PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
insisti pure?ma se sei stato così premuroso da farci sapere che è pure all'

ultima scena?
vabbè lasciamo stare che tanto è inutile.
Ascolta...dacci un taglio.

Il fatto che sei l'unica anima che ha protestato per uno spoiler inesistente dovrebbe farti capire che sei in torto.

In tutto il gioco, che ti ricordo essere un'avventura grafica, si premono triangolo, quadrato, cerchio quando TE LO DICE IL GIOCO a schermo e si resta immobili QUANDO TE LO DICE IL GIOCO a schermo, e ciò si ripete per TUTTI i capitoli dal primo all'ultimo, dall'inizio alla fine.

Il fatto che ho scritto che uno dei miei personaggi (senza aver fatto alcun nome) è deceduto alla fine perchè il sensore di movimento del mio pad ha rilevato un movimento (modalità di morte che poteva accadere per il medesimo motivo dal capitolo 1 al 10, ribadisco), NON corrisponde a nessuno spoiler. PUNTO e basta.

Te lo può confermare chiunque. Questione chiusa comunque, se hai capito bene, se non hai capito non mi interessa.

Il gioco tiene in memoria sempre la prima partita quindi se hai intenzione di rigiocarlo basati su quella e guarda nel menù i vari effetti farfalla salvati se te li sei scordati.Potevi comunque risolvere con il tasto home e chiudendo l'applicazione al primo errore, se fai così riparti dall'ultimo checkpoint.
Cavoli non sapevo...oramai la frittata l'ho fatta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Poco fà, smaltita la rabbia, ho fatto comunque i due trofei corrispondenti a

sparare a Emily con Mike e quello di far morire tutti...

Io le ho fatte, ecco perché parlo di gioco semi-buggato.Basandomi sulla mia esperienza, facendo un aggiornamento, mi è venuto fuori save-irrecuperabile.

:rickds:
A me la cosa che da parecchio fastidio è il fatto che, una volta conclusa la prima run e sbloccato così tutti capitoli, non sia possibile in quella seguente velocizzare il tutto "skippando" i dialoghi per consentire così di prendere i trofei più velocemente (opzione che c'è sul 90% dei giochi...);

Così è una mazzata sulle @@...

Inoltre non sarebbe stato malvagio poter visualizzare i capitoli dove si è lasciato indietro i collezionabili.....come al solito me ne manca uno per una categoria, uno per un'altra e due per l'ultima...:phraengo:

Ultima modifica da un moderatore:
quanta rigiocabilità ha il gioco ? l'effetto farfalla si sente davvero ? com'è il platino ?

ah... le domande esistenziali di un gamer :.bip:

Per me ha ragione alvise.. Infatti io ho capito di essere alla fine dalle cose che dovevo fare.. Quindi non dite NIENTE

Comunque: lo hanno già chiesto ma non lo ritrovo..per sbloccare i trofei che mi mancano posso rigiocare le scene o devo rifare tutto da capo? E se rigioco le scene quindi mi cambia "il futuro"? Cioè le scene seguenti?

Per me ha ragione alvise.. Infatti io ho capito di essere alla fine dalle cose che dovevo fare.. Quindi non dite NIENTE
Comunque: lo hanno già chiesto ma non lo ritrovo..per sbloccare i trofei che mi mancano posso rigiocare le scene o devo rifare tutto da capo? E se rigioco le scene quindi mi cambia "il futuro"? Cioè le scene seguenti?
Grazie per l'appoggio devs e mi dispiace che ti sei compromesso il finale anche tu.

Io nel dubbio metto sempre lo spoiler anche perché si tratta di spigne un tasto, no di scrivere una stringa in html.

Però evidentemente è difficile da capire o anche solo da fare .

quanta rigiocabilità ha il gioco ? l'effetto farfalla si sente davvero ? com'è il platino ?
ah... le domande esistenziali di un gamer :.bip:
Dipende...se non fosse per i trofei, non credo lo avrei rigiocato...perlomeno non subito...è come un film, dopo che lo vedi una volta, lo puoi rivedere per carpire magari cose che ti erano sfuggite, ma la magia e le sorprese in serbo della prima volta svanisce.

L'effetto farfalla si sente nelle occasioni che portano a morire un personaggio, quindi rigiocando puoi modificare determinate scelte errate nella run precedende ed evitare che ciò accada...

Il platino non è facilissimo...più che altro richiede tempo e può portare velocemente a noia...ti consiglio sicuramente di farti la prima run come viene senza sapere nulla e pensando con la tua testa, poi ti conviene reperire una guida ai trofei per evitare di dover rifare svariate volte il tutto...

Purtroppo i salvataggi non sono stati studiati bene per agevolare il recupero dei trofei o dei collezionabili...magari fai un errore e devi rifare dal capitolo "X" a meno che, come diceva un utente in precedenza, non sei lesto ad uscire dal gioco tornando alla home della console e caricando l'ultimo salvataggio...

Personalmente per fare il platino dovrei fare una terza run visto che mi mancano 3 collezionabili in tutto (che non so dove stanno) e fare due determinati trofei...ma la voglia mi è passata in quanto non si possono skippare i dialoghi e significa dover "sprecare" altre 6/7 ore minimo...quindi passerò...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me è veramente assurdo, comunque convinti voi due...:patpat:

- - - Aggiornato - - -

Grazie per l'appoggio devs e mi dispiace che ti sei compromesso il finale anche tu.
Io nel dubbio metto sempre lo spoiler anche perché si tratta di spigne un tasto, no di scrivere una stringa in html.

Però evidentemente è difficile da capire o anche solo da fare .
Vittimismo da 4 soldi...segnalami pure, non ho dubbi al 100% sul fatto che non ho fatto spoiler...roba da matti.

Rispondetemi Please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rispondetemi Please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando finisci il gioco e sblocchi la possibilità di avviare i capitoli puoi sbloccare i trofei ma attenzione...per un'infelice scelta, a mio modesto parere, della modalità dei salvataggi quando riavvi un capitolo per fare determinati trofei devi poi fare anche tutti i capitoli seguenti...

Ti potrei anche aiutare con i trofei e spiegarti come fare ma NON è possibile farlo senza dirti e spoilerarti il titolo e la descrizione dei trofei appunto...devi sapere per forza cosa devi fare per ottenerli...soprattutto in questo gioco...quindi, soprattutto dopo la questione inutile sopra, mi è impossibile dirti come devi fare se non sei a conoscenza dei trofei segreti.

Una volta finito questo gioco, se vuoi fare i trofei e magari platinarlo, diventa obbligatorio conoscere la descrizione dei trofei appunto...quindi diventa di conseguenza quasi d'obbligo trovare anche una guida in rete per capire cosa devi fare per filo e per segno, altrimenti potresti molto probabilmente non platinarlo mai oppure, se sei fortunato, metterci comunque chissà quante run

di gioco e tentativi inutili.

Le tue scelte sostanzialmente modificano e sono l'ago della bilancia per il sopravvivere o morire di un personaggio, ma non modificano il nucleo della storia, che rimane sempre la stessa.

Diciamo che, ti do un aiuto, se hai preso tutti i collezionabili nella prima run, puoi anche iniziare a partire dal capitolo 4 in poi per riuscire a prendere tutti i trofei (ma devi fare un paio di run così...a meno che

non hai salvato tutti o fatto morire tutti nella prima run
allora in tal caso potrebbe anche bastarti un'altra run e mezzo dopo la prima...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No va be ormai il gioco l'ho finito, degli spoiler non mi importa più xD però si quello che mi hai detto è quello che volevo sapere.. Cioè in pratica per platinarlo non mi basta rigiocare gli episodi che mi interessano

Ma se non ho capito male come scelgo un capitolo, finché non rifinisco il gioco non ho più la scelta dei capitoli?

No va be ormai il gioco l'ho finito, degli spoiler non mi importa più xD però si quello che mi hai detto è quello che volevo sapere.. Cioè in pratica per platinarlo non mi basta rigiocare gli episodi che mi interessano
Ma se non ho capito male come scelgo un capitolo, finché non rifinisco il gioco non ho più la scelta dei capitoli?
Esatto...ti sarà tutto più chiaro di come funziona appena leggerai la fondamentale lista trofei in rete...poco ma sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No per i capitoli non funziona così...mi spiego...ci sono 3/4 trofei che, ad esempio, puoi fare facendo una determinata azione in un determinato capitolo...però devi sempre portare a termine il capitolo per vederli sbloccati...invece, per farne altri, quelli più "importanti" (coppa oro/argento) è necessario partire, ad esempio, dal capitolo 4 e portare a termine il gioco facendo determinate scelte tipo

far sopravvivere tutti o determinati pg, o morire tutti etc...
ogni una di questi risultati porta un trofeo in bacheca...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se avvi un altro capitolo nel mentre...perdi tutto ciò che avevi fatto e ahimè al prossimo avvio di un qualsiasi capitolo ti troverai con le stesse scelte che avevi fatto nella PRIMA run...e questa scelta degli sviluppatori è stata un pò incoprensibile...di fatto ti penalizza e non ti aiuta certo a prendere i trofei, purtroppo...altra scelta infelice è il fatto di non poter "saltare/skippare" i dialoghi dopo aver terminato il gioco, cosa che avrebbe velocizzato moltissimo le run seguenti e la conquista dei trofei...

Arrivato al capitolo 9, su 10. Confermo le buon impressioni, mi è piaciuta anche la svolta finale, a differenza di altri.

Poi bello il fatto che alla fine ci si accorge che analizzando tutti gli indizi che hai raccolto esplorando alla fine tutto torna e combacia.

Mi farò una seconda run partendo dal capitolo 5, per cambiare alcuni dialoghi e far morire tutti....

Arrivato al capitolo 9, su 10. Confermo le buon impressioni, mi è piaciuta anche la svolta finale, a differenza di altri.
Poi bello il fatto che alla fine ci si accorge che analizzando tutti gli indizi che hai raccolto esplorando alla fine tutto torna e combacia.

Mi farò una seconda run partendo dal capitolo 5, per cambiare alcuni dialoghi e far morire tutti....
Io quello l'ho fatto fare a mia moglie...visto che sbagliava tutti i qte mi è stata di grande aiuto per ottenere il trofeo relativo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Anch'io l'ho rigiocato per il trofeo in cui

far morire tutti
, ma c'è un grave errore in questa run: quando

Mike e Sam salvano Josh, Sam se ne va via arrampicandosi per dare la notizia agli altri. Ha senso in tutte le altre run, dove c'é ancora qualche sopravvissuto che aspetta nella villa, ma in questo caso no, Sam sa che sono tutti morti, alcuni perché lo ha visto di persona, altri per sentito dire (Jessica e Matt) o semplicemente perché scomparsi (Ashley). Se anche avesse in cuor suo la speranza di trovare ancora qualcuno vivo, non ha senso non muoversi insieme a Mike.
Che ne pensate? Errore o troppa pignoleria da parte mia?

far morire tutti

Mike e Sam salvano Josh, Sam se ne va via arrampicandosi per dare la notizia agli altri. Ha senso in tutte le altre run, dove c'é ancora qualche sopravvissuto che aspetta nella villa, ma in questo caso no, Sam sa che sono tutti morti, alcuni perché lo ha visto di persona, altri per sentito dire (Jessica e Matt) o semplicemente perché scomparsi (Ashley). Se anche avesse in cuor suo la speranza di trovare ancora qualcuno vivo, non ha senso non muoversi insieme a Mike.
ps: se non si ha finito il gioco, non aprire lo spoiler :l4gann:!

provo a dire la mia, magari sbaglierò ma il gioco si basa sul fatto che

difficilmente arriverai in quel punto senza sopravvissuti al di fuori della caverna, in quanto 2/3 arriverai con tutti vivi o con qualche morto in quel determinato punto, tralasciando questo, Sam è passata di li per far prima ad uscire evitando il giro lungo della caverna, lo stesso Mike sarebbe passato di li se non avesse avuto Josh in modalità "partito" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, la vedrei più come un "mi sacrifico io nel portare il ragazzo con il rischio di morire (c'era quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), almeno tu salvati" poi vabbè, pure Sam all'aperto ha avuto difficoltà ma in un ambiente esteso te la giochi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Raga potete dire quello che volete ma ogni post che leggo a me sembra di aver giocato un gioco completamente diverso dal vostro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Effetto farfalla si effetto farfalla no, ovvio che la storia sia quella ma ci son decine di scene che molti hanno visto e molti altri no. Me lo rigiocherò al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps: se non si ha finito il gioco, non aprire lo spoiler :l4gann:!provo a dire la mia, magari sbaglierò ma il gioco si basa sul fatto che

difficilmente arriverai in quel punto senza sopravvissuti al di fuori della caverna, in quanto 2/3 arriverai con tutti vivi o con qualche morto in quel determinato punto, tralasciando questo, Sam è passata di li per far prima ad uscire evitando il giro lungo della caverna, lo stesso Mike sarebbe passato di li se non avesse avuto Josh in modalità "partito" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, la vedrei più come un "mi sacrifico io nel portare il ragazzo con il rischio di morire (c'era quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), almeno tu salvati" poi vabbè, pure Sam all'aperto ha avuto difficoltà ma in un ambiente esteso te la giochi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
E' vero, però dato che hanno previsto anche quel tipo di

finale negativo avrebbero potuto se non altro cambiare il dialogo e non far dire a Sam che esce di lì per raggiungere gli altri, ci sarebbe voluto poco. Per il resto concordo con quello che dici, credo che nessuno volontariamente possa perdere quasi tutti i compagni, a vedere le percentuali nelle scelte quasi tutti hanno fatto quelle giuste. Io ho perso Matt perché pensavo fosse da stronzi abbandonare Emily, ma con i battibecchi precedenti i programmatori volevano invece farmi capire che era quella la scelta giusta, o almeno così ho pensato dopo: non fosse stato per lui avrei finito salvando tutti.

- - - Aggiornato - - -

Raga potete dire quello che volete ma ogni post che leggo a me sembra di aver giocato un gioco completamente diverso dal vostro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Effetto farfalla si effetto farfalla no, ovvio che la storia sia quella ma ci son decine di scene che molti hanno visto e molti altri no. Me lo rigiocherò al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
SI cambiano molte scene, ma il succo generale no, sono pochi gli eventi davvero significativi che portano differenze importanti

(che so, se con Chris spari ad Ash lei poi ti lascia morire mentre sei inseguito dal Wendigo, se con Mike non corri a perdifiato per raggiungere Jess rapita lei muore, ma la differenza è una brevissima sezione a fine gioco in cui lei riesce a scappare dalle miniere, la ragazza non influisce più sulla trama generale così come Matt dopo la separazione con Emily, indipendentemente che viva o muoia). Ma la maggior parte delle scelte porta a scene solo leggermente diverse. Ad esempio mentre ci provi con Jess nel capanno non importa che tu sia gentile o aggressivo, se sei stato cavaliere con lei in precedenza si concede comunque. Non cambia nulla se Ash ha le forbici e pugnala Josh o non li ha e non riesce a difendersi, cambia solo il modo in cui viene sopraffatta. Ecc.).
Una curiosità: qualcuno di voi ha fallito nel fuggire nei panni di

Sam da Josh travestito? Cosa succede se lui la cattura e la anestetizza? Scommetto che Mike arriva lo stesso in soccorso, giusto?

Io sinceramente avendo avuto esperienza con Heavy rain e beyond ho fatto il backup di ogni capitolo...cosi posso ripartire da li.

Vediamo se sarà meno dura platinarlo.

Cmq oggi finisco ol cap 10.

Sono molto curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png!

Ragazzo una piccola domanda.. ma anche a voi capita che durante il gioco la ventola della ps4 vada su di giri? Chissà se è normale ho un'anomalia...

Ragazzo una piccola domanda.. ma anche a voi capita che durante il gioco la ventola della ps4 vada su di giri? Chissà se è normale ho un'anomalia...
Normale questo gioco fa surriscaldare molto play, la mia sembrava stesse spiccando il volo :rickds:

far morire tutti

Lo avevo notato anche io, in quelle condizioni avrebbero dovuto cambiare almeno il dialogo (tipo "torno prima di voi nella speranza che...").

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

E' vero, però dato che hanno previsto anche quel tipo di
finale negativo avrebbero potuto se non altro cambiare il dialogo e non far dire a Sam che esce di lì per raggiungere gli altri, ci sarebbe voluto poco. Per il resto concordo con quello che dici, credo che nessuno volontariamente possa perdere quasi tutti i compagni, a vedere le percentuali nelle scelte quasi tutti hanno fatto quelle giuste. Io ho perso Matt perché pensavo fosse da stronzi abbandonare Emily, ma con i battibecchi precedenti i programmatori volevano invece farmi capire che era quella la scelta giusta, o almeno così ho pensato dopo: non fosse stato per lui avrei finito salvando tutti.

- - - Aggiornato - - -

SI cambiano molte scene, ma il succo generale no, sono pochi gli eventi davvero significativi che portano differenze importanti

(che so, se con Chris spari ad Ash lei poi ti lascia morire mentre sei inseguito dal Wendigo, se con Mike non corri a perdifiato per raggiungere Jess rapita lei muore, ma la differenza è una brevissima sezione a fine gioco in cui lei riesce a scappare dalle miniere, la ragazza non influisce più sulla trama generale così come Matt dopo la separazione con Emily, indipendentemente che viva o muoia). Ma la maggior parte delle scelte porta a scene solo leggermente diverse. Ad esempio mentre ci provi con Jess nel capanno non importa che tu sia gentile o aggressivo, se sei stato cavaliere con lei in precedenza si concede comunque. Non cambia nulla se Ash ha le forbici e pugnala Josh o non li ha e non riesce a difendersi, cambia solo il modo in cui viene sopraffatta. Ecc.).
Una curiosità: qualcuno di voi ha fallito nel fuggire nei panni di

Sam da Josh travestito? Cosa succede se lui la cattura e la anestetizza? Scommetto che Mike arriva lo stesso in soccorso, giusto?
Giusto, però perdi l'esplorazione di una zona ed alcuni indizi se ti fai aiutare da lui.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro