PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'ho finito altre due volte. :dedalus:

Una l'ho dedicata a prendere tutti i collezionabili, ma non ne avevo lasciati dietro molti.

Poi ne ho fatta un'altra a difficile dove ho cercato di superare tutte le zone in modo furtivo eliminando i nemici senza farmi vedere. Facendo così Nadine invece di brontolare fa sempre i complimenti a Chloe. :paura:

Adesso ne ho iniziata una a devastante che farò con calma e mi fermo. :sisi:
Che voglia oh :asd: io è già tanto se son riuscito a finirlo una volta :sard: più che altro perché ho già tantissima roba arretrata e non riuscirei a rigiocarmi le cose (nel breve periodo almeno). 

Che voglia oh :asd: io è già tanto se son riuscito a finirlo una volta :sard: più che altro perché ho già tantissima roba arretrata e non riuscirei a rigiocarmi le cose (nel breve periodo almeno). 
Anche io ho parecchi arretrati ma per i ND si sacrifica tutto.

No dai, diciamo che a meno che un gioco non sia open world rigiocare i titoli è un mio vizio. Se poi è breve come questo non si sente nessun peso.

Lo sto facendo a devastante ma lo trovo decisamente più accessibile di Uncharted 4.

E Nadine è sgravissima, carica a testa bassa i nemici e li stende come nulla fosse togliendomi pure il gusto di far fuori la prima linea nemica.

Ultima modifica da un moderatore:
La parte

contro il vicolo corazzato (non la fuga, intendo la boss fight) è stata tostarella. Il veicolo è comunque veloce, i nemici hanno tutte le postazioni vantaggiose già occupate, una zona safe non c'è ed è presente quel balordo col RPG in altissimo.

Potrebbe essere complicata anche la parte prima di entrare a Belur. Dove ci sono i cecchini con i laser puntati sulle struttture su cui ci arrampichiamo. Prima che arriviamo  destinazione ci beccano sicuro e diventa problematico trovare subito una zona sicura. C'è anche un tipo con l'RPG. Però se si fanno fuori i cecchini e il tizio con l'RPG mentre siamo ancora appesi si può fare, basta essere veloci a toglierseli dai piedi.
Ho anche notato che i checkpoint sono più distanziati. A basse difficoltà si possono avere 2-3 checkpoint all'interno della stessa sparatoria eh, mentre a devastante fanno partire quasi sempre, al massimo si ha un checkpoint a metà in quelle più lunghe.

A parte questo è più fattibile del devastante di Uncharted 4. Soprattutto c'è spamming di granate dei nemici.

Finito a devastante.

Esclusa la

boss fight contro il corazzato che o si fa stealth o è tosta perchè non ci sono zone al riparo
è stato abbastanza fattibile. Secondo me il più accessibile dei 5 Uncharted dei ND a questa massima difficoltà.

Comunque divertente e più impegnativo vista la presenza di più tizi "rinforzati" e alcuni di quelli con la mascherina antigas, assenti nelle difficoltà precedenti ma che chi ha giocato U4 alle alte difficoltà li conosce bene.

Mi manca giusto un'occhiata ai concept art nella sezione extra poi ho finito.

Col senno di poi avrei dovuto provare una run con la skin cowboy per Chloe giusto per vedere se le esalta il fondoschiena. :trollface:

Sto valutando di comprarlo su Amazon dato che non so se lo vedrò mai a un prezzo più basso. Volevo chiedere, come si attesta riguardo la longevità per la prima run? Voglio capire se faccio in tempo a finirlo prima delle fine dellefeste o meno :asd:

Ultima modifica:
Sto valutando di comprarlo su Amazon dato che non so se lo vedrò mai a un prezzo più basso. Volevo chiedere, come si attesta riguarda la longevità per la prima run? Voglio capire se faccio in tempo a finirlo prima delle feste o meno :asd:
Circa 7/8 ore a media difficoltà

Sto valutando di comprarlo su Amazon dato che non so se lo vedrò mai a un prezzo più basso. Volevo chiedere, come si attesta riguardo la longevità per la prima run? Voglio capire se faccio in tempo a finirlo prima delle fine dellefeste o meno :asd:
Iniziato pochi giorni fa e finito pochi giorni fa :asd: Il tempo di gioco nel profilo segna 10 ore ma ho giocato anche in multiplayer, quindi probabilmente non più di 7

Co fermo anch'io le 7/8 ore :sisi: io da buon bradipo c'è ne ho messo qualcosina in più,ma mi sono fermato più volte a guardare gli scorci bellissimi che il gioco propone dirle anziano in un cantiere :asd: se si è giocatori veloci lo si può finire anche in 6 ore

Sono un giocatore lento in genere però comunque le vostre notizie mi confortano, avevo già gli incubi da TLOU2 e volevo evitare di doverlo lasciare fermo per un mese o due causa forza maggiore, come ho dovuto fare già per Uncharted 4 una volta a suo tempo.

Comprato comunque, ci tenevo a completare la saga prima o poi anche con Uncharted Girl Power e non me la sono sentita di saltarlo del tutto. Vedremo se saprà sorprendermi in positivo come ha fatto Unchy 4 a suo tempo!

Io sono forse il giocatore più lento del forum (dopo zaza50 ) e l'ho finito in 13 ore. Quindi puoi considerare questa cifra come limite massimo semi-irrangiungibile.:ahsisi:

Io sono forse il giocatore più lento del forum (dopo zaza50 ) e l'ho finito in 13 ore. Quindi puoi considerare questa cifra come limite massimo semi-irrangiungibile.:ahsisi:
Challenge Accepted? (io non l'ho giocato) :draper:

Sono un giocatore lento in genere però comunque le vostre notizie mi confortano, avevo già gli incubi da TLOU2 e volevo evitare di doverlo lasciare fermo per un mese o due causa forza maggiore, come ho dovuto fare già per Uncharted 4 una volta a suo tempo.

Comprato comunque, ci tenevo a completare la saga prima o poi anche con Uncharted Girl Power e non me la sono sentita di saltarlo del tutto. Vedremo se saprà sorprendermi in positivo come ha fatto Unchy 4 a suo tempo!
Beh, considera che è uno spin-off, per me non paragonabile al 4, ovviamente più spettacolare.
Questa espansione inizialmente non mi convinceva del tutto, ma andando avanti mi appassionava sempre di più. È un capitolo valido e curato.

Finito! Mi vado a recuperare il topic delle guerre sonare o come si chiamavano, perché ora posso votare :uhmsisi:

Ad ogni modo ho paura di aver fatto un dispiacere al gioco, dato che secondo le statistiche lo ho finito in poco meno di 5 ore e mezza! Sono andato abbastanza dritto per dritto, lo devo dire, limitandomi giusto a controllare per qualche tesoro qua e là (ne ho trovati 22) e per armi di qualità nascoste in giro. Per dire,
la subquest nel capitolo dove si gira col 4x4 liberamente, dove devi trovare i 12 dischi per sbloccare il reperto prezioso opzionale, la ho ignorata bellamente e senza rimpianti :rickds:
Ad ogni modo il gioco mi è piaciuto. Uncharted 4 rimane il top della serie, seguito dal 2, ma direi che Girl Power lo metto a pari merito con l'1 (che mi era piaciuto di più della media quando l'ho giocato tempo fa), con il 3 che chiude la classifica. I personaggi li ho visti ancora in forma e la trama funziona, anche senza essere significativa tanto quanto si era visto in altri giochi (ma Unchy 4 ha un certo vantaggio sugli altri dato che quel gioco ha il suo carico emotivo, come 'finale' della storia di un personaggio, che lo rendono più sentito e memorabile). Ho trovato gli scontri abbastanza brevi devo dire, tranni quelli nei capitoli finali, mi chiedo se la difficoltà cambia anche il numero dei nemici o se cambiano al solito solo precisione e danno inferti dagli avversari.

Prima o poi penso che rigiocherò sia questo che Unchy 4. Una run o due per il platino dovrebbero essere fattibili. Ora, attendo notizie per vedere se questa saga tornerà mai in futuro, o se si può dire definitvamente chiusa :asd:

Ah, altra osservazione: giocare qualunque TPS dopo aver giocato a TLOU Parte 2 è dura :rickds:

mi chiedo se la difficoltà cambia anche il numero dei nemici o se cambiano al solito solo precisione e danno inferti dagli avversari.
Non mi sembra aumenti il numero di nemici ma non ne sono sicuro. Posso dirti che nella massima difficoltà sono più presenti nemici corazzati e ritornano da U4 i tizi che corrono verso di te per afferrarti da dietro.

Non mi sembra aumenti il numero di nemici ma non ne sono sicuro. Posso dirti che nella massima difficoltà sono più presenti nemici corazzati e ritornano da U4 i tizi che corrono verso di te per afferrarti da dietro.
Grazie, questa già è un buon motivo per una seconda run. Confesso di averlo giocato a medio e si è sentito, ma avevo avuto brutte esperienze con gli Uncharted precedenti dove anche a questa difficoltà mi ero imbattuto in sezioni che mi hanno tenuto bloccato con morti multiple per motivi non sempre chiari, spezzando un po' il ritmo della prima run che per me è abbastanza importante per godersi bene le storie in giochi del genere. Quindi ho preferito non rischiare... non sono mai stato un pro, e il fatto che sia morto comunque una quindicina di volte anche per questa giocata sta lì a dimostrarlo.
Di cui 12 cadendo da burroni ma è un'altra questione quella :rickds:

Ragazzi problema. Ho fatto il plus secondo livello, così posso giocare anche aquesto gioco. Ho messo a scaricare diversa roba, scegliendo per tutti i giochi la versione ps5 dove possibile. Ora non ricordo se pure per questo gioco era possibile scegliere la modalità ps5.
Il problema è che a me pare (sono sicuro al 99%) che il gioco vada a 30fps...quind per me che sono abituato a 60fps e ho uno schermo oled risulta abbastanza inguocabile pure smanettando fra i Settaggi della tv. Sono riuscito a migliorare la situazione e provato qualche minuto, ma sono sicuro che i grossi problemi verranno quando dovrò correre o sparare.
Da qui la domanda... Ma non va a 60fps? No perché mi pare d'aver visto in rete che va a 60
Ma io fra le opzioni non ho visto nessun settaggio
Ho sbagliato qualcosa?

Ragazzi problema. Ho fatto il plus secondo livello, così posso giocare anche aquesto gioco. Ho messo a scaricare diversa roba, scegliendo per tutti i giochi la versione ps5 dove possibile. Ora non ricordo se pure per questo gioco era possibile scegliere la modalità ps5.
Il problema è che a me pare (sono sicuro al 99%) che il gioco vada a 30fps...quind per me che sono abituato a 60fps e ho uno schermo oled risulta abbastanza inguocabile pure smanettando fra i Settaggi della tv. Sono riuscito a migliorare la situazione e provato qualche minuto, ma sono sicuro che i grossi problemi verranno quando dovrò correre o sparare.
Da qui la domanda... Ma non va a 60fps? No perché mi pare d'aver visto in rete che va a 60
Ho sbagliato qualcosa?
Il gioco va a 30 frame nella versione della 4, che credo tu stia giocando, la versione a 60 frame sta solo nella remaster per la 5.

Ho sbagliato qualcosa?

scusa ma aspetta un altro paio di settimane allora , verso il 20/21 Marzo su Extra mettono proprio la versione PS5 , cioè questa per capirci :

Amazon product

Il gioco va a 30 frame nella versione della 4, che credo tu stia giocando, la versione a 60 frame sta solo nella remaster per la 5.

scusa ma aspetta un altro paio di settimane allora , verso il 20/21 Marzo su Extra mettono proprio la versione PS5 , cioè questa per capirci :

Amazon product

ok grazie mille...allora aspetto e intanto inizio spiderman miles morales

(ps comunque visivamente è belloccio eh). se va a 60 fissi c'è di che godere a livello visivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro