PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Speriamo che in uno dei prossimi aggiornamenti (almeno quello autunnale con le coop) li mettano visibili. Evidentemente hanno paura che in base al lv ci sia troppa gente che quitti ad inizio match e cose così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io spero resti cosi', piuttosto mi auguro che mettano la divisione del matchmaking tra giocatori in solitaria e gruppo come tlou.

Io spero resti cosi', piuttosto mi auguro che mettano la divisione del matchmaking tra giocatori in solitaria e gruppo come tlou.
Evidentemente non hai molta esperienza con le coop dei precedenti Uncharted perché se restano i livelli nascosti diventa un inferno. Spero proprio NON sia così, mi andrebbero bene anche i livelli visibili solo in coop (ma avrebbe generalmente poco senso).

Quell'altra feature pure sarebbe ottima.

Evidentemente non hai molta esperienza con le coop dei precedenti Uncharted perché se restano i livelli nascosti diventa un inferno. Spero proprio NON sia così, mi andrebbero bene anche i livelli visibili solo in coop (ma avrebbe generalmente poco senso).
Quell'altra feature pure sarebbe ottima.
La mia esperienza e' che appena un livello 75 con 109 prestigi ti vede entrare in lobby con un livello basso se ne esce schifato considerandoti una schiappa a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia esperienza e' che appena un livello 75 con 109 prestigi ti vede entrare in lobby con un livello basso se ne esce schifato considerandoti una schiappa a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' capitato a te o ad alti? In Uncharted 3 potevi vedere le stat dell'avversario oltre il livello, se uno aveva 3000 coop completate a facile, 2000 a normale 1 a difficile e 0 a Distruttivo pure col rango 75 ultimo prestigio è normale che ti consideravano una schiappa. Ma è giusto che chi è bravo voglia giocare con altri bravi e non le pippe. Senza il livello non posso nemmeno sapere se uno è un nuovo giocatore o altro..e ogni volta entrare, vedere come si muovono i tuoi compagni, uscire, tanto tempo sprecato e frustrazione accumulata vorrei evitarle.

capitolo 14

Il gioco non mi sta piacendo, lo sto portando avanti con molta fatica. VOrrei capire perchè introdurre delle macro aree e non sfruttarle, non ha senso usarle solo ed esclusivamente per piazzarci i tesori; Cioè non vengono sfruttate nè come progressione dato che c'è una via sempre e comunque da dover percorrere nè come sandbox per i combattimenti, questi tramite una pessima ia non sfruttano affatto l'ampiezza delle aree restando o immobili o buttandosi a pesce davanti al giocatore. Peccato perchè la discreta distruttibilità ed il buon level design permettevano un'azione di gioco di movimento col giocatore che non resta mai fermo in un punto.

Gli enigmi, non sono enigmi, la soluzione c'è nel diario che pigliata per il **** è? ok era così anche nei precedenti ma cercare di migliorare un pò la situazione no?

Ritmo di gioco, 70% esplorazione (gestita male per quanto detto sopra sulle macro aree) lineare e 20% sparatorie, 10% eventi particolari......mah

Trama, non ci siamo, perchè dare un tono alla the last of us ad uncharted? apparte le battute di nathan (che fino ad ora non hanno fatto ridere) perchè dare un tono così serioso ad una saga che fino ad ora era stata leggera e scanzonata? Pure sto fatto di stare appresso a sam, crea gli stessi imbarazzi di the last of us che nelle fasi stealth passa davanti ai nemici e non lo vedono proprio......bah

Hanno fatto un more of the same pompato tecnicamente con piccolissime aggiunte quà e là, dopo 4 capitoli forse qualche cambiamento dovevano farlo....i santamonica lo avevano capito pure loro troppo tardi con ascension:ahsisi:

E' capitato a te o ad alti? In Uncharted 3 potevi vedere le stat dell'avversario oltre il livello, se uno aveva 3000 coop completate a facile, 2000 a normale 1 a difficile e 0 a Distruttivo pure col rango 75 ultimo prestigio è normale che ti consideravano una schiappa. Ma è giusto che chi è bravo voglia giocare con altri bravi e non le pippe. Senza il livello non posso nemmeno sapere se uno è un nuovo giocatore o altro..e ogni volta entrare, vedere come si muovono i tuoi compagni, uscire, tanto tempo sprecato e frustrazione accumulata vorrei evitarle.
A me.

Il fatto e' che tu puoi salir quanto vuoi se giochi giorno e notte, anche se non sei bravo. Il livello non e' indice di bravura.

Su U3 ho giocato coop bellissime con gente di livelli medi (io non esco mai) ed altre che pensavo di finire in 10 minuti con gente piena di prestigi fallite miseramente perché volevano fare tutto loro.

Il numero di coop completate e' gia' meglio ma anche in quel caso c'e' il problema che se uno quella mappa non l'ha mai completata, il livello distruttivo non lo puo' votare. Spesso mi son ritrovato a giocare a difficile per questo motivo e vedendo come si e' giocato in scioltezza finendo la coop, con molta gente avrei potuto tranquillamente provare a distruttivo.

Con il 4 se mantengono la coop a 3 dovrei essere a posto comunque, niente più gente random e party per coordinarsi...spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

La situazione degli enigmi l'hanno migliorata. Adesso hai pure il compagno di turno che ti dice la soluzione anche se tu disattivi gli aiuti, non solo tramite diario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ti quoto sulla parte dei compagni invisibili, dimostrazione che la potenza in più che si hanno con le nuove console viene sempre usata prima per l'aspetto visivo. Su PS3 dissero che quello era un limite hardware.

Ultima modifica da un moderatore:
però fatemi capire, che io leggo solo recensioni super entusiastiche....ma solo io trovo questo capitolo abbastanza sotto tono?

non so chi mettere all'ultimo posto se questo o l'1, pure il golden abyss era meglio almeno gli enigmi lì erano sfiziosi da fare

però fatemi capire, che io leggo solo recensioni super entusiastiche....ma solo io trovo questo capitolo abbastanza sotto tono?non so chi mettere all'ultimo posto se questo o l'1, pure il golden abyss era meglio almeno gli enigmi lì erano sfiziosi da fare
Eventuali classifiche io le farei terminata la storia.

Se lo stai portando avanti a fatica secondo me faresti bene a fare una pausa.

A mente fredda direi che non e' esattamente l'Uncharted che avrei voluto come capitolo finale sotto diversi aspetti, speravo migliorassero soprattutto lato gameplay. Come prima run mi e' anche piaciuto, ma dubito lo rigiocherò 3/4 volte come ho fatto con i precedenti.

Eventuali classifiche io le farei terminata la storia.Se lo stai portando avanti a fatica secondo me faresti bene a fare una pausa.

A mente fredda direi che non e' esattamente l'Uncharted che avrei voluto come capitolo finale sotto diversi aspetti, speravo migliorassero soprattutto lato gameplay. Come prima run mi e' anche piaciuto, ma dubito lo rigiocherò 3/4 volte come ho fatto con i precedenti.
si però direi che se arrivi a più di 3/4 del gioco annoiandoti e con una sensazione mai provata nella saga vuol dire che il parere non potrà cambiare molto se non giudicando la fine della vicenda

A me.Il fatto e' che tu puoi salir quanto vuoi se giochi giorno e notte, anche se non sei bravo. Il livello non e' indice di bravura.

Su U3 ho giocato coop bellissime con gente di livelli medi (io non esco mai) ed altre che pensavo di finire in 10 minuti con gente piena di prestigi fallite miseramente perché volevano fare tutto loro.

Il numero di coop completate e' gia' meglio ma anche in quel caso c'e' il problema che se uno quella mappa non l'ha mai completata, il livello distruttivo non lo puo' votare. Spesso mi son ritrovato a giocare a difficile per questo motivo e vedendo come si e' giocato in scioltezza finendo la coop, con molta gente avrei potuto tranquillamente provare a distruttivo.

Con il 4 se mantengono la coop a 3 dovrei essere a posto comunque, niente più gente random e party per coordinarsi...spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, che ci siano pippe di rango alto lo so bene, perchè le ho incontrate e non solo su U3. Però diciamo che facendo una stima parecchio approssimativa possono essere il 30%, mentre i livello 10-20-30 di primo prestigio scarsi sono tipo il 98%. Sulla base delle proprie esperienze, se uno di alto rango vede un lv 10-20-30 è normale che scappi, visto che ha già avuto a che fare con impediti/giocatori della domenica di quel livello.

Tu hai il party e son contento per te, ma per io che non ce l'ho mi piacerebbe poter giocare con random forti (e ce ne sono, però purtroppo il matchmaking antiquato ti mette con chiunque per default quindi devi essere fortunato), il livello visibile mi aiuterebbe in ciò.

Poi comunque come già detto i ranghi alti pippe su U3 li sgamavi subito, perchè vedevi le loro stat e avevano tipo il triplo se non più delle morti rispetto alle uccisioni nel competitivo e avevano molte coop completate a facile e normale (che io odio, visto che i nemici sono degli ebeti e non mi diverto senza sfida).

però fatemi capire, che io leggo solo recensioni super entusiastiche....ma solo io trovo questo capitolo abbastanza sotto tono?non so chi mettere all'ultimo posto se questo o l'1, pure il golden abyss era meglio almeno gli enigmi lì erano sfiziosi da fare
Per me sotto il profilo giocoso è il peggiore della saga, giusto sopra l'1. Però ha altre cose positive come regia, dialoghi, attenzione totale per il dettaglio, ambientazioni, trama, ecc. che me l'hanno fatto tutto sommato gradire. Inoltre, la carenza di gameplay nel singolo nel mio caso è ottimamente compensata dal multiplayer. Tuttavia, il singolo l'8 non lo supera. Al massimo possiamo arrivare ad 8.5 col multy, infatti mi pento di aver votato 8 dimenticandomi di aggiungere anche il multy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I votoni della "critica specializzata" sono pompati come al solito, quindi non cagateli più di tanto.

a me sia questo che quantum break non mi so piaciuti ed entrambi per lo stesso motivo, il ritmo di gioco. C'è qualcosa che non va in questa gen per i tps, stanno pensando troppo alla spettacolarizzazione con scene fighissime ma stanno tralasciando il gameplay.

Ah i tesori sono di una noia mortale, in questo campo tomb raider con l'ultimo uscito ha completamente surcvlassato uncharted....almeno le descrizioni cavolo

Difatti secondo me dovrebbero lavorare soprattutto sul matchmaking e non mettere a caso i giocatori con il primo che trova libero. Son convinto che per le coop e' meglio attendere un pochette in più ma finire con giocatori di esperienza simile. Le partite non durano 7/8 minuti quindi aver compagni di pari livello per partite di 30 e passa minuti e' indispensabile.

Io il livello e le statistiche non lo vedo come una soluzione perché, come hai detto, sempre a tentativo vai. Incroci le dita e speri. Se ti mette con quello che non ha mai giocato esci ma non e' detto che al prossimo tentativo le cose cambino. Inoltre se rimane a 3, devi sperare di trovarne due di pari livello...

Dovrebbe essere ND a risolvere il problema, non tu. E' questo quello che intendevo. Un matchmaking dove ci siano opzioni precedenti alla ricerca aiuterebbe moltissimo. Purtroppo confido poco in questa cosa se già adesso con sole 3 modalità che han messo, non hai nulla da scegliere, nemmeno la mappa ed oltretutto capita di rifinire piu' volte di fila sulla stessa :l4gann:

Difatti secondo me dovrebbero lavorare soprattutto sul matchmaking e non mettere a caso i giocatori con il primo che trova libero. Son convinto che per le coop e' meglio attendere un pochette in più ma finire con giocatori di esperienza simile. Le partite non durano 7/8 minuti quindi aver compagni di pari livello per partite di 30 e passa minuti e' indispensabile.Io il livello e le statistiche non lo vedo come una soluzione perché, come hai detto, sempre a tentativo vai. Incroci le dita e speri. Se ti mette con quello che non ha mai giocato esci ma non e' detto che al prossimo tentativo le cose cambino. Inoltre se rimane a 3, devi sperare di trovarne due di pari livello...

Dovrebbe essere ND a risolvere il problema, non tu. E' questo quello che intendevo. Un matchmaking dove ci siano opzioni precedenti alla ricerca aiuterebbe moltissimo. Purtroppo confido poco in questa cosa se già adesso con sole 3 modalità che han messo, non hai nulla da scegliere, nemmeno la mappa ed oltretutto capita di rifinire piu' volte di fila sulla stessa :l4gann:
Purtroppo è ciò che mi auspicavo molto tempo fa prima dell'uscita ma alla fine hanno proposto lo stesso matchmaking randomico di sempre, con la differenza che, almeno questo, è decisamente più veloce mentre su U3 era un parto per trovare giocatori, oltre i problemi di server vari. Comunque fra i randomici trovavo spesso gruppi di 2 persone forti e io che facevo il 3°..se hai un matchmaking veloce come questo potrebbe non pesare più di tanto uscire subito e ricercare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

capitolo 14Il gioco non mi sta piacendo, lo sto portando avanti con molta fatica. VOrrei capire perchè introdurre delle macro aree e non sfruttarle, non ha senso usarle solo ed esclusivamente per piazzarci i tesori; Cioè non vengono sfruttate nè come progressione dato che c'è una via sempre e comunque da dover percorrere nè come sandbox per i combattimenti, questi tramite una pessima ia non sfruttano affatto l'ampiezza delle aree restando o immobili o buttandosi a pesce davanti al giocatore. Peccato perchè la discreta distruttibilità ed il buon level design permettevano un'azione di gioco di movimento col giocatore che non resta mai fermo in un punto.

Gli enigmi, non sono enigmi, la soluzione c'è nel diario che pigliata per il **** è? ok era così anche nei precedenti ma cercare di migliorare un pò la situazione no?

Ritmo di gioco, 70% esplorazione (gestita male per quanto detto sopra sulle macro aree) lineare e 20% sparatorie, 10% eventi particolari......mah

Trama, non ci siamo, perchè dare un tono alla the last of us ad uncharted? apparte le battute di nathan (che fino ad ora non hanno fatto ridere) perchè dare un tono così serioso ad una saga che fino ad ora era stata leggera e scanzonata? Pure sto fatto di stare appresso a sam, crea gli stessi imbarazzi di the last of us che nelle fasi stealth passa davanti ai nemici e non lo vedono proprio......bah

Hanno fatto un more of the same pompato tecnicamente con piccolissime aggiunte quà e là, dopo 4 capitoli forse qualche cambiamento dovevano farlo....i santamonica lo avevano capito pure loro troppo tardi con ascension:ahsisi:
Sostanzialmente concordo. Noioso. Ben fatto, ma noioso, c'è poco da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto specialmente per l'esplorazione poco sfruttata, le aree più grandi ed i vari bivi sono solamente un inganno, non apportano nulla al gioco ed anzi, rallentano ancora di più il già lento ritmo di gioco. Sfruttare queste aree per dei tesori inutilissimi non ha alcun senso. Come dicevo tempo fa, avrebbero dovuto inserire qualche meccanica per rendere l'esplorazione sensata, come il fattore "ingranaggi e scorte" in TloU, ovviamente ripensato in ottica uncharted, oppure proseguire con la vecchia formula lineare e diretta dei precedenti, prendendo come paragone Uncharted 2.

Ultima modifica:
Le recensioni non riesco a spiegarmele nemmeno io, me lo sono chiesto più volte in questo thread, sono fuori da ogni logica. Sono d'accordo con te anche su Golden Abyss, molto più "Uncharted" di questo. Per me è l'epic fail della generazione, mi hanno rovinato l'ultimo Uncharted! Se beccassi Druckmann e Straley per strada... :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Le recensioni non riesco a spiegarmele nemmeno io, me lo sono chiesto più volte in questo thread, sono fuori da ogni logica. Sono d'accordo con te anche su Golden Abyss, molto più "Uncharted" di questo. Per me è l'epic fail della generazione, mi hanno rovinato l'ultimo Uncharted! Se beccassi Druckmann e Straley per strada... :l4gann:
Non posso che concordare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se i santa Monica mi rovinano anche god of war butto la ps4 nel cassonetto :rickds:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Voglio ringraziare chi mi ha suggerito di disinstallare il gioco è reinstallare tutto da capo.

Si è risolto il bug che mi si e' presentato al cap.15 e sono riuscito ad andare avanti!

Grazie

Semplice, Uncharted è uno di quei giochi che deve essere bello per forza e nessuna recensione si è azzardata a criticarlo.

Mentre altri giochi(vedi the order) ricevono il trattamento opposto.

La realtà spesso sta nel mezzo.

Ieri sono arrivato in Madagascar. .. Devo dire che la mascella è caduta.

Voglio ringraziare chi mi ha suggerito di disinstallare il gioco è reinstallare tutto da capo.
Si è risolto il bug che mi si e' presentato al cap.15 e sono riuscito ad andare avanti!

Grazie

Prego. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Negli scrigni da 3000 reliquie si trova roba che si può anche trovare in quelli da 2000 oppure è esclusiva? Nel primo caso aprirei solo quelli da 2000, tanto voglio sbloccare tutto prima o poi e di avere le skin prima degli oggetti mi importa relativamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro