Io mi ricordo leak recenti che parlavano dell'uso intensivo del Dualsense, quindi soffiare sul microfono per togliere da un oggetto la polvere, e il fatto che ricordasse anche i vecchi Resident Evil. In particolare si citava il 3 per la sua narrativa branching.
E da vedere un attimo che tirano fuori. Nel senso, nel remake del primo, hanno per esempio sistemato la telecamera, allontanandola da quella classica dei Telltale a quella dei RE, un qualcosa che non cambia la sostanza ma solo la forma ma che sicuramente verrà adottata anche qui, e potrebbero magari aver anche messo delle sezioni con enigmi o momenti TPS un po' alla buona.
Spero che sia cosi, perché, come abbiamo detto tutti, un Until Dawn 2 come se fosse uscito nel 2017, oggi, dopo quasi 10 anni, è totalmente fuori tempo massimo. Al netto o meno di un Dispatch. E non che con le aggiunte spiegate sopra non lo sia comunque, ma almeno sarebbe più interessante.
Poi si giocano anche tutto con la storia e quanto siano buoni i bivi e tutto il resto, quindi è un punto interrogativo.
Comunque, a prescindere anche fosse caruccio come il primo (cosa che spero ardentemente) chiaro progetto figlio di quella mente geniale di Jimbo, quindi rimasugli di quella direzione.
In tal senso, mi chiedo quanto vendano le Dark Pictures, non mi pare ci siano dati. Però vero che continuano a svilupparli, quindi un bacino di utenza c'è. Magari vendono più di quello che crediamo, e in realtà sto Until Dawn 2 avere più gambe di quanto non crediamo. Boh.