Playstation Uncharted L'abisso d'Oro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Ragazzi,ma il gioco è un episodio stand-alone,oppure è collegato in qualche alla trilogia originale a livello di storia/trama?Perchè se dovessi prendere la console,sarebbe certamente uno dei miei acquisti obbligati,ma purtroppo non ho mai potuto giocare agli episodi per PS3,avendo soltanto Xbox360!

Grazie mille!
Il gioco è un prequel del primo capitolo per PS3. Ad ogni modo, le storie dei vari Uncharted sono separate, non c'è continuità, solo i protagonisti sono gli stessi, quindi giocalo tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il mio disappunto va però alla grafica, non so come facciate tutti ad elogiarla. E' sfocata (per via della risololuzione non nativa) e devastata dall'aliasing, gli effetti particellari sono osceni e in generale non sono rimasto UNA sola volta a bocca aperta come altri dicono. Paradossalmente a tratti m'è sembrato più bello e pulito RErevelations per 3DS.

Ad ogni modo, tolto quest'aspetto scusabile (e lo scuso solo perchè è un titolo di lancio) per il resto promosso a pieni voti, almeno fin dove ho giocato, ma mi aspetto che migliori. I collezionabili sono un qualcosa di eccezionale e finalmente hanno senso d'esistere. Una difficoltà che ho incontrato, ma qui incapacità mia, è mirare con precisione, poichè gli analogici avendo meno affondo necessitano movimento più accurati.
Ma che game hai giocato? :rickds:

Io sinceramente compro vita e GA oggi , ma l'ho provato per una decina di minuti e sono rimasto piacevolmente soddisfatto :sasa:

Mi pare che anche qui sul forum siano d'accordo sulla buona grafica.

PS.Mica è su PS3 eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , bello ma con un limite (tieni conto poi che è un titolo di lancio, quindi siamo solo all'inizio)

La cosa certa è che l'80% delle persone ha concordato che sia migliore,tecnicamente parlando, di Drake's Fortune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io sinceramente compro vita e GA oggi , ma l'ho provato per una decina di minuti e sono rimasto piacevolmente soddisfatto :sasa:

Mi pare che anche qui sul forum siano d'accordo sulla buona grafica.

PS.Mica è su PS3 eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , bello ma con un limite (tieni conto poi che è un titolo di lancio, quindi siamo solo all'inizio)
Quell'80% o ha problemi di vista o sono tutti dei trolloni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque scusa ma temo tu non possa giudicare in merito avendolo giocato solo per 10 minuti, anche se a me sono bastati per constatare quanto fosse tecnicamente inferiore, avendo bene a mente il drake's fortune che ho ripreso recentemente per finirlo in distruttivo.

E comunque scusa ma temo tu non possa giudicare in merito avendolo giocato solo per 10 minuti, anche se a me sono bastati per constatare quanto fosse tecnicamente inferiore, avendo bene a mente il drake's fortune che ho ripreso recentemente per finirlo in distruttivo.

Può darsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma stiamo sempre parlando di una PORTATILE e non si dovrebbe fare un confronto cosi diretto con una casalinga :rickds:

Scherzi a parte adesso vado a buttare i miei 400 euro e poi magari ritorno a parlare :sasa:

Può darsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma stiamo sempre parlando di una PORTATILE e non si dovrebbe fare un confronto cosi diretto con una casalinga :rickds:
Scherzi a parte adesso vado a buttare i miei 400 euro e poi magari ritorno a parlare :sasa:
Ah beh, ma io infatti ho espresso un parere, non ho certo criticato un gioco che 1- è un titolo di lancio 2- è portatile. Ma scommetto che la PSvita sfruttata AL MASSIMO possa dare risultati molto simili quantomeno ad uncharted 2.

Io l'ho giocato per intero ed ho visto molte migliorie rispetto a Drake's Fortune.

Hanno migliorato le animazioni, diminuito le compenetrazioni poligonali, pure l'IA è migliore rispetto a Drake's Fortune. Le ambientazioni sono più grandi (specie quelle nella fase finale), non c'è il pop-up terribile di cui soffriva Drake's Fortune (sistemato nel 2° e 3° capitolo) e pure le animazioni facciali sono migliori.

Poi ovvio che ci sono molti aspetti in cui la versione Home è superiore: IQ superba per Drake's Fortune (nonostante lo screen tearing), qualità delle ombre eccellente, resa dell'acqua stupenda e particellari migliori, texture favolose e modelli poligonali migliori.

Però c'è da dire che non sfigura per niente questa versione portatile rispetto a Drake's Fortune, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Signori non riesco ad accedere ad internet :none:

Mi dice collegamento in corso e rimane in attesa per minuti e minuti...

Devo abilitare qualcosa?

Ho finito uncharted, se ricomincio la campagna a difficile, perdo tutti i collezionabili che ho preso?

E naturale che poi se sony non fa lavorare i ND su vita e i maggiori esperti del settore in campo sfruttamento la VITA non potrà mai dimostrare al massimo cosa può fare o anche oltre: considera che ND dichiarò con uncharted 2 di averla sfruttata al massimo 100% e col 3 andò oltre i limiti dell'hardware. Questo ti deve far pensare di quanto si sbattono e di quanto sony ci metta sopra un ampio budget per tirare questi miracoli tecnici, peccato che sulle portatili non ha lo stesso atteggiamento mettendo le home ben al di sopra delle portatili e non trattandole allo stesso modo o quantomeno a livelli vicini. Evidentemente non gliela fa a supportarle entrambe allo stesso livello preferndo qundi le home. Non so se mi spiego. Quindi la colpa è anche un pò di chi non ci appoggia molto sull hardware o vengono chiamati SH meno esperte in campo hardware.

Ho finito uncharted, se ricomincio la campagna a difficile, perdo tutti i collezionabili che ho preso?
Conviene ripartire dalla selezione dei capitoli e selezionare la difficoltà. Io lo sto giocando a distruttivo (prima run fatta a difficile) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me esageri un pò troppo a giudicare la grafica di questo golden abyss, considerando oltretutto che è fatto dai sony bend team minore che di certo non hanno la talentuosità dei ND con tutto il rispetto per loro che hanno però la bravura di fare giochi longevi approfondendo il gameplay come la caccia ai tesori, oltre al fatto che è un titolo di lancio e fatto più frettolosamente, e perchè no meno budget per il gioco quindi non hanno utilizzato le migliori tecnologie e i programmer più bravi. Comunque sia anche uncharted 3 non è così curato, alcuni dei suoi scenari come l'inizio del gioco, ha una certa quantità di aliasing e sporcature grafiche con un frame rate non molto stabile, lo scenario che ho trovato più impressionante è quello nel bosco dove ci sono laghetti e qualche piccola cascata, lì la grafica era davvero pulita e curata. Ecco questo per farti capire che a quanto sentito anche in golden abyss ci sono scenari più impressionanti e curati. Quindi non esageriamo con i giudizi troppo affrettati e consideriamo che il gioco non solo è portatile ma è dei SB no ND, uscito per il lancio. Tutto sommato è venuto fuori un gran gioco, dove ha anche lati positivi come gameplay più approfondito e longevità migliore. E c'è chi lo considera tra i migliori uncharted di sempre.
E naturale che poi se sony non fa lavorare i ND su vita e i maggiori esperti del settore in campo sfruttamento la VITA non potrà mai dimostrare al massimo cosa può fare o anche oltre: considera che ND dichiarò con uncharted 2 di averla sfruttata al massimo 100% e col 3 andò oltre i limiti dell'hardware. Questo ti deve far pensare di quanto si sbattono e di quanto sony ci metta sopra un ampio budget per tirare questi miracoli tecnici, peccato che sulle portatili non ha lo stesso atteggiamento mettendo le home ben al di sopra delle portatili e non trattandole allo stesso modo o quantomeno a livelli vicini. Evidentemente non gliela fa a supportarle entrambe allo stesso livello preferndo qundi le home. Non so se mi spiego. Quindi la colpa è anche un pò di chi non ci appoggia molto sull hardware o vengono chiamati SH meno esperte in campo hardware.
Ma un team minore non direi proprio. E' un team maggiore che si occupa delle portatili. Non è che le portatili richiedano gente meno talentuosa eh. E comunque hanno lavorato sotto la supervisione di ND che gli ha passato il motore grafico e fornito assistenza per ricreare personaggi, motion capture e la qualità grafica dei capitoli maggiori.

Non mi piace fare queste differenziazioni tra i team. Ora poi ci lavora pure Guerrilla su PSV, ma se poi esce un gioco graficamente peggiore di Golden Abyss? Ognuno ha il suo "campo" e la programmazione rimane comunque la stessa, cambiano le specifiche dell'Hardware. Non credo che quelli di Nintendo siano inferiori a ND, Santa Monica ecc solo perché lavorano su un hardware vecchio di 10 anni (Wii).

Secondo me esageri un pò troppo a giudicare la grafica di questo golden abyss, considerando oltretutto che è fatto dai sony bend team minore che di certo non hanno la talentuosità dei ND con tutto il rispetto per loro che hanno però la bravura di fare giochi longevi approfondendo il gameplay come la caccia ai tesori, oltre al fatto che è un titolo di lancio e fatto più frettolosamente, e perchè no meno budget per il gioco quindi non hanno utilizzato le migliori tecnologie e i programmer più bravi. Comunque sia anche uncharted 3 non è così curato, alcuni dei suoi scenari come l'inizio del gioco, ha una certa quantità di aliasing e sporcature grafiche con un frame rate non molto stabile, lo scenario che ho trovato più impressionante è quello nel bosco dove ci sono laghetti e qualche piccola cascata, lì la grafica era davvero pulita e curata. Ecco questo per farti capire che a quanto sentito anche in golden abyss ci sono scenari più impressionanti e curati. Quindi non esageriamo con i giudizi troppo affrettati e consideriamo che il gioco non solo è portatile ma è dei SB no ND, uscito per il lancio. Tutto sommato è venuto fuori un gran gioco, dove ha anche lati positivi come gameplay più approfondito e longevità migliore. E c'è chi lo considera tra i migliori uncharted di sempre.
Sìsì ma tutto quello che dici te è giusto e concordo, io esprimevo solo il mio disappunto dovuto ad aspettative forse troppo alte fomentate da quanto dicevano altri utenti prima che lo acquistassi. Addirittura Farenz, per esempio, lo definisce "sicuramente migliore del primo (come grafica)", cosa per nulla vera.

Detto ciò

sono al capitolo dove

chase trova sua nonno, drake trova la spada e guerro gliela rabba
. La storia si fa interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif In queste ultime sezioni ho avuto però l'idea che abbiano abusato un pochetto delle copie a carboncino, ce ne sono davvero tante da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me è una cosa positiva, mi divertono un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conviene ripartire dalla selezione dei capitoli e selezionare la difficoltà. Io lo sto giocando a distruttivo (prima run fatta a difficile) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma un team minore non direi proprio. E' un team maggiore che si occupa delle portatili. Non è che le portatili richiedano gente meno talentuosa eh. E comunque hanno lavorato sotto la supervisione di ND che gli ha passato il motore grafico e fornito assistenza per ricreare personaggi, motion capture e la qualità grafica dei capitoli maggiori.

Non mi piace fare queste differenziazioni tra i team. Ora poi ci lavora pure Guerrilla su PSV, ma se poi esce un gioco graficamente peggiore di Golden Abyss? Ognuno ha il suo "campo" e la programmazione rimane comunque la stessa, cambiano le specifiche dell'Hardware. Non credo che quelli di Nintendo siano inferiori a ND, Santa Monica ecc solo perché lavorano su un hardware vecchio di 10 anni (Wii).
il motore grafico è stato riscritto da zero per vita! l'hanno detto gli stessi Sony Bend che nn è quello di Naughty Dog...ricordiamoci che questo è "solo" un titolo di lancio e che non gira neanche alla massima risoluzione disponibile su Vita....ce ne sarà altro di tempo per perfezionare framerate,togliere aliasing e migliorare la grafica...ne sono più che certo!

il motore grafico è stato riscritto da zero per vita! l'hanno detto gli stessi Sony Bend che nn è quello di Naughty Dog...ricordiamoci che questo è "solo" un titolo di lancio e che non gira neanche alla massima risoluzione disponibile su Vita....ce ne sarà altro di tempo per perfezionare framerate,togliere aliasing e migliorare la grafica...ne sono più che certo!
Ma il motore grafico è lo stesso dei ND, fatto sempre dall'Ice Team. Hanno usato molti assets presi dai capitoli su console home per farlo girare, difatti Sony Bend ha detto chiaramente che senza l'aiuto di ND che gli ha fornito le tecnologie adatte non sarebbero stati in grado di riprodurre il gioco fedele ai capitoli Home //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Edit: Certo che con più tempo migliorava ancora, non a caso con la struttura hardware di PS Vita si può avere un MSAA 4x "gratis" però rimane sempre discrezione degli sviluppatori sfruttare come si deve l'hardware.

graficamente a parte le esplosioni e in qualche caso sporadico la bassa risoluzione che si fa notare è uno spettacolo allucinante, è quasi impressionante, in ogni caso mi sta piacendo molto di più dei capitoli home

Io sono incaxxato come una bestia. Sono fermo al capitolo 15 mi pare a distruttivo. Avendo gia risolto l'enigma (e non potendo usufruire del NG+ ma solo del seleziona capitolo) chase mi rimane bloccata e io non posso ricalcare col carboncino gli oggetti che servono. Quindi rimango fermo come uno scemo e non posso avanzare. Sono il solo?

Oggi sono arrivato al capitolo 21, il ritmo si alza notevolmente dal 15 in poi...veramente bello !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro