PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho visto che ogni tanto in dm non classificato mi ha sbloccato scrigni, reliquie ed oggetti ma non ho capito bene perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dopo la patch 1.08? Perché a me in TDM normale non ha mai dato scrigni/oggetti, solo reliquie come in Saccheggio e Controllo. Comunque ricontrollato ora, niente, sempre 705 reliquie ma non voglio giocare fino a quando ND non fa sapere qualcosa riguardo alle correzioni dei bug, già mi gira l'elevata possibilità di aver perso le mie 460 reliquie, figurati perderne altre.

Tu ci stai giocando? In tal caso noti miglioramenti?

Un ringraziamento all'utente Gnorilgrande, ho riscattato io il codice, mi ha dato i 300 punti Uncharted mentre le altre 2 cose se non erro già le avevo. Grazie mille ancora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma dopo la patch 1.08? Perché a me in TDM normale non ha mai dato scrigni/oggetti, solo reliquie come in Saccheggio e Controllo. Comunque ricontrollato ora, niente, sempre 705 reliquie ma non voglio giocare fino a quando ND non fa sapere qualcosa riguardo alle correzioni dei bug, già mi gira l'elevata possibilità di aver perso le mie 460 reliquie, figurati perderne altre.

Un ringraziamento all'utente Gnorilgrande, ho riscattato io il codice, mi ha dato i 300 punti Uncharted mentre le altre 2 cose se non erro già le avevo. Grazie mille ancora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mentre giocavo ad altro, ho notato che mi si è installato l'aggiornamento 1.09. Suppongo sia una contro patch correttiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, solo post patch, sono ricompense date a fine partita che prima non c'erano (ad eccezione delle 10 reliquie per partita vinta), solo che non ho capito bene i criteri di rilascio (random, ogni tot partite, ogni tot partite di fila, etc).

Giocato solo ieri sera/notte, oggi nulla :none:, comunque mi hanno nerfato la granata ed ora devo trovare un nuovo equilibrio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png (prima col secondo upgrade, ovvero con 300+600, avevi la seconda granata, ora ci vuole per forza il terzo, ovvero 300+600+750 e mi scombina un po' i piani).

ragazzi ma perche anche se ho 20gb liberi non mi fa scaricare la patch 1.09 dicendomi che devo liberare spazio?

ragazzi ma perche anche se ho 20gb liberi non mi fa scaricare la patch 1.09 dicendomi che devo liberare spazio?
La stessa identica domanda me la son fatta anch'io ieri sera. Avevo 20 GB ma non mi faceva scaricare la patch di 1GB. Alla fine mi è bastato cancellare una demo che occupava 3GB. Certo è che 500GB cominciano a stare un po' strettini nella mia PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La stessa identica domanda me la son fatta anch'io ieri sera. Avevo 20 GB ma non mi faceva scaricare la patch di 1GB. Alla fine mi è bastato cancellare una demo che occupava 3GB. Certo è che 500GB cominciano a stare un po' strettini nella mia PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in effett //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è arrivato il momento di espanderla e prendere in HDD da 1T //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hanno corretto i forzieri alla fine? io riprovo stasera tardi.

Comunque ho sbloccato gli occhi di Ayar, bellissimi :rickds: tutte le ricompense livello e ranked sono davvero belle.

Ripeto, se andiamo avanti così fino a fine anno il multiplayer diventerà fighissimo. Peccato per alcuni glitch e per i mistici troppo sgravi (tipo indra mod. rallentamento).

Per i livelli mi piacerebbe fossero pubblici.

Cmq ieri ho fatto l'ultima partita in ranked ed ho beccato SanchoWest, il tipo che fa video su uncharted e TloU, tra l'altro ho fatto proprio l'ultima uccisione del match uccidendo lui, che ridere :rickds: sono 9 minuti di partita, se ho tempo la metto a caricare in questi giorni.

Ok, ho metabolizzato, più o meno, e bon, cerco di elaborare il mio pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(Spoiler qua e là, occhio)

Per certi aspetti, questo Uncharted ha DECISAMENTE superato le mie aspettative: il gameplay di questo capitolo è davvero qualcosa che non mi sarei mai aspettato di provare nella mia "carriera" videoludica. Spesso si fanno paragoni fra la cinematografia e i videogiochi, e questo, per me, è il primo caso in cui il gioco sorpassa il film, perchè fa esattamente, meglio che in altri casi, quello che il videogioco dovrebbe fare: tutto questo l'ho provato durante l'inseguimento a King's Bay, quando Sam è sulla moto e noi dobbiamo sparare al furgone blindato che ci segue: sequenza veramente da cardiopalma. Ci sentiamo parte ATTIVA di una sequenza che, per ovvi motivi, nei film d'azione guardiamo sì gasati, ma passivamente. La spettacolarità di molte altre sequenze, come la torre presa a colpi di lanciarazzi, l'inseguimento a Libertalia da parte di un altro di quei furgoni... Tutto ha dell'assurdo. Le fasi esplorative, inoltre, rientrano anch'esse fra quegli aspetti che sono andati oltre le mie aspettative: visitare l'arcipelago (con incluse le immersioni subacque) o il madagascar, complice un comparto tecnico e artistico superbo, è un'esperienza davvero unica. Sul comparto tecnico credo sia inutile dilungarsi, sappiamo già tutti quanto sia ottimo. Ci tengo solo a esprimere fortemente il mio stupore per il livello di vegetazione proposto: sono questi i dettagli che mi fanno sentire la next gen, rispetto all'era PS3.

Se tutto ciò è positivo, veniamo agli aspetti meno positivi e negativi. In primis la storia: ci ho pensato e ripensato, e niente, non ci siamo. Possibilmente le mie aspettative erano troppo alte, dopo TLOU, ma imho qui c'è un problema, che è Sam: si vede TROPPO che è un personaggio non pensato da subito, ai tempi di Uncharted Drake's Fortune. Il suo ingresso, per lo spessore narrativo del personaggio, è troppo affrettato, troppo, e non si riesce, secondo me, a creare la giusta empatia, e, di conseguenza, non si riesce a provare ciò che prova Nate: la storia quasi pretende che tu ti ci affezioni (così come Nate ci è affezionato), ma non c'è il tempo, e quando è rilevato tutto l'imbroglio di Alcazar, sì, ti incazzi, ma non ci rimani poi troppo male: per noi rimane uno sconosciuto, assolutamente non paragonabile a un imbroglio di Sully o Elena. Ciò che veramente salvo è l'epilogo, che mi ha veramente lasciato con il sorriso, felice per Nate ed Elena, i quali, invecchiati in quel modo, sono un colpo al cuore.

La nota più negativa, però, è la soundtrack. Dove ***** è il Nate's Theme 4.0?! Cioè, seriamente non l'hanno composto? Che era il fiore all'occhiello dell'ost di Uncharted, e che, già dal menù iniziale, ti pompava adrenalina come non mai. Le restanti tracce, salvo quella dei combattimenti, che era abbastanza orecchiabile, risulta veramente scadente, per quel che mi riguarda.

Per il resto, che dire, sonoro ottimo, giocato con gli auricolari è un'esperienza pazzesca, soprattutto nelle situazioni concitate, e il doppiaggio italiano è veramente ottimo.

Per me 9 pienissimo, ma prima di valutare voglio provare il multiplayer.

Salve a tutti ragazzi, credo di essere " caduto " in un BUG del cap. 15 e non ho modo di andare avanti (ho provato anche a ricominciare il capitolo da capo ma succede sempre la stessa cosa)

metto tutto sotto spoiler:

Sono arriva alla parte in cui Nate e Sam salgono sul campanile per vedere dove si trova New Devon e fin qui tutto ok

Dopo il breve filmato, si chiude la botola da dove siamo saliti e Sam scende lungo dei tralicci di legno al di là della ringhiera rotta.

Non posso fare altro che scendere anche io di lì, fino a giungere alla fine.

A quel punto, Nate dovrebbe lasciarsi andare, per poi aggrapparsi alla sporgenza piuù sotto (sono andato a vederlo su youtube, poichè non capivo cosa fare...

Ma arrivato a quel punto non posso fare nulla.

Se premo X, ovviamente " salta sul posto "

Se Premo O, dovrebbe lasciarsi " cadere " ma invece non succede nulla

Se provo ad orientare la levetta verso il basso, non fa nulla....

Che cavolo devo/posso fare??????:bah!::bah!::bah!::bah!::bah!:

Inserisco una foto per essere ancora piu chiaro

dzt0ts.jpg

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Sì, solo post patch, sono ricompense date a fine partita che prima non c'erano (ad eccezione delle 10 reliquie per partita vinta), solo che non ho capito bene i criteri di rilascio (random, ogni tot partite, ogni tot partite di fila, etc).Giocato solo ieri sera/notte, oggi nulla :none:, comunque mi hanno nerfato la granata ed ora devo trovare un nuovo equilibrio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png (prima col secondo upgrade, ovvero con 300+600, avevi la seconda granata, ora ci vuole per forza il terzo, ovvero 300+600+750 e mi scombina un po' i piani).
Io da quel poco che ho giocato ormai 2 giorni fa dopo la patch 1.08 ho notato un AK-47 meno efficace, mi auguro sia solo un impressione. Inoltre i prezzi per l'ira di El Dorado e il soccorritore, entrambi con modifiche, sono leggermente aumentati. Riguardo le reliquie perse ho scritto pure nella sezione feedback del sito di ND..ma mi sa che alla fine non avrò niente, aspetto domani, mando un ultimo messaggio allo sviluppatore ND sul forum Playstation americano che non mi ha cagato e rigioco normalmente, CREDO abbiano fixato con la patch 1.09 quindi non dovrei perderne altre..in tal caso insulto tutti e mi faccio bannare dal MP, perdendo pure il platino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti ragazzi, credo di essere " caduto " in un BUG del cap. 15 e non ho modo di andare avanti (ho provato anche a ricominciare il capitolo da capo ma succede sempre la stessa cosa)metto tutto sotto spoiler:

Sono arriva alla parte in cui Nate e Sam salgono sul campanile per vedere dove si trova New Devon e fin qui tutto ok

Dopo il breve filmato, si chiude la botola da dove siamo saliti e Sam scende lungo dei tralicci di legno al di là della ringhiera rotta.

Non posso fare altro che scendere anche io di lì, fino a giungere alla fine.

A quel punto, Nate dovrebbe lasciarsi andare, per poi aggrapparsi alla sporgenza piuù sotto (sono andato a vederlo su youtube, poichè non capivo cosa fare...

Ma arrivato a quel punto non posso fare nulla.

Se premo X, ovviamente " salta sul posto "

Se Premo O, dovrebbe lasciarsi " cadere " ma invece non succede nulla

Se provo ad orientare la levetta verso il basso, non fa nulla....

Che cavolo devo/posso fare??????:bah!::bah!::bah!::bah!::bah!:

Inserisco una foto per essere ancora piu chiaro

dzt0ts.jpg

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Provato a disinstallare e reinstallare i dati di gioco?

Provato a disinstallare e reinstallare i dati di gioco?
No.

Come si fa?

Mica perdo il salvataggio e devo reiniziare tutto da capo???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:morris82::morristend:

Dovrò riscaricare tutte le patch?

Ultima modifica da un moderatore:
No.Come si fa?

Mica perdo il salvataggio e devo reiniziare tutto da capo???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:morris82::morristend:

Dovrò riscaricare tutte le patch?
Dovrai riscaricare solo l'ultima patch, non perdi i salvataggi.

Dovrai riscaricare solo l'ultima patch, non perdi i salvataggi.
quindi, in pratica:

tasto Option sulla icona del gioco - > Elimina

Dopo di che' , reinserisco il BR il quale si autoreinstallera

Attendo che il tutto venga ripatchato

Avvio il gioco e dovrei ripartire dal salvataggio precedente.

Giusto??:patpat::patpat::patpat:

Finito ieri sera! Che dire, sicuramente un titolo dannatamente curato e "ben costruito". Grafica, sonoro, personaggi e anche la trama sono stati studiati davvero molto bene. Peccato solo che da metà in poi in effetti perda molto ritmo. Troppe arrampicate in solitaria non necessarie. Inoltre il finale non mi ha esaltato più di tanto

Insomma, era ovvio che finisse così, anche se non hanno spiegato che fine abbia gatto Nadine, facendola uscire di scena in modo discutibile

Voto 9

quindi, in pratica:
tasto Option sulla icona del gioco - > Elimina

Dopo di che' , reinserisco il BR il quale si autoreinstallera

Attendo che il tutto venga ripatchato

Avvio il gioco e dovrei ripartire dal salvataggio precedente.

Giusto??:patpat::patpat::patpat:

Si, ci vorrà un po ma almeno ne vale la pena se risolve il bug.

hanno messo un max di reliquie ottenibili, 10000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque è dura arrivare a 2000/3000, mamma mia, in 16 partite sono arrivato a 1500 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif dovrebbero dare 5 reliquie per ogni match completato, e almeno 20 per ogni match vinto. Con 10 reliquie a vittoria è un parto raggiungere cifre alte. Poi apri i forzieri e trovi 1 skin marcia (ho trovato Roman carcerato) ed una skin per le armi :rickds:

Ma solo a me il classificato del multy me fa tirá giù il paradiso?

Sono sempre il primo della mia squadra con 10 miseri abbattimenti(molto strano essere il primo) mentre i miei compagni sono delle fottutissime merde che se ne vanno in giro per la mappa a fare il rambo de sta cippa.

Gli avversari nemmeno ve li descrivo...allenati da quando sono nati nelle forze segrete russe al solo scopo di giocare ad uncharted 4...roba che manco 0 morti hanno

Ultima modifica:
Non male il nuovo update, bella anche la nuova mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro