PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Moltissima gente è infuriata perchè la patch corregge il glitch che permetteva finora di finire la speedrun del gioco iniziando il gioco uscendo subito e ricaricando l'ultimo capitolo e finire quello per ottenere appunto il trofeo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E dirle prima 'ste cose no eh?

Sicuramente mi avrà scaricato la patch...

(Si scherza ehehehe)

Dopo la patch 1.04 il gioco crasha ancora. Ma prima di occuparsi di fix per il multiplayer non dovrebbero sistemare il single, che è la parte predominante di questo gioco? Ma porc!!!!!

ok rispettare il giudizio altrui,ma U4 da 7... non si puo' leggere,ma dai.... Uncharted e' sempre quello,non e' che arrivati al quarto capitolo,si potesse stravolgere.Un capitolo conclusivo che finisce nel modo giusto.E poi e' palese (scritto pure) che si va prevenuti,quando lo si critica troppo,attaccandosi a piccolezze. Cosa devono fare tutti gli altri action/adventure sulla faccia della terra? non uscire neppure sugli scaffali? suvvia...

Ci sono cose obiettive e oggettive e menomale che la massa generale e' d'accordo sulla qualita' eccelsa,dell'intero prodotto.Certo che se un titolo/genere non piace,puo' prendere anche 5 .Per altri motivi,spiace,ma e' fuoriluogo,al limite della trollata per farsi due risate.

ps:finito il gioco senza mai aver beccato bug o crash.Giocato con calma(un capitolo o due ogni tanto) e goduto senza accusare noia verso sparatorie(che non adoro per miei gusti),arrampicate,ecc...Soddisfatto di tutto(anche se non e' perfetto ovviamente).

Ultima modifica da un moderatore:
Finito anche io ieri.

È vero c'è troppa ridondanza alla fine e la storia si smonta un po'.

Ma rimane tutto molto ben allineato ai cliché di genere.

Razionalmente si notano dei difetti, ma da un altro punto di vista sono difetti del genere, e sono comunque difetti più narrativi che ludici.

Sono al capitolo 9 e la seconda volta che lo rigioco mi sto divertendo come la prima, ci sono le sessioni platform spettacolari, continuo a far foto per la bellezza del tutto. Un altra volta non riesco a capire l aver dato soltanto il 9 a questo gioco, grafica la più bella che si sia mai vista, giocabilità spettacolare trama voci doppiaggi ai massimi livelli, e solo perché non ha un multiplayer d alto livello prende 9 ? E per me che non ho intenzione neanche di provarlo? Esagerati dovevate premuarlo e definirlo sicuramente il gioco dell'anno!

Dopo la patch 1.04 il gioco crasha ancora. Ma prima di occuparsi di fix per il multiplayer non dovrebbero sistemare il single, che è la parte predominante di questo gioco? Ma porc!!!!!
Davvero strano però. A me mai successo fino ad ora.

finito 3 volte e per adesso solo un bug che mi ha fatto apprezzare di piu il gioco

in una parte di gioco si è buggata la torcia a sam e si è compenetrata nella mano, nella cutscene (di quelle mastodontiche) la torcia era ancora buggata e visibile nella mano e influiva nella scena in real time //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito 3 volte e per adesso solo un bug che mi ha fatto apprezzare di piu il giocoin una parte di gioco si è buggata la torcia a sam e si è compenetrata nella mano, nella cutscene (di quelle mastodontiche) la torcia era ancora buggata e visibile nella mano e influiva nella scena in real time //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ND è talmente tanto avanti che mette cura maniacale anche nei bug :rickds:

ok rispettare il giudizio altrui,ma U4 da 7... non si puo' leggere,ma dai.... Uncharted e' sempre quello,non e' che arrivati al quarto capitolo,si potesse stravolgere.Un capitolo conclusivo che finisce nel modo giusto.E poi e' palese (scritto pure) che si va prevenuti,quando lo si critica troppo,attaccandosi a piccolezze. Cosa devono fare tutti gli altri action/adventure sulla faccia della terra? non uscire neppure sugli scaffali? suvvia...Ci sono cose obiettive e oggettive e menomale che la massa generale e' d'accordo sulla qualita' eccelsa,dell'intero prodotto.Certo che se un titolo/genere non piace,puo' prendere anche 5 .Per altri motivi,spiace,ma e' fuoriluogo,al limite della trollata per farsi due risate.

ps:finito il gioco senza mai aver beccato bug o crash.Giocato con calma(un capitolo o due ogni tanto) e goduto senza accusare noia verso sparatorie(che non adoro per miei gusti),arrampicate,ecc...Soddisfatto di tutto(anche se non e' perfetto ovviamente).
Per Action/adventure intendi TPS? io comunque non critico i contenuti di questo uncharted, che sono eccelsi. Critico (in parte) il COME siano stati inseriti, ci sono effettivamente delle fasi estremamente prolisse e/o lente.

Io ho amato ed amo tutt'ora TLOU, ma li le fasi lente erano funzionali sia al gameplay che alla narrativa, oltre ad essere dosate meglio. In questo Uncharted mi sembrano inserite un po a casaccio sinceramente. Parlo dei capitoli 3, 4 , 5 in primis, seguite da altri momenti verso il finale.

Lo stesso stealth, aggiunto sulla carta rivoluzionaria, è qui inserito in modo molto superficiale, tanto da diventare quasi controproducente, andando ad allungare infinitamente le varie sezioni di gioco.

Questi sono secondo me i difetti più gravi di questo capitolo. Io all'inizio lodavo la presenza di queste fasi lente, perchè secondo me avrebbero omogeneizzato le varie sezioni (non avevo gradito molto le situazioni al limite dell'impossibile una dopo l'altra del terzo, senza sosta), invece alla fine hanno estremizzato l'opposto, creando alcune sezioni TROPPO lente per un gioco come Uncharted. Bisognava gestirle meglio, ecco.

- - - Aggiornato - - -

finito 3 volte e per adesso solo un bug che mi ha fatto apprezzare di piu il giocoin una parte di gioco si è buggata la torcia a sam e si è compenetrata nella mano, nella cutscene (di quelle mastodontiche) la torcia era ancora buggata e visibile nella mano e influiva nella scena in real time //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fatevi il cap. 11 modificando le skin, risate assicurate. Io avevo messo a Sam il vestito da cameriere ed a Drake il vestito da operaio :rickds:

Ma i punti pe che si hanno a fine run sono sufficienti per sbloccare tutti gli extra? Non ho fatto la somma.

Io invece vado controcorrente agli ultimi pareri postati e dico che personalmente ho adorato le fasi più lente e riflessive, che ho ritenuto utili sia per approfondire i legami tra i personaggi che per dare più senso ed enfasi alle sequenze action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma i punti pe che si hanno a fine run sono sufficienti per sbloccare tutti gli extra? Non ho fatto la somma.
prendendo tutti i collezionabili (sono quelli a dare punti) me ne sono avanzati 31 dopo aver comprato tutto, non so se finendo il gioco a difficoltà superiori sblocca ulteriori bonus, devo ancora finire la run a devastante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'online lo trovo comunque veramente anonimo, due partite e già ho noia

Faccio veloce i trofei e poi mi sa che non lo tocco più, solo run in single

Ovviamente non hai capito una cippa. Chi ha mai accostato Unacharted a Breaking Bad o addirittura Nathan a Walter White? Ma stai scherzando? Ho scritto che il gioco è narrato talmente bene che ti tiene incollato come le migliori serie tv, tipo appunto BB (che era solo un esempio di otttima serie tv, nient'altro), in quanto ad ogni capitolo del gioco vuoi sapere qualcosa in più sui rapporti tra i vari personaggi. Non ho mai paragonato personaggi diversissimi di ambiti diversissimi che fanno cose diversissime. Bah. A sto punto avevo citato anche il Trono di Spade, ma non mi pare che Nathan vada in giro a mozzar teste.

Ma quindi con la patch 1.04 non é più possibile sfruttare il glitch per il trofeo della speed run?

inviato dal mio Lumia 640XL con tapatalk

Ma quindi con la patch 1.04 non é più possibile sfruttare il glitch per il trofeo della speed run?
inviato dal mio Lumia 640XL con tapatalk
A quanto si dice l'hanno corretto, avrebbe fatto comodo anche a me visto che non amo le speedrun :patpat:

Finito a devastante con una percentuale di mira over 90% raccogliendo ogni oggetto possibile, inutile dire che mi sono solo rotto i coglìoni durante questa run :hm: un paio di volte (cap 17 e cap 19) avrei voluto ragequittare per quanto era frustrante un certo punto del livello :vigo:
Imho questo gioco ha rigiocabilità quasi pari a zero, non c'è praticamente più gusto a farsi intere sessioni di parkour in solitaria dopo che le hai già fatte una volta. Ancora ancora le sparatorie, giusto perchè sono fatte bene.
Come diavolo hai fatto a finirlo a devastante col 90% della mira? Io ho fatto una sola run direttamente a devastante e stavo sul 30% perché spesso ero pure costretto a sparare alla cieca dai ripari.

E poi non ho capito come la calcola la percentuale.

Mah, forse abbiamo giocato giochi differenti.....giusto per curiosità, mi puoi citare un action adventure su console che ti è piaciuto più di questo?
È un genere che praticamente non ha altri esponenti a parte Tomb Raider che é in buona parte una scopiazzatura ( ah si c'è Unhearted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) quindi non è che si possano fare molti paragoni e non vedo perché se ne debbano necessiariamente fare. Non penso che ci si debba accontentare perché non c'è di meglio in giro.

Se proprio vogliamo parlare di action adventure riuscito negli ultimi anni, vi sembrerà strano ma mi verrebbe da citare Lara Croft and The Guardian of Light. Certamente è un titolo minore e con gameplay diverso ma aveva del vero platforming e dei veri enigmi nel suo piccolo.

La trama vabbé, manco me la ricordo se c'era.

Sono parzialmente d'accordo con te, anche se sono decisamente meno severo nei confronti del titolo. Purtroppo anche io sapevo dal principio che l'essere venuto dopo TLOU non avrebbe giovato a questo uncharted, proprio per la sua struttura "frivola", sia come narrativa che come gameplay (ovviamente questo è un merito che do a TLOU e non un demerito di U4). In ogni caso ti consiglio di rigiocarlo, magari a facile, e di prestare attenzione ai documenti (nel caso non l'avessi fatto).Appena finirò la mia terza run, a devastante, farò anche la mia recensione. Comunque ti faccio i complimenti perchè molte cose che hai scritto le ho notate anche io, solo che ho voluto rigiocarmelo ancora per esserne certo. Hai offerto molti spunti interessanti sulla quale discutere, nel bene o nel male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si di documenti ne ho trovati abbastanza e davano il giusto approfondimento sui pirati al contrario di quei tesori idioti.

Io non faccio mai seconde run, in maggior modo in un gioco che mi ha parti noiose e una trama poco interssante.

Ripeterò giusto qualche scontro, soprattutto quello eccezionale dell'E3.

Devo ancora portarlo a termine, sono al capitolo 19, ma sono assolutamente d'accordo con te, e lo dico da fan della saga.
Prima di scrivere le mie personalissime considerazioni vorrei portarlo a termine, ma prima vorrei capire da tutte le persone che scrivono che dopo il capitolo 11 "il meglio deve ancora venire", "è tutto un crescendo", che cosa hanno giocato che forse io ho saltato, perché sinceramente tolta la parte della demo dell'E3, non ho trovato altri momenti "alla Uncharted", e questa è una delle più grosse pecche di questo titolo.
Io penso che sin da prima dell'uscita sia stato troppo "idealizzato" tanto che già dai primi 4 capitoli (dove quasi non si gioca) la gente gridava al miracolo. Col tempo secondo me verrà rivalutato in negativo.

Per Action/adventure intendi TPS? io comunque non critico i contenuti di questo uncharted, che sono eccelsi. Critico (in parte) il COME siano stati inseriti, ci sono effettivamente delle fasi estremamente prolisse e/o lente. Io ho amato ed amo tutt'ora TLOU, ma li le fasi lente erano funzionali sia al gameplay che alla narrativa, oltre ad essere dosate meglio. In questo Uncharted mi sembrano inserite un po a casaccio sinceramente. Parlo dei capitoli 3, 4 , 5 in primis, seguite da altri momenti verso il finale.

Lo stesso stealth, aggiunto sulla carta rivoluzionaria, è qui inserito in modo molto superficiale, tanto da diventare quasi controproducente, andando ad allungare infinitamente le varie sezioni di gioco.

Questi sono secondo me i difetti più gravi di questo capitolo. Io all'inizio lodavo la presenza di queste fasi lente, perchè secondo me avrebbero omogeneizzato le varie sezioni (non avevo gradito molto le situazioni al limite dell'impossibile una dopo l'altra del terzo, senza sosta), invece alla fine hanno estremizzato l'opposto, creando alcune sezioni TROPPO lente per un gioco come Uncharted. Bisognava gestirle meglio, ecco.

- - - Aggiornato - - -

Fatevi il cap. 11 modificando le skin, risate assicurate. Io avevo messo a Sam il vestito da cameriere ed a Drake il vestito da operaio :rickds:
Lo stealth a devastante l'ho trovato indispensabile e al contrario di molti non lo trovo realizzato così male come si dice. È cmq secondario in un gioco principalmenre TPS, anche se il level design spesso era molto più pensato per lo stealth che per le sparatorie.

Per tutte le mod che si possono applicare una volta finito il gioco posso solo fare un grande plauso ai ND. Peccato per la mancanza di Fat Drake ma penso che col motion capture che hanno fatto fosse più difficile da realizzare rispetto al passato.

Anche se la patch 1.04 ha risolto, basta cancellare i dati di gioco e giocare senza patch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro