PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma in questo pure il gameplay è migliorato, è più fluido. hai pure il C4 e le pistole silenziate per lo stealth. come fai a preferire un arrampicata simulator rispetto a questo lost legacy?
mi è piaciuta di più la storia, le ambientazioni, i personaggi e soprattutto non mi ha pesato né le arrampicate né i punti morti né la durata, se volevo un gioco dove si spara dall'inizio alla fine mi buttavo su altro, questo mi piace molto e mi è piaciuta come è stata riprodotta la zona aperta con la raccolta di monete, enigmi per prenderle e varietà di situazioni, il gameplay mi sembra identico al 4, il c4, scassinare bauli (fatto abbastanza male) e la pistola silenziata non fanno un gioco con una giocabilità nuova ma aggiungo un plus alla giocabilità molto buona del 4 e queste aggiunte le sto apprezzando molto anche se la pistola silenziata la uso poco e i c4 li ho usati solo una volta, ripeto per me il 4 rimane ancora il migliore capitolo soprattutto per le cose scritte prima

A me deve ancora arrivare me lo dovevano spedire ieri da amazon e invece niente, bho capisco che non sono prime ma così sa di presa per il **** per favorire tutti quelli che hanno il prime, ma ormai aspetto sperando lo spediscano a breve. :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Quindi consigliate di giocarlo prima a difficile o direttamente a devastante come ho fatto con il 4? Ah e li l'ho giocato una sola volta e poi via di glitch per il trofeo della speedrun e della precisione al 75% :ahsisi:

mi è piaciuta di più la storia, le ambientazioni, i personaggi e soprattutto non mi ha pesato né le arrampicate né i punti morti né la durata, se volevo un gioco dove si spara dall'inizio alla fine mi buttavo su altro, questo mi piace molto e mi è piaciuta come è stata riprodotta la zona aperta con la raccolta di monete, enigmi per prenderle e varietà di situazioni, il gameplay mi sembra identico al 4, il c4, scassinare bauli (fatto abbastanza male) e la pistola silenziata non fanno un gioco con una giocabilità nuova ma aggiungo un plus alla giocabilità molto buona del 4 e queste aggiunte le sto apprezzando molto anche se la pistola silenziata la uso poco e i c4 li ho usati solo una volta, ripeto per me il 4 rimane ancora il migliore capitolo soprattutto per le cose scritte prima
Beh insomma, già solo la pistola silenziata rende lo stealth praticabile, cosa che non esisteva nel 4 base :sisi:

La varietà di situazioni in questo è il triplo rispetto al quarto. il ritmo è gestito in modo impeccabile, non si spara dall'inizio alla fine ma si gioca dall'inizio alla fine, al contrario del 4 che era tutto sballato.

Comunque ok, i gusti sono gusti alla fine. Anche io ho terminato 4 volte U4, principalmente per i trofei. ma è stata una tortura.

- - - Aggiornato - - -

A me deve ancora arrivare me lo dovevano spedire ieri da amazon e invece niente, bho capisco che non sono prime ma così sa di presa per il **** per favorire tutti quelli che hanno il prime, ma ormai aspetto sperando lo spediscano a breve. :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Quindi consigliate di giocarlo prima a difficile o direttamente a devastante come ho fatto con il 4? Ah e li l'ho giocato una sola volta e poi via di glitch per il trofeo della speedrun e della precisione al 75% :ahsisi:
inizia a difficile, a devastante bestemmieresti e basta

Ma devastante posso già giocarci all'inizio? Mal che vada parto da difficile. :ahsisi:
No si può iniziare massimo a difficile.

mi è piaciuta di più la storia, le ambientazioni, i personaggi e soprattutto non mi ha pesato né le arrampicate né i punti morti né la durata, se volevo un gioco dove si spara dall'inizio alla fine mi buttavo su altro, questo mi piace molto e mi è piaciuta come è stata riprodotta la zona aperta con la raccolta di monete, enigmi per prenderle e varietÃ* di situazioni, il gameplay mi sembra identico al 4, il c4, scassinare bauli (fatto abbastanza male) e la pistola silenziata non fanno un gioco con una giocabilitÃ* nuova ma aggiungo un plus alla giocabilitÃ* molto buona del 4 e queste aggiunte le sto apprezzando molto anche se la pistola silenziata la uso poco e i c4 li ho usati solo una volta, ripeto per me il 4 rimane ancora il migliore capitolo soprattutto per le cose scritte prima
Io speravo semplicemente di trovare il ritmo dei vecchi Uncharted, mentre il 4 si è rivelato molto soporifero e noioso. Le arrampicate le ho sempre trovate l'elemento più debole della serie, ma finchè erano relegate a parentesi di gioco o a dare più verticalitù all'azione mi stavano bene. Se invece decidi di basarci più di metà gioco no, non ci siamo. Dovevano cercare di svecchiarle a livello di gameplay, un pochino lo hanno fatto con le scivolate e il rampino ma di base l'arrampicata è una parte molto limitante, ai tempi del primo o del secondo facevano la loro porca figura ma una volta capito il meccanismo rimangono sequenze in cui non fai altro che indicare una direzione. Non sono molto diverse da una normale camminata. A questo si aggiungono le sparatorie che praticamente sono tutte collocate in "stanzoni"(grosse aree), il che le rende molto prevedibili e slegate dal resto andando a intaccare negativamente pure loro il ritmo e la fluidità di gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, ii ho fatto tutto in 40 minuti, zero problemi proprio, e poi si vedono sulla mappa, e l'oggetto che si ottiene è strautile.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
ma utile a cosa???? non serve a nulla quell'oggetto apparte ai maniaci dei collezionabili dai...utile era se ti davano non so un arma unica, tipo boh una balestra che potevi tenere tutta la durata del gioco per fare in stealth non so...

poi enigmi snervanti a dir poco per trovare qualche monetina:l4gann:

io personalmente non ho trovato problemi di ritmo, non mi sono annoiato e non mi sono torturato a finirlo più volte, l'ho trovato ricco di situazioni, enigmi ben costruiti, poi addirittura nel 4 era tutto sbagliato e non si giocava? ma cosa hai giocato? sicuro che era Uncharted 4?dai non prendiamoci in giro, il gioco non era certo privo di difetti ma nemmeno come viene descritto da alcuni utenti di questo forum, dove è noioso perché ci sono troppe scalate o perché ci sono punti morti (va che nel Madagascar potete anche andare con la jeep nei punti cruciali senza girare a vuoto e vi evitate i famosi punti morti), poi pensatela come volete, io rispetto le vostre idee ma non le condivido, ma non ditemi che il mio modo apprezzare un gioco è sbagliato perché dove voi vi siete annoiati o torturati a me non è successo, con questo non sto dicendo che Uncharted 4 sia un capolavoro privo di difetti, ma nemmeno una noia o tutto sbagliato come dite voi e finisco con la solita frase che fa felici tutti... i gusti sono gusti

io personalmente non ho trovato problemi di ritmo, non mi sono annoiato e non mi sono torturato a finirlo più volte, l'ho trovato ricco di situazioni, enigmi ben costruiti, poi addirittura nel 4 era tutto sbagliato e non si giocava? ma cosa hai giocato? sicuro che era Uncharted 4?dai non prendiamoci in giro, il gioco non era certo privo di difetti ma nemmeno come viene descritto da alcuni utenti di questo forum, dove è noioso perché ci sono troppe scalate o perché ci sono punti morti (va che nel Madagascar potete anche andare con la jeep nei punti cruciali senza girare a vuoto e vi evitate i famosi punti morti), poi pensatela come volete, io rispetto le vostre idee ma non le condivido, ma non ditemi che il mio modo apprezzare un gioco è sbagliato perché dove voi vi siete annoiati o torturati a me non è successo, con questo non sto dicendo che Uncharted 4 sia un capolavoro privo di difetti, ma nemmeno una noia o tutto sbagliato come dite voi e finisco con la solita frase che fa felici tutti... i gusti sono gusti
Concordo :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh cosa ho detto io, i gusti sono gusti.

solo che è innegabile che questo DLC migliora il gioco base in tutto, dal ritmo al gameplay ed alla varietà di situazioni proposte. è ciò che avrebbe dovuto essere il 4.

Il 4 ha 7 capitoli di tutorial, non so se mi spiego. fino alla fine del livello in

scozia
dove inizia ad ingranare.

Poi parte con il

madagascar
, che è un area enorme a progressione lineare, cosa che invece viene corretta con il cap. 4 di lost legacy (essendo un area piena di segreti ed enigmi interessanti e con 4 aree principali da esplorare nell'ordine che si preferisce.

Dopo il set piece del

madagascar
si passa alla sezione

dell'isola (cap 14-15)
2 capitoli dove non si fa altro che scalare ed arrampicarsi, senza mai estrarre la pistola. poi si passa all'

isola di Avery
che, secondo me, è l'unica sezione bilanciata dell'intero gioco tra esplorazione e sparatorie stupende. dopo di questo si passa alle sparatorie finali ed al finale. (ho volutamente tralasciato i fastidiosissimi flashback

del passato di nate e sam dove si perdono 30 minuti a camminare dentro la casa
Qui in TLL su

9
capitoli abbiamo il primo capitolo che funge da prologo/tutorial, poi si passa all'azione/esplorazione, non più a sezioni (qui ti arrampichi, qui spari), ma mixate insieme alla perfezione, per non parlare della splendida sequenza dei capitoli finali.

Per questo mi risulta strano che a te sia piaciuto di più il 4, che è sostanzialmente un simulatore di camminata condito da un paio di sparatorie, con uno stealth impraticabile e un ritmo davvero mal gestito, mentre TLL è la versione migliorata in tutti i settori. tutto qui.

Ultima modifica:
eh cosa ho detto io, i gusti sono gusti. solo che è innegabile che questo DLC migliora il gioco base in tutto, dal ritmo al gameplay ed alla varietà di situazioni proposte. è ciò che avrebbe dovuto essere il 4.

Il 4 ha 7 capitoli di tutorial, non so se mi spiego. fino alla fine del livello in

scozia
dove inizia ad ingranare.

Poi parte con il

madagascar
, che è un area enorme a progressione lineare, cosa che invece viene corretta con il cap. 4 di lost legacy (essendo un area piena di segreti ed enigmi interessanti e con 4 aree principali da esplorare nell'ordine che si preferisce.

Dopo il set piece del

madagascar
si passa alla sezione

dell'isola (cap 14-15)
2 capitoli dove non si fa altro che scalare ed arrampicarsi, senza mai estrarre la pistola. poi si passa all'

isola di Avery
che, secondo me, è l'unica sezione bilanciata dell'intero gioco tra esplorazione e sparatorie stupende. dopo di questo si passa alle sparatorie finali ed al finale. (ho volutamente tralasciato i fastidiosissimi flashback

del passato di nate e sam dove si perdono 30 minuti a camminare dentro la casa
Qui in TLL su

9
capitoli abbiamo il primo capitolo che funge da prologo/tutorial, poi si passa all'azione/esplorazione, non più a sezioni (qui ti arrampichi, qui spari), ma mixate insieme alla perfezione, per non parlare della splendida sequenza dei capitoli finali.

Per questo mi risulta strano che a te sia piaciuto di più il 4, che è sostanzialmente un simulatore di camminata condito da un paio di sparatorie, con uno stealth impraticabile e un ritmo davvero mal gestito, mentre TLL è la versione migliorata in tutti i settori. tutto qui.
Bhè, "noiosissime sezioni flashback con Nate e Sam" proprio non si può sentire eh. Hanno voluto raccontare una storia approfondendo anche i trascorsi dei 2 fratelli, ed è giustissimo. Io quelle parti le ho adorate. Azzo Uncharted non è solo spara spara bum bum eh.

Bhè, "noiosissime sezioni flashback con Nate e Sam" proprio non si può sentire eh. Hanno voluto raccontare una storia approfondendo anche i trascorsi dei 2 fratelli, ed è giustissimo. Io quelle parti le ho adorate. Azzo Uncharted non è solo spara spara bum bum eh.
si ma bastava anche una cutscene, come accadeva all'inizio di U2 mentre ricordava l'incontro con flynn e chloe.

Non è che devi farmi usare pure drake mentre va al cèsso eh, son fasi che gi alla seconda run ti fanno venire voglia di strapparti le palle a morsi :asd:

Non mi pare di aver detto che voglio uno spara spara bum bum e basta,e non dico che U4 sia un gioco brutto, però ha un ritmo di medda, questo si, ci sono troppe fasi di camminata, salti, dialoghi, fasi in cui aspettare e basta, dialoghi, qte, dialoghi, camminate, arrampicate, salti, dialoghi, enigmi...ovviamente non parlo di sezioni sporadiche, come è sempre stato dai tempi del primo uncharted, parlo di interi capitoli gestiti tutti così, e fare il 70% del gioco con fasi di arrampicata/dialogo (che sono dei qte mascherati) togliendo spazio alle sparatorie che, in un tps, dovrebbero essere il cardine del gioco (ed in U4 abbiamo le migliori sparatorie della serie, sia per il level design che per il puro gunplay) allora capisci che qualcosa non va.

Batsava pochissimo per rendere U4 da buon gioco a gioco imperdibile, e grazie a *** lo si vede in lost legacy dove hanno bilanciato le varie sezioni di esplorazione e scalata e migliorato l'approccio alle sparatorie, ed il gioco ne ha giovato tantissimo

Se qualcuno che l'ha finito e gli interessa venderlo io a 25 compreso di sped gli e lo prendo volentieri

Ah si ? A me non lo faceva selezionare. :morristend:
Era in grigio ma se tu ci cliccavi sopra era tranquillamente selezionabile :sisi:

Si ma a rigiocarle due palle.. invece questo è rigiocabilissimo.

Si ma a rigiocarle due palle.. invece questo è rigiocabilissimo.
Ah bhè, quello è chiaro, alla seconda run non sono uno spasso. Ma non è un problema mio, dato che i soli giochi che ho rigiocato in vita mia sono i Silent Hill e i Metal gear.

Si ma l'hanno fatto nel momento meno approprioato, aspetti tutto il tempo che il gioco che ingrani un pò la marcia, e quando finalmente gli eventi vanno verso il culmine BAM!!! Flashback di loro ragazzini che frugano nella villa...

Cioè la sezione in se per se potrà anche essere interessante ai fini della storia ma in quel momento mi sono cascate le ****... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Per me è stato già abbastanza finirlo una volta... Poi per carità i gusti son gusti come dici te e il gioco non fa certo schifo ma la saga è sempre stata improntata sull'adrenalina e la leggerezza, e funzionava benissimo. Il mix che hanno creato nel 4 non mi ha convinto per tutti i motivi che vengono elencati.

Anche la parte del madagascar non ha un gran che di senso, sembra una sezione di gioco freeroaming ma senza il freeroaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro