PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Su questo però non ha tutti i torti, alla fine a parte pochi dettagli, ogni capitolo di Uncharted fino al 3 (escludo il 4° per il momento visto che sono al cap. 9) è storia a se...forse l'unica cosa importante è il rapporto di Elena e Nathan.
Scusa ma come si a capire il legame che c'è tra i vari personaggi? Non solo quei 2 che hai citato... Come si fa a capire il passato di Nathan per esempio? Sono cose fondamentali secondo me per avere una visione a 360° del tutto. Qui c'è gente che non solo non ha giocato i precedenti uncharted ma pretende pure di imporre il proprio pensiero... Il silenzio sarebbe d'oro in queste occasioni.

Io non mi sono mai sognato nemmeno lontanamente di entrare in topic di giochi che non ho giocato e dire la mia.

Quanto all'esplorazione, non è chiaro il senso, il significato, in un videogioco di questo genere.

La semplice ricerca anche di un inutile tesoro nascosto, è esplorazione. E visti i livelli vasti e intricati, l'esplorazione, è fatta in maniera dignitosa.

A cosa ci vogliamo ancora appellare per screditare velatamente questo gioco? Alle arrampicate? Come avrebbero dovuto farle? Tra una sporgenza e l'altra come bisogna muoversi se non tramite la pressione di un tasto e della leva analogica che ne indica il movimento?

Ci vuole così tanto ad essere obbiettivi nei giudizi? Qualcuno è troppo prevenuto e fazioso.

Ci può stare che qualche aspetto non piaccia, ma da qui a dipingere uncharted 4 come una ***** ce ne passa.

Elenco di difetti a iosa, pregi non mensionati. E guarda caso sempre dagli stessi utenti che si ostinano a far valere le proprie discutibili idee.

Però poi restano perplessi se uno li definisce troll e gli fa notare un atteggiamento sbagliato a piu' riprese.

Mi spieghi dove sta la "valutazione oggettiva" del gioco, in quello che mi hai scritto tu?Cioè si sta parlando dell "affezionamento ai vari pg".

Dove' la valutazione oggettiva/critica del gioco? :/
Ma tu sai che la parola "videogiocare" è completamente diversa dal verbo "guardare"?

Se vuoi metterla sul piano oggettivo, pure negli Arkham di Batman il combattimento è tutto scriptato, pure l'esplorazione è una caratteristica scriptata, pure il rampino è scriptato da un singolo tasto.

"valutazione oggettiva/critica del gioco" LOL da che pulpito...dispiace dirlo, ma se il tuo è un tentativo di sgretolare i primi 3 giochi allora stai fallendo miseramente se ti fermi ad una semplice e vuota visualizzazione sul tubo.

Tu non hai la basi per una qualsiasi critica seria al gioco.

A 'sto punto evita di comprare i giochi e vatteli a vedere su youtube, no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho finito TLOU? Mi sa che vi state confondendo con quanc un altro.

Ho criticato mgsv e dragon age Inquisition.

TLOU da sempre e' stato uno dei giochi che più ho apprezzato della scorsa generazione.

Specialmente Ellie.

Non dite cavolate per favore, che già ne ho lette fin troppe.
personalmente non mi sto confondendo con nessuno, i rant pre ucita the last of us me li ricordo chiaramente come il buon clyde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per il resto il profilo psn parla chiaro, quindi le cavolate finiamola veramente di dire però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Mi spieghi dove sta la "valutazione oggettiva" del gioco, in quello che mi hai scritto tu?Cioè si sta parlando dell "affezionamento ai vari pg".

Dove' la valutazione oggettiva/critica del gioco? :/
Io ho quotato quel tuo messaggio dove dici che basta guardarli su YT. E ti ripeto, si basta, nessuno lo mette in dubbio, ma se a te fa un certo effetto è proprio per quello, mentre a me, che sono cresciuto con loro, farà un'altro effetto senz'altro. Chiamasi background del giocatore. Per noi che abbiamo giocato gli Uncharted ai loro tempi, sono come amici di vecchia data. Io più di così non so spiegartelo, non sto facendo un discorso di valutazioni o altro, ti sto solo dicendo che tu per forza di cose lo vivrai diversamente, e peggio. Insomma, non basta guardarsi i vecchi su YT, per 'viversi' questo. Ma come tutte le robe di questo tipo, non è una prerogativa di Uncharted.

La maggior parte Dell'utenza non sa che dal profilo si puó vedere tutta la cronologia messaggi dall'iscrizione ad oggi :rickds:

Mi spiace solo che non abbiano fatto un eggster egg sulla

Ninfomane in chiesa
Avrei riso per anni.

personalmente non mi sto confondendo con nessuno, i rant pre ucita the last of us me li ricordo chiaramente come il buon clyde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
per il resto il profilo psn parla chiaro, quindi le cavolate finiamola veramente di dire però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Hai detto che non l'ho finito :/

Non è una cavolata questa?

Ma al di là dei legami e tutto. E' ancora più semplice, noi ci siamo cresciuti. Io quando ho giocato Uncharted Drake's Fortune avevo 16 anni, ora ne ho 23. E' proprio una cosa intima, come ho detto prima. Non deve essere un tramone e dei personaggi alla Old Snake. E' una cosa leggera, piacevole, è essere cresciuti con degli amici virtuali, che fanno un po' parte di te, e quando tutto finisce qualcosa ti scatta, siamo umani :rickds:

Al di là della maturazione e dei rapporti tra i personaggi... cioè è una cosa proprio terra terra, se non si capisce, beh, ciao :rickds:

Scusa ma come si a capire il legame che c'è tra i vari personaggi? Non solo quei 2 che hai citato... Come si fa a capire il passato di Nathan per esempio? Sono cose fondamentali secondo me per avere una visione a 360° del tutto. Qui c'è gente che non solo non ha giocato i precedenti uncharted ma pretende pure di imporre il proprio pensiero... Il silenzio sarebbe d'oro in queste occasioni.Io non mi sono mai sognato nemmeno lontanamente di entrare in topic di giochi che non ho giocato e dire la mia.
Ma infatti perde in dettagli (i rapporti fra i personaggi, il loro passato che comunque è più una curiosità/approfondimento che altro), ma alla fine la trama in se è incentrata sulla scoperta/recupero del tesoro di turno..e solitamente tutto nasce e muore nello stesso capitolo, anche i nemici incontrati appaiono e muoiono nello stesso capitolo. Dipende da lui se gli interessa tutto l'insieme oppure la trama del singolo capitolo e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nella seconda metá del gioco sviluppano molto tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
come ho detto "immagino" che ci sia un'accellerata alla fine (cmq sto all'inizio

del cap.15
)

quello che volevo dire, è che nei precedenti 3 Uncy (e in buona parte del 4) non ci sono grosse evoluzioni dei pg.

tanto per dire, e restando sempre in casa ND, c'è molta più evoluzione nel pg di Joel nell'arco del solo TLOU rispetto a quella di Nate in 3 unchy e mezzo.

e va bene così, perchè è evidente che siano due titoli differenti dal punto di vista di profondità "drammatica" della storia.

Ma infatti perde in dettagli (i rapporti fra i personaggi, il loro passato che comunque è più una curiosità/approfondimento che altro), ma alla fine la trama in se è incentrata sulla scoperta/recupero del tesoro di turno..e solitamente tutto nasce e muore nello stesso capitolo, anche i nemici incontrati appaiono e muoiono nello stesso capitolo. Dipende da lui se gli interessa tutto l'insieme oppure la trama del singolo capitolo e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Diciamo che questo U4 ha una trama quasi a se'?

Ultima modifica da un moderatore:
A 'sto punto evita di comprare i giochi e vatteli a vedere su youtube, no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è quello che gia fa, purtroppo per lui.

C'èra un ragazzo (anzi più di uno) che come me, amava i Beatles e i Rolling Stones

Non posso dir nulla su U4, ho già specificato qualche post dietro che mi riferisco ai 3 precedenti capitoli. Vedremo quando finirò il 4°. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trama a se senza dubbio, ma dire che é un gioco a se no. É il coronamento di una trilogia ed é veramente evidente giocandolo e conoscendo bene i primi 3.

no direi proprio tutto il contrario.

E' vero che gli Uncharted hanno ognuno una trama a se , ma i legami creati dai protagonisti tra un capitolo e l'altro sono più forti di quanto si creda, solo che non sono trattati come il fulcro del gioco, come in TLOU, perchè Uncharted nasce come un gioco di avventura, che ha però anche (per il tipo di gioco che è), anche una forte componente basata sul personaggio e sui personaggi secondari.

Il rapporto Nathan /Sully , Nathan /Elena e i nuovi che si creano in uncharted 4 sono la summa di tutti quei piccoli attimi vissuti negli episodi precedenti.

Nathan nel corso degli episodi matura cresce e perfino invecchia, e se questo passaggio del tempo lo vivi in poche ore su Youyube , inevitabilmente perdi qualcosa, quella parte emozionale che è in secondo piano ma comunque esiste in Uncharted , ed è quella che ti fa vedere Drake come un personaggio vivo e reale a cui ti affezioni.

Il quarto capitolo poi, porta alla luce tanti retroscena importanti.

Ovvio che la profondità psicologica non sarà come quella in TLOU, ma non ce n'è bisogno altrimenti giocheremmo appunto a TLOU e non a Uncharted , che rimane principlamente un Adventure divertente da giocare e "leggero"....

no direi proprio tutto il contrario.E' vero che gli Uncharted hanno ognuno una trama a se , ma i legami creati dai protagonisti tra un capitolo e l'altro sono più forti di quanto si creda, solo che non sono trattati come il fulcro del gioco, come in TLOU, perchè Uncharted nasce come un gioco di avventura, che ha però anche (per il tipo di gioco che è), anche una forte componente basata sul personaggio e sui personaggi secondari.

Il rapporto Nathan /Sully , Nathan /Elena e i nuovi che si creano in uncharted 4 sono la summa di tutti quei piccoli attimi vissuti negli episodi precedenti.

nathan nel corso degli episodi matura cresce e perfino invecchia, e se questo passaggio del tempo lo vivi in poche ore su Youyube , inevitabilmente perdi qualcosa, quella parte emozionale che è in secondo piano ma comunque esiste in uncharted , ed è quella che ti fa vedere Drake come un personaggio vivo e reale a cui ti affezioni.

Il quarto capitolo poi, porta alla luce tanti retroscena importanti.

Ovvio che la profondità psicologica non sarà come quella in TLOU, ma non ce n'è bisogno altrimenti giocheremmo appunto a TLOU e non a Uncharted , che rimane principlamente un Adventure divertente da giocare e "leggero"....
Quella non é trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La trama é la storia in senso stretto, quella é sempre stata quasi autovonclusiva. :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro