PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No, non esiste. Vai a cercare la colonna sonora su youtube: non esiste il nate's theme 4.0Hanno semplicemente preso la prima decina di note iniziali del tema, riarrangiate, e messe in una track che non sa di nulla.

Vabbè ho dato un'occhiata, pare si chiami " A Thief's End ", ma fra noi possiamo anche chiamarlo nate's theme 4.0 visto che è il tema dei precedenti capitoli modificato (per me reso più coerente al contesto e più piacevole da ascoltare), per il resto possiamo definirla la theme principale del gioco, visto che...

..accompagna la presentazione dopo il prologo e i titoli di coda.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appunto io mi chiedo perchè tante cose che venivano criticate in the order sono presenti pure qui, però in uncharted vanno bene e in the order apriti cielo...
- - - Aggiornato - - -

Offriranno anche mille possibilità diverse ma alla fine per me sono stati tutti uguali. Tutti si svolgono in grosse aree, mentre nei vecchi capitoli l'ambientazione degli scontri variava da estesa come in una piazza o ristretta come in un vicolo, e per tutti ho usato lo stealth per sfoltire i nemici e poi ho imbracciato le armi quando era numericamente possibile.Quindi lo schema che si è ripetuto per tutto il gioco è stato: marca i nemici, uccidili in stealth, spara. Osservando i livelli è vero che si possono usare molti approcci ma preferivo di gran lunga gli scontri frenetici dei vecchi capitoli, che ti buttavano subito forzatamente nella mischia e soprattutto non erano così prevedibili come nel 4(le aree pensate per gli scontri si sgamano subito).
Parli di stealth nemmeno fosse MGS, lo stealth in Uncharted fino al 3 compreso Golden Abyss è sempre stato un contorno, talvolta anche abbastanza guidato.

Mentre nel 4 -provato da un amico- è decisamente più free grazie alla possibilità di azione a 360 gradi nelle varie aree di gioco.

PS: forse alcuni aspetti dovrebbero essere criticati se ripresi da TO, però posso confermare che quell'oretta di gioco che mi sono fatto in U4 offusca completamente tutto TO.

Ultima modifica:
Parli di stealth nemmeno fosse MGS, lo stealth in Uncharted fino al 3 compreso Golden Abyss è sempre stato un contorno, talvolta anche abbastanza guidato.Mentre nel 4 -provato da un amico- è decisamente più free grazie alla possibilità di azione a 360 gradi nelle varie aree di gioco.

PS: forse alcuni aspetti dovrebbero essere criticati se ripresi da TO, però posso confermare che quell'oretta di gioco che mi sono fatto in U4 offusca completamente tutto TO.

Lo stealth in U4 non è un contorno, visto che sei obbligato a usarlo(per lo meno giocandolo a difficile, o difficoltà superiori), certo se lo provi da un'amico... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque entrambi i giochi hanno molti passaggi passivi(le camminate di the order e le arrampicate di uncharted), hanno un'ottimo gunplay ma poco sfruttato nell'avventura, hanno

un boss finale a qte.
Solo che i Naughy sono stati più furbi e hanno inserito l'online, grave mancanza di to e hanno confezionato una campagna lunga.

Ma a conti fatti su the order ho fatto 3 o 4 run e un'altra la rifarei volentieri mentre su Uncharted 4 ne ho fatta una e mi basta e avanza... :morristend:

Da una parte abbiamo un gioco che doveva concludere al top una serie, è stato elogiato ma se poi leggi i commenti non tutti sono così entusiastici, dall'altra abbiamo una nuova ip che è stata stroncata senza pietà, anche se aveva ottimi spunti e in un eventuale seguito avrebbe potuto sfoderare un gioco al top.

Non capisco perchè alcuni aspetti

(come la boss battle finale)
in the order erano difetti incolmabili mentre su Uncharted vanno bene.

Mi sono fermato ad inizio capitolo 17, per ora

Gioco semplicemente DIVINO, il top su PS4 insieme a GTA V, MGSV e TLOU ( tre tra remastered e cross-gen, sarà un caso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

- - - Aggiornato - - -

Ho già superato di molto le 20 ore :sbav:

Mi sono fermato ad inizio capitolo 17, per ora
Gioco semplicemente DIVINO, il top su PS4 insieme a GTA V, MGSV e TLOU ( tre tra remastered e cross-gen, sarà un caso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

- - - Aggiornato - - -

Ho già superato di molto le 20 ore :sbav:
No non è un caso. Ti sei solo dimenticato di citare Bloodborne che è la miglior esclusiva Sony insieme a U4 e TW3 che non è un remastered/cross-gen.

No non è un caso. Ti sei solo dimenticato di citare Bloodborne che è la miglior esclusiva Sony insieme a U4 e TW3 che non è un remastered/cross-gen.

Non li ho citati perchè non li ho ancora giocati, ma ne tengo conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif in futuro conto di farlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Il senso, comunque, è che la prima vera cartuccia potente sparata da questa gen PS4 sia U4 ( a parte, come detto, Bloodborne che devo giocare, quindi non commento ancora )

Uncharted 4 è il primo gioco nato per questa gen, ad avermi fatto assaporare il caro, vecchio gusto di next- gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e finalmente, aggiungerei

Vabbè ho dato un'occhiata, pare si chiami " A Thief's End ", ma fra noi possiamo anche chiamarlo nate's theme 4.0 visto che è il tema dei precedenti capitoli modificato (per me reso più coerente al contesto e più piacevole da ascoltare), per il resto possiamo definirla la theme principale del gioco, visto che...

..accompagna la presentazione dopo il prologo e i titoli di coda.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Rofl no, perché del nate's theme ha solo le prime note.

È una track abbastanza penosa, non so come tu faccia a preferirla a una Nate's theme 3.0, a esempio

Allora per la serie "anche oggi lo compro domani"...

Da gheims sta a 49€?

Sono andato al mw ieri non vi era traccia degli sconti...:bah!:

Allora per la serie "anche oggi lo compro domani"...
Da gheims sta a 49€?

Sono andato al mw ieri non vi era traccia degli sconti...:bah!:
E' a 49 ovunque per ora

Euronics, Mediaworld e compagnia, preso io stesso con questo prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che, almeno dalle mie parti, è andato esaurito ovunque, ho preso ( al solito :rickds: ) l'ultima copia rimasta su 4 negozi che ho girato

Devo dire che il matchmaking fa pena anche nelle ranked dove pensavo fosse tutto più bilanciato, oggi ne ho perse 4 di fila facendo sempre più di 2000 punti. Riguardo sempre alle ranked sapete quante partite posso perdere a 0 punti prima di tornare al grado precedente?

Iniziato finalmente.

Purtroppo l'impatto dopo aver giocato tutta la vecchia trilogia su ps3 non mi ha stupito in nulla. Lo stile e l'impronta ormai la conosco a memoria ed anche graficamente non mi ha stupito affatto.

Bello ok ma prevedibile.

È il problema di ogni serializzazione alla lunga.

Vediamo andando avanti.

Iniziato finalmente.
Purtroppo l'impatto dopo aver giocato tutta la vecchia trilogia su ps3 non mi ha stupito in nulla. Lo stile e l'impronta ormai la conosco a memoria ed anche graficamente non mi ha stupito affatto.

Bello ok ma prevedibile.

Vediamo andando avanti.
Eh, ma stai all'inizio eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le parti belle devono ancora arrivare.

Se graficamente non ti ha stupito affatto, ti consiglio sia una visita oculistica, sia di aspettare i capitoli di metà gioco circa, dove da il meglio di sé :unsisi:

No .Graficamente non è nulla di eccezionale.

Va anche detto che vengo dalla tecnologia di the order e dall'arte visiva di bloodborne.

E' a 49 ovunque per ora
Euronics, Mediaworld e compagnia, preso io stesso con questo prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che, almeno dalle mie parti, è andato esaurito ovunque, ho preso ( al solito :rickds: ) l'ultima copia rimasta su 4 negozi che ho girato
Nel mio mw era prezzato a 74€...

Iniziato finalmente.

Bello ok ma prevedibile.

Vediamo andando avanti.

No .Graficamente non è nulla di eccezionale.Va anche detto che vengo dalla tecnologia di the order e dall'arte visiva di bloodborne.
Riparliamone intorno a metà gioco. Su tutto quanto hai detto.

No .Graficamente non è nulla di eccezionale.Va anche detto che vengo dalla tecnologia di the order e dall'arte visiva di bloodborne.
:rickds: :rickds:

Proprio graficamente è intoccabile, nulla di eccezionale manco per sogno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Platinato finalmente, un platino davvero senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Tra i più noiosi che io abbia mai preso (e ne ho 88 :pffs:)

Avevo platinato gli altri 3, mi pareva brutto non platinare questo che, comunque, merita tantissimo. Ma non rigiocatelo e non platinatelo per carità :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Platinato finalmente, un platino davvero senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngTra i più noiosi che io abbia mai preso (e ne ho 88 :pffs:)

Avevo platinato gli altri 3, mi pareva brutto non platinare questo che, comunque, merita tantissimo. Ma non rigiocatelo e non platinatelo per carità :bah!:
Basterebbe non rigiocarlo poco dopo averlo finito la prima volta, altrimenti è normale annoi. Infatti io col cavolo che lo rigiocherò a breve, lo rifarò quando le memorie della prima run saranno almeno un po sbiadite. E così il platino. Basti pensare che il primo Uncharted ci misi più di 2 anni per platinarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro