PS5 UNCHARTED: Legacy of Thieves Collection

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mamma mia, me lo sto rigiocando adesso ed è una festa per gli occhi. Pensare che girava su una PS4 del 2016.. alla NG sono dei maestri per quanto riguarda l'ottimizzazione. Incredibile davvero.

Volevo allegare degli screenshots, ma purtroppo mi dice che il file caricato è troppo grande.

Edit: Sto impazzendo, non c'è nessun modo per poter mandare gli screen?

Ultima modifica:
Tecnicamente Uncharted 4 comunque è un po’ altalenante. Ci sono sezioni spettacolari (le zone di mare e quelle africane) e altre molto meno interessanti (Amalfi, la Scozia e l’orfanotrofio). Ma più in generale questa saga anche sul gameplay secondo me è invecchiata molto velocemente in questi anni.

Tecnicamente Uncharted 4 comunque è un po’ altalenante. Ci sono sezioni spettacolari (le zone di mare e quelle africane) e altre molto meno interessanti (Amalfi, la Scozia e l’orfanotrofio). Ma più in generale questa saga anche sul gameplay secondo me è invecchiata molto velocemente in questi anni.
Sono poco rigiocabili mannaggia. Sennò erano capolavori ma quando provi a riprenderli proprio ti accorgi che è palloso anche provare a fare i trofei perché comunque sei sempre impostato sui "binari" dei capitoli con alcune sezioni che fatte e rifatte come gli enigmi son davvero pesanti da mandare giù e rigiocare. Peccato perché la prima run in questi titoli e sempre da capolavoro poi si perde tutto .

Segnalo che è in sconto ovunque da 51Euro a 19 Euro! Ragazzi io l'ho presa al d1 ma per voi è regalata come edizione! Non fatevela scappare! E mi raccomando, usate il sito di affiliazione amazon del forum per supportare la community che frequentate!

Da grande fan della saga non ho potuto farmi scappare questa nuova collection e ho da poco ripreso il quarto capitolo. :babbonatale:

Una domanda lato impostazioni: non so se dipenda dalla mia TV, ma ho notato che attivando l'HDR dal menù del gioco i colori vengono falsati (effetto simile a quello che si ha portando al massimo il contrasto di un'immagine).
Per risolvere il problema devo disattivare sia l'HDR "in-game" che la modalità gioco del mio televisore Samsung.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Esiste un modo per mantenere l'HDR senza questi effetti indesiderati?

Finalmente ho completato le avventure del caro e vecchio Nathan Drake.
Giocai i primi 3 capitoli su PS3 e mi piacquero moltissimo.

Che dire di questo quarto capitolo? Ambientazioni fenomenali, aggiunta di alcune mappe sandbox per spezzare un po' la formula classica, scrittura dei personaggi molto calzante.
Ho preferito però la storia dei primi due giochi perché ho adorato il
loro cambio improvviso di genere nelle fasi finali, con l'aggiunta di elementi paranormali e horror.
In generale, questa Fine di un Ladro è stata una bella avventura per concludere la storia di Nathan. Peccato che nella parte finale della ricerca del tesoro non c'è stato qualche bel guizzo inaspettato. E' stato tutto piuttosto lineare e prevedibile.
Secondo me le fasi più belle ed intense sono stati gli inseguimenti (sia in auto, sia a piedi). Emblematico che gli stessi ND ti facciano provare il livello di Crash Bandicoot inseguito dalla palla gigante... Alla fine quelle fasi di Uncharted sono l'evoluzione potenziata all'ennesima potenza del loro primo gioco.
Anche la mega sparatoria finale è stata molto epica, specialmente grazie alle musiche eccezionali.
Inutile il personaggio
della mercenaria cattiva. Che senso ha avuto? Ad un passo dal tesoro molla tutto a caso perché deve ribellarsi al villain.
Molto carino l'epilogo.

Ciao Nathan è stata una bellissima saga.

E ora vediamo cosa mi aspetta con L'Eredità Perduta.

Scusate mi hanno dato assieme all PS5 anche la Legacy, posso giocarlo anche senza aver messo mano ad Unchy 2 e 3 visto che il primo mi aveva schifato abbastanza o devo per forza giocarli in ordine cronologico ?:sisi:

Scusate mi hanno dato assieme all PS5 anche la Legacy, posso giocarlo anche senza aver messo mano ad Unchy 2 e 3 visto che il primo mi aveva schifato abbastanza o devo per forza giocarli in ordine cronologico ?:sisi:
Ti perdi diversi riferimenti specialmente nel 4, ma di base sono (lost legacy e il 4) due titoli godibili anche da soli.

ragazzi problema.
Premetto ch egioco su ps5 e sto giocando il cpaitolo "spin off".
E che ho giocatoa gennaio a the last of us part 1 (ps5) e the last of us 2 (sempr esu ps5). entrambi se nza grossi problemi.

con questo qua invece,soprattutto negli spazi aperti,ho un certo fastidio visivo quando giro la telecamera...credo che sia quello chiamato motion sickness o roba del genere. ho cambiato 8000 impostazioni alla tv...ho tolto l'effetto blur (ma continuo a veder eun ceerto sfuocamento). cioè è brutto non poter apprezzare certi scorci e panorami perchè ti viene la nausea. qualcuno ha avuto il mioproblema? ho diminuito la velocità della telecamera e un po' ha attenuato

ragazzi problema.
Premetto ch egioco su ps5 e sto giocando il cpaitolo "spin off".
E che ho giocatoa gennaio a the last of us part 1 (ps5) e the last of us 2 (sempr esu ps5). entrambi se nza grossi problemi.

con questo qua invece,soprattutto negli spazi aperti,ho un certo fastidio visivo quando giro la telecamera...credo che sia quello chiamato motion sickness o roba del genere. ho cambiato 8000 impostazioni alla tv...ho tolto l'effetto blur (ma continuo a veder eun ceerto sfuocamento). cioè è brutto non poter apprezzare certi scorci e panorami perchè ti viene la nausea. qualcuno ha avuto il mioproblema? ho diminuito la velocità della telecamera e un po' ha attenuato
Strano che disattivando il motion blur non hai risolto. Di solito è quello che crea problemi.
So che sembra senza senso ma invece di diminuire prova ad aumentare la velocità della telecamera. Giocando in VR (dove ste cose vengono accentuate) ho notato che se la telecamera è troppo lenta mi da fastidio, magari anche a te fa questo effetto.

Strano che disattivando il motion blur non hai risolto. Di solito è quello che crea problemi.
So che sembra senza senso ma invece di diminuire prova ad aumentare la velocità della telecamera. Giocando in VR (dove ste cose vengono accentuate) ho notato che se la telecamera è troppo lenta mi da fastidio, magari anche a te fa questo effetto.
ma dopo non riesco a mirare...
posto ch eil mio oled non è proprio il top per giocare...non capisco come mai con questo gioco ho tutti questi problemi. nelle sessioni con la jeep. nella città non mi ero accorto di questa cosa

ma dopo non riesco a mirare...
posto ch eil mio oled non è proprio il top per giocare...non capisco come mai con questo gioco ho tutti questi problemi. nelle sessioni con la jeep. nella città non mi ero accorto di questa cosa
Pensavo ti riferissi alla telecamera durante l'esplorazione. Se ti da fastidio durante la mira allora non saprei proprio:sadfrog:

Avevo già i due Uncharted retail per PS4 e mi sono preso la collection nuova per soli 20€ :pff: Appena iniziato Uncharted 4 e devo dire che è invecchiato davvero bene, in 4k hdr a 60 fps è uno spettacolo ! :morris2: A livello di animazioni e modellazione dei personaggi resta superiore a moltissimi giochi current-gen ! :leggi:
Se avete una PS5 per 20€ è da comprare assolutamente !

Avevo già i due Uncharted retail per PS4 e mi sono preso la collection nuova per soli 20€ :pff: Appena iniziato Uncharted 4 e devo dire che è invecchiato davvero bene, in 4k hdr a 60 fps è uno spettacolo ! :morris2: A livello di animazioni e modellazione dei personaggi resta superiore a moltissimi giochi current-gen ! :leggi:
Se avete una PS5 per 20€ è da comprare assolutamente !
Dove?

Finito Uncharted 4, CAPOLAVORO ! :hall: non me lo ricordavo cosi' bello ! Moltissime parti le avevo dimenticate :sisi: anche personaggi e trama davvero ottimi anche se preferisco The Last of Us per il realismo e la violenza :asd: Ho impiegato 17 ore ma trovando molti tesori, livello di difficoltà a normale praticamente perfetto, in certe sparatorie sono morto più volte, specie verso la fine, bello tosto anche il boss ! Mi aveva fatto sudare anche nell' originale, avendolo già giocato mi sono bloccato molto meno, è stato più fluido il gameplay :sisi: comunque mai frustrante.
Non capisco chi dice che sia invecchiato, io preferisco di gran lunga questa formula di gioco spettacolare, guidato con aree sand-box piuttosto che enormi open world lunghissimi, con missioni ripetitive, storie brutte e pallose (ogni riferimento ad Assassin's Creed valhalla è puramente casuale :asd: )
Adesso rigiocherò anche a l' Eredità perduta, finalmente in 4k a 60 fps :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro