PS5 UNCHARTED: Legacy of Thieves Collection

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finita la parte set piece action

Come fai a non divertirti e appassionarti come un matto in una sequenza simile (poi con il dual sense è una figata). A fine sessione ridevo da solo davanti lo schermo insieme a Nate e Sam.

Naughty Dog. :bruniii:

Ottimo upgrade, gira a 60 fps come un orologio svizzero. A differenza di problemi di frame che avevo trovato con Death Stranding DC.

Feedback delle armi ottimo, sì. Anche l'audio non mi sta dispiacendo, però è il primo gioco che ho provato con le Pulse (che cuffie, Madonna) quindi non saprei valutare la qualità, ma mi sembra eccellente.

L'audio è leggermente migliorato rispetto alla versione PS4 che pure all'epoca offriva una sorta di 3D con tanto di preset personalizzato per le Gold/Platinum da caricare nel secondo slot di memoria. La spazialità dei suoni è buona ma non impeccabile, del tipo che avvicinandoti a una cascata si sente maggiormente il fragore dell'acqua che scende e allontanandosi l'intensità cala ma basta già fare qualche metro dopo per non sentire più il rumore o comunque si finisce con l'avvertirlo in maniera poco realistica. Ovviamente parliamo di un gioco di 6 anni fa che non è stato pensato per supportare certe feature che sono state aggiunte in un secondo momento, però per il resto anche il DualSense è stato sfruttato abbastanza bene e chi scrive il contrario si merita il Rumble HD del Joy-con :asd:

Immagino tu stia usando il preset base delle Pulse che appiattisce i suoni, se vuoi una resa sonora più pulita e meno ovattata devi smanettare con l'EQ

scusate sono rimasto indietro..l'aggiornamento ps5 e' solo per chi possiede la versione retail di uncharted 4? Io lo posseggo solo tramite la ps plus collection,immagino non posso fare nulla giusto? grazie!

L'audio è leggermente migliorato rispetto alla versione PS4 che pure all'epoca offriva una sorta di 3D con tanto di preset personalizzato per le Gold/Platinum da caricare nel secondo slot di memoria. La spazialità dei suoni è buona ma non impeccabile, del tipo che avvicinandoti a una cascata si sente maggiormente il fragore dell'acqua che scende e allontanandosi l'intensità cala ma basta già fare qualche metro dopo per non sentire più il rumore o comunque si finisce con l'avvertirlo in maniera poco realistica. Ovviamente parliamo di un gioco di 6 anni fa che non è stato pensato per supportare certe feature che sono state aggiunte in un secondo momento, però per il resto anche il DualSense è stato sfruttato abbastanza bene e chi scrive il contrario si merita il Rumble HD del Joy-con :asd:

Immagino tu stia usando il preset base delle Pulse che appiattisce i suoni, se vuoi una resa sonora più pulita e meno ovattata devi smanettare con l'EQ
Si, non ho toccato nulla dalle impostazioni, potrei smanettare un po' :sisi:

Onestamente il Dualsense mi sembra sfruttato molto bene, considerando che non è un gioco nativo. Non so la gente cosa si aspettasse :asd:

Io lo posseggo solo tramite la ps plus collection,immagino non posso fare nulla giusto? grazie!
No, hai accesso all'upgrade solo se possiedi il disco/copia digitale (NON Plus) di Uncharted 4 o The Lost Legacy (basta uno qualsiasi dei due)

Si, non ho toccato nulla dalle impostazioni, potrei smanettare un po' :sisi:

Onestamente il Dualsense mi sembra sfruttato molto bene, considerando che non è un gioco nativo. Non so la gente cosa si aspettasse :asd:

Ovviamente se per te il preset standard va bene non cambiarlo eh, alla fine i suoni ognuno li intende in maniera personale e un preset che potrebbe andar bene per me non è detto che vada bene per chiunque.

Secondo me tanti sbagliano ad aspettarsi uno sfruttamento del DS in stile Astro's Playroom, che resta il miglior gioco per mostrare le potenzialità del controller PS5. Per dire, pure Vanguard a mio avviso lo sfrutta bene (con tanto di resistenza diversa dei grilletti in base al tipo di arma) ma in giro ho letto di pareri deludenti, boh...

Ovviamente se per te il preset standard va bene non cambiarlo eh, alla fine i suoni ognuno li intende in maniera personale e un preset che potrebbe andar bene per me non è detto che vada bene per chiunque.

Secondo me tanti sbagliano ad aspettarsi uno sfruttamento del DS in stile Astro's Playroom, che resta il miglior gioco per mostrare le potenzialità del controller PS5. Per dire, pure Vanguard a mio avviso lo sfrutta bene (con tanto di resistenza diversa dei grilletti in base al tipo di arma) ma in giro ho letto di pareri deludenti, boh...
Sarebbe anche ora che gli sviluppatori annunciassero un altro gioco che sfrutta il dual sense quanto Astro... a me meraviglia quanta poca attenzione ha dato Kojima a questa feature in DSdc

bellissima questa versione devo dire.. alle prime ore di gioco risulta splendido..

Attenzione che c’è un bug per il trofeo dei dialoghi opzionali di Lost Legacy. Praticamente non si triggera la comunicazione tra Chloe e Nadine nel capitolo 4 dopo aver raccolto le 11 monete. Se non avete il trofeo è consigliabile fare nuova partita, senza importare il salvataggio.

Attenzione che c’è un bug per il trofeo dei dialoghi opzionali di Lost Legacy. Praticamente non si triggera la comunicazione tra Chloe e Nadine nel capitolo 4 dopo aver raccolto le 11 monete. Se non avete il trofeo è consigliabile fare nuova partita, senza importare il salvataggio.
Io ho fatto oggi quel capitolo e fortunatamente quella conversazione si è triggerata senza problemi :sisi:
Purtroppo come un idiota ho dimenticato di aprire la cassa nel Forte dell'arciere e dopo averlo completato non ci si può più tornare :sard:

Io ho fatto oggi quel capitolo e fortunatamente quella conversazione si è triggerata senza problemi :sisi:
Purtroppo come un idiota ho dimenticato di aprire la cassa nel Forte dell'arciere e dopo averlo completato non ci si può più tornare :sard:
E' tutto a caso, io il trofeo delle casse lo avevo in autopop, ma delle conversazioni opzionali nemmeno una. Boh.

leggendo qua pare abbiano fatto un bel lavoro...
Io devo recuperare solo The Lost (magari lo mettessero su qualche servizio) ...e comunque visto quanto fatto qui...diamine vorrei lo stesso lavoro su TLOU2 visto che sto aspettando di bgiocarlo per la prima volta (aspetto la versione ps5)

Finito nuovamente uncharted 4 che L'eredità perduta :sisi:
Come ben ricordavo il DLC rientra più nelle mie corde perchè va direttamente al sodo senza capitoli morti.

I 60 aiutano un botto, ricordo che all'epoca su PS4 (già giocavo su PC) i 30 FPS mi urtavano un botto, questa è la versione definitiva :sisi:

Artisticamente, per forze di cose Uncharted per me rimane il migliore lavoro dei ND.

PS: dualsense sfruttato divinamente.

Io stasera ho finito Lost Legacy, sempre bellissimo come lo ricordavo in tutto. Il capitolo 9 resta un cazzo di capolavoro, assurdamente folle :asd:

Con il Dualsense ancora più bello oltretutto, le esplosioni e le scazzottate le senti tutte :asd:

Ora una bella run a devastante con tutti i cheat attivi per divertirsi un po’ e sbloccare gli ultimi trofei :nev:

Non so il feedback aptico con la jeep mi aspettavo di più

Non so il feedback aptico con la jeep mi aspettavo di più
Sì con la jeep si poteva fare molto meglio, ma anche implementarlo maggiormente nelle cutscenes o in alcune azioni contestuali (tipo l'uso della corda, l'acqua, apertura di porte e simili, etc.). D'altra parte è implementato alla grande per il gunplay e il melee, oltre che per esplosioni e arrampicate, quindi sono rimasto comunque molto soddisfatto, considerando che parliamo pur sempre di giochi PS4 di 6 anni mai nati o pensati per sfruttare queste funzioni

Pioggia ed esplosioni fra le mani :sisi:

10 euro ben spesi.

Sembra un gioco next gen ragazzi….ma poi le onde che si infrangono sotto la barca si sentono sul dual sense ?
Fenomenale!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro