PS5 Until Dawn 2 | By Firesprite | 28 Gennaio 2027 |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma hanno dovuto anche loro evolvere la formula con gli ultimi, cercando di mettere più meccaniche, e aggiungendo cose. Cosi come l'ultimo, che ha avuto un ciclo di sviluppo più lungo, messo il Dark Pictures come titolo in piccolo, e via cosi altri cambiamenti, che sono sintomi di qualche scricchiolio. Non so se cambiamenti in base alla critica o alle vendite.

Però si, il fatto che continuino ad uscire, qualcosa vuole dire. Anche se senza dati non si può dire fino a che punto.
Si per carità, io li ho giocati tutti tranne Directive ed hai assolutamente ragione nel dire che hanno provato ad evolvere un po’ il gameplay ma comunque per quanto sia magari leggermente più libero di un Until Dawn non è che si siano discostati più di tanto, il gioco è sempre quello

Detto che comunque anche il successo di un Dispatch che lato gameplay è praticamente nullo indicano che c’è ancora voglia di queste esperienze :sisi:

Quando uscito Detroit poco importa e poco cambia visto che nel 2026 in un solo mese ha venduto oltre 1 milione di copie solo su Steam grazie ad un offerta. Dimostrazione che ancora ci sono giocatori che sono attratti da questa tipologia, nel 2026.

Ma poi manco avessi detto un gioco da playstation 1, no un gioco gen ps4, una console che ancora oggi viene strausata da tantissime persone e detroit se non ricordo male era finito anche nelle top vendite del psn store in tempi recenti.

Quando uscito Detroit poco importa e poco cambia visto che nel 2026 in un solo mese ha venduto oltre 1 milione di copie solo su Steam grazie ad un offerta. Dimostrazione che ancora ci sono giocatori che sono attratti da questa tipologia, nel 2026.

Ma poi manco avessi detto un gioco da playstation 1, no un gioco gen ps4, una console che ancora oggi viene strausata da tantissime persone e detroit se non ricordo male era finito anche nelle top vendite del psn store in tempi recenti.
ECCOMI

Qualcuno mi ha chiamato???

So che l'idea fa vomitare tanti giocatori, ma a me sinceramente tra i mille giochi in cui impegno mente e corpo, pad alla mano, un "film" interattivo """"rilassante """"" fa solo piacere

Ho una passione per il genere fin da piccolo, ma tutti i vari giochi Telltale che ho finito migliaia di volte, until dawn, i dark pictures e compagnia danzante li trovo straordinari, mi metto comodo, premo due tasti quando serve e via

Hanno il loro fascino, non per tutti ma ce l'hanno, specie gli horror giocati al buio di notte con le cuffie

Infatti il primo UD l'ho amato, questo secondo mi emoziona anche se tengo a freno gli entusiasmi finché non c'è una data, inutile hypparsi ora con tutta la roba ed il tempo che ci sono prima

Sì, anch'io sono fiducioso in parte verso questo titolo, però speravo in un'evoluzione più importante dal punto di vista del gameplay... io aspetto sempre un reveal più importante nei prossimi mesi.magari dove chiariscono le nuove dinamiche

Poi, sul possibile successo, secondo me, questo titolo ha tutte le possibilità grazie allo streaming a cui si presta bene

ECCOMI

Qualcuno mi ha chiamato???

So che l'idea fa vomitare tanti giocatori, ma a me sinceramente tra i mille giochi in cui impegno mente e corpo, pad alla mano, un "film" interattivo """"rilassante """"" fa solo piacere

Ho una passione per il genere fin da piccolo, ma tutti i vari giochi Telltale che ho finito migliaia di volte, until dawn, i dark pictures e compagnia danzante li trovo straordinari, mi metto comodo, premo due tasti quando serve e via

Hanno il loro fascino, non per tutti ma ce l'hanno, specie gli horror giocati al buio di notte con le cuffie

Infatti il primo UD l'ho amato, questo secondo mi emoziona anche se tengo a freno gli entusiasmi finché non c'è una data, inutile hypparsi ora con tutta la roba ed il tempo che ci sono prima

Uguale per me, è cosi.
Per questa tipologia di giochi non mi interessa del gameplay o di chissà che innovazioni o rivoluzioni.
Sti giochi si comprano per la storia, personaggi, ambientazione e si spera per molta scelta su come scrivere la propria sceneggiatura e per una buona rigiocabilità. Fine. Un genere che piace a giocatori e anche a chi non avvezzo al videogames.

Il "pericolo" per questi giochi di non vendere nel mondo attuale non è il gameplay ma altro.
Ovvero sceneggiature woke e temi che portano automaticamente a critiche feroci sulla rete.
Ieri ho scoperto che basta un colore viola per infiammare gli animi verso un gioco e addirittura ora ho scoperto che una scrittura witty americana è sinonimo di spazzatura a prescindere per i nazi giappofilo. :asd:

Ultima modifica:
Il "pericolo" per questi giochi di non vendere nel mondo attuale non è il gameplay ma altro.
Ovvero sceneggiature woke e temi che portano automaticamente a critiche feroci sulla rete.
Ieri ho scoperto che basta un colore viola per infiammare gli animi verso un gioco e addirittura ora ho scoperto che una scrittura witty americana è sinonimo di spazzatura a prescindere dai nazi giappofilo. :asd:

In realtà anche questa cosa che può rivelarsi spesso una bolla, perché credo proprio che queste cose non intaccheranno le vendite di GOW. Cosi come non intaccheranno Intergalactic.

Quello che può intaccare sto gioco sono: un pessimo marketing, un pessimo price tag e il gioco in se qualora non si rivelasse all'altezza.

In realtà anche questa cosa che può rivelarsi spesso una bolla, perché credo proprio che queste cose non intaccheranno le vendite di GOW. Cosi come non intaccheranno Intergalactic.

La vedo diversamente, cioè ho qualche dubbio al riguardo.
Quando compri GOW e Intergalactic stai comprando dei giochi di alto livello che possono far chiudere un occhio su tutto il colore viola che ci sarà nel gioco, il gameplay prende la priorità e sulla bilancia pesa di più. Non ti piace il protagonista perché pieno di viola ma alla fine compri ugualmente perché spettacolare tutto il resto.

Invece in giochi come questo che sono "film" se mi fai sceneggiature e protagonisti woke ecc c'è più rischio di non comprare il gioco anche solo per questo motivo perché fondamentalmente questi giochi è solo trama e protagonisti, soprattutto se poi me lo piazzi a 80 euro.

Uguale per me, è cosi.
Per questa tipologia di giochi non mi interessa del gameplay o di chissà che innovazioni o rivoluzioni.
Sti giochi si comprano per la storia, personaggi, ambientazione e si spera per molta scelta su come scrivere la propria sceneggiatura e per una buona rigiocabilità. Fine. Un genere che piace a giocatori e anche a chi non avvezzo al videogames.

Ieri ho scoperto che basta un colore viola per infiammare gli animi verso un gioco e addirittura ora ho scoperto che una scrittura witty americana è sinonimo di spazzatura a prescindere per i nazi giappofilo. :asd:
Condivido tutto, ed infatti solitamente alle critiche " non è un gioco ma un film ", rispondo con una provocazione: " eh, allora non rompere con la qualità delle trame nei single player pretendendo ogni volta lavori degni dei migliori registi della leggenda del cinema, è un videogioco, non un film" :asd:

Sono film interattivi, che per me tra l'altro che sono iperattivo e fatico a star fermo a guardare uno schermo, sono il connubio perfetto tra film e gioco

Il reveal trailer ha superato il milione.
Zitto zitto nella sua bolla il gioco sta facendoci il suo in quanto a buzz

Il reveal trailer ha superato il milione.
Zitto zitto nella sua bolla il gioco sta facendoci il suo in quanto a buzz
E' il terzo trailer più visto dello show in meno di 48 ore. Sta performando davvero bene. Magari siamo "noi" (io) a non cogliere la potenzialità commerciale. Maybe.

E' il terzo trailer più visto dello show in meno di 48 ore. Sta performando davvero bene. Magari siamo "noi" (io) a non cogliere la potenzialità commerciale. Maybe.
Io credo si confonda il remake con un seguito, era il remake che non aveva alcun senso, un seguito possibilità di vendere bene ne ha ( che non vuole dire venderà sicuro ), starà a Sony sullo spingerlo un po' ( anche qui non vuole dire fare campagne milionarie, basta riuscire ad interessare il pubblico ) e mantenere una buona qualità, se riusciranno in questo può vendere, specie per il passaparola, altrimenti farà 2 copie in croce.

Son capitato sulla sezione commenti su instagram (pagina italiana PS) del video ed ho visto tutti commenti positivi e in hype :shrek:

Inconcepibile per me ma sembra che siamo noi in torto :asd:

Non comprenderò mai tutto questo astio verso il genere.
Sinceramente a me piace ancora il genere, però ultimamente sono usciti titoli davvero mediocri. Basti pensare ai titoli Supermassive. Devo ancora giocare Directive, però questo genere di titoli o li fai bene o eviti di farli. Il primo Until Dawn era davvero ben fatto, dal trailer questo secondo capitolo non sembra chissà che, ma lungi da me giudicare da pochi secondi di video. Aspetterò altro materiale per farmi un'idea.

Sinceramente a me piace ancora il genere, però ultimamente sono usciti titoli davvero mediocri. Basti pensare ai titoli Supermassive. Devo ancora giocare Directive, però questo genere di titoli o li fai bene o eviti di farli. Il primo Until Dawn era davvero ben fatto, dal trailer questo secondo capitolo non sembra chissà che, ma lungi da me giudicare da pochi secondi di video. Aspetterò altro materiale per farmi un'idea.
Considera che io ho giocato solo Until Dawn e The Quarry (almeno per quello che riguarda la branca horror), tendo appunto a non abbuffarmi mai di una tipologia di gioco proprio perchè alla fine la formula tende a stancare. Ed è un discorso generale, vale lo stesso per gli open world ad esempio

Se sto gioco avesse avuto il graficone probabilmente avrebbe avuto più senso di esistere, ma a me è sembrato davvero molto posticcio nella produzione, UD all’epoca fu molto più impressionante.

Lo dico perché in questi giochi, dove di fatto il gameplay è ridotto all’osso, la resa visiva è una parte fondamentale dell’esperienza, e sinceramente trovarmi quei volti con quelle animazioni mi fa cascare le palle abbastanza

Se sto gioco avesse avuto il graficone probabilmente avrebbe avuto più senso di esistere, ma a me è sembrato davvero molto posticcio nella produzione, UD all’epoca fu molto più impressionante.

Lo dico perché in questi giochi, dove di fatto il gameplay è ridotto all’osso, la resa visiva è una parte fondamentale dell’esperienza, e sinceramente trovarmi quei volti con quelle animazioni mi fa cascare le palle abbastanza
Specialmente se poi dopo un gioco che il gameplay lo ha ti demolisce pure da quel punto di vista.

Considera che io ho giocato solo Until Dawn e The Quarry (almeno per quello che riguarda la branca horror), tendo appunto a non abbuffarmi mai di una tipologia di gioco proprio perchè alla fine la formula tende a stancare. Ed è un discorso generale, vale lo stesso per gli open world ad esempio
Hai giocato i due migliori, secondo me

Condivido, è proprio brutto da vedere! Presentato malissimo.
I personaggi su UD1 tutt'altra qualità, all'epoca, avrò centinaia di foto (che ho ancora) fatte sui volti dei pg ed erano clamorosi sia durante le cutscene che ingame. Mi ricordo che per quanto realizzati bene stavo fermo nel gioco (e dopo un po linquadratura si focalizzava sui volti) a muovere la testa di tutti i personaggi durante i loro capitoli solo per vedere i loro volti con le loro animazioni.

Più che altro è stano perchè Firesprite sono quelli che hanno realizzato Horizon VR e graficamente quel gioco è clamoroso, è un team che ci sa fare.

Per questo UD2 che Engine stanno usando? Non credo sia il decima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro