PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Volevo chiedere, con una sorta di ragionamento, si riescono a capire quali sono le scelte giuste o sbagliate che portano alla morte dei personaggi o è tutto in mano alla fortuna?
Totem + istinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gioco che abbiamo adorato in famiglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif le imprecazioni di Mike poi sono eccezionali! :rickds:

ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la fine del capitolo 5

non riesco a scappare dallo psicopatico ho seguito le varie guide ma ma verso la fine sam quando si nasconde non parte la sequenza col triangolo da premere e si fa sempre beccare xkè forse parte un ricordo che nei vari video non vedo quando sfonda la porta potreste spiegarmi ?ne ho bisogno per prendere gli inidizi al capitolo 7 grazie

- - - Aggiornato - - -

nessuno??

spero di trovarlo ancora all'unieuro a prezzo scontato

ragazzi fatemi capire per favore

è possibile che sia un bug quello che mi impedisce di salvare sam nel capitolo 5 quando non si attiva lo spegnimento della torcia col triangolo?

spero di trovarlo ancora all'unieuro a prezzo scontato
Io vendo la mia copia se può interessare. Ti ho inviato un MP :kep88:

è possibile che sia un bug quello che mi impedisce di salvare sam nel capitolo 5 quando non si attiva lo spegnimento della torcia col triangolo?
Non so cosa dirti mi spiace :(

L’unico modo per scappare è usare la mazza da baseball. SAM si ricorderà della mazza solo se nel CAPITOLO 2 hai preso la mazza nello scantinato con JOSH e l’hai mostrata senza scherzare.

Sent from my iPad

Alla fine è stato un gioco che ha saputo prendermi dall'inizio alla fine. Un bel teen horror dei giorni nostri che ho assolutamente apprezzato. Inoltre non credevo di riuscire a legare con alcuni personaggi, come per esempio

Mike, che all'inizio mi stava troppo sulle balle, ma dal Sanatorium in poi l'ho considerato il migliore assieme a Sam. Ovviamente Sam, che fin da subito è spiccata come la protagonista, seppur indiretta, della vicenda. Insomma era evidente che se doveva morire, doveva farlo per ultima. E alla fine Chris, un vero e proprio bonaccione che si è ritrovato per due volte a dover compiere scelte cariche di una responsabilità assurda, e punito da quella gran t***a di Ashley chiudendogli la porta in faccia

In molti hanno criticato

La svolta puramente horror presa, ma a me non è dispiaciuta affatto. E anche come spiegazione non è stata male, a parte forse qualche buco di trama (ma niente di eclatante) sui Wendigo

Se dovessi elencare i difetti, sarebbero questi:

- Troppe sezioni esplorative. A volte ci sono momenti in cui la tensione è alle stelle, ma ritroviamo il personaggio che cammina sempre tranqiullo con torcia o lanterna. In 2-3 occasioni ha spezzato troppo il ritmo questa cosa;

- Poca credibilità su un pò tutta la vicenda. Mi spiego: ottima l'idea che tutta la storia del maniaco sia stata opera di Josh, molto ben orchestrata e si vede che è ben studiata tutta la questione, con moltissimi indizi che ci vengono sbattuti davanti al naso durante la vicenda. Un plauso anche agli sviluppatori di non essere scaduti sul solito clichè dei fantasmi, altra roba inventata da Josh. Bravissimi! Poi ecco che arrivano i Wendigo, roba telefonata questa nel senso che da un teen horror sono cose che possono arrivare, quindi alla fine li si accoglie consci che possono essere necessari. Però poi sorgono i problemi: possibile che questo Sanatorium non lo ha mai controllato nessuno? Va bene che la polizia dice che le ragazze non potevano certo raggiungerlo, ma controllare no? Sapendo oltretutto che vi sono dei sospetti, fare una controllatina a TUTTA la zona pare difficile? E visto che praticamente in questa miniera alla fine ci sono andati cani e porci, cos'ha controllato là dentro la polizia? :rickds: Ecco perchè dico che tutta la prima parte, sul maniaco assassino inventato da Josh è stata solidissima, mentre quella dei Wendigo, per quanto bella, ha un bel pò di buchi, quasi ad averla inserita in fretta per allungare il gioco :kep88:

Per il resto davvero un bel titolo. Alla fine ho concluso il gioco come mi sarei aspettato, e non sono il tipo che riprende in mano questi titoli vedendo le altre scelte. In questo genere di giochi per me la run è una sola, in qualsiasi modo finisce :kep88: Infatti è anche per questo che ho atteso il price-cut consistente.

Ultimi due-tre appunti personali:

- Alla fine Mike è morto pur tentando di tenerlo in vita fino alla fine. Con Sam ho resistito stando fermo nella baita, ma poi alla fine son corso accendendo la luce e facendo esplodere tutto. E il bello è che avevo intuito la profezia del totem della perdita :bah!:

- A cosa è servito Matt in tutto questo? Cioè, almeno per il percorso che ho fatto io, togliendo la parte della torre anti-incendio, lui non salva la ragazza ed entra nella miniera, e rimane là dento fino all'alba sfuggendo solo ad un Wendigo che nemmeno se lo fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E *puf* è salvo. A cosa ca**o è servito 'sto personaggio? :rickds::rickds::rickds:

- L'ambientazione del Sanatorium è STUPENDA! Soprattutto quando vi ritorniamo per la seconda volta con Mike affrontando tutti quei Wendigo.

Confermo l'8 di Spaziogames! :kep88:
Molte delle cose che scrivi riguardo i pg ti sono capitate x le tue azioni e non per trama

Esempio ashley ti ha chiuso la porta in faccia xke hai tentato di sparare a lei immagino, quindi sticazzi ***** ha fatto bene :rickds:

Riguardo alla domande

Si x il sanatorium se la sono sbrigata con un "non abbiamo cercato" ma vabe, ci si sorvola sopra e ci si gode comunque il gioco almeno per me

Volendo una soluzione la si trovava, esempio che fanno le ricerche solo di giorno e i wendigo escono solo la notte, e mettendo caso che il cacciatore non avesse ancora imprigionato i wendigo nel sanatorium ecco che la polizia lo ha controllato senza trovare nulla

Riguardo matt è una questione che riguarda anche jessica, entrambi finiscono li e se sopravvivono si ritrovano nel finale, ma hanno sicuramente ruoli secondari e poco esplorati (anche se li perdono comunque xke jess in intimo è una bomba e matt si doveva sopportare quella isterica di emily pre gioco e inizio vicenda, mi sembra giusto non infierire ecco xd )

ho scoperto come mai sam

non puo scappare da josh nel capitolo 5 xkè nel capitolo 1 se spari allo scoiattolo dopo ti la attaccano dei corvi che gli lasciano delle ferite e quindi lascia una scia di sangue che quindi le impedisce di scappare

Scusate ragazzi, ho iniziato una partita di prova con Until Dawn per familiarizzare con i controlli e sono già rimasta bloccata :morris82:

Metto in Spoiler ma calcolate che è l'inizio del gioco...

Sto impersonando Sam nel primo capitolo, sono arrivata nel punto in cui devi raccogliere un Totem, io lo faccio provo ad esaminarlo ma non succede nulla XD Mi è rimasto il gioco fermo così... è per caso un glitch?

Scusate ragazzi, ho iniziato una partita di prova con Until Dawn per familiarizzare con i controlli e sono già rimasta bloccata :morris82:
Metto in Spoiler ma calcolate che è l'inizio del gioco...

Sto impersonando Sam nel primo capitolo, sono arrivata nel punto in cui devi raccogliere un Totem, io lo faccio provo ad esaminarlo ma non succede nulla XD Mi è rimasto il gioco fermo così... è per caso un glitch?
devi girarlo con l'analogico destro.

devi girarlo con l'analogico destro.
Si, si, l'ho fatto ma non succede nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi ma a voi

Quanti personaggi sono morti?

A parte Mike (che penso sia insalvabile)

Il tizio con il lanciafiamme( che penso sia insalvabile)

mi è morta "solo" Ashley( staccata la testa dal wendingo nel penultimo capitolo,ho seguito il suono anzichè riunirmi con i compagni)

Aggiungo anche....alla prima runnata chi è riuscito a trovare tutti i totem?( penso sia impossibile)

- - - Aggiornato - - -

a meno di 29,99 non si trova in PAL ITA?
al mediaworld l'ho preso a 21...ma era in promozione

ragazzi ma a voi
Quanti personaggi sono morti?

A parte Mike (che penso sia insalvabile)

Il tizio con il lanciafiamme( che penso sia insalvabile)

mi è morta "solo" Ashley( staccata la testa dal wendingo nel penultimo capitolo,ho seguito il suono anzichè riunirmi con i compagni)

Aggiungo anche....alla prima runnata chi è riuscito a trovare tutti i totem?( penso sia impossibile)

- - - Aggiornato - - -

al mediaworld l'ho preso a 21...ma era in promozione

mike si può salvare come gli altri 7 ragazzi, a me è stato uno dei 2 (si è stato uno sterminio) che si è salvato
.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma sono arrivato al capitolo 4 .

È morto Josh. Ma non ho capito quali scelte hanno influito al realizzarsi di questo evento.

Ma poi, fatemi capire, grazie ai test dell'analista posso scegliere anche l'entità dei nemici???

Scusate ma sono arrivato al capitolo 4 .
È morto Josh. Ma non ho capito quali scelte hanno influito al realizzarsi di questo evento.

Ma poi, fatemi capire, grazie ai test dell'analista posso scegliere anche l'entità dei nemici???
Troppe domande ragazzo.... Tu gioca e vedrai

Sent from my iPad

Datemi un consiglio.Oggi ho ricomprato il gioco dopo che lo avevo finito al lancio e rivenduto avendo fattto solo una run.Adesso e meglio ricominciarlo da capo facendo nuova partita o fare i capitoli singoli e cercare di salvare tutti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro