PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Preso ieri, per ora sembra il "solito" uncharted, con grafica bellissima, movimenti più fluidi, in più il rampino che è molto utile. Ci sono tante arrampicate, è vero, però mi sento nel solito uncharted, mi piace l'atmosfera avventurosa. Capisco le critiche che non è open world, la storia è pre determinata, ma a me è sempre piaciuto così. Sono solo al capitolo 2 non ho ancora usato jeep o altro, vi terrò aggiornati sulle sensazioni nell'uso del veicolo, anche se la jeep c'era anche nel primo uncharted in un capitolo.

Preso ieri, per ora sembra il "solito" uncharted, con grafica bellissima, movimenti più fluidi, in più il rampino che è molto utile. Ci sono tante arrampicate, è vero, però mi sento nel solito uncharted, mi piace l'atmosfera avventurosa. Capisco le critiche che non è open world, la storia è pre determinata, ma a me è sempre piaciuto così. Sono solo al capitolo 2 non ho ancora usato jeep o altro, vi terrò aggiornati sulle sensazioni nell'uso del veicolo, anche se la jeep c'era anche nel primo uncharted in un capitolo.
Ma nessuno lo voleva open world(penso), il problema è che in alcune fasi vuole fare l'open world senza esserlo. Io l'avrei voluto semplicemente in linea con i vecchi capitoli, che si, erano completamente a corridoio ma almeno il ritmo dell'avventura era sempre alto e costante e non stancava mai. Qui hanno allungato i tempi, senza però darti nessuna vera liberta extra. Comunque lo scoprirai giocando.

Per me si, la musichetta nel menu principale di uncharted mi ha sempre gasato, la sua assenza ( quasi totale nel gioco tra l'altro) mi ha lasciato abbastanza basito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Stessa cosa.

Comunque io gli darei un 9 molto tirato solo perché sono un fan della serie altrimenti un 8,5 è giusto secondo me.

Da come ne parli penso proprio che ti piacerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Da grandissimo estimatore della saga a me personalmente ha fatto impazzire, mi ha regalato tanto divertimento e tantissime emozioni, tanto che non sono riuscito ad assegnargli meno di 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E niente ieri ho ricominciato il 2 e non c'è proprio storia, Uncharted 2 è il picco più alto della saga per quanto mi riguarda.

Concordo sulla musichetta, ci sono rimasto male a non sentirla. Per il resto, ancora devo finirlo

appena entrato nel cap 17
ma non fosse che al 2 ci sono troppo affezionato sarebbe il mio uncharted preferito e in linea generale di quelli che ho giocato (2,3,4) è il migliore.

Capolavoro di gioco

Ma nessuno lo voleva open world(penso), il problema è che in alcune fasi vuole fare l'open world senza esserlo. Io l'avrei voluto semplicemente in linea con i vecchi capitoli, che si, erano completamente a corridoio ma almeno il ritmo dell'avventura era sempre alto e costante e non stancava mai. Qui hanno allungato i tempi, senza però darti nessuna vera liberta extra. Comunque lo scoprirai giocando.
In quali fasi ti ha stancato?

Il mio timore è che ormai l'impronta di Last of Us sarà sempre più presente nei loro lavori, ricordo le dichiarazioni dove dicevano che TLOU è una cosa Uncharted n'altra alla fine mi sono ritrovato Uncharted of Us, troppe fasi morte, troppe scalate e sopratutto la rigiocabilità è risicatissima..

Concordo sulla musichetta, ci sono rimasto male a non sentirla. Per il resto, ancora devo finirlo
appena entrato nel cap 17
ma non fosse che al 2 ci sono troppo affezionato sarebbe il mio uncharted preferito e in linea generale di quelli che ho giocato (2,3,4) è il migliore.

Capolavoro di gioco
E ancora non hai visto quello che succede più avanti. :icebad:

Comunque sì, è proprio un capolavoro. Per me è il capitolo più bello ed entusiasmante assieme ad Uncharted 2. :mah:

Da come ne parli penso proprio che ti piacerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Da grandissimo estimatore della saga a me personalmente ha fatto impazzire, mi ha regalato tanto divertimento e tantissime emozioni, tanto che non sono riuscito ad assegnargli meno di 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se sei affezionato ai personaggi, è vero, una volta finito anche per me era da 10.. Salvo poi rivalutare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come videoGIOCO non è un capolavoro, è grandiosa la regia, la presentazione, la caratterizzazione dei personaggi, la veste grafica.. ma manca il succo come si suol dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alla fine io ho votato 9, alla prima run ho avuto un'immersione pazzesca, anche perché è impossibile non averla se sei affezionato alla saga, ma bisogna sviluppare una certa critica anche per i prodotti a cui siamo più affezionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un gioco da 9, come lo erano U2 e U3, ma per meriti diversi, le fasi "adventure" si lasciano apprezzare alla prima run, così come gli enigmi (anche se a volte per il pacing già lento di suo, li ho odiati), le sparatorie e il level design sono ottimi, ma la trama e i personaggi mi hanno trattenuto fino alla fine, come fanno un buon libro o un bel film :kep88:

Sono l'unico che desidera un film in CG dai Naughty Dog? :morris82:

Se sei affezionato ai personaggi, è vero, una volta finito anche per me era da 10.. Salvo poi rivalutare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome videoGIOCO non è un capolavoro, è grandiosa la regia, la presentazione, la caratterizzazione dei personaggi, la veste grafica.. ma manca il succo come si suol dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alla fine io ho votato 9, alla prima run ho avuto un'immersione pazzesca, anche perché è impossibile non averla se sei affezionato alla saga, ma bisogna sviluppare una certa critica anche per i prodotti a cui siamo più affezionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un gioco da 9, come lo erano U2 e U3, ma per meriti diversi, le fasi "adventure" si lasciano apprezzare alla prima run, così come gli enigmi (anche se a volte per il pacing già lento di suo, li ho odiati), le sparatorie e il level design sono ottimi, ma la trama e i personaggi mi hanno trattenuto fino alla fine, come fanno un buon libro o un bel film :kep88:

Sì ma io parlo per me ovviamente, non ho mai detto che il mio punto di vista fosse oggettivo (e ci mancherebbe, è il mio punto di vista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per quanto mi riguarda io preferisco dare importanza a quello che un gioco è in grado di lasciarmi dentro durante la prima run e questo U4 personalmente mi ha lasciato tantissimo. Poi a me il gioco ha continuato a divertire pure durante le due run successive che ho fatto e, ti dirò, mi sta venendo voglia di farne addirittura una quarta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quindi no, non mi rimangerò mai il mio 10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In quali fasi ti ha stancato?
Quasi sempre. A parte un paio di punti in cui la trama mi ha preso benissimo non sono mai riuscito a fare sessioni più lunghe di un'ora.

Non che sia brutto eh, ma se mi annoia così facilmente c'è qualcosa che non va. Dopo un'inizio lento ha una bella impennata fino al capitolo 6, poi ha dei punti di eccellenza contornati da troppa lentezza.

Io fra gli Uncharted lo metto in fondo alla lista, al limite al pari del primo che aveva i suoi difetti ma almeno era una nuova ip.

Uncharted 2 è il capitolo che sfiora la perfezione, ma anche il 3 mi è piaciuto molto.

- - - Aggiornato - - -

Il mio timore è che ormai l'impronta di Last of Us sarà sempre più presente nei loro lavori, ricordo le dichiarazioni dove dicevano che TLOU è una cosa Uncharted n'altra alla fine mi sono ritrovato Uncharted of Us, troppe fasi morte, troppe scalate e sopratutto la rigiocabilità è risicatissima..
Non solo nelle loro produzioni, basta vedere la direzione che ha preso il nuovo god of war... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da una cosa dovrebbero prendere esempio dai Naughty Dog: CREARE NUOVE IP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno tirato fuori Last Of Us ed è stato un successo, senza stragiare niente di esistente.

Ultima modifica da un moderatore:
Se sei affezionato ai personaggi, è vero, una volta finito anche per me era da 10.. Salvo poi rivalutare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome videoGIOCO non è un capolavoro, è grandiosa la regia, la presentazione, la caratterizzazione dei personaggi, la veste grafica.. ma manca il succo come si suol dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

pensa che dopo la prima run ho votato 9.5, alla seconda 9 (voto del sondaggio) mentre ora darei un 8 al massimo, principalmente per l'enorme lavoro grafico e per le ottime sparatorie, ma come divertimento in se lo reputo il peggiore della saga.

Quasi sempre. A parte un paio di punti in cui la trama mi ha preso benissimo non sono mai riuscito a fare sessioni più lunghe di un'ora. Non che sia brutto eh, ma se mi annoia così facilmente c'è qualcosa che non va. Dopo un'inizio lento ha una bella impennata fino al capitolo 6, poi ha dei punti di eccellenza contornati da troppa lentezza.

Io fra gli Uncharted lo metto in fondo alla lista, al limite al pari del primo che aveva i suoi difetti ma almeno era una nuova ip.

Uncharted 2 è il capitolo che sfiora la perfezione, ma anche il 3 mi è piaciuto molto.

- - - Aggiornato - - -

Non solo nelle loro produzioni, basta vedere la direzione che ha preso il nuovo god of war... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da una cosa dovrebbero prendere esempio dai Naughty Dog: CREARE NUOVE IP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno tirato fuori Last Of Us ed è stato un successo, senza stragiare niente di esistente.
'mazza m'hai messo una paura con il paragone con God of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Spero che i Santa Monica non facciano la cagata, pare stia diventando un trend per gli AAA di Sony diventare sempre più simil-film, e le ultime dichiarazioni di Balrog non aiutano..

'mazza m'hai messo una paura con il paragone con God of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSpero che i Santa Monica non facciano la cagata, pare stia diventando un trend per gli AAA di Sony diventare sempre più simil-film, e le ultime dichiarazioni di Balrog non aiutano..
io credo che dopo PS4 l'unica console dove videogiocare seriamente resterà NX (si spera) di nintendo. E sarà allora che finalmente passerò a nintendaro e recupererò tutte le perle che ho perso.

Purtroppo alla prima run si ragiona da fan,alla seconda il cervello si riaccende e cominci a capire e a renderti conto che ci sono molti difetti.

In ogni caso non bisogna fraintendere perché il gioco è bellissimo e mi ha divertito sia in single che in multy.

Per ora, sono al capitolo 5, il ritmo lento è per spiegare la storia, come sono arrivati ad incontrarsi Nate e Sam, da quando erano ragazzi ad oggi, e devo dire che non mi dispiace, sembra un film. Vedremo se poi proseguendo come si evolverà.

Raga una domanda per chi gioca in multy,con l'ultimo aggiornamento hanno depotenziato alcune armi ?

No perchè io gioco con l'HS39 e ora non riesco più a killare nessuno infatti ho cambiato e sto usando la FAL che neanche mi piace più di tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Raga una domanda per chi gioca in multy,con l'ultimo aggiornamento hanno depotenziato alcune armi ?No perchè io gioco con l'HS39 e ora non riesco più a killare nessuno infatti ho cambiato e sto usando la FAL che neanche mi piace più di tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
guarda nel sito dei ND, li ci sono i changelog delle varie patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quasi sempre. A parte un paio di punti in cui la trama mi ha preso benissimo non sono mai riuscito a fare sessioni più lunghe di un'ora. Non che sia brutto eh, ma se mi annoia così facilmente c'è qualcosa che non va. Dopo un'inizio lento ha una bella impennata fino al capitolo 6, poi ha dei punti di eccellenza contornati da troppa lentezza.

- - - Aggiornato - - -

No vabbè, metterlo addirittura in fondo al pari del primo mi sembra abbastanza esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non discuto che in generale Uncharted 2 si possa considerare l'apice della saga, ma Uncharted 3 non è per niente superiore al 4, chi lo ha giocato tante volte sa bene che Uncharted 3 ha anch'esso un equilibrio gestito molto male, con una prima parte di avventura abbastanza soporifera, in cui sono presenti alcuni capitoli che ti fanno addormentare e che a rigiocarli sono una palla colossale........mentre poi nella seconda parte esplode il mondo di continuo, fino al finale rushato e totalmente copia-incollato dal 2.

E' vero, in Uncharted 4 hanno troppo esagerato con le scalate e le fasi lente, ma nel complesso resta un gioco superiore e immensamente più curato e rifinito del 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro