedo perchè tante cose che venivano criticate in the order sono presenti pure qui, però in uncharted vanno bene e in the order apriti cielo...

- - - Aggiornato - - -

Finito

19 ore (ma almeno 1 e mezza passata in pausa, credo)

Miglior Uncharted di netto.

Sarà l'unica trama della saga che ricorderò (il che non significa che è una grande trama, lol, ma semplicemente che è un po' meglio dei predecessori); il gameplay è stato reso più vario, e stesso dicasi delle situazioni di gioco, delle possibilità date dal game design, e dalla semi-rinnovata esplorazione.

Parte un po' lento, ed altrettanto lente sono alcune parti (un capitolo in particolare mi ha pesato abbastanza, verso 3/4 di gioco), ma il resto è tutto incredibilmente ottimo. Il ritmo è quello giusto, le fasi "platform" si alternano benino... Probabilmente tutti avremmo voluto più stage da TPS, perchè quelli presenti sono eccellenti a dir poco: offrono veramente MILLE possibilità diverse, come mai successo prima nella saga.

Tecnicamente siamo a livelli allucinanti; le location offrono panorami stupendi (avrò fatto 50 screenshots) e sono decisamente ispirate.

Il gunplay è divertentissimo, per quanto molto semplice (e qui riprendo il desiderio che ci fossero più sparatorie).

Insomma: capolavoro direi.

Lamento solo l'eccessiva presenza di tutti quei fogli da leggere nel diario.

Del numero di fasi TPS forse no, perchè credo sia compensato dal fatto che l'online consti praticamente solo di quello (ancora non ho il Plus quindi non so). È per questo, probabilmente, che la storia è sbilanciata verso le fasi esplorative.

Per la cronaca: il criticato scontro finale è sicuramente la miglior cosa (a livello di boss fight) vista in tutta la saga. Non capisco le critiche.

VOTO: 9
Offriranno anche mille possibilità diverse ma alla fine per me sono stati tutti uguali. Tutti si svolgono in grosse aree, mentre nei vecchi capitoli l'ambientazione degli scontri variava da estesa come in una piazza o ristretta come in un vicolo, e per tutti ho usato lo stealth per sfoltire i nemici e poi ho imbracciato le armi quando era numericamente possibile.Quindi lo schema che si è ripetuto per tutto il gioco è stato: marca i nemici, uccidili in stealth, spara. Osservando i livelli è vero che si possono usare molti approcci ma preferivo di gran lunga gli scontri frenetici dei vecchi capitoli, che ti buttavano subito forzatamente nella mischia e soprattutto non erano così prevedibili come nel 4(le aree pensate per gli scontri si sgamano subito).

 
Appunto io mi chiedo perchè tante cose che venivano criticate in the order sono presenti pure qui, però in uncharted vanno bene e in the order apriti cielo...
- - - Aggiornato - - -

Offriranno anche mille possibilità diverse ma alla fine per me sono stati tutti uguali. Tutti si svolgono in grosse aree, mentre nei vecchi capitoli l'ambientazione degli scontri variava da estesa come in una piazza o ristretta come in un vicolo, e per tutti ho usato lo stealth per sfoltire i nemici e poi ho imbracciato le armi quando era numericamente possibile.Quindi lo schema che si è ripetuto per tutto il gioco è stato: marca i nemici, uccidili in stealth, spara. Osservando i livelli è vero che si possono usare molti approcci ma preferivo di gran lunga gli scontri frenetici dei vecchi capitoli, che ti buttavano subito forzatamente nella mischia e soprattutto non erano così prevedibili come nel 4(le aree pensate per gli scontri si sgamano subito).
Io questa sensazione l'ho avvertita invece molto più nei precedenti che in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ad esempio l'ho sentita mooolto più nel primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io questa sensazione l'ho avvertita invece molto più nei precedenti che in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ad esempio l'ho sentita mooolto più nel primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nei vecchi essendo molto più presente il lato tps io lo sentivo integrato meglio, nel senso tu andavai avanti per la tua strada, poteva capitarti lo scontro a fuoco nel piccolo vicolo, mentre eri attaccato a un cartello oppure ogni tanto trovavi scontri più ampi in aree grosse.

Il 4 invece per la maggior parte sono tutte aree grandi con i nemici che pattugliano.

 
Ultima modifica da un moderatore:
con mi grande delusione mi avvicino verso la fine del gioco e mi chiedo ma dove...

é finito il main theme di questa saga? speravo di sentirlo in tutto il suo splendore gia dal menu principale e invece niente, solo riarrangiamenti che non emanano la stessa potenza, per é come il tema di jurassic park, devi comunque riconoscere le note anche se lo riarrangi.

dite che sul più bello salta fuori?
 
con mi grande delusione mi avvicino verso la fine del gioco e mi chiedo ma dove...

é finito il main theme di questa saga? speravo di sentirlo in tutto il suo splendore gia dal menu principale e invece niente, solo riarrangiamenti che non emanano la stessa potenza, per é come il tema di jurassic park, devi comunque riconoscere le note anche se lo riarrangi.

dite che sul più bello salta fuori?

No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Anchio l'ho aspettato per tutto il gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non inserire il main theme è stata una cagata. Mi ricordo ancora all'avvio, non vedevo l'ora di sentirlo e invece niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
con mi grande delusione mi avvicino verso la fine del gioco e mi chiedo ma dove...

é finito il main theme di questa saga? speravo di sentirlo in tutto il suo splendore gia dal menu principale e invece niente, solo riarrangiamenti che non emanano la stessa potenza, per é come il tema di jurassic park, devi comunque riconoscere le note anche se lo riarrangi.

dite che sul più bello salta fuori?

Durante i cast finali, ma è la versione riarrangiata (che è ottima per me)
 
con mi grande delusione mi avvicino verso la fine del gioco e mi chiedo ma dove...

é finito il main theme di questa saga? speravo di sentirlo in tutto il suo splendore gia dal menu principale e invece niente, solo riarrangiamenti che non emanano la stessa potenza, per é come il tema di jurassic park, devi comunque riconoscere le note anche se lo riarrangi.

dite che sul più bello salta fuori?
Delusione parecchio condivisa, non sei il solo.

 
Per me il Nate's Theme 4.0 è il migliore della saga (che poi alla fine è scegliere fra 2 canzoni, visto che nei primi 3 è lo stesso), peccato non averlo nel menu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Per me il Nate's Theme 4.0 è il migliore della saga (che poi alla fine è scegliere fra 2 canzoni, visto che nei primi 3 è lo stesso), peccato non averlo nel menu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
*Peccato non averlo.

 
Oltre alla sua assenza, a me da proprio fastdio il menu senza nessun tema. Cazz.o metrico quello che vuoi ma lasciarlo cosi è davvero assurdo

 
C'è, in poche parti ma c'è. Mica potevano farlo suonare in tutto il gioco.
No, non esiste. Vai a cercare la colonna sonora su youtube: non esiste il nate's theme 4.0

Hanno semplicemente preso la prima decina di note iniziali del tema, riarrangiate, e messe in una track che non sa di nulla.

 
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