PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Se li definisci ridicoli hai indirittemente ammesso che sbattersi per prenderli è rendersi ridicoli.Se si arriva a chiedere al giocatore di prendere a martellate la play per prendere il platino ci sarà pure qualcuno capace di arrivare a tanto, azione ridicola per azione ridicola...

C'è gente che si snerva per prenderli manco lo dovesse fare per lavoro per poi cosa avere un numeretto in più nella gemertag (peraltro nemmeno guadagnato con le sole proprie forze).

Io un gioco lo faccio come mi pare, se nel farlo sblocco dei trofei mi fa piacere e quel 30-40 % che riesco a raggiungere so almeno che é farina del mio sacco.

Ma se sono segreti probabilmente è proprio perché si vuole far giocare il giocatore a modo suo e venir premiato se fa una determinata cosa o scopre un segreto del gioco ed è questo che dovrebbe essere alla base del concetto dei trofei.

E allora non so che farci. Io ho la fibra telecom cmq.

Va da se che il matchmaking mi fa pena lo stesso perché deve essere rifatto ogni santo match invece di continuare subito con un'altra mappa.
Tarati la connessione.

Ma anche no, io voglio la rivincita/riperdita , se voglio cambiare gente esco dalla coda e rifaccio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Criticate i trofei e il platino dicendo che sono cose ridicole etc per poi volerlo a tutti i costi asd. Se non vi importasse veramente manco ci pensereste.

[video=youtube;dU-uc0diLug]

Che bella sequenza di premi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, c'è gente più imbecille di quelli che in "Controllo" ignorano le aree da recuperare e si mettono appostati/vanno in giro per la mappa a caso cercando gente da uccidere? Dico io, imbecilli, se volete fare deathmatch perchè venite in Controllo? Qui si vince rubando più aree degli altri, non uccidendo più degli altri..ieri c'era un tipo davvero irritante con la pistola a pompa che le aree non se le cagava proprio, me lo sono ritrovato 4 volte contro e nonostante abbia fatto più di 20 uccisioni ogni match li ha persi tutti e 4..boh.

Certo meglio di quelli inutili da istinto omicida che ad inizio match non partono e stanno impalati, però..

Comunque seconda run a distruttivo completata in 18:40 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Come cass farò per la speedrun non lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Criticate i trofei e il platino dicendo che sono cose ridicole etc per poi volerlo a tutti i costi asd. Se non vi importasse veramente manco ci pensereste.
A me piace avere il 100% ma certe cose sono talmente assurde e anti-divertimento che mi passa la voglia di farle. Infatti sono fermo all'80%

Ho finito finalmente Uncharted 4...mi è piaciuto tantissimo...li ho giocati a fondo tutti i capitoli della saga e posso dire che il 4 sembra un gioco addirittura diverso...un evoluzione nettamente rispetto gli altri Uncharted per come viene trattata la storia,le sparatorie meno immediate con un approccio più razionale. Il finale non so perché mi ha lasciato l'amaro in bocca

Rispetto ai colpi di scena della storia...il pathos...mi ha dato meno emozioni...troppo happy ending su tutta la linea...lo so che ogni fan di Nathan non desiderava altro che un finale simile...ma poteva essere trattato come la fine dell'ultimo Batman di Nolan...cioè va a finire bene ma per arrivare al "bene" ci sta tutto un divenire di scene mozzafiato...Non è a livello della storia secondo me
Per chi si lamenta della pesantezza in alcuni capitoli...ormai la ND è qst. È la colpa è di The Last of Us (le discussione opzionali,lo stealth nelle sparatorie,i toni leggermente più cupi e seri rispetto gli altri Uncharted

Ma se sono segreti probabilmente è proprio perché si vuole far giocare il giocatore a modo suo e venir premiato se fa una determinata cosa o scopre un segreto del gioco ed è questo che dovrebbe essere alla base del concetto dei trofei
Ci sono giochi (Dark Souls III per citarne uno recentissimo) in cui se non segui una guida non è che non prendi il trofeo, ma ti perdi intere quest o addirittura parti del gioco: puoi continuare a esplorare e girare come una trottola ma, a meno che tu non sia uno degli sviluppatori del gioco, nemmeno per caso ci arrivi.

Ho finito finalmente Uncharted 4...mi è piaciuto tantissimo...li ho giocati a fondo tutti i capitoli della saga e posso dire che il 4 sembra un gioco addirittura diverso...un evoluzione nettamente rispetto gli altri Uncharted per come viene trattata la storia,le sparatorie meno immediate con un approccio più razionale. Il finale non so perché mi ha lasciato l'amaro in bocca
Rispetto ai colpi di scena della storia...il pathos...mi ha dato meno emozioni...troppo happy ending su tutta la linea...lo so che ogni fan di Nathan non desiderava altro che un finale simile...ma poteva essere trattato come la fine dell'ultimo Batman di Nolan...cioè va a finire bene ma per arrivare al "bene" ci sta tutto un divenire di scene mozzafiato...Non è a livello della storia secondo me
Per chi si lamenta della pesantezza in alcuni capitoli...ormai la ND è qst. È la colpa è di The Last of Us (le discussione opzionali,lo stealth nelle sparatorie,i toni leggermente più cupi e seri rispetto gli altri Uncharted
Non è quello il problema, anzi sono alcune tra le cose più riuscite di questo U4. Il problema è che secondo me il tutto andava amalgamato meglio, specialmente l'esplorazione che qui è un po fine a se stessa, mentre in TLOU era credibile (ovvero giustificata dal contesto) e ben integrata nelle meccaniche di gioco (Oggetti, ingranaggi e supplementi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif su uncharted è sostanzialmente inutile, esplori per guardare il paesaggio ma nulla giustifica l'esplorazione. Dovevano incentivarla di più. Ad esempio mettendo qualcosa che influisse nel gameplay. Oppure fare come nei vecchi uncharted e limitarla pesantemente, in modo da aumentare la rigiocabilità ed il ritmo di gioco.

Mi viene in mente tutta l'area iniziale della scozia, inutilmente grande e piena di nulla, così come le varie scalate nella grotta, abbastanza soporifere (salta qui - ops! è crollato! devi fare il giro- ecc ecc)

Non è quello il problema, anzi sono alcune tra le cose più riuscite di questo U4. Il problema è che secondo me il tutto andava amalgamato meglio, specialmente l'esplorazione che qui è un po fine a se stessa, mentre in TLOU era credibile (ovvero giustificata dal contesto) e ben integrata nelle meccaniche di gioco (Oggetti, ingranaggi e supplementi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif su uncharted è sostanzialmente inutile, esplori per guardare il paesaggio ma nulla giustifica l'esplorazione. Dovevano incentivarla di più. Ad esempio mettendo qualcosa che influisse nel gameplay. Oppure fare come nei vecchi uncharted e limitarla pesantemente, in modo da aumentare la rigiocabilità ed il ritmo di gioco.

Mi viene in mente tutta l'area iniziale della scozia, inutilmente grande e piena di nulla, così come le varie scalate nella grotta, abbastanza soporifere (salta qui - ops! è crollato! devi fare il giro- ecc ecc)
Sul finale che ne pensi? Si forse l'esplorazione è in pó vaga ma tanto io la faccio per i 109 tesori

Ho iniziato la Speedrun e dopo 1 ora e mezza sono al capitolo 9. Solo una domanda, ho iniziato selezionando nuova partita e trasferendo varie statistiche ecc...ma il timer non è stato azzerato. Non è necessario fare una speedrun partendo col cronometro fissato a zero vero?

Io ho terminato la mia seconda run a devastante e procedendo spediti senza concentrarsi sull'esplorazione e affrontando tutti gli scontri senza stealth ho trovato il ritmo molto più bilanciato. Personalmente penso che gli unici capitoli davvero pesanti siano il 7, l'8 e il 12. Per il resto continua ad essere una goduria e continuo a porlo al pari di U2, seppur per meriti diversi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io ho terminato la mia seconda run a devastante e procedendo spediti senza concentrarsi sull'esplorazione e affrontando tutti gli scontri senza stealth ho trovato il ritmo molto più bilanciato. Personalmente penso che gli unici capitoli davvero pesanti siano il 7, l'8 e il 12. Per il resto continua ad essere una goduria e continuo a porlo al pari di U2, seppur per meriti diversi.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Così facendo il ritmo migliora moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho iniziato la Speedrun e dopo 1 ora e mezza sono al capitolo 9. Solo una domanda, ho iniziato selezionando nuova partita e trasferendo varie statistiche ecc...ma il timer non è stato azzerato. Non è necessario fare una speedrun partendo col cronometro fissato a zero vero?
Mi sa di si, invece. Io per sicurezza l'ho fatta col timer a zero...però magari non serve, non saprei.

Sto facendo la speedrun, sono a quasi 3 ore e sono arrivato al capitolo

12
Che dite, ce la faccio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12

Li salti i filmati, vero? comunque si è fattibile.

Oltre ai tesori; appunti sul diario, documenti e conversazioni. Che altro dovevano mettere? :rickds:

12

Sei nella media, nel punto dove sei ero a 2:30 circa e l'ho finito in 5 ore. Alcuni scontri vanno evitati, fanno guadagnare non poco tempo

Uncharted 4: Fine di un Ladro | SG: 9 | SPOILER = PERMABAN | BOOM: Disponibile e che l'hype sia con voi |

Li salti i filmati, vero? comunque si è fattibile.
Certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif credo di metterci troppo a volte con gli enigmi.

Comunque già le sparatorie dei capitoli

13-14 conto di saltarle per via del trofeo relativo
ma alcuni capitoli rimangono sempre esageratamente lunghi per via di tutte le esplorazioni e arrampicate.

Credo non sia proprio gioco da speedrun, anche perché in certe fasi sei pure costretto a camminare o ad aspettare l'IA.

[video=youtube;dU-uc0diLug]

Complimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avevo fatto una cosa simile (non così tanta roba ovviamente :kep88: ) con Tenzin lanciando una granata. Appena posso carico il video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Sbaglio o non c'è una sezione galleria dove poter vedere i filmati di gioco? :l4gann:

Oltre ai tesori; appunti sul diario, documenti e conversazioni. Che altro dovevano mettere? :rickds:

Sei nella media, nel punto dove sei ero a 2:30 circa e l'ho finito in 5 ore. Alcuni scontri vanno evitati, fanno guadagnare non poco tempo
Sono tutte cose inutili. Viste una volta non le riguardi più. Su TLOU i documenti erano davvero belli da leggere, come in questo U4, ma in TLOU esploravi perchè DOVEVI trovare risorse per potenziare Joel e creare oggetti. In U4 esplori solo per cose extra. Alla seconda run non te ne frega più nulla dei documenti e quindi tutta l'esplorazione diventa inutile e pallosa.

"di più" dovevano inserire qualcosa che avesse un peso nel gameplay, cazzò i vecchi platform insegnano: roba per aumentare la vita, potenziare i colpi, potenziamenti per armi. Questo incentiva l'esplorazione, tu esplori per potenziare il personaggio. Mettermi 8km di pianura con sopra solamente erba e 2 tesori che guardi 1 secondo e poi dimentichi, non è un buon incentivo all'esplorazione. Se poi voi vi accontentate di percorrere ogni centimetro della mappa in attesa di beccare il luccichio del tesoro, buon per voi. Ma non per questo l'esplorazione in U4 va bene. Sinceramente avrei preferito aree decisamente meno vaste e meno scalate, in favore di un ritmo più elevato proprio della serie.

- - - Aggiornato - - -

Certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif credo di metterci troppo a volte con gli enigmi.Comunque già le sparatorie dei capitoli

13-14 conto di saltarle per via del trofeo relativo
ma alcuni capitoli rimangono sempre esageratamente lunghi per via di tutte le esplorazioni e arrampicate.

Credo non sia proprio gioco da speedrun, anche perché in certe fasi sei pure costretto a camminare o ad aspettare l'IA.

Gli enigmi devi per forza di cose guardarli su internet, altrimenti ti portano via troppo tempo. E concordo, non è un gioco da speedrun, specialmente in alcune zone dove

(cap.19) sai già che devi fare scaletta ad elena dal primo momento incui entri nella stanza, invece no, devi girare a caso nell'attesa che magicamente parta il dialogo, poi altre 2 ore al buio per aspettare la torcia e poi...oh! si passa di qua!
zio chen.

E senza contare i combattimenti corpo a corpo contro Gustavo e Nadine, che palle. Avrei preferito un filmato completo, non puoi schivare e non puoi colpire, puoi solo muoverti a casaccio nell'attesa che parta il filmatino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro