PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
2007 Uncharted: Drake's Fortune

2017 Uncharted: The Lost Legacy

Questa saga nel giro di 10 anni ha scritto un pezzo importantissimo della storia di PlayStation, esattamente come aveva fatto Crash molti anni prima.

Infiniti NAUGHTY DOG. :bruniii:

Questo è l unico capitolo che mi manca, ho adorato i precedenti, non capisco perché  nonostante sia uscito da tempo stia ancora a prezzi assurdi 

Questo è l unico capitolo che mi manca, ho adorato i precedenti, non capisco perché  nonostante sia uscito da tempo stia ancora a prezzi assurdi 
io l'ho recuperato a 20€ scatolato e li vale tutti :asd:   

Io lo presi import dall'uk a 20€ circa mi pare.

A giorni lo comincio. :predicatore:

Io lo presi import dall'uk a 20€ circa mi pare.

A giorni lo comincio. :predicatore:
per me si piazza tranquillamente al livello dei capitoli numerati, solo un po' meno longevo  :asd:   anzi il primo lo surclassa senza problemi dato che è abbastanza bruttino 

per me si piazza tranquillamente al livello dei capitoli numerati, solo un po' meno longevo  :asd:   anzi il primo lo surclassa senza problemi dato che è abbastanza bruttino 
a dire il vero dura sulle 8 - 10 ore, come i primi due Uncharted :sisi:

In che senso "prezzi assurdi"?? Io lo presi a 20 euro circa 4 mesi dopo l'uscita ed è un gioco che per la qualità che ha vale molto più di 20 euro. :ahsisi:

a dire il vero dura sulle 8 - 10 ore, come i primi due Uncharted :sisi:

No, Uncharted 2 dura circa 12 ore alla prima run. Tra i capitoli main, i più corti sono l'1 ed il 3. Se si fa tutto, come prima run Lost Legacy dura un pò più del primo ed ha più o meno la stessa durata del 3.

Ultima modifica da un moderatore:
In che senso "prezzi assurdi"?? Io lo presi a 20 euro circa 4 mesi dopo l'uscita ed un gioco che per la qualità che ha vale molto più di 20 euro. :ahsisi:

No, Uncharted 2 dura circa 12 ore alla prima run. Tra i capitoli main, i più corti sono l'1 ed il 3. Se si fa tutto, come prima run Lost Legacy dura un pò più del primo ed ha più o meno la stessa durata del 3.
io Uncharted 2 l'ho finito in poco più di 10 ore :sisi:

TonyOstile ha detto:
a dire il vero dura sulle 8 - 10 ore, come i primi due Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dovrei riguardare le statistiche di gioco ma ricordo vagamente che mi durò sulle 6/7 ore facendo tutto quanto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domani penso di cominciarlo.

Ho la versione uk ed è multilingua. Il 4 aveva tutti i sottotitoli ma le voci solo in inglese se preso in uk questo ha di tutto e di più sia in voci che sottotitoli.

Nella confezione ci sono due codici voucher. Uno dice per i contenuti online ma senza specificare quali. Cosa intende? Il multiplayer del 4?

L'altro codice voucher è per Dimmi chi sei, il titolo Playlink. :asd:

Domani penso di cominciarlo.

Ho la versione uk ed è multilingua. Il 4 aveva tutti i sottotitoli ma le voci solo in inglese se preso in uk questo ha di tutto e di più sia in voci che sottotitoli.

Nella confezione ci sono due codici voucher. Uno dice per i contenuti online ma senza specificare quali. Cosa intende? Il multiplayer del 4?

L'altro codice voucher è per Dimmi chi sei, il titolo Playlink. :asd:
Si, è il multiplayer del 4. Il 4 e Lost legacy condividono lo stesso multi. 

Si, è il multiplayer del 4. Il 4 e Lost legacy condividono lo stesso multi. 
Ok grazie. Allora salto tranquillamente.

Intanto ho iniziato il gioco e sono al capitolo 4.

I primi tre capitoli sono stati abbastanza brevi. Il primo poi abbastanza noiosetto, mentre il secondo abbastanza banale quindi non è partito proprio in modo appassionante.

Nel terzo capitolo complice l'ambientazione si è iniziato a ragionare, poi il quarto si sta rivelando tanta roba poco da dire.

Ho appena trovato

la mappa che mi indica i luoghi in cui trovare le monete.

Vedo che ne avevo trovate tutte meno che tre da solo perciò sono già soddisfatto. :rickds: Adesso me ne manca una e vediamo cosa succede quando ci sono tutte.

Poi andrò nell'ultimo tempio e si proseguirà nel gioco.

Nadine comunque è proprio miss simpatia eh. Il punto forte di un Uncharted o meglio uno dei punti forti sono i dialoghi ma di questo passo la vedo dura.

Clyde ha detto:
Ok grazie. Allora salto tranquillamente.

Intanto ho iniziato il gioco e sono al capitolo 4.
I primi tre capitoli sono stati abbastanza brevi. Il primo poi abbastanza noiosetto, mentre il secondo abbastanza banale quindi non è partito proprio in modo appassionante.
Nel terzo capitolo complice l'ambientazione si è iniziato a ragionare, poi il quarto si sta rivelando tanta roba poco da dire.

Ho appena trovato
Nascondi Contenuto
Vedo che ne avevo trovate tutte meno che tre da solo perciò sono già soddisfatto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif Adesso me ne manca una e vediamo cosa succede quando ci sono tutte.

Nadine comunque è proprio miss simpatia eh. Il punto forte di un Uncharted o meglio uno dei punti forti sono i dialoghi ma di questo passo la vedo dura.
La coppia Chloe-Nadine é una delle più belle degli ultimi tempi, vai avanti fidati che non ti deluderá //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho appena iniziato il capitolo 5.

Come enigmi è molto interessante, non troppo banali, nè troppo "pesanti". E ce ne sono vari opzionali...per i tesori opzionali.

Come sparatorie mi sembra più semplice del 4 dove in effetti avevano un pò tirato la corda imho.

Ho trovato

il tesoro della regina. Non me l'aspettavo come risorsa, quindi adesso avrò un segnale ogni volta che sono vicino ad un tesoro mentre è equipaggiato? Mi piace.

Me lo porto dietro in un new game+?

Certo in un capitolo vasto come il 4 non risolve tuttii  problemi ma è qualcosa in più, ed è facoltativo sia prenderlo che equipaggiarlo.

Ho appena trovato

Vedo che ne avevo trovate tutte meno che tre da solo perciò sono già soddisfatto. :rickds: Adesso me ne manca una e vediamo cosa succede quando ci sono tutte.

Anch'io trovandola avevo avuto una reazione simile, solo che mi ero anche detto "mannaggia, ma non potevo trovarla prima"? :asd:  

Quanto a Miss Simpatia, prova a continuare... Però beh, cosa ti aspettavi? Nel 4 non è proprio una bonacciona. :asd:  Ha un carattere piuttosto ruvido, ma vedrai che non è tutto scorza.

Ho trovato

il tesoro della regina. Non me l'aspettavo come risorsa, quindi adesso avrò un segnale ogni volta che sono vicino ad un tesoro mentre è equipaggiato? Mi piace.

Me lo porto dietro in un new game+?

Certo in un capitolo vasto come il 4 non risolve tuttii  problemi ma è qualcosa in più, ed è facoltativo sia prenderlo che equipaggiarlo.
Quel trinket potevano introdurlo sin dal 4 per quanto mi riguarda, avrebbe dato una mano nella raccolta dei tesori senza che l'uso fosse obbligatorio, appunto. Non so se intendevi questo nell'ultima frase.

Se te lo porti dietro nel ng+ personalmen te non saprei non avendo provato il ng+, ma ho trovato questa risposta su gamefaqs:

If you did not choose the option to carry over your stats when you started your crushing playthrough then yes, you will need to gather the tokens again if you want the necklace to help find treasures.

If you did carry over stats, then you need to go into the options menu and enable the QR to find treasures.

Se funziona allo stesso modo allora a quanto pare sì, a patto di abilitare le due cose sopracitate.

Quel trinket potevano introdurlo sin dal 4 per quanto mi riguarda, avrebbe dato una mano nella raccolta dei tesori senza che l'uso fosse obbligatorio, appunto. Non so se intendevi questo nell'ultima frase.
No, intendevo capitolo 4 dell'Eredità Perduta. Lì è utile ma la mappa di gioco è così grande che per passare vicino ad un tesoro devi viaggiare tanto. Comunque sembra che io abbia trovato tutti i tesori a parte uno nel capitolo 4.

Grazie per le altre info.

Miss simpatia non è un personaggio che mi è piaciuto nel 4 per questo già ero preoccupato ai tempi. Qui ogni tanto si scioglie però ce n'è di strada da fare.

Apprezzo comunque la dualità che si è formata perchè Chloe e Nadine sono caratterialmente agli antipodi e per questo è interessante vedere come interagiscono.

Mi è piaciuta molto l'analisi da combattimento fatta a Chloe: "Sprechi troppe pallottole, balzi qua e là senza strategia e ti vesti di rosso nella giungla. Chi diavolo si veste di rosso nella giungla?"

Oppure la fissa di Nadine per le scimmie.

O la faccia di Chloe quando Nadine ha detto che sono stati i fratelli di Drake a mandare in rovina il suo esercito. :sard:

No, intendevo capitolo 4 dell'Eredità Perduta. Lì è utile ma la mappa di gioco è così grande che per passare vicino ad un tesoro devi viaggiare tanto. Comunque sembra che io abbia trovato tutti i tesori a parte uno nel capitolo 4.

Aaaah, avevo frainteso. :sad2:  Sì hai ragione, parte della difficoltà rimane per quel motivo. :sisi:  

De nada.

Ahah, Chloe e la sua maglietta rossa da Unchy 2 però non si devono toccare, sperando che qualche volta l'abbia lavata. :ivan:

Credo di star finendo il cap. 7. Una droga.

Ci sono vari eventi che mi fanno ricordare situazioni di Uncharted 2.

L'enigma con gli specchi o il fatto che i protagonisti vedono ed entrano nella città perduta mentre sono prigionieri e quindi scortati, o l'antagonista che è un guerrafondaio.
Oggi ho fatto una delle scene più toccanti che abbia mai visto in un videogioco.

Salvare l'elefante, farsi trasportare sulla sua groppa mentre gli do da mangiare e poi vederlo riunirsi con la famiglia. Bellissimo.
Comunque ora c'è

Sam Drake. :ivan:

Voglio un capitolo dedicato a lui, dai dai dai.
Nadine invece continua a non convincermi. In realtà vedo che è ben caratterizzata (e a tal proposito stanno facendo un ottimo lavoro anche su Chloe, anche se l'hanno trasformata un pò in una Drake femminile), ogni due ore di muso serio riesce anche a fare battute e scherzi. Con Nadine sta uscendo fuori un personaggio ben delineato e con una propria identità, altro che come era in Uncharted 4. Ma non è il tipo di personaggio che vorrei come spalla in un Uncharted, cioè il tipo di pg con cui il protagonista deve scambiare battute continuamente. Non riesco a cambiare idea su questo.

Sto apprezzando parecchio le ambientazioni, anzi più precisamente il fascino che trasmette l'archittetura di tutti gli edifici, costruzioni, complessi, eccetera in tutto lo splendore della tecnica dei Naughty Dog, i fissati del dettaglio.

Questa è una cosa che mi è mancata in Uncharted 4. Aveva delle bellissime ambientazioni eh, roba che con la cura posta stracciava lo stesso i precedenti, però non poteva godere dell'architettura da civiltà antica che tanto mi cattura.

In The Lost Legacy è un continuo susseguirsi di ambientazioni spaccamascella che puntano proprio sulle strutture maestose. I ND si stanno superando da questo punto di vista.

I tesori secondo me

anche senza quell'aggeggio che ho trovato che me li segnala
li avrei trovati più o meno tutti senza tanto sforzo. Non li hanno nascosti granchè bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro