Playstation Uncharted L'abisso d'Oro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
finito ieri!

il gioco mi è piaciuto molto, e per quanto non sia un gioco propriamente portatile, è sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni (sicuramente vince il confronto con il leggermente assimilabile concorrente Resident Evil Revelations che ho finito la settima scorsa).

non sono d'accordo con chi dica che il gioco superi i capitoli per PS3, quelli per me sono inarrivabili... la regia dei ND è troppo superiore.

la longevità ci siamo tranquillamente... personalmente se devo trovare un difetto è la mancata segnalazione dei check point, e i primi noiosissimi capitoli...

ora mi dedico a Rayman Origins!

Mai giocato ad un Uncharted in vita mia, non fan per me.. Ma, visto che probabilmente porterò qualcosa alla MW (per via dell'offerta), ho deciso di provare la demo e mi ha stupito molto. Al 99% domani lo prendo, mi ispira parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito ieri!il gioco mi è piaciuto molto, e per quanto non sia un gioco propriamente portatile, è sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni (sicuramente vince il confronto con il leggermente assimilabile concorrente Resident Evil Revelations che ho finito la settima scorsa).

non sono d'accordo con chi dica che il gioco superi i capitoli per PS3, quelli per me sono inarrivabili... la regia dei ND è troppo superiore.

la longevità ci siamo tranquillamente... personalmente se devo trovare un difetto è la mancata segnalazione dei check point, e i primi noiosissimi capitoli...

ora mi dedico a Rayman Origins!
Infatti anche io non capisco mai quando posso spegnere,stando tranquillo che ha salvato...bisogna andare a intuizione o all'inizio di un nuovo capitolo....

Ragazzi ma al capitolo 29:

ma come cazz si devono girare le facce? Ho guardato sia il libro che le statue sopra e non ci capisco niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ragazzi ma al capitolo 29:
ma come cazz si devono girare le facce? Ho guardato sia il libro che le statue sopra e non ci capisco niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Devi girare i pezzi fino a che Chase non ti dice "oh ne hai preso uno"
:rickds:

Ma un team minore non direi proprio. E' un team maggiore che si occupa delle portatili. Non è che le portatili richiedano gente meno talentuosa eh. E comunque hanno lavorato sotto la supervisione di ND che gli ha passato il motore grafico e fornito assistenza per ricreare personaggi, motion capture e la qualità grafica dei capitoli maggiori.

Non mi piace fare queste differenziazioni tra i team. Ora poi ci lavora pure Guerrilla su PSV, ma se poi esce un gioco graficamente peggiore di Golden Abyss? Ognuno ha il suo "campo" e la programmazione rimane comunque la stessa, cambiano le specifiche dell'Hardware. Non credo che quelli di Nintendo siano inferiori a ND, Santa Monica ecc solo perché lavorano su un hardware vecchio di 10 anni (Wii).
Team minore mi riferivo nello sfruttamento hardware animazioni regia eccetera, non in generale, non mi riferivo alla qualità dei giochi che fanno, semplicemente allo sfruttamento e in questo i ND son ben al di sopra e lo hanno dimostrato di essere i migliori della generazione in campo home.

Infatti non ho detto poi che quelli che lavorano su hardware inferiore debbano essere meno talentuosi, io mi riferivo solo al punto di vista dello sfruttamento e sappiamo che i ND sono ben più abili e specializzati nel campo. Nintendo non c'entra nulla perchè lei fa lavorare in campo sfruttamento gli stessi operatori che lavorano su home, le stesse SH. Sony per fare un capitolo su vita di uncharted ha chiamato sony bend che per quanto siano bravi a fare giochi non si può dire lo stesso in campo sfruttamento dell'hardware e a regie magistrali, animazioni ecc. Su questo i ND vincono. A parte il fatto che poi per avere ottime animazioni ci vuole anche tempo e questo capitolo psvita non è stato fatto con la dovuta calma (infatti le animazioni più curate sono quelle di drake).

Anche le terze parti comunque non si impegnano se il budget per il gioco è basso o i tempi sono ristretti, per esempio konami secondo me poteva fare di più con mgs pw su psp, lo sviluppo del gioco era stato iniziato nei primi mesi del 2009 su un intervista e nel 2010 è stato ultimato, solo un anno, non era così con gli episodi home dove ognuno dei 4 episodi il tempo era sui 3 anni circa e infatti la differenza si vede non solo per lo sfruttamento ma anche per la qualità del gioco.

Mai giocato ad un Uncharted in vita mia, non fan per me.. Ma, visto che probabilmente porterò qualcosa alla MW (per via dell'offerta), ho deciso di provare la demo e mi ha stupito molto. Al 99% domani lo prendo, mi ispira parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo dicevo anche io prima di giocarmi il primo e poi di seguito il resto dei capitoli...

Risultato: ora è una delle mie serie preferite, ho tutti i giochi e sto leggendo il libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

arrivato al capitolo 10-11; certe parti che hanno fatto per sfruttare la console sono geniali :morris82:

per esempio

mi sono divertito a fare la parte del fiume e anche ad andare vicino alla lampada per far apparire le scritte (avevo questo sguardo quando l'ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

graficamente mi aveva colpito di più la prima parte, ma cmq mi piace; vediamo come continua...

Non posso credere di averlo quasi finito, 'sto gioco mi sta divertendo da matti :cry:

Comunque ho trovato un altro (imho) difetto, ovvero la scarsa varietà di ambientazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quindi nessuno ha capito come si fa? :rickds: Ma me l'ha detto una volta sola :rickds:
No io avevo capito come si fa ma ad ogni pezzo che azzecchi ti dice che hai messo quello giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Devi guardare bene il disegno e ci vedi un volto ben delineato in alto verso il centro. Solo che nell'enigma non è fatto in maniera identica cambiano gli occhi e la bocca come fattezza XD

Comunque ho trovato un altro (imho) difetto, ovvero la scarsa varietà di ambientazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh non è propriamente un difetto dato che almeno sono molto omegenei come stile. Certo la varietà di ambientazioni del secondo e del terzo capitolo sono eccezionali ma non mi è dispiaciuto nemmeno questo capitolo. Anche perché gli ultimi capitoli sono favolosi *_*

Finito stanotte, che dire..a me è piaciuto parecchio. Non faccio un paragone coi titoli su home console perchè secondo me non è possibile farlo. Tecnicamente ci sono molte cose da sistemare, di positivo c'è la fase esplorativa e i collezionabili. Interazione molto divertente grazie alle funzionalità della console (multitouch, touchpad, sixaxis)..ha portato veramente una rivoluzione nelle portatili sta console, e per essere un titolo di lancio un 8.5 se lo merita tutto. Mi è piaciuto.

Adesso mi cimenterò a platinarlo :game:

Per la mira, non si può usare solo l'analogico??

finito ieri, molto bello.

frase clou di tutto il gioco:

non ho bisogno di Sully!

sully, ho bisogno di te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la mira, non si può usare solo l'analogico??
Si dalle opzioni puoi disattivare la mira con i sensori.

Comunque io mi avvicino al platino, l'ho finito a distruttivo. Devo fare più le uccisioni con il GAU, il SAS e l'RPG (me ne mancano una scemata con ognuna di queste XD) e poi mi mancano un paio di tesori...il problema son quelli che si prendono uccidendo i nemici, ci sarà da fare tante tante kill XD Fortuna che ho qualcosa tipo il 75% degli oggetti dei nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito adesso anch'io... davvero bello e divertente.

La longevità è sopra la media (visto che manca l'online), il gameplay è quello di Uncharted (quindi scalate, sparatorie e piccoli enigmi), uso del touch screen molto bello e intuitivo, grafica sbalorditiva e doppiaggio in italiano direi ottimo... un bel 8 da me se lo merita.

Preso oggi ... bello,giocato fino al capitolo 7 per un totale di 2 ore e mezza. Grafica sbalorditiva ma a tratti un poco noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

arrivato al capitolo 19; vedo che finora i sony bend hanno preso spunto da tutti e tre gli episodi della saga: molto bravi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo che dovrebbero migliorare un po' la grafica del fuoco e delle esplosioni in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Platino sempre più vicino, sto quasi al 70% dei trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Certo che alcuni tesori son nascosti in posti sperduti e dimenticati da *** XD Credo che per domani dovrei platinarlo se ho tempo di giocarci *_*

Platino sempre più vicino, sto quasi al 70% dei trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Certo che alcuni tesori son nascosti in posti sperduti e dimenticati da *** XD Credo che per domani dovrei platinarlo se ho tempo di giocarci *_*
A proposito di trofei, ho finito il gioco la prima volta a livello molto facile (pensando di guadagnare un trofeo). Non ho preso tutti i collezionabili, quindi ho ricominciato il gioco a livello facile, ho sovrascritto il vecchio salvataggio e con mio grande sgomento (:pffs:) ho notato che i vecchi collezionabili non li ha salvati. Quindi per farla breve li sto riprendendo tutti. E' normale o non dovevo sovrascrivere il vecchio salvataggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro