PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Epppure io devo dire che rigiocandoli non li sto trovando così pesanti da rifare, come invece immaginavo all'inizio.......quel capitolo lo trovo sempre eccezionale da giocare, nonostante quei 2 enigmi messi di seguito......che poi riflettendoci un attimo, solo il secondo è un vero enigma, il primo più che essere un enigma è in realtà una lunga arrampicata, tra l'altro in quel frangente c'è pure una grossa minchiata se ci pensate
praticamente facciamo crollare l'intero campanile e nessuno viene controllare lì dentro per vedere cosa minchia era successo, nonostante tutto il baccano che avevamo combinato e tutta la gente che c'era fuori a 2 passi nel mercato.......Nate e Sully escono come se nulla fosse, dopo aver distrutto un intero campanile
:rickds::rickds:

Comunque ogni Uncharted ha sempre avuto dei capitoli che sono un pò una palla a rigiocarli, ma a me quelli che mi sono più pesati resteranno sempre quelli del 3........nella prima del 3 c'è davvero il ritmo peggiore di tutta la serie, praticamente tutti i primi 10-11 capitoli del 3, (esclusa la sparatoria nello Chateau che quella è spettacolare) lì trovo sempre pesantissimi da rigiocare, specie gli enigmi tra la Siria e lo Yemen sono una randellata nelle balle.

In Uncharted 4 invece devo constatare, che nonostante le fasi di scalata siano molto più presenti, sono anche fatte molto meglio rispetto al passato (grazie soprattutto al rampino e al chiodo da roccia) e quindi tutto sommato penso che riesci a rigiocarteli avvertendo meno pesantezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Nel 3 ricordo che nello chateau c'è ancora il tutorial per le granate :rickds:

Nel 3 ricordo che nello chateau c'è ancora il tutorial per le granate :rickds:
Lo Chateau è l'unica sequenza degna di Uncharted, in tutta la prima parte del 3.........la Siria invece credo che sia la parte che più odio di tutta l'intera saga :rickds::rickds:

Lo Chateau è l'unica sequenza degna di Uncharted, in tutta la prima parte del 3.........la Siria invece credo che sia la parte che più odio di tutta l'intera saga :rickds::rickds:
Comunque i ND hanno fatto bene a far terminare la saga, secondo me un ulteriore capitolo sarebbe stato eccessivo ed avrebbe cominciato a puzzare di già visto.

Ora non so che aspettarmi, vorrei/non vorrei un TLOU 2 perchè ho paura possano """rovinare""" la serie proponendo qualcosa tanto per accontentare la domanda, ma vorrei anche una nuova IP...l'unica cosa che mi fa star male è che dovremo aspettare il 2018 MINIMO in qualsiasi caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ragazzi ma a qualcuno di voi è arrivata la mail per il platino?
Mail per il platino..? Che sarebbe? :morristend:

Secondo me lo stealth non dovrebbe essere considerato un difetto. Cioè, anche io l'ho trovato un pelino troppo abbozzato, ma comunque è un aggiunta alla formula che la arricchisce senza stravolgerla.

I difetti del gioco secondo me sono da riscontrare in altri settori, soprattutto la trama (non la narrativa che è ottima)
il fatto è che bastava poco per renderlo migliore

nemici un po meno stupidi, oppure senza i soliti compagni invisibili

ti dirò, imho l'aggiunta migliore sarebbe stato il silenziatore per le pistole. si lo so avrebbe fatto molto metal gear, ma imho ci stava alla grande

cmq sto gioco mi ha lasciato proprio un vuoto dentro. meno male che domani parto e non posso giocare alla play per una decina di giorni. mi farà bene staccare e non vedere lammerda in qualsiasi gioco metterò su dopo questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mail per il platino..? Che sarebbe? :morristend:
Praticamente Sony sta facendo la stessa cosa che aveva fatto con Bloodborne, ossia inviare un email di complimenti per aver platinato il gioco:

uncharted-4_q2zx.png

Comunque i ND hanno fatto bene a far terminare la saga, secondo me un ulteriore capitolo sarebbe stato eccessivo ed avrebbe cominciato a puzzare di già visto. Ora non so che aspettarmi, vorrei/non vorrei un TLOU 2 perchè ho paura possano """rovinare""" la serie proponendo qualcosa tanto per accontentare la domanda, ma vorrei anche una nuova IP...l'unica cosa che mi fa star male è che dovremo aspettare il 2018 MINIMO in qualsiasi caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Anche io sono molto combattuto, c'è una parte di me che pensa che TLOU andrebbe lasciato come titolo unico e basta, ma un altra parte di me desidera ardentemente TLOU2.........alla fine comunque è quasi certo che lo faranno, bisognerà capire solo se faranno una nuova storia o se sarà un sequel diretto, in ogni caso mi fido ciecamente di loro, specie nella narrativa sono ormai arrivati ad un livello di maturazione sconvolgente..........comprerei un loro titolo anche a scatola chiusa e sono certo che qualunque cosa si inventeranno per TLOU2, non rovinerà in alcun modo la memoria del primo. Sanno cosa devono fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Purtroppo è vero che le tempistiche si sono allungate parecchio rispetto al passato, cioè nella scorsa gen. PS3 hanno tirato fuori 4 titoli, gli Uncharted sono usciti 1 ogni 2 anni, ma stavolta mi sa che se faranno uscire 3 nuovi titoli sulla PS4 (incluso il già uscito U4) sarà grasso che cola........

Tra l'altro adesso devono pure mettersi all'opera per il DLC di U4, cosa che allungherà ulteriormente l'attesa per il nuovo titolo, nuova IP o TLOU2 che sia.......ho una fottuta paura che si possa arrivare anche al 2019 inoltrato :bah!:

Anche io sono molto combattuto, c'è una parte di me che pensa che TLOU andrebbe lasciato come titolo unico e basta, ma un altra parte di me desidera ardentemente TLOU2.........alla fine comunque è quasi certo che lo faranno, bisognerà capire solo se faranno una nuova storia o se sarà un sequel diretto, in ogni caso mi fido ciecamente di loro, specie nella narrativa sono ormai arrivati ad un livello di maturazione sconvolgente..........comprerei un loro titolo anche a scatola chiusa e sono certo che qualunque cosa si inventeranno per TLOU2, non rovinerà in alcun modo la memoria del primo. Sanno cosa devono fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Purtroppo è vero che le tempistiche si sono allungate parecchio rispetto al passato, cioè nella scorsa gen. PS3 hanno tirato fuori 4 titoli, gli Uncharted sono usciti 1 ogni 2 anni, ma stavolta mi sa che se faranno uscire 3 nuovi titoli sulla PS4 (incluso il già uscito U4) sarà grasso che cola........

Tra l'altro adesso devono pure mettersi all'opera per il DLC di U4, cosa che allungherà ulteriormente l'attesa per il nuovo titolo, nuova IP o TLOU2 che sia.......ho una fottuta paura che si possa arrivare anche al 2019 inoltrato :bah!:
ma speriamo di no (anche se ahimè lo faranno)

, spoiler finale

è finito in maniera divina. non ha più niente da dire. non ci sono storie che vale la pena raccontare (davvero qualcuno vorrebbe un dlc con sam e sully per quel "lavoretto"? dai). forse ci stava bene un dlc su nate e sam da giovani, ma la parte importante è stata messa nel gioco quindi amen. forse accetterei volentieri solo qualcosa sul lontano passato, ecco..forse qualcosa con protagonista francis drake magari

Praticamente Sony sta facendo la stessa cosa che aveva fatto con Bloodborne, ossia inviare un email di complimenti per aver platinato il gioco:
uncharted-4_q2zx.png
Ah, mai arrivata una sola mail del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

- - - Aggiornato - - -

ma speriamo di no (anche se ahimè lo faranno)
E' confermato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

il fatto è che bastava poco per renderlo migliore
nemici un po meno stupidi, oppure senza i soliti compagni invisibili

ti dirò, imho l'aggiunta migliore sarebbe stato il silenziatore per le pistole. si lo so avrebbe fatto molto metal gear, ma imho ci stava alla grande

cmq sto gioco mi ha lasciato proprio un vuoto dentro. meno male che domani parto e non posso giocare alla play per una decina di giorni. mi farà bene staccare e non vedere lammerda in qualsiasi gioco metterò su dopo questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, sento anche io la mancanza di questa cosa. Stanno molti nemici a volte e hanno una vista molto acuta, quindi alla fine per avere la meglio nello stealth devi sfruttare gli appigli e sfoltirli piano piano in questo modo, e non è proprio il massimo del divertimento. Con una pistola silenziata invece potevi gestirtela molto meglio.

Nel cap. 15...

Me lo aspettavo ...parlando con mio fratello (lo stiamo giocando insieme...beh, più che altro io gioco lui guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) dissi proprio che secondo me la scena

della fuga dalla prigione è tutta una storiella inventata
...oramai gli sceneggiatori è raro che riescano a sorprendermi...e si, l'ho intuito anche senza il tono di voce...

Però almeno nel capitolo 15 avviene qualcosa, una 'svolta'...ce ne ha messo di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Esatto, sento anche io la mancanza di questa cosa. Stanno molti nemici a volte e hanno una vista molto acuta, quindi alla fine per avere la meglio nello stealth devi sfruttare gli appigli e sfoltirli piano piano in questo modo, e non è proprio il massimo del divertimento. Con una pistola silenziata invece potevi gestirtela molto meglio.
Non è uno stealth vero e proprio eh. Alla fine si inizia in stealth uno scontro, ti muovi liberamente, ma alla fine la finisci in cagnara, soprattutto quando il numero dei nemici è molto elevato. Tanto stealth o non stealth non ti cambia nulla, è giusto una possibilità in più, non è che ti cambia completamente il gioco (tipo Dishonored o dove sei costretto ad agire stealth per non sprecare risorse, vedi TLOU). E ci mancherebbe pure Uncharted è Uncharted.

Rifaccio una domanda fatta tempo fa

qualcuno che ha rigiocato il livello con la fuga in jeep nella città mi sa dire se esistono più varianti nei percorsi per farlo?
No, fatto più volte, sempre lo stesso percorso.

Finito anche in lingua originale. Devo dire che il doppiaggio inglese è divino, ma preferisco (per una volta) quello italiano anche perchè in questo caso è veramente ben curato. Dopo averlo finito 4 volte ribadisco che il punto di forza del gioco non è la grafica, ma l'audio: giocato con delle buone cuffie o un buon impianto si sente il rumore di qualsiasi cosa, anche della sabbia sotto i piedi o di un ciottolo che rotola. Emblematico è il rumore (sono rimasto fermo a sentirlo la prima volta) di un paletto di legno che cade al capitolo 8, talmente ben riprodotto che il coinvolgimento era totale. Grafica da 10, audio da 11.

Difetti del gioco:

- troppe scalate (alla prima run ci si fa poco caso, ma dalla seconda diventa una rottura)

- enigmi pochi e facili (però belli)

- ia generale

- qualche bug, soprattutto legato ai trofei

In generale non sono difetti tali da inficiare di molto il voto finale e, soprattutto, sono compensati dalle due voci di cui parlavo prima. Comunque non riesco a dare un voto finale: alla prima run avrei dato 10, se lo valuto ora dopo averlo rigiocato più volte do 8.5. Probabilmente la verità è nel mezzo.

Ultima modifica:
Finito anche in lingua originale. Devo dire che il doppiaggio inglese è divino, ma preferisco (per una volta) quello italiano anche perchè in questo caso è veramente ben curato. Dopo averlo finito 4 volte ribadisco che il punto di forza del gioco non è la grafica, ma l'audio: giocato con delle buone cuffie o un buon impianto si sente il rumore di qualsiasi cosa, anche della sabbia sotto i piedi o di un ciottolo che rotola. Emblematico è il rumore (sono rimasto fermo a sentirlo la prima volta) di un paletto di legno che cade al capitolo 8, talmente ben riprodotto che il coinvolgimento era totale. Grafica da 10, audio da 11. Difetti del gioco:

- troppe scalate (alla prima run ci si fa poco caso, ma dalla seconda diventa una rottura)

- enigmi pochi e facili (però belli)

- ia generale

- qualche bug, soprattutto legato ai trofei

In generale non sono difetti tali da inficiare di molto il voto finale e, soprattutto, sono compensati dalle due voci di cui parlavo prima. Comunque non riesco a dare un voto finale: alla prima run avrei dato 10, se lo valuto ora dopo averlo rigiocato più volte do 8.5. Probabilmente la verità è nel mezzo.
Arrivato oggi l'headset 2.0 SONY, più tardi lo provo :phraengo:

Non è uno stealth vero e proprio eh. Alla fine si inizia in stealth uno scontro, ti muovi liberamente, ma alla fine la finisci in cagnara, soprattutto quando il numero dei nemici è molto elevato. Tanto stealth o non stealth non ti cambia nulla, è giusto una possibilità in più, non è che ti cambia completamente il gioco (tipo Dishonored o dove sei costretto ad agire stealth per non sprecare risorse, vedi TLOU). E ci mancherebbe pure Uncharted è Uncharted.
Mai finito in caciara, sto facendo tutto in silenzio quando mi da la possibilità. Con un pò di pazienza si fa e ti eviti pure scontri rognosi, le hanno studiate apposta queste fasi, per concluderle in entrambi i modi.

Due scattini nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mai finito in caciara, sto facendo tutto in silenzio quando mi da la possibilità. Con un pò di pazienza si fa e ti eviti pure scontri rognosi, le hanno studiate apposta queste fasi, per concluderle in entrambi i modi.
Due scattini nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Molte volte io la butto in caciara perchè mi diverto molto di più. (anche perchè, a mio avviso, non vale la pena ostinarsi con lo stealth e ricaricare cento volte...cosa che faccio per i veri stealth, o li faccio in modo pulito dall'inizio alla fine o nulla, qui è diverso) E sono un fan dei giochi stealth.

Anzi, diciamo che faccio un mix, i nemici son talmente stupidi che durante le sparatorie è uno scherzo beffarli in modi paradossali.

Mamma mia. Proprio zero zero filtri? Perchè è incredibile il colpo d'occhio da artwork che danno.

Mamma mia. Proprio zero zero filtri? Perchè è incredibile il colpo d'occhio da artwork che danno.
Condivido.La aprola giusta, artwork. Infatti spessiimo guardando la mia Tv sembrava di vedere in movimento un artwork, manco dei poligoni. é incredibile a schermo:sisi:

Molte volte sembra disegnato, non sò se sia un effetto voluto.

Molte volte io la butto in caciara perchè mi diverto molto di più. (anche perchè, a mio avviso, non vale la pena ostinarsi con lo stealth e ricaricare cento volte...cosa che faccio per i veri stealth, o li faccio in modo pulito dall'inizio alla fine o nulla, qui è diverso) E sono un fan dei giochi stealth.Anzi, diciamo che faccio un mix, i nemici son talmente stupidi che durante le sparatorie è uno scherzo beffarli in modi paradossali.
Io sfrutto le uccisioni dagli appigli, ho molta pazienza :rickds:

Si è il gioco puro. Calcola che la modalità foto congela l'immagine e puoi editare la telecamera, quindi ovviamente le foto vengono molto meglio perchè catturi il frame senza sfocature e movimenti vari che rovinano la qualità. Un pò come quella di infamous, altro gioco devastante tecnicamente insieme all'ottimo batman.

Ho notato che nel multiplayer, durante le partite classificate, pur giocando bene perdi punti grado se perdi la partita. Ecco, questo lo cambierei. Oggi ho fatto partite quasi ottime, ma abbiamo perso i match per via di gente che faceva zero uccisioni e moriva una decina di volte... non mi va di essere penalizzato così. :l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro