PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In bocca al lupo :sisi: Ma la comparsa di ulteriori nemici a difficoltà elevate è una novità di questo capitolo? Non ricordo una simile aggiunta nei precedenti.
Sì.

I nemici in più saranno giusto uno o due a zona. Però tra questi c'è sicuro un cecchino. Possiamo anche trovare uno col lanciarazzi, lanciagranate, gatling o addirittura una torretta dove prima non c'erano.

Hanno anche aggiunto una tipologia nuova di nemico esclusiva della difficoltà devastante che ho incontrato oggi. Una specie di tizio bendato che corre verso di noi per strozzarci.

Comunque è davvero difficile. Quantità, varietà ed IA dei nemici bastavano a renderlo molto più impegnativo del solito anche a medio ma se ci aggiungiamo la quantità di danno che fanno a devastante è overkill nei confronti del giocatore. Sfruttano il level design per aggirarci o arrivare in posizioni favorevoli meglio di noi.:asd:

Quello che mi da davvero fastidio è l'aver tolto le granate rilanciabili comunque, l'ho già detto ma lo ribadisco. In questa modalità ad ogni granata è come lanciare una moneta per vedere le probabilità di sopravvivenza.

Adesso sono bloccato ad una parte abbastanza ingiusta in particolare. Capitolo 18:

Quando Elena è con la jeep all'interno dell'ascensore e noi ci arrampichiamo sulle sporgenze mentre i mercenari ci sparano dall'alto. Non c'è mezza copertura, a meno che non ci appendiamo ma così non possiamo usare le armi a due mani.
In teoria non è neanche la parte più difficile sapendo cosa mi aspetta poi però è una brutta parte.

Sì. I nemici in più saranno giusto uno o due a zona. Però tra questi c'è sicuro un cecchino. Possiamo anche trovare uno col lanciarazzi, lanciagranate, gatling o addirittura una torretta dove prima non c'erano.

Hanno anche aggiunto una tipologia nuova di nemico esclusiva della difficoltà devastante che ho incontrato oggi. Una specie di tizio bendato che corre verso di noi per strozzarci.

Comunque è davvero difficile. Quantità, varietà ed IA dei nemici bastavano a renderlo molto più impegnativo del solito anche a medio ma se ci aggiungiamo la quantità di danno che fanno a devastante è overkill nei confronti del giocatore. Sfruttano il level design per aggirarci o arrivare in posizioni favorevoli meglio di noi.:asd:

Quello che mi da davvero fastidio è l'aver tolto le granate rilanciabili comunque, l'ho già detto ma lo ribadisco. In questa modalità ad ogni granata è come lanciare una moneta per vedere le probabilità di sopravvivenza.

Adesso sono bloccato ad una parte abbastanza ingiusta in particolare. Capitolo 18:

Quando Elena è con la jeep all'interno dell'ascensore e noi ci arrampichiamo sulle sporgenze mentre i mercenari ci sparano dall'alto. Non c'è mezza copertura, a meno che non ci appendiamo ma così non possiamo usare le armi a due mani.
In teoria non è neanche la parte più difficile sapendo cosa mi aspetta poi però è una brutta parte.
Quella parte già a difficile dà qualche problema, infatti nonostante l'abbia fatta parecchio tempo fa me la ricordo perfettamente :rickds: .

Per quanto riguarda il 3 invece mi ricordo che la difficoltà a livello massimo si alzava parecchio nella parte

del deserto. Li c'era di tutto, cecchini e lanciagranate compresi

Sì. I nemici in più saranno giusto uno o due a zona. Però tra questi c'è sicuro un cecchino. Possiamo anche trovare uno col lanciarazzi, lanciagranate, gatling o addirittura una torretta dove prima non c'erano.

Strano infatti che abbiano tolto le granate, oltre al vantaggio nel gameplay mi sembrava una meccanica coerente col tipo di personaggio.

Me la ricordo benissimo anch'io quella parte e per gli stessi motivi da te descritti, un mezzo macello. :asd: Sul momento mi ricordo di aver pensato che posizione e quantità di appigli e ripari fosse mal gestita rispetto alla capacità dei nemici di spararti da più direzioni senza darti tregua. :sisi:

Finito a devastante senza andare di stealth e senza usare trucchi. Ho mandato il gioco a *biiip* un pò di volte ma alla fine ho vinto io.:rickds:

Dopo cinque run con questo gioco direi che può bastare. Passo ad altro.:sisi:

Ci sono due sparatorie dove in un particolare momento fanno spawnare un tipo col fucile a pompa dietro di noi. No, non mi hanno aggirato perchè era impossibile in quel momento. Ci ho pure messo un pò a capire chi mi aveva colpito.

Non mi pare succeda anche nelle altre difficoltà.

Le sparatorie toste:

-Sempre quella delle cascata per fortuna ieri l'ho fatta al primo colpo cercando di far contare ogni singola pallottola.

-Quella dove siamo tra degli edifici semisommersi (casa di Anne Bonny) sempre con Elena. Scomodissima anche questa come coperture visto che i nemici sono sopraelevati. Con calma e studio della situazione ce l'ho fatta. Bisogna anche sfruttare le immersioni per recuperare salute. Il tipo col lanciagranate è stato il più pericoloso vista la distanza.

-L'agguato dentro la villa di Avery. Holy shit, se non mi fossi portato dietro un lanciagranate con 5 colpi usato per abbattere subito sia il tizio col gatling che i due cecchini non ce l'avrei mai fatta. Non c'è neanche tempo di pensare ad una strategia dopo perchè ci arriva addosso il mondo come quantità con tanto di tizio col lanciagranate. Più che incrociare le dita non so che dirvi.:rickds:

-La parte sulle navi (la prima). Cecchino c'è (anzi sono due e morti questi arriva un terzo cecchino corazzato!), tipo col gatling c'è (anzi sono due), strozzatore c'è (anzi sono due), lanciagranatiere c'è.

Avevo il Condor che ho usato per pulire la strada all'inizio almeno. I due cecchini li ho fatti fuori con le granate. Comunque ho cercato di fare il più possibile piazza pulita prima che arrivasse il gruppo di infami.

Gli strozzatori sono un enorme problema perchè ci lasciano in piedi come bersaglio facile per i gatling e non avendo mai abbastanza proiettili per fermarli non sapevo proprio come fare. Poi ho avuto il regalo dal cielo, mi giro in un punto ed un pò nascosto era posato un mitra forte. Sbam, fuori gli strozzatori prima di averli addosso. La soddisfazione di vederli accasciare davanti a me.:ivan:

Un gatling però era molto vicino ormai. Granate, mitra e pistole. Gli ho buttato addosso di tutto ed ennesima soddisfazione di vederlo accasciare davanti a me.:ivan:

Senza proiettili mi butto in acqua per sfuggire al secondo gatling che ormai era riuscito ad avvicinarsi. Esco, mi sposto dalla aprte opposta della nave, lancio una granata vicino al lanciagranatiere, prendo un fucile di precisione dai cecchini di prima e sono serviti tre colpi per eliminare il cecchino corazzato, il secondo gatling era di nuovo vicino. Prendo armi, granate ed altri proiettili e gli butto tutto addosso. Un altro che si accascia quasi davanti a me.:ivan:

Adrenalina di innegabile qualità.

Strano infatti che abbiano tolto le granate, oltre al vantaggio nel gameplay mi sembrava una meccanica coerente col tipo di personaggio.Me la ricordo benissimo anch'io quella parte e per gli stessi motivi da te descritti, un mezzo macello. :asd: Sul momento mi ricordo di aver pensato che posizione e quantità di appigli e ripari fosse mal gestita rispetto alla capacità dei nemici di spararti da più direzioni senza darti tregua. :sisi:
Se devo essere sincero io ho trovato spesso che coperture ed appigli erano in posizioni scomode in sto gioco (sembra di tornare ai tempi di Drake's Fortune). A devastante è evidente perchè praticamente non puoi muoverti finchè non sei costretto da una granata.

Ed infatti il 95% delle mie morti in questa difficoltà vengono o da una granata o il fatto che ho dovuto correre a fuoco aperto per scappare da una granata. Poi nei precedenti la loro esplosione non ci stordiva e se lo faceva non lo faceva per così tanto tempo sbilanciandoci fuori dalle coperture.

Per com'è strutturato questo gioco DOVEVA esserci il rilancio delle granate. In Uncharted 3 non era fondamentale, ma qui sì.

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la terza run dove ho puntato ai collezionabili.L'ho ricominciato a difficile e lo voglio fare il più possibile stealth. Ho già ripulito aree oppure lasciato stare i nemici e sono cose che nei precedenti non riuscivi a fare. Gli approcci in più non fanno male.

Una volta Nate ha detto: "Hai visto come si fa? Come un ninja." tutto soddisfatto.:asd:

C'è il trofeo del minigioco che non riesco a prendere.:moia:

Quello di Crash. L'ho finito senza morire e prendendo tutte le scatole eppure a qaunto pare non basta. Dovrò prendere più mele se riesco.
Io ho fatto una sola run a difficile e poi non l'ho più toccato. Troppo noioso rispetto ai primio tre.

Sono al capitolo 15 e non sono soddisfattissimo come con gli Uncharted precedenti. Nulla da dire sulla realizzazione spaventosa ma essendo la maggioranza del tempo dedicata a scalate....non è quello che voglio in Uncharted, che è un gioco nato per essere sparattutto e movimentato, con le fasi scalata ed adventure messe giusto per tirare un attimo il fiato. Continuerà con questo ritmo fino alla fine o come nel 3 da un certo capitolo in poi parte il vero Uncharted con adrenalina a palate?...non aspetto altro :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al capitolo 15 e non sono soddisfattissimo come con gli Uncharted precedenti. Nulla da dire sulla realizzazione spaventosa ma essendo la maggioranza del tempo dedicata a scalate....non è quello che voglio in Uncharted, che è un gioco nato per essere sparattutto e movimentato, con le fasi scalata ed adventure messe giusto per tirare un attimo il fiato. Continuerà con questo ritmo fino alla fine o come nel 3 da un certo capitolo in poi parte il vero Uncharted con adrenalina a palate?...non aspetto altro :asd:
Tiene lo stesso ritmo fino alla fine.:sisi:

Ottimo :sad:Sono l'unico a non apprezzare questo "cambio di rotta"?
Hai smesso di seguire i forum vero? :morris82:

Questo Uncharted ha diviso l'utenza esattamente per quel motivo.

Hai smesso di seguire i forum vero? :morris82:Questo Uncharted ha diviso l'utenza esattamente per quel motivo.
È il primo uncharted che ho finito una volta e mai più riniziato. Gli altri li avrò finiti 1200 volte sopratutto il secondo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

È il primo uncharted che ho finito una volta e mai più riniziato. Gli altri li avrò finiti 1200 volte sopratutto il secondo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

No aspetta mi sa che io alla fine ho trovato la forza di platinarlo, credo :morristend:

Ottimo :sad:Sono l'unico a non apprezzare questo "cambio di rotta"?
No, anche a me non è piaciuto affatto. Mi faceva venire sonno, e da un Uncharted è tutto un dire.

Ho trovato fuori luogo anche i toni più seri della trama, Uncharted andava benissimo com'era. :sisi:

Che figo il tema per il decimo anniversario :ahsisi: dalle 17 si può scaricare no?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Il trailer celebrativo.:bruniii:

Che figo il tema per il decimo anniversario :ahsisi: dalle 17 si può scaricare no?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non ne sapevo nulla, grazie per l'info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro