R
Rapt
beh una specie di sistema anche primordiale per potenziare drake, che al tempo stesso ci desse delle reali motivazioni per esplorare e cercare gli inutilissimi tesori, sarebbe stato gradito, avrebbe reso il gioco decisamente più accattivante anche nelle run successive alla prima ed avrebbe giustificato gli ambienti vastissimi ma fini a se stessi ambienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSarebe curioso sapere cosa vi aspettavate dalla serie Uncharted. No perché sto leggendo cose assurde. Persino u2 mi andate a criticare, ma daiTlou è un altro gioco, che con Uncharted non c'entra assolutamente nulla, ed è ridicolo leggere "mi aspettavo un sistema come tlou" et simila. Riuscite a far passare una delle migliori serie degli ultimi anni come un giochino mediocre e francamente è qualcosa di estremamente ridicolo.
Il tutto imho.
Tlou non c'entra con gli uncharted in quanto temi trattati, atmosfera ed impostazione di gioco, ma si può paragonare sotto altri aspetti essendo entrambi, di base, dei tps cinematografici, dove però Tlou svolge meglio il suo lavoro andando a creare un sistema coinvolgente e profondo nella sua "lentezza" di base, mentre Uncharted 4 fallisce nel definire una sua vera e propria identità, proponendo un gameplay spettacolare sfruttato però in occasioni rarissime, trasformando l'azione no-stop dei precedenti in un esplorazione inutile che rallenta il gioco in modo troppo esagerato e che tarpa le ali ad un gunplay esplosivo, data la pochezza di scontri e la densità di nemici che "obbligano" all'uso di meccaniche stealth poco rifinite.
Io personalmente mi sarei aspettato, dal quarto, un ritorno al sistema del secondo, ovvero più sparatorie e esplorazione secondaria. tutto qui.