Infatti il voto l'ho espresso adesso perché inevitabilmente dopo si perde qualcosa ma questo non c'entra minimamente con una seconda opinione dovuta ad una nuova giocata che, magari, fa notare cose diverse rispetto alla prima.Ma che vuoi che mi freghi se per te è brutto o bello!
Sto solo dicendo che rigiocare non è un parametro fisso che si adegua a TUTTI i giochi. Ci sono giochi con parti lente, pensate per fare da intro, o volutamente "appesantire" metaludicamente delle sessioni di trama/gioco; tali giochi (e sono solo un esempio) non sono certo fatti per essere vissuti più di una volta. Perso il senso di "nuovo" della prima run, perdono tutto. Si giocano una volta e basta, per apprezzarli al meglio.
Quindi, per giudicarlo meglio, si gioca più volte nonostante alcuni titoli si apprestino meglio o no a questa pratica. Ad esempio amo Bioshock e l'avrò giocato una decina di volte, nessuna ha battuto la prima però, ogni volta, colgo nuove sfumature che bilanciano il mio giudizio. Così funziona tutto.
Ultima modifica da un moderatore: