The_Train
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Mar 2009
- Reazioni
- 13,471
Il capostipite è Half-Life, non di certo UnchartedPiù che trama, la presentazione fu rivoluzionaria. Fu il capostipite dei giochi "cinematografici".
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il capostipite è Half-Life, non di certo UnchartedPiù che trama, la presentazione fu rivoluzionaria. Fu il capostipite dei giochi "cinematografici".
in cosa era rivoluzionaria la trama di Uncharted 2? io li giocai tutti più o meno all'uscita e ho rigiocato la trilogia remastered (lasciata a metà qualche tempo fa) su ps4 proprio in questi giorni per prepararmi all'uscita su pc.
forse ai tempi qualcosa mi era sfuggito, ma oggi mi sembra la classica trama caciarona e stereotipata, tipica del genere ma raccontata bene e con un buon pacing; d'altronde i ND sono maestri in questo.
lato gameplay invece mi ha lasciato basito onestamente: sarà stato l'effetto placebo perchè anch'io ricordavo il secondo capitolo come il migliore della trilogia, ma ci ho trovato parecchi difetti che non so se siano imputabili al titolo originale o al remaster di bluepoint.
mi riferisco a fasi stealth imprecise, così come alcune animazioni tra coperture e appigli, ma soprattutto alcune ondate di nemici assolutamente nonsense e il bullet sponge di alcuni di loro. anche il boss finale poi...
da questo punto di vista Uncharted 3 mi è sembrato confezionato molto meglio: ho finito alcune sezioni in stealth e il combattimento era molto più dinamico; passavo da una copertura all'altra cambiando spesso armi il che ha reso l'esperienza molto più divertente.
dal punto di vista tecnico ovviamente il 3 è più avanti, soprattutto sul sistema di illuminazione, ma in generale tutti i capitoli necessiterebbero di un trattamento uguale o anche superiore a quello di TLoU (a cominciare dalle pose facciali plastiche dei personaggi).
ora sono un po' indeciso su questa collection, perchè non so quanti passi avanti abbiano fatto con il 4 e questo spin-off.
considerando il prezzo decente sui grigi, forse lo prendo per staccare un po' da persona 5 royal in uscita 2 giorni dopo, anche se il 18 esce pure il secondo a plague tale su game pass...
inoltre ho da finire i dlc di spider-man e ho in coda horizon, days gone e god of war.
cioè come al solito non ho niente da giocare...![]()
Now, you may be wondering why we didn’t start with the original Uncharted. We felt that, while Nathan Drake’s first three adventures from the PlayStation 3 console still stand the test of time narratively, they would require a major overhaul visually to stand-up to modern PC releases and the expectations players may have.
![]()
How Uncharted: Legacy of Thieves Collection’s PC launch speaks to Naughty Dog’s present and future
Naughty Dog reflects on the studio’s first PC launch, and why it’s such an important step forward for the studio.blog.playstation.com
Tradotto, nel caso aspettatevi altri remake![]()
C'è inveceAvevo già i due Uncharted retail per PS4 e mi sono preso la collection nuova per soli 20€Appena iniziato Uncharted 4 e devo dire che è invecchiato davvero bene, in 4k hdr a 60 fps è uno spettacolo !
A livello di animazioni e modellazione dei personaggi resta superiore a moltissimi giochi current-gen !![]()
P.s. come mai manca la discussione nella lista dei giochi ? Sotto la U non c'è Uncharted![]()