Aku
Legend of forum
- Iscritto dal
- 28 Lug 2010
- Reazioni
- 265
CONSIGLI SU COSA TROVERETE TRA LA NEVE :
- Si tratta di una esperienza dal taglio FORTEMENTE cinematografico, se non vi piacciono i giochi "alla Cage" passate oltre
- Il Doppiaggio ITA è buono
- Il gioco all'inizio mi ha ricordato (e non so perché) Clock Tower 3
- Ci sono QTE e decisioni a tempo, inoltre il gioco sfrutta i sensori di movimento (...)
- Un tutorial apposito mostra che ci saranno anche sezioni dedicate alla mira
- La grafica dei volti e in generale il gioco è molto buono
- Il sistema "Farfalla" è geniale
- Ci sono sezioni con lo psicologo come in Silent Hill : Shattered Memories.
- Sembra, in tutto e per tutto un horror-teen (a la Wrong Turn : gruppo di giovani, isolamento..)
- Per ora è tutto
- - - Aggiornato - - -
E' un gioco che anche un scimmia riuscirebbe a giocare, per dirla in maniera brutale. E' completamente sui binari, nel senso che il gioco ha una storia e (tanto per dire) non torni indietro se hai scavalcato un muretto di mezzo metro.
La storia procede a scelte, ma ti riserva parecchie fregature, a me non già morti quasi tutti e non sono un giocatore di primo pelo.
L'idea dei totem è geniale, sulle prime può sembrare spoilerosa, ma la benedirete.
E comunque vi moriranno tutti alla prima run, quasi sicuro.

- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
E' possibile giocarlo in inglese e con i sottotitoli.
- - - Aggiornato - - -

Aspetta al massimo che arrivi sulle 40,oo euro.
:morristend:
- Si tratta di una esperienza dal taglio FORTEMENTE cinematografico, se non vi piacciono i giochi "alla Cage" passate oltre
- Il Doppiaggio ITA è buono
- Il gioco all'inizio mi ha ricordato (e non so perché) Clock Tower 3
- Ci sono QTE e decisioni a tempo, inoltre il gioco sfrutta i sensori di movimento (...)
- Un tutorial apposito mostra che ci saranno anche sezioni dedicate alla mira
- La grafica dei volti e in generale il gioco è molto buono
- Il sistema "Farfalla" è geniale
- Ci sono sezioni con lo psicologo come in Silent Hill : Shattered Memories.
- Sembra, in tutto e per tutto un horror-teen (a la Wrong Turn : gruppo di giovani, isolamento..)
- Per ora è tutto
- - - Aggiornato - - -
Il gioco non è definibile come una avventura classica, ci sono oggetti da esaminare che forniscono indizi sulla trama o sui personaggi, questi indizi compongono il mosaico, qualche oggetto lo puoi tenere.Inizialmente anche io avrei preferito un horror classico, ma, essendo un amante delle avventure grafiche e dopo quello che si è saputo su questo titolo, non posso che apprezzarne la struttura di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' un gioco che anche un scimmia riuscirebbe a giocare, per dirla in maniera brutale. E' completamente sui binari, nel senso che il gioco ha una storia e (tanto per dire) non torni indietro se hai scavalcato un muretto di mezzo metro.
La storia procede a scelte, ma ti riserva parecchie fregature, a me non già morti quasi tutti e non sono un giocatore di primo pelo.
L'idea dei totem è geniale, sulle prime può sembrare spoilerosa, ma la benedirete.
E comunque vi moriranno tutti alla prima run, quasi sicuro.

- - - Aggiornato - - -
Tempo due ore e probabilmente ti affezioni, il gioco non è eccellente nei dialoghi ma ricalca perfettamente "dialoghi" di uno Scream o un "So cosa hai fatto"...L'inizio mi è parso leggermente debole ma poi parte in quarta.I voti presi mi sembra che siano stati piuttosto buoni...l'impressione è quella di un gioco solido, certo il genere è piuttosto particolare e chiaramente non potrà piacere a tutti ma le possibilità ci sono. Devo leggere ancora per intero le recensioni, il mio più grande dubbio riguardo questo titolo (che comunque prima o poi prenderò) riguarda l'effettivo coinvolgimento nella trama. Voglio dire, si capisce che si può incidere sull'andamento della storia, ma i personaggi in tutti questi mesi non mi hanno mai dato l'impressione di essere persone per le quali essere realmente "preoccupati" del loro destino. Staremo a vedere, il lavoro fatto sembra comunque buono.
- - - Aggiornato - - -
E' doppiato in ITA bene o molto bene, ma è lontano dalla sufficienza.Non uccidetemi,è stato chiesto già chissà quante volte ma non avendo mai seguito nessuna news e né il topic,non so un chezz. È doppiato o sottotitolato in ita?
E' possibile giocarlo in inglese e con i sottotitoli.
- - - Aggiornato - - -
Stanne debitamente alla larga miticoNon mi attira molto la struttura alla cage, ormai non lo digerisco più questo genere. Mi piacerebbe un horror classico. Vedrò più avanti, ma per adesso non fa proprio per me.

Aspetta al massimo che arrivi sulle 40,oo euro.
:morristend:
Ultima modifica da un moderatore: