PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Attenzione perché U TLL non ha quasi niente da invidiare ad un Uncharted main. È un capitolo stand alone, più che un'espansione. Creato ovviamente sulla build di U4. Come qualitá e contenuti vale il prezzo di un capitolo main.

Attenzione perché U TLL non ha quasi niente da invidiare ad un Uncharted main. È un capitolo stand alone, più che un'espansione. Creato ovviamente sulla build di U4. Come qualitá e contenuti vale il prezzo di un capitolo main.
Ma infatti io gran parte delle critiche non le capisco sinceramente, è un Uncharted nella sua concezione più pura, e anche dal punto di vista della longevità non ha nulla da invidiare ai precedenti.

Ma infatti io gran parte delle critiche non le capisco sinceramente, è un Uncharted nella sua concezione più pura, e anche dal punto di vista della longevità non ha nulla da invidiare ai precedenti.
Tra l'altro apporta qualche novità a livello di gameplay. Cercando di variare un po' la formula lineare della serie.

Assolutamente.

Io lo trovo un'aggiunta deliziosa alla saga, così come geniale l'idea di farlo uscire dalla dimensione del DLC standard e comportarsi come un capitolo a sè stante.

Trama e personaggi ineccepibili, trovate di struttura e gameplay a tratti più freschi che l'originale, pure il villain l'ho apprezzato maggiormente rispetto a quello del capitolo main.

A longevità com'è messo?
Il 2 ed il 4 sono più longevi, ma è più lungo del primo ed ha più o meno la stessa durata del 3.......insieme ad Uncharted 2 è il capitolo che ha il ritmo di campagna meglio bilanciato in assoluto, oltre ad avere alcune delle sequenze action/cinematiche più belle di tutta la saga. L'anno scorso lo presi a 20 euro e mi sono ritrovato un titolo con la stessa qualità di quelli venduti a 60 all'epoca......a questo prezzo è praticamente regalato e non giocarlo è un delitto per chi ha amato questa serie.

Il 2 ed il 4 sono più longevi, ma è più lungo del primo ed ha più o meno la stessa durata del 3.......insieme ad Uncharted 2 è il capitolo che ha il ritmo di campagna meglio bilanciato in assoluto, oltre ad avere alcune delle sequenze action/cinematiche più belle di tutta la saga. L'anno scorso lo presi a 20 euro e mi sono ritrovato un titolo con la stessa qualità di quelli venduti a 60 all'epoca......a questo prezzo è praticamente regalato e non giocarlo è un delitto per chi ha amato questa serie.
Sono assolutamente d'accordo. Senza dimenticare che Chloe e Nadine tengono alla grande come protagoniste di questo dlc. 

Anche per me è un capitolo totalmente in grado di reggersi sulle sue gambe, se si è fan della serie difficilmente potrà deludere visto che c'è tutto quello che dovrebbe esserci un Uncharted. Personalmente l'ho anche preferito al 3 e all'1 nella mia personale classifica di gradimento dei vari capitoli :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche per me è un capitolo totalmente in grado di reggersi sulle sue gambe, se si è fan della serie difficilmente potrà deludere visto che c'è tutto quello che dovrebbe esserci un Uncharted. Personalmente l'ho anche preferito al 3 e all'1 nella mia personale classifica di gradimento dei vari capitoli :asd:
Ma non vedo perché non possa reggersi sulle sue gambe quando non ha niente di indecoroso per un capitolo main, per me al livello del 3, quindi sotto a 2 e 4 ma non gli altri :asd:  

Per reggersi si regge, ma personalmente trovo che la serie sia oramai stantia. La formula funziona ancora, ma e' sempre la stessa.

Quindi non mi meraviglia che ND abbia voluto passare ad altro. Come personaggi, per me, il trio main non si batte. Nadine non la sopportavo nel 4, per come l'hanno cambiata in TLL forse pure meno :asd:

Lo studio che prendera' le redini di Uncharted spero abbia la buona idea di farsi il proprio Uncharted e non una copia carbone di quanto fatto da ND. Una sorta di reboot come successo con TR.

Beh, stiamo comunque parlando di "un'espansione", mi sembra normale che sia inferiore ai capitoli main. Non ci ho ancora giocato, ma di sicuro non mi aspetto la stessa spettacolarità dei 4 Uncharted ;)
E ti sbagli Hell, perchè in TLL ci sono sequenze anche più spettacolari di quelle del 4 :asd: ......inoltre come abbiamo già detto, anche sull'essere inferiore ai capitoli main ci sarebbe un pò da discutere, per me come gioco complessivo è inferiore solo al 2 e al 4......giocalo e poi vedrai ;)

In TLL già solo la prima area di gioco, sandbox aperta, con una struttura come il Madagascar di U4, ma molto più grande, offre una buona libertà di approcci al gameplay.

E ti sbagli Hell, perchè in TLL ci sono sequenze anche più spettacolari di quelle del 4 :asd: ......inoltre come abbiamo già detto, anche sull'essere inferiore ai capitoli main ci sarebbe un pò da discutere, per me come gioco complessivo è inferiore solo al 2 e al 4......giocalo e poi vedrai ;)
Grazie del consiglio, ora mi hai fatto venire un po' di hype :rickds:

Appena posso lo compro :sisi:

Lo sto giocando a devastante, sono al capitolo 6, 4 ore e mezza di gioco, sviscerato tutto il capitolo 4 per bene.

Il capitolo 6 é tostissimo, 40 minuti per la sezione 

Della jeep
Stavo per farcela e sono morto all'ultimo colpo, quindi ho spento e ci riprovo domani :asd:

Comunque é bellissimo, sarei davvero felice se la serie avesse come protagonista Chloe d'ora in avanti visto che il buon vecchio Drake é in pensione e spero non abbandonino una delle serie più belle made in Sony.

Sarebbe pure bellissimo un balzo in avanti di una decina d'anni 

Con la figlia di Drake ed Elena come nuova Lara Croft, visto che quest'ultima sta arrancando 
Poi ovviamente dietro basta ND, ci hanno regalato 5 giochi meravigliosi, ora devono chiudere TLOU e poi concentrarsi su nuove IP. Vediamo se questi San Diego sono veramente una costola dei ND come diceva tempo fa qualche rumor.

Un nuovo Uncharted non fatto dai ND per me non sarà più un Uncharted.

Se i ND in futuro decideranno di fare un nuovo capitolo allora ok, perchè tanto ormai di loro mi fido fino alla morte. Ma se invece loro non vogliono e se Sony pur di continuare la saga è disposta ad affidare il brand ad un'altra SH allora per quanto mi riguarda la serie finisce qui.....tanto è perfetta così com'è. :asd:

Fatto pure il capitolo 7
Visivamente comunque é meraviglioso come i capitoli main, alcuni scorci sono incredibili inoltre la mitologia indiana é affascinante.
Sono a 6h 30min di gioco, penso di averne ancora per un paio d'ore circa. A livello devastante oltre ad avere un livello di sfida adeguata é pure bello lungo per essere un DLC stand alone uscito a prezzo budget. Poi, pur non interessandomi, la mossa del multiplayer di Uncharted 4 portato anche qui é ottima.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro