PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comprai la ps3 proprio per rigiocare questo titolo, per me come per altri milioni di persone nel mondo lo è. E lo è anche per la stampa internazionale.Poi vabè c'è gente che dice che The last of us è un gioco orrendo quindi il mondo è bello perchè è vario ;p

Resta il fatto che non vedo come si possa obiettivamente dire che questo titoletto carino sia meglio di Heavy Rain...
La storia di Heavy Rain si basa su di una parte di gioco rimossa, ergo il gioco si basa su un plothole grosso come una casa, ammesso anche da Cage stesso oltretutto, che al primo giro pensi venga svelato alla fine, ma non c'è soluzione essendo quella parte inesistente nel prodotto finale.

Quindi se anche al primo giro posso aver pensato "wow, davvero bello" col senno di poi si notano tutti i problemi del titolo, e sono errori che neanche uno studente di cinema farebbe, ma d'altronde dopo Omikron il buon Cage non ne azzecca una, tra Fahrheneit riuscito a metà e Beyond minestrone, questo Until Dawn sembra un film di Kubrick. Ergo sì, UD>HR.

Finito questa mattina, ho subito iniziato una seconda run compiendo scelte diverse e i risultati si vedono. Siccome mi piacerebbe platinarlo, esiste una guida?

La storia di Heavy Rain si basa su di una parte di gioco rimossa, ergo il gioco si basa su un plothole grosso come una casa, ammesso anche da Cage stesso oltretutto, che al primo giro pensi venga svelato alla fine, ma non c'è soluzione essendo quella parte inesistente nel prodotto finale.
Quindi se anche al primo giro posso aver pensato "wow, davvero bello" col senno di poi si notano tutti i problemi del titolo, e sono errori che neanche uno studente di cinema farebbe, ma d'altronde dopo Omikron il buon Cage non ne azzecca una, tra Fahrheneit riuscito a metà e Beyond minestrone, questo Until Dawn sembra un film di Kubrick. Ergo sì, UD>HR.
MA SUPERMEGALOL! :rickds:

Ti contraddici tu stesso tra l'altro dicendo che Heavy Rain ha un background di "sceneggiatura" enorme ma che poi non viene sfruttato nella sua interezza, tra l'altro che non ci sia soluzione lo dici tu perchè la soluzione c'è eccome e si capisce benissimo...o almeno quasi tutti la capiscono...poi vuoi accostare un prodotto come Until Dawn che ha una trama di una banalità imbarazzante, profondità imbarazzante e lo accosti ad un genio di complessità ed ermetismo come Kubrick?

Dai! un conto sono i gusti personali ma questa è una sparata grossa come una casa!

Finito questa mattina, ho subito iniziato una seconda run compiendo scelte diverse e i risultati si vedono. Siccome mi piacerebbe platinarlo, esiste una guida?
http://cheatsfactor.com/obiettivi-a-trofei/guide-obiettivi-e-trofei/6967-guida-trofei-until-dawn-platino-ps4.html

Ultima modifica da un moderatore:
Maledizione finalmente Mercoledì posso iniziarlo ma devo sbrigarmi a finirlo e venderlo almeno a 45 euro, non avrei dovuto aspettare, adesso l'avrei già platinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

MA SUPERMEGALOL! :rickds:
Ti contraddici tu stesso tra l'altro dicendo che Heavy Rain ha un background di "sceneggiatura" enorme ma che poi non viene sfruttato nella sua interezza, tra l'altro che non ci sia soluzione lo dici tu perchè la soluzione c'è eccome e si capisce benissimo...o almeno quasi tutti la capiscono...poi vuoi accostare un prodotto come Until Dawn che ha una trama di una banalità imbarazzante, profondità imbarazzante e lo accosti ad un genio di complessità ed ermetismo come Kubrick?

Dai! un conto sono i gusti personali ma questa è una sparata grossa come una casa!

http://cheatsfactor.com/obiettivi-a-trofei/guide-obiettivi-e-trofei/6967-guida-trofei-until-dawn-platino-ps4.html
No, il fatto è che Ethan nella prima versione aveva un legame "soprannaturale con il killer, rimosso nella versione finale per tenere il gioco terra terra, peccato che gli intrecci partono proprio dal fatto che Ethan viene ritrovato con gli origami in mano, e non mettiamola di nuovo sulla stronz@ta del "eh ma ha subito un traumaHH" se mio figlio viene rapito da un killer che lascia per terra casette di legno io non è che all'improvviso divento un mastro carpentiere, e non è per nulla opinabile in quanto la cappellata è stata ammessa dal diretto interessato, certo se poi ci si vuole nascondere dietro ste robe per giustificare il tutto allora va bene. :rickds:

HR non ha una sceneggiatura enorme, dove l'avrei detto? Ho detto che è godibile al primo giro, ci volevo dar 9 infatti, ancora estasiato, poi ci pensi due minuti e saltan fuori le magagne ed i no-sense. Per non parlare poi della lettura di pensieri, che posso far ancora ancora passare, o della scene dell'orologiaio, ma dai su.

Appunto che Until Dawn è "banalotto", pur nella sua banalità riesce ad ownare le sceneggiature scritta da Cage, il paragone a Kubrick è riferito a quello, tra HR e UD ci passa la differenza che c'è tra un Venerdì 13 reboot ed uno Shining, ma mica è a livello di Kubrick, ma per carità su :rickds:

Hr vuole far tutto, e fallisce nell'unica cosa che dovrebbe fare, ovvero una sceneggiatura decente, UD non s'è mai professato come nuovo messia del genere, ed infatti è un buon gioco è stop, ma non son mica volati i votoni infatti nè lo studio ha fatto proclamazioni da primadonna, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Maledizione finalmente Mercoledì posso iniziarlo ma devo sbrigarmi a finirlo e venderlo almeno a 45 euro, non avrei dovuto aspettare, adesso l'avrei già platinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
già è un miracolo venderlo a 45 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito ieri il capitolo 5...

Ho dovuto scegliere se uccidere Josh o Ashley, alla fine ho optato per salvare lei...

Ho raggiunto Jess con Mike in tempo (almeno così mi dice l'effetto farfalla nel menu), ma lei è comunque precipitata con l'ascensore...chissà se è viva...

Ho scelto di raggiungere la torre antincendio con Matt e Emily, ora sono bloccato dai cervi.

Sono scappato fino alla fine con Sam, ma il maniaco è riuscito in extremis a catturarmi.

Gran gioco comunque. Capitoli 4 e 5 di pura tensione, ogni cosa che fai sai che avrà una conseguenza e questa spada di Damocle pesa in modo pazzesco.

Bellissimo.

Until Dawn | Horror by Supermassive Games | SG: 8,0 | Trailer di lancio insid...

A proposito del capitolo 5 con Sam

mi raccontate che succede se lo psicopatico vi prende? Perché io sono riuscito a nascondermi e non ho più rigiocato quella scena

Io comunque con Until Dawn dopo averlo platinato l'ho dato indietro al mw per prenotarci black ops 3 a 30 euro xD

già è un miracolo venderlo a 45 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nah a 45 si riesce ancora un mio amico e riuscito a venderlo ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come ho già scritto in precedenza, per me è un giocone bellissimo e sono contentissimo che tutti quanti lo hanno apprezzato (dalla critica fino all'utenza del forum). merita tutti i commenti positivi possibili, complimenti ai supermassive games per questo horror...finalmente un vero horror.

A proposito del capitolo 5 con Sam
mi raccontate che succede se lo psicopatico vi prende? Perché io sono riuscito a nascondermi e non ho più rigiocato quella scena

Io comunque con Until Dawn dopo averlo platinato l'ho dato indietro al mw per prenotarci black ops 3 a 30 euro xD

Se ti prende Chris e Ash invece di ritrovare il manichino seduto sulla sedia con i vestiti di Sam ci trovano Sam incosciente e vengono presi alle spalle dallo psicopatico, per loro 2 il seguito è identico ( scenetta alla Saw con la pistola a salve ) mentre Sam dovrà poi liberarsi dalle fascette con cui è legata polsi e caviglie grazie all'aiuto di Mike che l'ha raggiunta tramite i sotterranei e si trova nella feritoia a fianco della sedia dopodichè aprirà la porta sbarrata a Mike ricongiungendosi a lui

Se ti prende Chris e Ash invece di ritrovare il manichino seduto sulla sedia con i vestiti di Sam ci trovano Sam incosciente e vengono presi alle spalle dallo psicopatico, per loro 2 il seguito è identico ( scenetta alla Saw con la pistola a salve ) mentre Sam dovrà poi liberarsi dalle fascette con cui è legata polsi e caviglie grazie all'aiuto di Mike che l'ha raggiunta tramite i sotterranei e si trova nella feritoia a fianco della sedia dopodichè aprirà la porta sbarrata a Mike ricongiungendosi a lui
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif grazie!

Acquistato solo oggi.

Dovevo guardarne solo l'intro, perché "avevo altro da fare".

Mi ci sono staccato solo ora.

Molto sorpreso, inizio un po' fiacco, ma trovo che i misteri siano abbastanza interessanti.

La meccanica dei "jump scare" è un po' "lazy", però.

Qualche spavento qua e là ma niente di veramente terrificante, almeno per ora (sono al Capitolo 4).

Mi sta piacendo molto, comunque.

Arrivato al capitolo 7

Matt è morto, perché ho deciso di lasciare la pistola lancia razzi a Emily. Ashley e Chris sono stati catturati insieme. Dovevo scegliere a chi sparare tra i due, ho optato per non sparare a nessuno (come suggerito da un totem guida). Mike ha appena raggiunto Sam.

Il tutto è diventato terrificante, scare jump sempre presenti ma la comparsa del fantasma ha reso l'atmosfera molto più stile "PT".

Bello, sempre più bello.

Arrivato al capitolo 7

Matt è morto, perché ho deciso di lasciare la pistola lancia razzi a Emily. Ashley e Chris sono stati catturati insieme. Dovevo scegliere a chi sparare tra i due, ho optato per non sparare a nessuno (come suggerito da un totem guida). Mike ha appena raggiunto Sam.

Il tutto è diventato terrificante, scare jump sempre presenti ma la comparsa del fantasma ha reso l'atmosfera molto più stile "PT".

Bello, sempre più bello.

Non è per quella scelta che Matt muore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo a me non ha fatto MAI MAI MAI paura questo titolo?

Cioè nemmeno i Jump scare hanno mai funzionato perchè non si è mai creato in me quel senso di ansia o timore di quello che sarebbe potuto succedere più in là...sensazione che per esempio si creava perfettamente in Alien Isolation per citare un titolo abbastanza recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quindi

hannah sopravvive alla caduta?

Poi

se i wendingo erano tutti morti o intrappolati perché ne troviamo così tanti in giro?non dovrebbe essere solo hannah?

Ma quindi
hannah sopravvive alla caduta?

Poi

se i wendingo erano tutti morti o intrappolati perché ne troviamo così tanti in giro?non dovrebbe essere solo hannah?
considera che il

cacciatore non gli aveva catturati tutti e buona parte dei wendigo erano i vecchi minatori rimasti intrappolati (occhio e croce, erano una quindicina su 30 mi sembra di ricordare + altri che non sappiamo se erano già presenti prima ancora dell'incidente nelle miniere), inoltre un wendigo campa a lungo, nel gioco viene citato che, addirittura uno di loro aveva 80 anni minimo, se si calcola solo il tempo passato dall'incidente negli anni 50.

Si, Hannah sopravvive alla caduta, purtroppo non riuscendo ad uscire dalla miniere, è stata costretta a papparsi sua sorella per riuscire a sopravvivere, diventando cosi un wendigo, nel video iniziale, il gioco la fa sembrare morta per non farti fare capire subito chi è che si cela dietro il mistero del gioco.

considera che il
cacciatore non gli aveva catturati tutti e buona parte dei wendigo erano i vecchi minatori rimasti intrappolati (occhio e croce, erano una quindicina su 30 mi sembra di ricordare + altri che non sappiamo se erano già presenti prima ancora dell'incidente nelle miniere), inoltre un wendigo campa a lungo, nel gioco viene citato che, addirittura uno di loro aveva 80 anni minimo, se si calcola solo il tempo passato dall'incidente negli anni 50.

Si, Hannah sopravvive alla caduta, purtroppo non riuscendo ad uscire dalla miniere, è stata costretta a papparsi sua sorella per riuscire a sopravvivere, diventando cosi un wendigo, nel video iniziale, il gioco la fa sembrare morta per non farti fare capire subito chi è che si cela dietro il mistero del gioco.
Ho detto questo perché

vedendo il filmato sul passato che si sblocca con i totem il cacciatore dice che l'ultimo wendingo rimasto lo uccide la notte della scomparsa delle gemelle, che poi si impossessa della ragazza in seguito immagino

Ho detto questo perché
vedendo il filmato sul passato che si sblocca con i totem il cacciatore dice che l'ultimo wendingo rimasto lo uccide la notte della scomparsa delle gemelle, che poi si impossessa della ragazza in seguito immagino
il gioco partendo dal

capitolo 1, inizia 1 anno dopo la scomparsa di Hannah, può essere che, in questo periodo di tempo trascorso, abbia trovato alcune persone da portare nella grotta, usando lo stesso trattamento fatto con Josh anche se, sono più per i vecchi wendigo delle miniere, se ti ricordi, nel libro che legge Ashley, il cacciatore cita di averne catturato buona parte, anche se, in queso caso, sarebbe da verificare la data in cui ha scritto le sue memorie, ossia se prima o dopo il fatto che hai citato.

il gioco partendo dal
capitolo 1, inizia 1 anno dopo la scomparsa di Hannah, può essere che, in questo periodo di tempo trascorso, abbia trovato alcune persone da portare nella grotta, usando lo stesso trattamento fatto con Josh anche se, sono più per i vecchi wendigo delle miniere, se ti ricordi, nel libro che legge Ashley, il cacciatore cita di averne catturato buona parte, anche se, in queso caso, sarebbe da verificare la data in cui ha scritto le sue memorie, ossia se prima o dopo il fatto che hai citato.
in effetti può essere così

un'altra cosa strana

perchè i wendingo alla fine si prendono a cazzottate?addirittura ad uno gli viene staccata la testa :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro