PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Se hanno intenzione di lanciare gaikai come si deve non hanno più motivo di far uscire ste collector del cavolo secondo me

Io conosco gente che da 360 si è presa ps4 e giocarsi uncharted o last of us non gli farebbe certo schifo. Non vedo dove sta la presa per i fondelli, mica ti obbligano a comprarla. Sono operazioni a costo basso per le sh, i giochi sono già pronti.
Ti rimando a quello che ho scritto nella pagina precedente:

Il bacino di utenza che ha ora PS4 è in gran parte (ma proprio grande) lo stesso che ha avuto una PS3, o che tutt'ora possiede una PS3. Difficile che ci ritroviamo un così ampio bacino d'utenza PS4 completamente vergine dai titoli Sony... e quindi non ha ragione d'esistere una Collection come questa, soprattutto se consideriamo che attualmente la PS4 si basa su titoli cross-gen per quasi tutto il 2014 (sì, hai i 60fps ed i 1080p... per i cross-gen, ma onestamente frega cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Quindi che senso ha produrre una Collection del genere quando i suddetti titoli li puoi trovare attualmente a 30 euro (tutti e tre), e soprattutto su una console che è tutt'altro che morta? Si vuole solo speculare e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ripropongo la domanda: che senso avrebbe una Collection HD di Uncharted a neanche un anno di vita della console, considerato soprattutto che ALMENO l'80% dell'attuale utenza PS4 arriva dalla PS3?

Sarebbe stato un discorso logico se l'utenza attuale PS4 fosse stata spaccata: 50% vecchi utenti PS3, 50% nuovi arrivi da Microsoft o completamente vergini! Ma così non è. Quindi la scusa "è una Collection adatta a chi non ha mai giocato Uncharted" è una vaccata, mio modesto parere. E fa capire due cose: 1) l'oggettività palese di aver fatto uscire una console next-gen troppo presto visto che già si stanno attaccando alle Collection HD, cosa che la PS3 ha impiegato quasi tre anni prima di sfornare la prima (GoW Collection); 2) l'esser ladri da subito e non avere neppure il pudore di attendere un paio di anni, ma speculare subito sui grandi titoli della generazione passata solo con l'aspettativa di un gioco più fluido e a 1080p (capirai...).

Ultima modifica da un moderatore:
Non ha senso criticare la collection. E stata fatta (se esiste) per fini commerciali, può essere interessante per chi non ha mai provato i titoli originali e possiede solo la ps4. Un mio amico, per esempio, ha solo la ps4 e di certo prenderebbe la collection. Per non parlare del fatto che così, in futuro, se si vorrà rigiocare a qualcosa e la copia del gioco non funzionerà si potrà optare su una versione da collection, magari più facile da trovare

Ti rimando a quello che ho scritto nella pagina precedente:

Ripropongo la domanda: che senso avrebbe una Collection HD di Uncharted a neanche un anno di vita della console, considerato soprattutto che ALMENO l'80% dell'attuale utenza PS4 arriva dalla PS3?

Sarebbe stato un discorso logico se l'utenza attuale PS4 fosse stata spaccata: 50% vecchi utenti PS3, 50% nuovi arrivi da Microsoft o completamente vergini! Ma così non è. Quindi la scusa "è una Collection adatta a chi non ha mai giocato Uncharted" è una vaccata, mio modesto parere. E fa capire due cose: 1) l'oggettività palese di aver fatto uscire una console next-gen troppo presto visto che già si stanno attaccando alle Collection HD, cosa che la PS3 ha impiegato quasi tre anni prima di sfornare la prima (GoW Collection); 2) l'esser ladri da subito e non avere neppure il pudore di attendere un paio di anni, ma speculare subito sui grandi titoli della generazione passata solo con l'aspettativa di un gioco più fluido e a 1080p (capirai...).
Prima di tutto:

Dove hai letto che l'80% di chi ha ps4 proviene da ps3?

Ma prendiamo anche per buono questo dato. Anche se un prodotto del genere fa felice soltanto il 20% dell'utenza(che non sono comunque noccioline), che problema vi dà?!?:morristend:

Per le software house l'investimento è minimo, il vecchio cliente ps3 la collection non la compra e il nuovo utente che non ha mai giocato a uncharted è felice di provarlo.

Per quale motivo vi dannate?

Ma è sicuro che decidano, se la collection dovesse davvero uscire, di rimettere comunque il supporto per il multi online?Potrebbero anche mettere le sole avventure offline senza online, in questo modo non ci sarebbero costi di gestione; non so quali potrebbero essere le aspettative di vendita ma l'online potrebbe essere poco popolato se lo mettessero: consideriamo tutti quelli che li han già giocati abbondantemente su PS3 (e visto sia il nome blasonato che la presenza sul plus di U3 tantissimi già li han giocati online) ed anche il fatto che se rilasciati insieme i comparti online di U2 ed U3 remaster si farebbero concorrenza a vicenda e rischiamo di avere online poco popolati (ergo poco remunerativi).
castrare dell'online il 2 ma sopratutto il 3 (dove è parte fondamentale) sarebbe una follia. Possono benissimo usare i server PS3 (precedentemente chiusi) + altri server di supporto. Non penso che saranno deserti.

ci saranno gli utenti PS3 che al giorno d'oggi vantano più di 10.000 giocatori (giornalieri) online su UC 2 e più di 40.000 (giornalieri) su UC 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dove hai letto che l'80% di chi ha ps4 proviene da ps3?
Trovo veramente difficile che la metà dell'utenza PS4 venga dalla PS3 e la restante metà da Microsoft, o sia addirittura vergine da qualsiasi console. Il mio è più un discorso logico viste le precedenti tendenze visto che, fondamentalmente, nessuno ha un dato certo!

Ma prendiamo anche per buono questo dato. Anche se un prodotto del genere fa felice soltanto il 20% dell'utenza(che non sono comunque noccioline), che problema vi dà?!?:morristend:Per le software house l'investimento è minimo, il vecchio cliente ps3 la collection non la compra e il nuovo utente che non ha mai giocato a uncharted è felice di provarlo.

Per quale motivo vi dannate?
Lo riscrivo:

Quindi la scusa "è una Collection adatta a chi non ha mai giocato Uncharted" è una vaccata, mio modesto parere. E fa capire due cose: 1) l'oggettività palese di aver fatto uscire una console next-gen troppo presto visto che già si stanno attaccando alle Collection HD, cosa che la PS3 ha impiegato quasi tre anni prima di sfornare la prima (GoW Collection); 2) l'esser ladri da subito e non avere neppure il pudore di attendere un paio di anni, ma speculare subito sui grandi titoli della generazione passata solo con l'aspettativa di un gioco più fluido e a 1080p (capirai...).
[/QUOTE][/QUOTE]

Si ma se non giochi a 1080p e 60fps con texture pack rinnovate non sei abbastanza hardcore :patpat:
no ma ke dici devo poterci giokare anke io xkè vengo da x360!1!11!! voglio giokare a gioki di 7 anni fa xkè prima non poootevo in kuanto dovevo arare l'orto!1!1!11 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La gente è felice per i giochi vecchi e giustamente loro ci lucrano inculandoli tutti a pressione... col sorriso anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E' un oltraggio! Che schifo di collection. Sopratutto perché... E' OBBLIGATORIO COMPRARLA...
What? :rickds: nessuno obbliga comprare qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

castrare dell'online il 2 ma sopratutto il 3 (dove è parte fondamentale) sarebbe una follia. Possono benissimo usare i server PS3 (precedentemente chiusi) + altri server di supporto. Non penso che saranno deserti.
ci saranno gli utenti PS3 che al giorno d'oggi vantano più di 10.000 giocatori (giornalieri) online su UC 2 e più di 40.000 (giornalieri) su UC 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
So che sono ad ora e sono stati molto giocati in passato ma a server PS3 chiusi ed a collection PS4 uscita sarà impossibile fare gli stessi numeri, senza contare il fatto che i server verranno chiusi anche per fare economia e lasciarli aperti (considerando questa come una spesa più lunga nel tempo anzichè una nuova spesa) porterebbe cimunque un costo aggiuntivo (anche se con un buon traffico il costo potrebbe essere ben giustificabile, è vero).

Non so, la vedo comunque non come una certezza ma come un'ipotesi, quella della mancanza dell'online, da non scaratre a priori... :unsisi:

---------- Post added at 18:41:09 ---------- Previous post was at 18:40:10 ----------

What? :rickds: nessuno obbliga comprare qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era una cosa ironica per come l'ho letta io, tipo: "bastardi, ora mi tocca comprarla" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no ma ke dici devo poterci giokare anke io xkè vengo da x360!1!11!! voglio giokare a gioki di 7 anni fa xkè prima non poootevo in kuanto dovevo arare l'orto!1!1!11 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
La gente è felice per i giochi vecchi e giustamente loro ci lucrano inculandoli tutti a pressione... col sorriso anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Discorsi da terza media.

:piagnere:

Penso che prenderei la collection di questa saga;p, ovviamente se non costa l'ira di ***.

Che le collection non le facciano con nobili intenti tipo "diffondere il verbo" è cosa nota: le fanno per lucrare e dire il contrario sarebbe ridicolo; resta il fatto che alcuni, quali che siano le motivazioni, le possono trovare estremamente utili. Per quanto mi riguarda ad esempio le due GOW collection uscite su PS3 le ho prese: volevo giocare quei 4 titoli e sono stato ben lieto di poterlo fare con migliorie tecniche, pagando il giusto e su una macchina che già avevo senza doverne ricomprare un altra. Ci han guadagnato con me? Ovvio. Mi sono sentito fottuto per averli fatti guadagnare con così poco lavoro da parte loro? No, ho ottenuto quello per cui ho pagato, e non si tratta di un inculata ma di 4 titoli che volevo recuperare.

tl; dr: chi dice che è solo una manovra per fare soldi dice bene, chi dice che è una cosa dannosa e che chi compra le collection è un demente ha torto.

Una collection facilmente pronosticabile quest'ultima.Di sicuro ne faranno una anche per GOW 3 ed Ascension.

che sia questo l'uncharted teasato mesi fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di solito sono molto contrario a queste collector... specialmento se vedo che è assente la retrocompatibilità con i giochi ps3...ovviamente è tutto marketing.. ok magari c'è chi non ha avuto possibilità di giocarselo su ps3...o chi lo vuole rigiocare a 1080 p però mi sembra presto per queste collector... al primo anno di vita no :tragic::tragic::tragic::tragic:

Tralasciando questo, golden abyss pure su home console... sarebbero già 2 esclusive tolte a ps vita...uncharted e assassin's creed liberation.... stanno suicidando ps vita

Ultima modifica:
che sia questo l'uncharted teasato mesi fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va bene comunque, va bene tutto, basta che sia di mamma Sony :gouki:

io li comprerei subito, ma sinceremente rununcierei a tutti questi titoli per la sola versione ps4 di the last of us.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro