PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mizzeca. Quando tu sei arrivato al capitolo 8 io l'avevo finito già da quasi 1 ora :asd: e non sono andato sparato. L'hai giocato a normale o difficile?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
L'ho giocato a difficile, normale in uncharted è davvero un insulto:asd:

L'ho giocato a difficile, normale in uncharted è davvero un insulto:asd:
Per me questo discorso vale su TLOU,su Uncharted mi piace fare le figate saltando qua e là e usando il corpo a corpo,e a difficile ti seccano subito se provi a farlo.

Secondo me perde molto se giocato sfruttando solo le coperture come in un normale tps (in ogni caso li ho finiti tutti a distruttivo gli uncharted,prima che mi dicano che sono nabbo :asd: )

Per me questo discorso vale su TLOU,su Uncharted mi piace fare le figate saltando qua e là e usando il corpo a corpo,e a difficile ti seccano subito se provi a farlo.
Secondo me perde molto se giocato sfruttando solo le coperture come in un normale tps (in ogni caso li ho finiti tutti a distruttivo gli uncharted,prima che mi dicano che sono nabbo :asd: )
La penso esattamente allo stesso modo.

Ho giocato tante volte sia a Difficile che a Distruttivo, ma ad un certo punto mi sono resoconto che giocandolo a Normale ti diverti molto di più e puoi adottare lo stile di gioco che più si avvicina allo spirito classico di Uncharted.:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho giocato tante volte sia a Difficile che a Distruttivo, ma ad un certo punto mi sono resoconto che giocandolo a Normale ti diverti molto di più e puoi adottare lo stile di gioco che più si avvicina allo spirito classico di Uncharted.:sisi:
Per TLOU ovviamente è il discorso è totalmente diverso......lì sì che bisogna assolutamente giocare alle difficoltà più elevate.

Per chi non lo sapesse é disponibile gratuitamente il bundle uncharted 10 years, che include vari temi e avatar. Sarà gratis fino a martedì.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Divertirsi e fare le figate ok, ma a normale è troppo una passeggiata, nemmeno con 10 proiettili in corpo ti stendono:asd: Io vado sempre in difficile, che comunque non è questa difficoltà assurda che compromette il divertimento eh.

Idem.

A difficile ancora ancora va bene, ma distruttivo non ti concede la libertà di movimento che vorresti vedere in Uncharted.

La devastante di Uncharted 4 è il peggio poi, avere un level design a quei livelli e non avere il tempo di spostarci di mezzo metro è il colmo.

Idem.A difficile ancora ancora va bene, ma distruttivo non ti concede la libertà di movimento che vorresti vedere in Uncharted.

La devastante di Uncharted 4 è il peggio poi, avere un level design a quei livelli e non avere il tempo di spostarci di mezzo metro è il colmo.
Non è "il colmo", semplicemente se si seleziona "devastante" come difficoltà, deve essere davvero devastante:asd: Comunque a mio avviso, per quelli un minimo schillati con gli action tps, il livello "difficile" è adeguato.

Non è "il colmo", semplicemente se si seleziona "devastante" come difficoltà, deve essere davvero devastante:asd: Comunque a mio avviso, per quelli un minimo schillati con gli action tps, il livello "difficile" è adeguato.
Ho capito ma diverte meno. O almeno a me diverte meno ed è strano perchè se fatte bene di solito preferisco le difficoltà più alte nei giochi perchè tendono a farti sfruttare di più gli elementi di gameplay. Con U4 è stato il contrario perchè mi sentivo più limitato. Usare gli scivoli o fare i tarzan non se ne parlava per rifermi a due aggiunte, insomma si è meno mobili in generale.

Poi comunque ci sono stati momenti che una volta finiti hanno dato un'enorme soddisfazione, non lo nego.

Ho capito ma diverte meno. O almeno a me diverte meno ed è strano perchè se fatte bene di solito preferisco le difficoltà più alte nei giochi perchè tendono a farti sfruttare di più gli elementi di gameplay. Con U4 è stato il contrario perchè mi sentivo più limitato. Usare gli scivoli o fare i tarzan non se ne parlava per rifermi a due aggiunte, insomma si è meno mobili in generale.Poi comunque ci sono stati momenti che una volta finiti hanno dato un'enorme soddisfazione, non lo nego.
Per me è l'inverso, non avere un minimo di sfida in qualunque gioco non diverte na cippa.

senza spoilerare nulla, il gioco e' all'altezza degli altri episodi principali o no?
Hai voglia, per me è al secondo posto insieme al 2, sotto al 4 :sisi:

La domanda interessava anche a me, grazie. Altra cosa, per quanto riguarda la longevità su howlongtobeat per la main story segna circa la metà di ore rispetto al 4, cioè 7, e sinceramente speravo leggermente di più ma vabbé, se la qualità è alta mi accontento, che poi solitamente mi durano sempre di più rispetto alla media. In base alla vostra esperienza confermate o correggete?

io da quel poco che ho voluto vedere, ho dei dubbi sull'ambientazione. Mi sembra troppo simile al 4. Spero che sia un impressione dovuta al fatto che mi son voluto spoilerare il meno possibile.

Poi boh spero che le due protagoniste non facciano rimpiangere di nate e sullivan.

La domanda interessava anche a me, grazie. Altra cosa, per quanto riguarda la longevità su howlongtobeat per la main story segna circa la metà di ore rispetto al 4, cioè 7, e sinceramente speravo leggermente di più ma vabbé, se la qualità è alta mi accontento, che poi solitamente mi durano sempre di più rispetto alla media. In base alla vostra esperienza confermate o correggete?
Ma guarda che solo il 4 dura così tanto,gli altri capitoli della saga sono sempre durati dalle 8 alle 10 ore,quindi siamo sempre lì come longevità :sisi:

Tieni anche conto del fatto che è venduto a prezzo budget, è un progetto "minore", quindi in quanto a durata è più che accettabile. Parliamo comunque di circa 8 ore che sono in linea con altri giochi del genere e per di più sono ore di grande intensità e dinamocità, non ci sono molti punti "morti" come nel 4.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io da quel poco che ho voluto vedere, ho dei dubbi sull'ambientazione. Mi sembra troppo simile al 4. Spero che sia un impressione dovuta al fatto che mi son voluto spoilerare il meno possibile.Poi boh spero che le due protagoniste non facciano rimpiangere di nate e sullivan.
In realtà anche a me è sembrato simile come ambientazioni da quel poco che ho visto nei trailer, perché come te non volevo spoilerarmi troppo. Però confido nei ND, mi hanno sempre divertito senza scendere sotto un certo standard. Quanto alle protagoniste non sento di avere questo problema, è dal 2 che desidero controllare Chloe, dalla prima volta in cui è apparsa su schermo. xD

Ma guarda che solo il 4 dura così tanto,gli altri capitoli della saga sono sempre durati dalle 8 alle 10 ore,quindi siamo sempre lì come longevità :sisi:
Ah sì? Non mi ero reso conto. Ho notato che nella pagina precedente si parlava anche di 11, bene tanto generalmente quando leggo le vostre tempistiche in confronto le mie abbondano sempre. :asd:

Tieni anche conto del fatto che è venduto a prezzo budget, è un progetto "minore", quindi in quanto a durata è più che accettabile. Parliamo comunque di circa 8 ore che sono in linea con altri giochi del genere e per di più sono ore di grande intensità e dinamocità, non ci sono molti punti "morti" come nel 4.

Ricevuto:sisi: Aspetto di vedere il prezzo scontato (sperando) sul ps store poi decido se andare retail o digital:predicatore:

---

Mi accodo anch'io a questa corrente di pensiero.

Non è "il colmo", semplicemente se si seleziona "devastante" come difficoltà, deve essere davvero devastante:asd:
Non sono d'accordo, giustificare scelte discutibili di game design, che oltre un dato livello di difficoltà snaturano l'anima del gameplay, appellandosi alla parola usata per indicare tale modalità mi sembra una forzatura vera e propria, oltre che potrebbe trattarsi semplicemente di una scelta stilistica, anzi probabilmente lo è.

Ho capito ma diverte meno. O almeno a me diverte meno ed è strano perchè se fatte bene di solito preferisco le difficoltà più alte nei giochi perchè tendono a farti sfruttare di più gli elementi di gameplay. Con U4 è stato il contrario perchè mi sentivo più limitato. Usare gli scivoli o fare i tarzan non se ne parlava per rifermi a due aggiunte, insomma si è meno mobili in generale.Poi comunque ci sono stati momenti che una volta finiti hanno dato un'enorme soddisfazione, non lo nego.
Ecco, a mio avviso hai colto il nocciolo della questione dicendo una cosa sacrosanta, perché è proprio di questo che si tratta, un obiettivo che secondo me qualsiasi sviluppatore dovrebbe porsi se intende inserire una difficoltà scalabile nel suo prodotto. Teoricamente ogni gioco dovrebbe dare il meglio di sè alla difficoltà più elevata in mano a un giocatore che ha imparato a gestirla, e con ciò non voglio dire che a difficoltà minori come la normale non debba essere comunque ampiamente godibile.

Altri giochi lo fanno, su due piedi mi viene in mente la serie dei Tales o perlomeno quei capitoli (Xillia e Berseria) in cui so per esperienza che se alzi la difficoltà dalle opzioni diventa più facile ottenere drop rari a fine battaglia. E’ una forma di compensazione: più alta è la posta messa in gioco nella scommessa sulle tue abilità, maggiore è il premio. Ora mi rendo conto che l’esempio non calza alla perfezione col caso di Uncharted, ma il concetto è simile.

Allora prendiamo l’ultimo Doom, so che per ogni uccisione corpo a corpo si ottiene salute extra e ciò funziona bene nell’incoraggiare un approccio dinamico, adrenalinico e aggressivo. Ecco che ci stiamo già avvicinando: non poteva essere un’idea papabile quella di inserire una meccanica del genere in Uncharted, attivata (magari anche per gradi) all’aumentare della difficoltà? Mi immagino per esempio un boost alla salute/una rigenerazione/uno scudo temporaneo ogni volta che Drake compie un'uccisione/abbattimento nello stile spericolato ed esuberante che gli è proprio. E’ la prima banalità che mi è venuta in mente ma la cosa mi alletterebbe non poco e sarebbe un incentivo a sfruttare tutti gli elementi che il gameplay mette a disposizione in maniera più strategica e quindi senz’altro più appagante (uccisioni al volo con il rampino per dirne una) rispetto al modo più rilassato con cui le stesse meccaniche vengono adoperate a difficoltà inferiori, esattamente come ha accennato Clyde. Quindi intraprendere questa strada piuttosto che sacrificarle (in quanto rese fisicamente impossibili da usare) con l’ìnevitabile conseguenza di segregare il giocatore all’interno di un gameplay stazionario dietro le coperture che in ultima analisi, come già detto all'inizio, snatura l’anima del gioco stesso e rischia pure di diventare anonimo in mezzo al repertorio dei vari tps usciti finora.

[video=youtube;sSGSj-evneo]

Ascoltate cosa dice da 3:30 se vi va, è esattamente quello di cui stiamo parlando.

Un'idea più semplice è quella di mettere più nemici e più vari man mano che si avanza con la difficoltà ma non toccare la quantità di danno subito. Metti uno o due cecchini più altri tipi con RPG o lanciagranate. In questo modo c'è sempre il rischio di venire oneshottati e non possiamo stare troppo scoperti ma allo stesso modo non possiamo neanche stare troppo tempo nello stesso punto per colpa di granate ed accerchiamenti. Bisogna così cercare di studiare quando è il momento migliore per muoverci. Quanto sarebbe più divertente e soddisfacente?

La trilogia su PS3 me la ricordo meno pesante a distruttivo probabilmente perchè l'IA nemica non era pericolosa come quella del 4 nelle sparatorie ma in quest'ultimo la devastante appiattisce troppo il gameplay. Non ci possiamo muovere ed è come un trial&error che va a fortuna visto che lo spam di granate infierisce.

Io mi diverto con le difficoltà alte, le faccio sempre, ma ci sojno difficoltà e difficoltà.

Un'idea più semplice è quella di mettere più nemici e più vari man mano che si avanza con la difficoltà ma non toccare la quantità di danno subito. Metti uno o due cecchini più altri tipi con RPG o lanciagranate. In questo modo c'è sempre il rischio di venire oneshottati e non possiamo stare troppo scoperti ma allo stesso modo non possiamo neanche stare troppo tempo nello stesso punto per colpa di granate ed accerchiamenti. Bisogna così cercare di studiare quando è il momento migliore per muoverci. Quanto sarebbe più divertente e soddisfacente?La trilogia su PS3 me la ricordo meno pesante a distruttivo probabilmente perchè l'IA nemica non era pericolosa come quella del 4 nelle sparatorie ma in quest'ultimo la devastante appiattisce troppo il gameplay. Non ci possiamo muovere ed è come un trial&error che va a fortuna visto che lo spam di granate infierisce.

Io mi diverto con le difficoltà alte, le faccio sempre, ma ci sojno difficoltà e difficoltà.
la trilogia non era impossibile, ma aveva dei punti in cui piu' che essere bravo dovevi essere paraculato per passare

in ogni caso ho avuto solo 1 risposta, e' all'altezza dei precedenti main?

piu che altro lato storia

la trilogia non era impossibile, ma aveva dei punti in cui piu' che essere bravo dovevi essere paraculato per passare

Lato storia, imho, è sotto ai main, molto basilare e senza grosse sorprese.

Mia personale classifica in merito alla qualità complessiva della saga:

Unchy 2

Unchy 4

Unchy 3

Unchy TLL

Unchy 1

Ultima modifica da un moderatore:

I personaggi non sono al livello dei main, mentre la storia è una vera e propria avventura alla Indiana Jones come Unch1 e perde quel tono un po' più serioso del 4.A me globalmente è piaciuto molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro