PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
U4 non l'ho mai trovato eccessivo a Difficile, rispetto a U2 alla stessa difficoltà.

U4 a Distruttivo avevo incontrato vera fatica verso la fine, sopratutto contro i Bruti corazzati.

A me in U4 dava fastidio per quanto concerne alcuni movimenti, se per esempio vuoi fare una capriola da una sporgenza per buttarti in acqua Nate subito rimane appeso al bordo(e mi pare devi tenere premuto O, altrimenti continua).
Scusa il ritardo nella risposta. Capito, io comunque parlavo soprattutto del Distruttivo di U2, che è quello che ricordo meglio. :sisi:  La cosa che dici sulle sporgenze non è presente anche in altri capitoli? Ad ogni modo sì, capisco benissimo cosa intendi perché è capitato anche a me e sì, è fastidiosa. :asd:

Pienamente d'accordo. Distruttivo ti obbliga a giocare stando immobile dietro ad una copertura proprio perché come metti la testa fuori rischi di morire all'istante...ed è esattamente l'opposto della filosofia di Uncharted. A differenza di un TLOU giocare ad alta difficoltà rischia solo di rovinare l'esperienza (chiaramente ad una prima run) :ahsisi:
Ripeto, io farei questo discorso soprattutto per Distruttivo. Poi dipende anche dalla bravura di ognuno, ma a Distruttivo la vedo dura un po' a prescindere, come ben dici il gioco cambia non di poco la sua filosofia secondo me.

Alla fine il famigerato capitolo 20 non è stato così traumatico :asd:  un pò di morti ma alla fine è andato. Ho pure fatto il boss finale perfect per prendere il trofeo (dopo una 20ina di tentativi), ho rivalutato la boss fight comunque. Mi è piaciuta. Su tutto il resto invece non cambio idea, rimane il peggiore uncharted dopo il primo. Alla seconda giocata è ancora peggio perché l'effetto "feels" non c'è più. Ora via di lost legacy e poi ho chiuso. 
Evidentemente non hai mai giocato Uncharted Golden Abyss. 

Evidentemente non hai mai giocato Uncharted Golden Abyss. 
Quello meriterebbe un discorso a sé, essendo sviluppato su portatile da un altro team parte da presupposti diversi. :asd:  Nell'ipotetica classifica mentale che stava stilando Krando non so quanto sia sensato farlo competere con i capitoli main, ivi compreso TLL che invece può reggere il confronto con quelli numerati.

Comunque avrei una domanda che forse può sembrare un po' bizzarra, ma vorrei conferma di questo dettaglio. In questa serie, quando premiamo X per saltare e una volta staccati da terra, non possiamo modificare neanche minimamente la traiettoria/direzione in volo, dico bene?

Comunque avrei una domanda che forse può sembrare un po' bizzarra, ma vorrei conferma di questo dettaglio. In questa serie, quando premiamo X per saltare e una volta staccati da terra, non possiamo modificare neanche minimamente la traiettoria/direzione in volo, dico bene?
Direi di no...altrimenti mi sembrerebbe di giocare a Crash Bandicoot. :trollface:

Direi di no...altrimenti mi sembrerebbe di giocare a Crash Bandicoot. :trollface:
:rickds:  Ok per quanto strana e improbabile potesse sembrare l'eventualità mi serviva una conferma. :asd:  Il motivo è che sto giocando a Shadow of the Tomb Raider e volevo avere ben chiara la differenza fra Lara Bandicoot e Nathan Drake in questo senso. :trollface:

:rickds:  Ok per quanto strana e improbabile potesse sembrare l'eventualità mi serviva una conferma. :asd:  Il motivo è che sto giocando a Shadow of the Tomb Raider e volevo avere ben chiara la differenza fra Lara Bandicoot e Nathan Drake in questo senso. :trollface:
Diciamo che sono entrambi teleguidati nei salti ma in tomb raider è scandalosamente evidente :sard:  sembra quasi avere una calamita Lara per i salti.

Diciamo che sono entrambi teleguidati nei salti ma in tomb raider è scandalosamente evidente :sard:  sembra quasi avere una calamita Lara per i salti.
E in TR puoi proprio cambiare direzione in volo... leggermente, ovvio. :asd:  Però paradossalmente in certi salti ti tiene più impegnato di Uncharted perché o devi tenere premuto avanti fino alla fine del volo o devi calibrare le distanze sempre in aria eventualmente moderandole per non finire oltre l'appiglio (come con i rami). :asd:

E in TR puoi proprio cambiare direzione in volo... leggermente, ovvio. :asd:  Però paradossalmente in certi salti ti tiene più impegnato di Uncharted perché o devi tenere premuto avanti fino alla fine del volo o devi calibrare le distanze sempre in aria eventualmente moderandole per non finire oltre l'appiglio (come con i rami). :asd:
È molto più guidato e spesso innaturale quello di Uncharted. Imho

Cioè si vede che a volte nonostante la distanza il balzo è più lungo dello slancio preso e arrivi all'appiglio.

È molto più guidato
Non direi “molto” perché non ritengo che la differenza sia così netta ma, come dicevo, in TR per compiere un salto in avanti che richiede di coprire la massima distanza possibile bisogna mantenere la levetta spinta verso la direzione designata fino alla fine della parabola di volo, altrimenti non ce la fai a raggiungere l’appiglio (con le mani o con tutto il corpo), se molli ti esce un salto più corto e cadi prima. Essere in grado di modificare le forze coinvolte nel moto di Lara mentre ti trovi in aria introduce una meccanica bislacca e fuori luogo, ma al tempo stesso, pur restando vincolata a script alquanto rigidi, nella circostanza di cui parliamo offre un margine di controllo del personaggio superiore a quello offerto da Uncharted (quindi sì, in questo senso è meno guidato). Da qui proveniva il mio iperbolico “ti tiene più impegnato”. E’ una soluzione che si addice poco al contesto o che addirittura risulta totalmente inadeguata, ma dal punto di vista puramente ludico rende il passaggio un tantino meno automatico e forse per questo motivo la trovo più gratificante dell’inerzia “corretta” di Uncharted, specie se cerco di non lasciarmi abbagliare dall’armonia raggiunta da quest’ultimo nelle transizioni tra un ciclo di animazioni e l’altro.

e spesso innaturale quello di Uncharted. Imho

Cioè si vede che a volte nonostante la distanza il balzo è più lungo dello slancio preso e arrivi all'appiglio.
Anche a me sembra che i salti più audaci di Lara alla ricerca di un appiglio frontale restituiscano in media un feedback più naturale… Ma rispetto a quale standard? Insomma, devo anche tener conto del fatto che mi ha abituato a una normalità in cui basta lanciarsi da un metro di altezza per ammirarla eseguire imprese olimpioniche a gravità moderatamente ridotta. :asd:  Non ricordo un Drake così dotato partendo dalla medesima altezza. :hmm:  Quindi non escludo completamente che ciò possa contribuire a farmi percepire di meno la forzatura nel caso in cui venga attratta dalla calamita di turno lungo l’asse parallelo alla direzione del salto.

Ciao ragazzi una domanda velocissima, con i bonus di fine gioco a difficoltà massima è tanto bestemmioso ? Vorrei platinarlo durante le vacanze di natale però se devo bruciarmi tutto il calendario in anticipo mi sa che evito :asd:

Ciao ragazzi una domanda velocissima, con i bonus di fine gioco a difficoltà massima è tanto bestemmioso ? Vorrei platinarlo durante le vacanze di natale però se devo bruciarmi tutto il calendario in anticipo mi sa che evito :asd:
Dipende da quanti ne metti di bonus: se metti bullet time, munizioni infinite più arma potente selezionata dal menu (revolver e rpg ad occhio) allora diventa pure banalotto.

l'ho ripreso in mano pure io di recente e stavo giusto cercando gente per fare la sopravvivenza. tu ormai hai già dato ,giusto? :hmm:

l'ho ripreso in mano pure io di recente e stavo giusto cercando gente per fare la sopravvivenza. tu ormai hai già dato ,giusto? :hmm:
Si per adesso basta Sopravvivenza :asd:

Comunque se non hai nessuno con cui farlo o non riesci, il mondo è pieno di pro-player che ti aiutano e ti insegnano tutti i trucchetti del mestiere. Io l'ho fatto con 2 trovati su un gruppo FB. Se sai l'inglese è la soluzione ideale per fare le 3 stelle a Distruttivo e imparare a giocare, ti spiegano tutto passo passo :sisi:

Si per adesso basta Sopravvivenza :asd:

Comunque se non hai nessuno con cui farlo o non riesci, il mondo è pieno di pro-player che ti aiutano e ti insegnano tutti i trucchetti del mestiere. Io l'ho fatto con 2 trovati su un gruppo FB. Se sai l'inglese è la soluzione ideale per fare le 3 stelle a Distruttivo e imparare a giocare, ti spiegano tutto passo passo :sisi:

le basi del survival le conosco abbastanza. il problema è trovare giocatori che non mollino la partita alle ultime ondate :asd:
altrimenti da soli non si riesce.
ma poi non mi serve neanche farlo a distruttivo. mi basta normale per il gusto di farle. del trofeo non mi interessa.

Sto facendo una seconda run a medio concentrandomi sui trofei dei capitoli specifici e facendo tutti i collezionabili (con una guida). Sono a metà gioco e più o meno sono a 5/6 ore, e ho visto che c'è un trofeo della speedrun da fare in 6 ore... sto andando spedito sia nei combattimenti, sia nelle varie zone e da inizio gioco avrò dovuto recuperare una 15ina di collezionabili che non avevo preso, la speedrun per questo motivo mi spaventa (poi in questo gioco penso sia la cosa meno logica da fare, non ha senso, ma va beh :rickds: )

Ah, sto cercando di stare attento anche al trofeo del 70%+ di precisione, per ora sono poco poca sopra, speriamo bene perché non voglio pensare a altro alla run a distruttivo ma solo a finirlo :rickds:

Sto facendo una seconda run a medio concentrandomi sui trofei dei capitoli specifici e facendo tutti i collezionabili (con una guida). Sono a metà gioco e più o meno sono a 5/6 ore, e ho visto che c'è un trofeo della speedrun da fare in 6 ore... sto andando spedito sia nei combattimenti, sia nelle varie zone e da inizio gioco avrò dovuto recuperare una 15ina di collezionabili che non avevo preso, la speedrun per questo motivo mi spaventa (poi in questo gioco penso sia la cosa meno logica da fare, non ha senso, ma va beh :rickds: )

Ah, sto cercando di stare attento anche al trofeo del 70%+ di precisione, per ora sono poco poca sopra, speriamo bene perché non voglio pensare a altro alla run a distruttivo ma solo a finirlo :rickds:
La speedrun falla alla difficoltà minima perchè i nemici muoiono prima e tu non muori (se muori riparti dal checkpoint ma il timer continua).
E il trofeo della precisione penso sia più comodo prenderlo qui. Io l'ho preso nella speedrun. Pochi colpi per buttarli giù e possibilità di mirare bene senza rischiare (mirare per modo di dire perchè ci dovrebbe essere la mira automatica).

EDIT: ah meglio anche usare i trucchi tipo munizioni infinite perchè se perdi tempo a cercarle allora rischi.
Con questi accorgimenti (più roba ovvia come saltare le cutscene) allora puoi anche risparmiare un'ora delle sei richieste per il trofeo della speedrun, altrimenti non credo sia possibile.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro