PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
CONSIGLI SU COSA TROVERETE TRA LA NEVE :

- Si tratta di una esperienza dal taglio FORTEMENTE cinematografico, se non vi piacciono i giochi "alla Cage" passate oltre

- Il Doppiaggio ITA è buono

- Il gioco all'inizio mi ha ricordato (e non so perché) Clock Tower 3

- Ci sono QTE e decisioni a tempo, inoltre il gioco sfrutta i sensori di movimento (...)

- Un tutorial apposito mostra che ci saranno anche sezioni dedicate alla mira

- La grafica dei volti e in generale il gioco è molto buono

- Il sistema "Farfalla" è geniale

- Ci sono sezioni con lo psicologo come in Silent Hill : Shattered Memories.

- Sembra, in tutto e per tutto un horror-teen (a la Wrong Turn : gruppo di giovani, isolamento..)

- Per ora è tutto

- - - Aggiornato - - -

Inizialmente anche io avrei preferito un horror classico, ma, essendo un amante delle avventure grafiche e dopo quello che si è saputo su questo titolo, non posso che apprezzarne la struttura di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il gioco non è definibile come una avventura classica, ci sono oggetti da esaminare che forniscono indizi sulla trama o sui personaggi, questi indizi compongono il mosaico, qualche oggetto lo puoi tenere.

E' un gioco che anche un scimmia riuscirebbe a giocare, per dirla in maniera brutale. E' completamente sui binari, nel senso che il gioco ha una storia e (tanto per dire) non torni indietro se hai scavalcato un muretto di mezzo metro.

La storia procede a scelte, ma ti riserva parecchie fregature, a me non già morti quasi tutti e non sono un giocatore di primo pelo.

L'idea dei totem è geniale, sulle prime può sembrare spoilerosa, ma la benedirete.

E comunque vi moriranno tutti alla prima run, quasi sicuro.

:rickds:

- - - Aggiornato - - -

I voti presi mi sembra che siano stati piuttosto buoni...l'impressione è quella di un gioco solido, certo il genere è piuttosto particolare e chiaramente non potrà piacere a tutti ma le possibilità ci sono. Devo leggere ancora per intero le recensioni, il mio più grande dubbio riguardo questo titolo (che comunque prima o poi prenderò) riguarda l'effettivo coinvolgimento nella trama. Voglio dire, si capisce che si può incidere sull'andamento della storia, ma i personaggi in tutti questi mesi non mi hanno mai dato l'impressione di essere persone per le quali essere realmente "preoccupati" del loro destino. Staremo a vedere, il lavoro fatto sembra comunque buono.
Tempo due ore e probabilmente ti affezioni, il gioco non è eccellente nei dialoghi ma ricalca perfettamente "dialoghi" di uno Scream o un "So cosa hai fatto"...L'inizio mi è parso leggermente debole ma poi parte in quarta.

- - - Aggiornato - - -

Non uccidetemi,è stato chiesto già chissà quante volte ma non avendo mai seguito nessuna news e né il topic,non so un chezz. È doppiato o sottotitolato in ita?
E' doppiato in ITA bene o molto bene, ma è lontano dalla sufficienza.

E' possibile giocarlo in inglese e con i sottotitoli.

- - - Aggiornato - - -

Non mi attira molto la struttura alla cage, ormai non lo digerisco più questo genere. Mi piacerebbe un horror classico. Vedrò più avanti, ma per adesso non fa proprio per me.
Stanne debitamente alla larga mitico :rickds:

Aspetta al massimo che arrivi sulle 40,oo euro.

:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
A me heavy Rain non è dispiaciuto (a parte il finale telefonatissimo) però c erano momenti che volevo distruggere il televisore es. "Asciugati s crollando il pad" "muovere dritto destra per aprire l anta della dispensa" ma vaccagare. Ecco spero che questi momenti infelici di game play siano assenti.in until dawn. Che cmq ho preordinato a 9.90 da mw quindi mal che vada lo do dentro e piglio un altro

No, devi andarci tu. Comunque volendo puoi benissimo fare una telefonata. Sempre se quello che risponde sappia qualcosa:asd:
- - - Aggiornato - - -

Ecco:rickds:

Ripeto, non vale la pena manco andare un giorno prima, andate (e andiamo) direttamente mercoledi mattina, possibilmente con un santino in tasca.:pffs:

PS A me una volta dissero di tornare il pomeriggio.....
Anche a me spesso capita che i giochi non gli arrivino neanche per il d1! Sono il mw di una città ma come consegne sono peggio che il negozietto privato del mio paese

No, devi andarci tu. Comunque volendo puoi benissimo fare una telefonata. Sempre se quello che risponde sappia qualcosa:asd:
Ti ringrazio, gentilissimo!!

Allora sono messo bene

L'ultima volta che ho chiamato non c'era nemmeno uno del reparto quindi perfetto direi ahahah

Che voi sappiate posso sfruttare la promo di MW anche se mi ci reco domani?

Lo voglio ma non posso andare oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Che voi sappiate posso sfruttare la promo di MW anche se mi ci reco domani?Lo voglio ma non posso andare oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Fino al giorno prima puoi preordinarlo, se era quella la tua domanda.

Poi tolgono il preordine e puoi comprarlo come tutti gli altri.

Era per il preorder...vabbè mi da tanto l'idea di gioco che si svaluta in qualche mese tipo The Order

Purtroppo, per quanto sia un progetto interessante, io ste robe qui non riesco ad apprezzarle molto. A parte che non amo i teen horror di per sè neanche cinematograficamente (il tipo di horror che prediligo è di tutt'altro genere), e poi le avventure cinematografiche cageane non fanno per il sottoscritto. Passo volentieri la palla e mi acconteneterò di leggere vostre opinioni a caldo.

Buone le recensioni, pensavo peggio ed invece c'è il rischio di dover ringraziare MW per la promo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Purtroppo, per quanto sia un progetto interessante, io ste robe qui non riesco ad apprezzarle molto. A parte che non amo i teen horror di per sè neanche cinematograficamente (il tipo di horror che prediligo è di tutt'altro genere), e poi le avventure cinematografiche cageane non fanno per il sottoscritto. Passo volentieri la palla e mi acconteneterò di leggere vostre opinioni a caldo.
Anche io dei film teen horror ne ho piene le scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però nei videogames potrebbe risultare interessante. A me questo gioco fa pensare un po' a Obscure, altro titolo con adolescenti ma molto valido e ricco di atmosfera.

Anche io dei film teen horror ne ho piene le scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò nei videogames potrebbe risultare interessante. A me questo gioco fa pensare un po' a Obscure, altro titolo con adolescenti ma molto valido e ricco di atmosfera.
Quoto potrebbe risultare una chicca, comunque nel dubbio la bionda con l'asciugamano meglio lasciarla in vita :pffs:

Che voi sappiate posso sfruttare la promo di MW anche se mi ci reco domani?Lo voglio ma non posso andare oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Domani no perchè è il giorno dell'uscita e le prenotazioni si possono fare fino al giorno prima

Per caso se vado al mediaworld lo trovo già oggi ?

Sapete se supporta qualche funzione con la ps4 camera?
Si, quando ci sono gli scarejump la telecamera registra la tua reazione e fa una specie di collage in cui viene mostrata la scena del gioco (a sinistra dello schermo) e la tua reazione (a destra dello schermo)

Si, quando ci sono gli scarejump la telecamera registra la tua reazione e fa una specie di collage in cui viene mostrata la scena del gioco (a sinistra dello schermo) e la tua reazione (a destra dello schermo)
Seriously? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E in termini di gameplay invece niente ?

Anche io dei film teen horror ne ho piene le scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò nei videogames potrebbe risultare interessante. A me questo gioco fa pensare un po' a Obscure, altro titolo con adolescenti ma molto valido e ricco di atmosfera.
Che banner simpatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E' doppiato in ITA bene o molto bene, ma è lontano dalla sufficienza.E' possibile giocarlo in inglese e con i sottotitoli.
Buono a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non vedo l'ora di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (Peccato che debba ancora comprare una PS4 :rickds:)

Che banner simpatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro