PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Ah, e per chi non lo sapesse alle difficoltà più alte c'è un trucchetto che rende tutto fattibile (perchè a detta mia senza sta cosa è impossibile uscirne). Praticamente dovete dimenticarvi dell'esistenza del sistema di copertura, e posizionare un muro/palo/colonna tra voi e i nemici. Fatto questo prendete la mira puntando il riparo scelto. Potrete prendere la mira senza il rischio di essere colpiti e piazzare l'headshot riducendo il rischio di morte al minimo. l'unica cosa esposta saranno le mani, e molto difficilmente vi colpiranno. Resta il fatto che il moveset nemico è molto vario, e piazzare un headshot con questa tecnica risulta comunque spesso complicato se non ci si vuole esporre troppo (cosa che non ci si può permettere ad esempio a brutale).

Per la cronaca: il gioco a brutale è calibrato male. Uncharted non è strutturato,in alcuni punti, per morire con così pochi colpi. Ne risulta che spesso e volentieri c'è un checkpoint in cui si viene colpiti e si muore senza aver potuto neanche prendere la mira. O altri punti in cui non ci sono ripari, e si dovrebbero fare 3 headshot in sequenza mentre lo schermo vibra manco si avesse il bullet time. Mi fa infuriare quando si aumenta la difficoltà solo aumentando il danno subito (oltre che la superlativa mira nemica, non sbagliano mai un colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Sono a circa poco più di metà di Drake's fortune, per ora il parere è molto positivo e mi sta piacendo molto tra personaggi, storia ecc. (gioco a difficile) però sto trovando la parte shooting poco soddisfacente, tra feeling delle armi e qualche hitbox imprecisa..scialba è la parola che mi viene in mente.. le fasi "platform" sono quello che sono, vista anche l'età del titolo.. sto dicendo una bestemmia? Ieri ho avuto una discussione con degli amici che la pensano all'opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. provai la demo della collection giocando il 2, e lì la situazione mi è sembrata nettamente migliore

È in offerta da qualche parte?

Vi arrabbiate se vi dico che nel primo la parte [WIKI]dei "mostri"[/WIKI] non mi piace per nulla. Cioe bo, mi ha lasciato un po di stucco, ma non in modo positivo. Non vedo l ora di iniziare il 2. Leggendo qua dovrebbe essere il miglior gioco di sempre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ah, e per chi non lo sapesse alle difficoltà più alte c'è un trucchetto che rende tutto fattibile (perchè a detta mia senza sta cosa è impossibile uscirne). Praticamente dovete dimenticarvi dell'esistenza del sistema di copertura, e posizionare un muro/palo/colonna tra voi e i nemici. Fatto questo prendete la mira puntando il riparo scelto. Potrete prendere la mira senza il rischio di essere colpiti e piazzare l'headshot riducendo il rischio di morte al minimo. l'unica cosa esposta saranno le mani, e molto difficilmente vi colpiranno. Resta il fatto che il moveset nemico è molto vario, e piazzare un headshot con questa tecnica risulta comunque spesso complicato se non ci si vuole esporre troppo (cosa che non ci si può permettere ad esempio a brutale).
Per la cronaca: il gioco a brutale è calibrato male. Uncharted non è strutturato,in alcuni punti, per morire con così pochi colpi. Ne risulta che spesso e volentieri c'è un checkpoint in cui si viene colpiti e si muore senza aver potuto neanche prendere la mira. O altri punti in cui non ci sono ripari, e si dovrebbero fare 3 headshot in sequenza mentre lo schermo vibra manco si avesse il bullet time. Mi fa infuriare quando si aumenta la difficoltà solo aumentando il danno subito (oltre che la superlativa mira nemica, non sbagliano mai un colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Infatti alla fine la difficoltà è davvero brutale solo perché il danno è aumentato esponenzialmente e la mira dei nemici è eccellente (vi riescono a colpire pure se vi trovate nella parte opposta alla loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Io comunque ho dovuto usare varie strategie a seconda della sparatoria, a volte sono rimasto fisso dietro una copertura, a volte mi spostavo tra un riparo e l'altro a suon di capriole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah e senza poi dimenticare il fatto che le munizioni lasciate dai nemici sono pochissime (si parla di 3-4 pallottole)... sembra di giocare a TLOU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono a circa poco più di metà di Drake's fortune, per ora il parere è molto positivo e mi sta piacendo molto tra personaggi, storia ecc. (gioco a difficile) però sto trovando la parte shooting poco soddisfacente, tra feeling delle armi e qualche hitbox imprecisa..scialba è la parola che mi viene in mente.. le fasi "platform" sono quello che sono, vista anche l'età del titolo.. sto dicendo una bestemmia? Ieri ho avuto una discussione con degli amici che la pensano all'opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. provai la demo della collection giocando il 2, e lì la situazione mi è sembrata nettamente migliore
Per quanto Drake's Fortune sia stato svecchiato in termini di fluidità dello shooting posso assicurare che Uncharted 2 rimane nettamente superiore sotto ogni punto di vista, dalla qualità delle sparatorie (certo, non ti aspettare uno shooting "pesante" alla Gears) alle fasi di platforming, molto più naturali e fluide. :unsisi:

Sto godendo non poco a giocare nuovamente questo capolavoro, erano diversi anni che non lo toccavo :morris82:

Vi arrabbiate se vi dico che nel primo la parte
dei "mostri"
non mi piace per nulla. Cioe bo, mi ha lasciato un po di stucco, ma non in modo positivo. Non vedo l ora di iniziare il 2. Leggendo qua dovrebbe essere il miglior gioco di sempre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A dir la verità sono parecchie persone a non aver gradito quella svolta. :unsisi:

Io personalmente l'ho apprezzata, non me la aspettavo e mi ha colpito in positivo, soprattutto per la tensione che mi ha messo addosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sì, Uncharted 2 è sicuramente il miglior gioco di Naughty Dog (nonché uno dei migliori titoli PS3), assieme a The Last of Us ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto Drake's Fortune sia stato svecchiato in termini di fluidità dello shooting posso assicurare che Uncharted 2 rimane nettamente superiore sotto ogni punto di vista, dalla qualità delle sparatorie (certo, non ti aspettare uno shooting "pesante" alla Gears) alle fasi di platforming, molto più naturali e fluide. :unsisi:

Sto godendo non poco a giocare nuovamente questo capolavoro, erano diversi anni che non lo toccavo :morris82:
Infatti già dalla demo che ho provato poco tempo fà mi sembrava ottimo il 2. Ma io parlo proprio dell'1, la parte sparacchina non la sto trovando soddisfacente (poi per carità all'epoca era un altro discorso) anche come risposta delle armi, quasi plasticoso.. per loro sto giocando ad una versione fallata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è che negli ultimi due anni ho giocato a parecchi tps, ed in rapporto a questi lo trovo scialbetto.

Il grado di sfida è ottimo invece, a difficile mi tiene bello impegnato.. e sebbene il livello di difficoltà aumenti solo la vita dei nemici e riduca la tua, l'IA si comporta molto bene e questo è un grosso punto a favore!

Non vedo l'ora di passare al 2!

Infatti già dalla demo che ho provato poco tempo fà mi sembrava ottimo il 2. Ma io parlo proprio dell'1, la parte sparacchina non la sto trovando soddisfacente (poi per carità all'epoca era un altro discorso) anche come risposta delle armi, quasi plasticoso.. per loro sto giocando ad una versione fallata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è che negli ultimi due anni ho giocato a parecchi tps, ed in rapporto a questi lo trovo scialbetto.
Il grado di sfida è ottimo invece, a difficile mi tiene bello impegnato.. e sebbene il livello di difficoltà aumenti solo la vita dei nemici e riduca la tua, l'IA si comporta molto bene e questo è un grosso punto a favore!

Non vedo l'ora di passare al 2!
No ma infatti hai pienamente ragione, la componente shooter del primo Uncharted risulta abbastanza sottotono dal punto di vista del feedback delle armi ecc., anche se poi globalmente rimane comunque godibile, come hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

No ma infatti hai pienamente ragione, la componente shooter del primo Uncharted risulta abbastanza sottotono dal punto di vista del feedback delle armi ecc., anche se poi globalmente rimane comunque godibile, come hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ah bene, perchè sti qua mi voglion far passare per pazzo.. ero curioso dei pareri dei fan di vecchia data! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le spratorie erano legnose nel primo. Nel due la situazione migliora, nel 3 il tutto viene perfezionato con il rilancio granate e la possibilitá di lanciarle anche durante i salti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finalmente comprato oggi!sono arrivato al capitolo 3 del primo,diciamo che come punti forti ha la grande caratterizzazione dei personaggi(sully in particolare mi piace molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ),domani continuo...ma il 2 come gioco in se e molto meglio di questo?e in che cosa?dato che quando sento parlare qui di U2 sembra il gioco diddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io l ho comprato su anazon a 20 poco fa e' in offerta su un negozio
Leggere queste cose quando l ho pagato 70€ oggi mi fa bestemmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Leggere queste cose quando l ho pagato 70€ oggi mi fa bestemmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
20+10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma 70... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif da unieuro a 50+3plus ti faceva schifo? :pffs:

io l ho comprato su anazon a 20 poco fa e' in offerta su un negozio
grazie della segnalazione, ne ho approfittato anche io! aspettavo scendesse sotto i 40, mai avrei creduto di trovare un'offerta simile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La patch all'inizio a cosa servirebbe?Non ho voglia di aspettare che finisca di scaricare:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro