capitolo 14Il gioco non mi sta piacendo, lo sto portando avanti con molta fatica. VOrrei capire perchè introdurre delle macro aree e non sfruttarle, non ha senso usarle solo ed esclusivamente per piazzarci i tesori; Cioè non vengono sfruttate nè come progressione dato che c'è una via sempre e comunque da dover percorrere nè come sandbox per i combattimenti, questi tramite una pessima ia non sfruttano affatto l'ampiezza delle aree restando o immobili o buttandosi a pesce davanti al giocatore. Peccato perchè la discreta distruttibilità ed il buon level design permettevano un'azione di gioco di movimento col giocatore che non resta mai fermo in un punto.
Gli enigmi, non sono enigmi, la soluzione c'è nel diario che pigliata per il **** è? ok era così anche nei precedenti ma cercare di migliorare un pò la situazione no?
Ritmo di gioco, 70% esplorazione (gestita male per quanto detto sopra sulle macro aree) lineare e 20% sparatorie, 10% eventi particolari......mah
Trama, non ci siamo, perchè dare un tono alla the last of us ad uncharted? apparte le battute di nathan (che fino ad ora non hanno fatto ridere) perchè dare un tono così serioso ad una saga che fino ad ora era stata leggera e scanzonata? Pure sto fatto di stare appresso a sam, crea gli stessi imbarazzi di the last of us che nelle fasi stealth passa davanti ai nemici e non lo vedono proprio......bah
Hanno fatto un more of the same pompato tecnicamente con piccolissime aggiunte quà e là, dopo 4 capitoli forse qualche cambiamento dovevano farlo....i santamonica lo avevano capito pure loro troppo tardi con ascension