Ushio & Tora | Star Comics | Yamato Animation

Pubblicità
26 la prima parte 13 la seconda.

Dovrebbero essere 39 episodi mi pare :morristend:

26 la prima parte 13 la seconda.
Io avevo letto addirittura, non ricordo dove, che saranno tre cour da 13 episodi ciascuno, probabile allora che i primi due saranno praticamente consecutivi (l'ultimo sono abbastanza sicuro che verrà trasmesso nella stagione primaverile dell'anno prossimo).

In ogni caso in quello che ha detto Sab c'è comunque un fondo di verità, 39 episodi per 33 volumi di manga sono pochi, non c'è nulla da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . E' la cosa che preoccupa un po' tutti, ma se c'è Fujita stesso a decidere cosa adattare e cosa no allora possiamo stare tranquilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

@ Isshin:

il tuo nuovo avatar mi ha ricordato che nessuno ha ancora aperto il topic su GATE ;p . Quasi quasi lo faccio io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ultima modifica da un moderatore:
Anche la terza puntata è una bomba atomica, ottimo adattamento (snellito molto rispetto al manga). Comunque ridendo e scherzando siamo già al terzo volumetto, più o meno prima della metà. :morris82:

Comunque ridendo e scherzando siamo già al terzo volumetto, più o meno prima della metà. :morris82:
Domanda forse stupida, ma ti riferisci ai volumi originali o alla vecchissima edizione Star Comics? Perché se non erro quest'ultima spezzava in due i volumi originali giapponesi (andavano ancora di moda le "sottilette" ;p ).

Edizione Star Comics, ho quella a casa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto l'episodio 4 su Yamato Animation (un plauso alla loro velocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ).

Dopo questo episodio Tora ormai è diventato un mito, le sue disavventure in città mi hanno letteralmente fatto sbellicare :rickds: ! La regia e le musiche sono decisamente sopra la media, tecnicamente invece ho notato parecchi alti e bassi, diciamo che non si raggiunge minimamente la qualità delle animazioni e degli effetti presenti nella sigla d'apertura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

la sigla è divina

il calo di qualità l'ho notato pure io e mi sembra anche troppo veloce come puntata...forse tagliata e rushata? :(

- - - Aggiornato - - -

imho 39 puntate sono troppo poche per fare tutto

il calo di qualità l'ho notato pure io e mi sembra anche troppo veloce come puntata...forse tagliata e rushata? :(
Probabile, ha dato anche a me quell'impressione (come per la puntata precedente). Ma siamo ancora all'inizio, è quando si entra nel vivo che non devono sbagliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

imho 39 puntate sono troppo poche per fare tutto
Non faranno tutto, è praticamente impossibile con quel numero di episodi. Non avendo letto il manga non posso parlare con cognizione di causa (magari chi invece l'ha letto può darci una mano), ma mi sembra di capire che Ushio e Tora è pieno di parti filler che con la trama principale non c'entrano nulla, se le tagliano non dovrebbero esserci conseguenze. Ed è Fujita stesso a quanto pare a decidere cosa adattare e cosa no, per cui sono fiducioso che verrà fatto un buon lavoro :kappe: .

io l'ho letto tutto...si ci sono tanti filler ma anche segandoli tutti 39 sono poche e infatti vediamo queste parti troppo rushate

secondo me sono fondamentali anche queste

sono i primi incontri tra i protagonisti e DEVI farli bene...non puoi rusharmeli...

io l'ho letto tutto...si ci sono tanti filler ma anche segandoli tutti 39 sono poche e infatti vediamo queste parti troppo rushate

sono i primi incontri tra i protagonisti e DEVI farli bene...non puoi rusharmeli...
Ho capito. Bhe, intanto godiamocelo così dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Comunque, nonostante il rush, queste prime puntate sono state godibilissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

O magari questi 39 episodi sono solo una parte della serie, se va bene poi magari continuano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ho visto la 3 e la 4, sta serie è stupenda :rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 5.

Quello che mi ha convinto di meno sinora. Non perché non mi sia piaciuto quello che hanno fatto vedere, ma ancora una volta l'impressione che abbiano avuto troppa fretta mi dà un po' fastidio. Il nuovo personaggio, Hyo l'esorcista, è molto interessante (il suo doppiatore poi mi piace un sacco) e secondo me meritava un'introduzione migliore di quella fatta in questo episodio, dove arriva, conosce Ushio, flashback veloce e bam!, subito a combattere con Tora. Qualcosa mi dice che lo rivedremo in futuro :unsisi: .

L'unico pezzo che mi ha convinto è quello in cui si alternano il combattimento tra loro due ed Ushio pensieroso per le sorti del suo "amico".
Se non altro è il primo episodio in cui spuntano nuove informazioni sui mostri e sulla lancia di Ushio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

O magari questi 39 episodi sono solo una parte della serie, se va bene poi magari continuano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci sta, ma se hanno detto sin da subito 39 episodi qualcosa mi dice che hanno già le idee chiare in merito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ma il manga non è ristampato oggi vero ?
Magari! C'è solo la vecchissima edizione sottiletta della Star Comics (datata 1997 mi pare), tutti si aspettano un super annuncio magari a Lucca di una riedizione del manga, che ora che c'è l'anime a spingere mi sembra doverosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Magari! C'è solo la vecchissima edizione sottiletta della Star Comics (datata 1997 mi pare), tutti si aspettano un super annuncio magari a Lucca di una riedizione del manga, che ora che c'è l'anime a spingere mi sembra doverosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Bene, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho avuto finalmente modo di iniziarla, visti i solo i primi due ep. impressioni positive.

L'atmosfera del manga è ricreata molto bene, il tratto un pò grezzo è quello giusto...ma la mia più grossa preoccupazione resta il numero di ep.

Se come ho letto saranno "solo" trentanove episodi dovranno tagliare un botto di cose, anche con tutta la buona volontà e mi aspetto anche una resa più "episodica" di alcune situazioni, già palpabile da questi primi due.

Episodio 6 (rilasciato da Yamato Animation praticamente subito :morris82: !).

Davvero bello, adrenalinico e incalzante. L'amica mora di Ushio, Nakamura, si conferma un ottimo personaggio (e pensare che all'inizio mi stava antipatica), il livello tecnico è tornato molto buono, e soprattutto vengono rilasciati altri piccoli indizi su quella che probabilmente sarà la trama principale (lo spirito che rimane sorpreso quando scopre il cognome di Ushio, per esempio); se Fujita non si smentisce, tutti questi piccoli dettagli sono importanti e nulla è mai lasciato al caso :kappe: .
Per chi ha letto il manga avrei una domanda.

Verrà spiegato prima o poi per quale motivo la lancia ha agito da sola staccandosi e attaccando il mostro o verrà lasciato così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro