Cosa c'è di nuovo?

Undertale | Non il solito RPG | The official topic fills you with determination!

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0
 
Iscritto dal
7 Feb 2015
Messaggi
3,901
Reazioni
10
Medaglie
3
terribile, son stato una volta a londra e una in scozia/irlanda e passavo tutto il tempo a farmi ripetere le cose perchè non capivo mai alla prima :rickds:
Un conto è leggere, un altro è ascoltare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Fidati che è scritto in un inglese davvero basilare :sisi:

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

 

HarleyQ.

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2016
Messaggi
279
Reazioni
0
Sì concordo :sisi: Leggerlo è mooolto più semplice che sentirlo parlato.

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
ma quindi spiegatemi una cosa: la traduzione del progetto spaghetti è inutilizzabile? ho visto nei commenti della versione 1.1 che da l'errore del non riconoscere l'eseguibile corretto e non ho trovato soluzioni a riguardo.

devo giocarlo necessariamente in inglese? :tristenev:

 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
ma quindi spiegatemi una cosa: la traduzione del progetto spaghetti è inutilizzabile? ho visto nei commenti della versione 1.1 che da l'errore del non riconoscere l'eseguibile corretto e non ho trovato soluzioni a riguardo.
devo giocarlo necessariamente in inglese? :tristenev:
Si.

Oppure se ce l'hai DRM free puoi tentare di installare la versione 1.01 (mi pare?) per farla riconoscere alla traduzione.

Diciamo che quelli del progetto di traduzione non si sono dimostrati gente molto rapida ad agire, e hanno anche avuto una sfiga: lo sviluppo di Undertale sembrava completamente fermo dopo il lancio nel 2015 e i primi piccoli update, e poi improvvisamente a ridosso del lancio della traduzione ci sono stati diversi aggiornamenti che probabilmente hanno cambiato la struttura dei file e quindi hanno reso inutilizzabile la traduzione stessa.

Bisognerebbe aspettare che adattino le patch all'ultima versione, ma i casi sono due: o stanno aspettando eventuali altri update per non lavorare a vuoto, o son proprio semplicemente lenti :asd:

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Si.Oppure se ce l'hai DRM free puoi tentare di installare la versione 1.01 (mi pare?) per farla riconoscere alla traduzione.

Diciamo che quelli del progetto di traduzione non si sono dimostrati gente molto rapida ad agire, e hanno anche avuto una sfiga: lo sviluppo di Undertale sembrava completamente fermo dopo il lancio nel 2015 e i primi piccoli update, e poi improvvisamente a ridosso del lancio della traduzione ci sono stati diversi aggiornamenti che probabilmente hanno cambiato la struttura dei file e quindi hanno reso inutilizzabile la traduzione stessa.

Bisognerebbe aspettare che adattino le patch all'ultima versione, ma i casi sono due: o stanno aspettando eventuali altri update per non lavorare a vuoto, o son proprio semplicemente lenti :asd:


dalla pagina facebook mi hanno risposto e su steam basta fare tasto destro sul gioco (dalla lista steam) -> proprietà -> beta e dal menu a tendina selezionare la versione 101.

confermo che si installa :sisi:

EDIT: chiaramente a metà installazione da errore

EDIT 2: installato! mi dava errore per via dell'antivirus che mi aveva bloccato il download :asd: confermo che funziona

 
Ultima modifica da un moderatore:

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,818
Reazioni
48
Medaglie
4
finito.. è semplicemente assurdo e non so neanche se sia possibile descriverlo in qualche modo :tristenev:
Bellissimo, una delle migliori esperienza videoludiche avute :bruniii: .Comunque, quante volte? No perché il vero finale lo vedi solo dalla seconda run (insieme a tanti retroscena) a seconda di come ti comporti: true pacifist o fdp senz'anima. :ahsisi:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Bellissimo, una delle migliori esperienza videoludiche avute :bruniii: .Comunque, quante volte? No perché il vero finale lo vedi solo dalla seconda run (insieme a tanti retroscena) a seconda di come ti comporti: true pacifist o fdp senz'anima. :ahsisi:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ho chiaramente finito in neutral ma

senza comunque uccidere nessuno, neanche flowey alla fine :stema: potrei comunque continuarlo per vedere il finale pacifico (da quel che ho capito non c'è bisogno di rifare il gioco da capo) e nel caso, poi, fare un'ultima run uccidendo tutti
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Se l'hai finito solo a neutral, hai visto metà gioco (a essere generosi). C'è un sacco di roba in più nella pacifist, e la genocide è completamente diversa.

 

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,818
Reazioni
48
Medaglie
4
ho chiaramente finito in neutral ma

senza comunque uccidere nessuno, neanche flowey alla fine :stema: potrei comunque continuarlo per vedere il finale pacifico (da quel che ho capito non c'è bisogno di rifare il gioco da capo) e nel caso, poi, fare un'ultima run uccidendo tutti
Nono rifallo tutto, certe cose cambiano e ci sono nuove porzioni di gioco a metà strada :ahsisi:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Undertale | Non il solito RPG | The official topic fills you with determination!

Nono rifallo tutto, certe cose cambiano e ci sono nuove porzioni di gioco a metà strada :ahsisi:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ma quindi spiegami: nonostante lo abbia finito posso continuare il save e riprendere la strada per il pacific o fare reset e ricominciarlo da capo pur potendo fare il pacific perché il gioco tiene nota del mio finale precedente?

a ‘sto punto il genocidio lo si dovrebbe tenere per ultimo, no?

ps: cmq l’ho giocato in italiano e la traduzione non l’ho trovata mediocre o cmq scadente anche se cmq mi manca il paragone con la versione originale :asd:

pur conoscendo bene l’inglese ho preferito l’italiano perché avevo letto che parlavano con uno slang strano e che quindi poteva non essere immediato da capire, ma qua nelle pagine precedenti ho letto che non è niente di complesso

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

 
Ultima modifica da un moderatore:

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,818
Reazioni
48
Medaglie
4
ma quindi spiegami: nonostante lo abbia finito posso continuare il save e riprendere la strada per il pacific o fare reset e ricominciarlo da capo pur potendo fare il pacific perché il gioco tiene nota del mio finale precedente?

a ‘sto punto il genocidio lo si dovrebbe tenere per ultimo, no?

ps: cmq l’ho giocato in italiano e la traduzione non l’ho trovata mediocre o cmq scadente anche se cmq mi manca il paragone con la versione originale :asd:

pur conoscendo bene l’inglese ho preferito l’italiano perché avevo letto che parlavano con uno slang strano e che quindi poteva non essere immediato da capire, ma qua nelle pagine precedenti ho letto che non è niente di complesso

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore
Allora il gioco ha un solo salvataggio, una volta finito, se lo riprendi ricomincia da capo tenendo conto di quello che hai fatto alla run precedente, quindi anche il modo in cui interagiranno i personaggi con te subirà delle modifiche.

Si consiglia ai cani senza cuore di fare la genocide per ultima perché dopo quella il gioco è "segnato". Ovvero nel caso volessi giocarlo di nuovo, che tu voglia farlo da buono o da cattivo, il tuo essere stato un Caino nella vita passata ti resterà scritto in fronte: i mostri non dimenticano.

Se sai l'inglese giocalo in originale, non usa un linguaggio forbido o complesso. Nulla da dire nei confronti delle traduzioni in generale, ma se hai la possibilità di leggere/vedere/giocare qualcosa nella lingua dell'autore (aka le sue parole) non rinunciarci.

Tornando alla genocide, io non l'ho mai fatta, non ho il cuore. A suo tempo vidi gli eventi più importanti in quella versione e mi sono sentito male. Toby Fox ha creato un gioiello, questo gioco mi ha preso come fece il primo Pokémon a livello emotivo più di 10 anni fa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Allora il gioco ha un solo salvataggio, una volta finito, se lo riprendi ricomincia da capo tenendo conto di quello che hai fatto alla run precedente, quindi anche il modo in cui interagiranno i personaggi con te subirà delle modifiche. Si consiglia ai cani senza cuore di fare la genocide per ultima perché dopo quella il gioco è "segnato". Ovvero nel caso volessi giocarlo di nuovo, che tu voglia farlo da buono o da cattivo, il tuo essere stato un Caino nella vita passata ti resterà scritto in fronte: i mostri non dimenticano.

Se sai l'inglese giocalo in originale, non usa un linguaggio forbido o complesso. Nulla da dire nei confronti delle traduzioni in generale, ma se hai la possibilità di leggere/vedere/giocare qualcosa nella lingua dell'autore (aka le sue parole) non rinunciarci.

Tornando alla genocide, io non l'ho mai fatta, non ho il cuore. A suo tempo vidi gli eventi più importanti in quella versione e mi sono sentito male. Toby Fox ha creato un gioiello, questo gioco mi ha preso come fece il primo Pokémon a livello emotivo più di 10 anni fa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
preferisco farla per ultima la run da cattivo, così ho finito tutto

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

 

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,818
Reazioni
48
Medaglie
4
preferisco farla per ultima la run da cattivo, così ho finito tutto

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore
Ah certo. Altrimenti non potresti fare la true pacifist dopo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Ah certo. Altrimenti non potresti fare la true pacifist dopo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ho avviato il gioco per continuarlo e fare così il true pacifist, ma alla fine ho deciso di non salvare, uscire e fare il reset del salvataggio :sisi:

è normale che flowey mi abbia detto che questa volta devo fare amicizia con tutti? già lo avevo fatto prima :asd:

e la parte in più di gameplay della pacifist riguarda la parte del consegnare la lettera alla dottoressa? è la stessa parte che puoi fare continuando il salvataggio precedente, almeno leggendo la wiki mi pare di capire che sia quella l'unica parte di gameplay in più :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,818
Reazioni
48
Medaglie
4
ho avviato il gioco per continuarlo e fare così il true pacifist, ma alla fine ho deciso di non salvare, uscire e fare il reset del salvataggio :sisi:


è normale che flowey mi abbia detto che questa volta devo fare amicizia con tutti? già lo avevo fatto prima :asd:

e la parte in più di gameplay della pacifist riguarda la parte del consegnare la lettera alla dottoressa? è la stessa parte che puoi fare continuando il salvataggio precedente, almeno leggendo la wiki mi pare di capire che sia quella l'unica parte di gameplay in più :sisi:
Scusa ma perché hai resettato? Ora sei punto e a capo.

E che gazz guardi la Wiki? Lol.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Undertale | Non il solito RPG | The official topic fills you with determination!

Scusa ma perché hai resettato? Ora sei punto e a capo.E che gazz guardi la Wiki? Lol.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ma perché lo stato salvato si poteva o continuare o resettare e qua dicevate di ricominciarlo (“no no rifallo tutto”)

ah fosse stato per me continuavo il save precedente, facevo la parte mancante e vedevo il pacifist

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

 
Top