PS5 Until Dawn 2 | By Firesprite | 28 Gennaio 2027 |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sequel di cui personalmente non sentivo il bisogno, tra l'altro realizzato pure da uno studio diverso. Tecnicamente sembra una roba oscena, spero per loro che sia molto indietro nello sviluppo.
Esce a inizio 2027 :sard:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Comunque in generale mi sembra sia stato recepito... piuttosto bene alla fine? Su Era nel topic ho letto quasi solo commenti positivi,sul tubo in quanto a visual è dietro solo a Wolverine e GOW (che vabbè, ce lo si sapeva)

Per curiosità potete ripostare i leak perchè io non ci credo che hanno preso l'ambientazione e non il gameplay.

Per curiosità potete ripostare i leak perchè io non ci credo che hanno preso l'ambientazione e non il gameplay.
Io mi ricordo leak recenti che parlavano dell'uso intensivo del Dualsense, quindi soffiare sul microfono per togliere da un oggetto la polvere, e il fatto che ricordasse anche i vecchi Resident Evil. In particolare si citava il 3 per la sua narrativa branching.

E da vedere un attimo che tirano fuori. Nel senso, nel remake del primo, hanno per esempio sistemato la telecamera, allontanandola da quella classica dei Telltale a quella dei RE, un qualcosa che non cambia la sostanza ma solo la forma ma che sicuramente verrà adottata anche qui, e potrebbero magari aver anche messo delle sezioni con enigmi o momenti TPS un po' alla buona.

Spero che sia cosi, perché, come abbiamo detto tutti, un Until Dawn 2 come se fosse uscito nel 2017, oggi, dopo quasi 10 anni, è totalmente fuori tempo massimo. Al netto o meno di un Dispatch. E non che con le aggiunte spiegate sopra non lo sia comunque, ma almeno sarebbe più interessante.

Poi si giocano anche tutto con la storia e quanto siano buoni i bivi e tutto il resto, quindi è un punto interrogativo.

Comunque, a prescindere anche fosse caruccio come il primo (cosa che spero ardentemente) chiaro progetto figlio di quella mente geniale di Jimbo, quindi rimasugli di quella direzione.

In tal senso, mi chiedo quanto vendano le Dark Pictures, non mi pare ci siano dati. Però vero che continuano a svilupparli, quindi un bacino di utenza c'è. Magari vendono più di quello che crediamo, e in realtà sto Until Dawn 2 avere più gambe di quanto non crediamo. Boh.

Ultima modifica:
Mah francamente un Until Dawn che non sbrocca nella seconda metà a differenza di UD1/The Quarry e scritto un po’ meglio me lo accollo volentieri. Vediamo

due giochi (3 contando remake) e tre studi diversi babbè:asd:
se lo fanno senza gameplay come il primo avrebbero dovuto provare a farlo ad episodi per almeno allungare esperienza/chiacchiericcio

A me il genere piace ed il primo resta uno dei migliori esponenti quindi questo mi incuriosisce anche se certamente avrà tutti gli elementi basici di giochi così. Ovviamente niente day-one ma si segue, si vede e si acquista al primo price-drop.

Se la formula si sarà evoluta o meno. Se i giochi di questo stampo vendano ancora, o quanto comunque non sia fuori tempo massimo un gioco nel caso uguale al primo. E altre cose.

Non mi pare che si sia toccato il primo.

Comunque in generale mi sembra sia stato recepito... piuttosto bene alla fine? Su Era nel topic ho letto quasi solo commenti positivi,sul tubo in quanto a visual è dietro solo a Wolverine e GOW (che vabbè, ce lo si sapeva)

Interessante. Non era quotata come cosa.

Se la formula si sarà evoluta o meno. Se i giochi di questo stampo vendano ancora, o quanto comunque non sia fuori tempo massimo un gioco come il primo. E altre cose.

Non mi pare che si sia toccato il primo.

Interessante. Non era quotata come cosa.
Non so se vadano a meno, ma i fatto che continuino a farli (per dire, Directive 8020 è recentissimo) mi fa pensare che ci sia comunque interesse per il genere.

Ma infatti Supermassive nel bene e nel male ci campa da 10 anni con sto genere, evidentemente vendere vende ancora

Ma infatti Supermassive nel bene e nel male ci campa da 10 anni con sto genere, evidentemente vendere vende ancora
Ma hanno dovuto anche loro evolvere la formula con gli ultimi, cercando di mettere più meccaniche, e aggiungendo cose. Cosi come l'ultimo, che ha avuto un ciclo di sviluppo più lungo, messo il Dark Pictures come titolo in piccolo, e via cosi altri cambiamenti, che sono sintomi di qualche scricchiolio. Non so se cambiamenti in base alla critica o alle vendite.

Però si, il fatto che continuino ad uscire, qualcosa vuole dire. Anche se senza dati non si può dire fino a che punto.

Considerato che Detroit Become Human ha venduto oltre 15 milioni di copie dimostra che nel mercato questa tipologia piace con molti fan. Non tutti i giocatori sono nerdoni da videogioco dove si cercano sempre chissa quali profondità, innovazioni e sfide nel gameplay. Per esempio il primo UD io per vedere tutti finali diversi fatto giocare a parenti e compagne che mai nella vita sono stati videogiocatori, eppure si sono divertiti, e io stesso con loro a guardare.

Questo genere ha un sacco di potenziale per vendere, dipende molto dal nome che c'è dietro della sh, dalla storia e magari a volte aiuta anche il protagonista, magari è famoso con tanti fan al seguito.

Qui parliamo di un fp Sony e dovrà essere brava l'azienda a fare un marketing come si deve come ha sempre fatto con Quantic Dream nonostante fosse un second party. Alla fine tutti i giochi della casa francese hanno venduto sempre bene e nel caso di Detroit un successo strepitoso.

Io mi ricordo leak recenti che parlavano dell'uso intensivo del Dualsense, quindi soffiare sul microfono per togliere da un oggetto la polvere, e il fatto che ricordasse anche i vecchi Resident Evil. In particolare si citava il 3 per la sua narrativa branching.

E da vedere un attimo che tirano fuori. Nel senso, nel remake del primo, hanno per esempio sistemato la telecamera, allontanandola da quella classica dei Telltale a quella dei RE, un qualcosa che non cambia la sostanza ma solo la forma ma che sicuramente verrà adottata anche qui, e potrebbero magari aver anche messo delle sezioni con enigmi o momenti TPS un po' alla buona.

Spero che sia cosi, perché, come abbiamo detto tutti, un Until Dawn 2 come se fosse uscito nel 2017, oggi, dopo quasi 10 anni, è totalmente fuori tempo massimo. Al netto o meno di un Dispatch. E non che con le aggiunte spiegate sopra non lo sia comunque, ma almeno sarebbe più interessante.

Poi si giocano anche tutto con la storia e quanto siano buoni i bivi e tutto il resto, quindi è un punto interrogativo.

Comunque, a prescindere anche fosse caruccio come il primo (cosa che spero ardentemente) chiaro progetto figlio di quella mente geniale di Jimbo, quindi rimasugli di quella direzione.

In tal senso, mi chiedo quanto vendano le Dark Pictures, non mi pare ci siano dati. Però vero che continuano a svilupparli, quindi un bacino di utenza c'è. Magari vendono più di quello che crediamo, e in realtà sto Until Dawn 2 avere più gambe di quanto non crediamo. Boh.
C'è una certa nicchia di streamer quindi penso anche di giocatori che giocano solo horror o quasi e ingurgitano qualsiasi cosa se mi passate il termine. Dal capolavoro alla chiavica più assoluta che trovi su Steam. Quindi un pubblico c'è, poi bisogna vedere quanto ci stanno spendendo e quanto pensano di vendere.

C'è una certa nicchia di streamer quindi penso anche di giocatori che giocano solo horror o quasi e ingurgitano qualsiasi cosa se mi passate il termine. Dal capolavoro alla chiavica più assoluta che trovi su Steam. Quindi un pubblico c'è, poi bisogna vedere quanto ci stanno spendendo e quanto pensano di vendere.
messa così paiono giocatori non nobili :barbieri:

Considerato che Detroit Become Human ha venduto oltre 15 milioni di copie dimostra che nel mercato questa tipologia piace con molti fan. Non tutti i giocatori sono nerdoni da videogioco dove si cercano sempre chissa quali profondità, innovazioni e sfide nel gameplay. Per esempio il primo UD io per vedere tutti finali diversi fatto giocare a parenti e compagne che mai nella vita sono stati videogiocatori, eppure si sono divertiti, e io stesso con loro a guardare.

Questo genere ha un sacco di potenziale per vendere, dipende molto dal nome che c'è dietro della sh, dalla storia e magari a volte aiuta anche il protagonista, magari è famoso con tanti fan al seguito.

Qui parliamo di un fp Sony e dovrà essere brava l'azienda a fare un marketing come si deve come ha sempre fatto con Quantic Dream nonostante fosse un second party. Alla fine tutti i giochi della casa francese hanno venduto sempre bene e nel caso di Detroit un successo strepitoso.
Detroit è uscito nel 2018, quasi 10 anni fa, e Heavy Rain ancora di più, per quanto Detroit abbia avuto le gambe lunghe. Ma insomma, parliamo di quando all'epoca i giochi del genere facevano successo, ma la cui poca mancanza di innovazione dei titoli e scarse vendite, ha poi portato alla morte dei Telltale. Anche per colpa loro nel scegliere male certi progetti, per carità.
Al limite citami Dispatch che almeno è un caso recente.

Sta tutto nel vedere quanto saranno bravi a markettarlo, e quanto effettivamente sarà buono il gioco, che probabilmente farà tutta la differenza del mondo in questo caso.

Come marketing dico anche la giusta fascia di prezzo, perché lanciato a 80€, potrebbe essere un problema. Lo stesso Dispatch costa 30€, quindi di certo un qualcosa che ha aiutato il successo in maniera non banale forse, visto che abbiamo visto quanto sia importante il giusto prezzo per i giochi.
Anche i Dark Pictures non stanno a prezzo pieno.

Se Sony non scende a compromessi su questa cosa potrebbero essere un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro