PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ok ho fatto più o meno i primi 3 capitoli...

Per ora il giudizio è tutt'altro che positivo. I personaggi sembrano degli idioti patentati, si comportano in maniera assurda (

Perchè accendono l'acqua calda ma nessuno pensa ad accendere la corrente???:morristend:
) e gli spaventi per ora sono tutti generati da abusatissimi jump scare.

Anche a livello di ritmo di gioco non ci siamo, praticamente non ho fatto altro che camminare, mi viene da sorridere pensando a chi si lamentava delle saltuarie camminatine in the order. :pffs:

Speriamo migliori perchè per ora non ci siamo, anche come teen movie è parecchio sconclusionato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi, domanda che avranno fatto tutti ma

all'inizio le due sorelle devono morire per forza entrambe?

Iniziato oggi, domanda che avranno fatto tutti ma
all'inizio le due sorelle devono morire per forza entrambe?

yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso di essere a metà gioco e continua a lasciarmi molto perplesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso di essere a metà gioco e continua a lasciarmi molto perplesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e ti lascera' sempre piu' perplesso da qui alla fine se non ti è piaciuto fin'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e ti lascera' sempre piu' perplesso da qui alla fine se non ti è piaciuto fin'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aspetto di finirlo per tirare le somme ma per ora gli darei un 6 a essere buoni. A parte la grafica c'è poco da salvare.

Anch'io fin'ora mi aspettavo molto di meglio nulla a che vedere con Heavy Rain e sono al 4 capitolo mi sembra...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

questione di gusti, io l'ho preferito ad heavy rain, nonostante la storia sia quella che è, lo trovo piu' immediato e spettacolare.

lo girare a zonzo...si capisco che possa dar fastidio ma allora non è il genere di gioco da prendere se si preferisce fare altro, io necessitavo di una tipologia di giochi di questo tipo, dove sostanzialmente non fai una mazza ma segui i bivi della storia. sara' che ho giocato troppi fps e ammazzato troppi esseri, pero' è proprio l'approccio di gameplay che cerco

questione di gusti, io l'ho preferito ad heavy rain, nonostante la storia sia quella che è, lo trovo piu' immediato e spettacolare.lo girare a zonzo...si capisco che possa dar fastidio ma allora non è il genere di gioco da prendere se si preferisce fare altro, io necessitavo di una tipologia di giochi di questo tipo, dove sostanzialmente non fai una mazza ma segui i bivi della storia. sara' che ho giocato troppi fps e ammazzato troppi esseri, pero' è proprio l'approccio di gameplay che cerco
Tralasciando che per me questi sono prodotti molto più simili a un film che a un gioco, heavy rain per quanto potesse avere dei buchi nella sceneggiatura per lo meno ti teneva col fiato sospeso durante il corso dell'avventura e riusciva a risultare avvincente. Questo risulta scadente come film(recitato pessimamente) e ancor peggio come gioco, visto che non si fa altro che camminare in giro, osservare oggetti e "totem"(:morristend:) e all'occorrenza fare delle scelte che non danno nemmeno troppa soddisfazione(a volte una scelta banale può causare la morte di uno dei protagonisti, aumentando ancor più il senso di spettatore passivo che si ha).

Dal lato horror invece la tensione si fa sentire poco e il continuo ricorrere ai jump scare stanca. Per ora la parte che mi è piaciuta di più è

l'inseguimento della tipa in accappatoio da parte dell'assassino con la maschera
.

a me la parte in cui mike

va nel sanatorio alla ricerca del presunto killer

ha messo molta ansia.

poi per il fatto che sia più un film che un gioco è vero ma è questione di gusti. Fosse per me potrebbe esistere solo questo genere di gioco

Premettendo che "De gustibus non disputandum est" mi lasciano perplessi i giocatori che si lamentano di Until Dawn perché si ritrovano a giocare un gioco che non li soddisfa...se hanno guardato almeno un trailer doveva subito saltare all'occhio che tipo di gioco fosse. Io, almeno, l'ho capito subito che sarebbe stato un gioco basato sul camminare, indagare e sul fare delle scelte. Non so cos'altro poteva emergere dalla visione di almeno un trailer...certo non un classico horror. Detto questo, appunto, può non piacere ma prima di acquistare un gioco consiglierei di farsi prima un'idea proprio per non restare delusi visto che, diciamolo, non sono poi a buon mercato!

A me è piaciuto moltissimo e mi fa piacere notare che, stando alle votazioni, anche la maggior parte dei giocatori di spaziogames la pensa come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Spero in altri giochi come questo in futuro!

Premettendo che "De gustibus non disputandum est" mi lasciano perplessi i giocatori che si lamentano di Until Dawn perché si ritrovano a giocare un gioco che non li soddisfa...se hanno guardato almeno un trailer doveva subito saltare all'occhio che tipo di gioco fosse. Io, almeno, l'ho capito subito che sarebbe stato un gioco basato sul camminare, indagare e sul fare delle scelte. Non so cos'altro poteva emergere dalla visione di almeno un trailer...certo non un classico horror. Detto questo, appunto, può non piacere ma prima di acquistare un gioco consiglierei di farsi prima un'idea proprio per non restare delusi visto che, diciamolo, non sono poi a buon mercato!A me è piaciuto moltissimo e mi fa piacere notare che, stando alle votazioni, anche la maggior parte dei giocatori di spaziogames la pensa come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Spero in altri giochi come questo in futuro!
Indagare mi sembra un pò un parolone visto che non si fa altro che esaminare oggetti illuminati sparsi qua e lá per lo scenario. Com'era il gioco più o meno lo sapevo(e infatti l'ho preso usato) ma rimane un gioco(film) recitato parecchio male. Se non punti sul gameplay devi almeno catturarmi con la storia o farmi appassionare a quello che succede. E per ora non ci siamo proprio.

Non capisco la critica che elogia un gioco del genere e mi mette in croce the order, tanto per fare un esempio.

Indagare mi sembra un pò un parolone visto che non si fa altro che esaminare oggetti illuminati sparsi qua e lá per lo scenario. Com'era il gioco più o meno lo sapevo(e infatti l'ho preso usato) ma rimane un gioco(film) recitato parecchio male. Se non punti sul gameplay devi almeno catturarmi con la storia o farmi appassionare a quello che succede. E per ora non ci siamo proprio. Non capisco la critica che elogia un gioco del genere e mi mette in croce the order, tanto per fare un esempio.
Sia dal trailer che dalla demo si capiva benissimo che gioco fosse. Se non vi informate prima non è colpa degli altri...

È un bellissimo film interattivo secondo me. Giocalo tutto che ne vale la pena.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Premettendo che "De gustibus non disputandum est" mi lasciano perplessi i giocatori che si lamentano di Until Dawn perché si ritrovano a giocare un gioco che non li soddisfa...se hanno guardato almeno un trailer doveva subito saltare all'occhio che tipo di gioco fosse. Io, almeno, l'ho capito subito che sarebbe stato un gioco basato sul camminare, indagare e sul fare delle scelte. Non so cos'altro poteva emergere dalla visione di almeno un trailer...certo non un classico horror. Detto questo, appunto, può non piacere ma prima di acquistare un gioco consiglierei di farsi prima un'idea proprio per non restare delusi visto che, diciamolo, non sono poi a buon mercato!A me è piaciuto moltissimo e mi fa piacere notare che, stando alle votazioni, anche la maggior parte dei giocatori di spaziogames la pensa come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSpero in altri giochi come questo in futuro!
assolutamente...io devo ancora iniziare the witcher 3, finire il 2, finire metro e iniziare il last light e altri gioconi che non ho voglia di inziare... mentre un simil until dawn lo inizierei subito...è rilassante, nessun tutorial, un film interattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

assolutamente...io devo ancora iniziare the witcher 3, finire il 2, finire metro e iniziare il last light e altri gioconi che non ho voglia di inziare... mentre un simil until dawn lo inizierei subito...è rilassante, nessun tutorial, un film interattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alcuni capitoli non lo erano tanto, visti gli infarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Indagare mi sembra un pò un parolone visto che non si fa altro che esaminare oggetti illuminati sparsi qua e lá per lo scenario. Com'era il gioco più o meno lo sapevo(e infatti l'ho preso usato) ma rimane un gioco(film) recitato parecchio male. Se non punti sul gameplay devi almeno catturarmi con la storia o farmi appassionare a quello che succede. E per ora non ci siamo proprio. Non capisco la critica che elogia un gioco del genere e mi mette in croce the order, tanto per fare un esempio.
Strano...a me la recitazione è piaciuta molto. Ho visto sia il doppiaggio in inglese che quello in italiano e li ho apprezzati entrambi. Quello originale, ovviamente, è da apprezzare per il fatto che il labbiale è perfetto ma quello italiano non sfigura affatto. L'analista, ad esempio, l'ho adorato più in italiano che in inglese.

Beh, ci sono dei punti in cui se non esamini alcune zone non riuscirai a trovare alcuni indizi. Ho visto diversi gameplay di altri giocatori e ho notato cose che sono a loro sfuggite e cose che erano sfuggite a me. E' divertente notare che, in alcune fasi concitate, si tende a procedere più rapidamente lasciando indietro indizi a volte preziosi. La storia, imho, è molto interessante e ben studiata. Non so dove tu sia arrivato ma è interessante la regia degli sviluppatori volta a confondere sempre il giocatore. La critica è una cosa, il parere dei giocatori è un altro ed è anche quello che determina le vendite e fa sì che i titoli più acquistati ed apprezzati possano avere un futuro per nuovi titoli che seguono lo stesso schema (per fortuna per me!)

Alcuni capitoli non lo erano tanto, visti gli infarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi stupisce che alcuni lo definiscano "rilassante". Io in giochi come questi (e come altri "veri" horror") mi sento a mio agio e sono rilassata. Forse perché è il mio genere preferito...però molti restano perplessi quando mi sentono usare questo aggettivo.

Sia dal trailer che dalla demo si capiva benissimo che gioco fosse. Se non vi informate prima non è colpa degli altri...
È un bellissimo film interattivo secondo me. Giocalo tutto che ne vale la pena.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sapevo benissimo che era un film interattivo.

Il problema è che è brutto anche come film, poi non so che film guardate voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse sarò io che in fatto di horror sono un tantino esigente. E non trovarmi la scusa del teen horror perchè ci sono un sacco di teen horror fatti bene, l'ultimo che mi viene in mente è You're next.

Forse sarò io che in fatto di horror sono un tantino esigente. E non trovarmi la scusa del teen horror perchè ci sono un sacco di teen horror fatti bene, l'ultimo che mi viene in mente è You're next.
a me ha fatto cagarissimo

Oppure potrei dire il contrario, chi elogia The Order mette in croce Until Dawn.

Until non si è mai spacciato per un survival horror o per un gioco dal gameplay articolato magari anche con qualche innovazione. Until è stato presentato da subito come un gioco alla Heavy Rain, dove poter fare delle scelte durante l'avventura e cambiare i risvolti della trama/gioco.

- - - Aggiornato - - -

Un teen horror fenomenale è Cabin Fever!:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro