Ushio & Tora | Star Comics | Yamato Animation

Pubblicità
9

juro non è mai stato malvagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq puntata ben fatta ma come al solito nel finale si ha un senso di taglio strano...

Episodio 10.

Solita sensazione di rush e compressione degli eventi che fa sembrare tutto superficiale (come giustamente ha fatto notare silverchariot) ma comunque un altro bell'episodio. Bello il personaggio di Saya e bello il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Per fortuna si sono ricordati di dire qualcosa sui sacerdoti all'inizio (pezzo che era nell'unica parte finora tagliata, mi pare).
Dopo aver letto il titolo del prossimo episodio sono andato a controllare sul manga e quella storia è formata da un unico capitolo, chissà come la adatteranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Vista la decima...

dai primi minuti, hanno tagliato Kyoura e non Nigiri(che è suo fratello eh...)?...forse, forse lo inseriscono direttamente nella parte con il pesce di montagna...

Per il resto, la storia di Saya mi piaceva in manga e mi ha piaciuta anche qui, sensazione di rush apparte ovviamente.

Prossimo lo specchio...è un bel personaggio quello...anche molto importante in seguito.

Viste la nove e la dieci, belle e mi son piaciute, con qualche momento di feels, ma mi è sembrato un po' rushato, soprattutto alla fine di entrambe le puntate.

ma mi è sembrato un po' rushato, soprattutto alla fine di entrambe le puntate.
Come già detto e ridetto in questo topic questa sensazione di rush dominerà tutto l'anime, purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ho controllato e ho scoperto che il manga è costituito da 55 storie (sviluppate su più capitoli per coprire tutti i 33 volumi), adesso sono arrivati alla numero 11 saltandone una, e mancano 29 episodi. Cioè, 29 episodi per 44 storie :morristend: ! Anche tagliando e tagliando come cavolo faranno?!

Come già detto e ridetto in questo topic questa sensazione di rush dominerà tutto l'anime, purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Ho controllato e ho scoperto che il manga è costituito da 55 storie (sviluppate su più capitoli per coprire tutti i 33 volumi), adesso sono arrivati alla numero 11 saltandone una, e mancano 29 episodi. Cioè, 29 episodi per 44 storie :morristend: ! Anche tagliando e tagliando come cavolo faranno?!
a cazzum come temevo purtroppo :(

Episodio 11.

Davvero un bell'episodio, uno dei migliori fino a questo momento. Buffissimo lo yokai dello specchio, e stupendo Tora che va ad aiutare Mayuko perché è la "ragazza degli hamburger" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Asako nonostante sia una tsundere bella e buona è il mio personaggio preferito (assieme all'esorcista che si è visto ancora pochissimo), le scene tra lei ed Ushio sono sempre molto belle. Solo, come cacchio fa a non riconoscerlo anche se trasformato?! La voce rimane sempre la stessa :rickds: !

Animazioni, disegni ed effetti ad ottimi livelli, così come le musiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Vista la undici...

la storia dello specchio è forse una delle poche che non perde tanto con un solo episodio, essendo breve in manga.

Come prevedibile chiuderanno la prima parte della stagione con gli Yokai di Tono.

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 12.

Finalmente l'episodio che tutti stavamo aspettando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Tanta roba, l'hype per la trama principale è di nuovo schizzato alle stelle grazie alle rivelazioni di questo episodio, che per ora è il migliore della serie assieme al 7 :kappe: . Kazuhiro Fujita è un maestro quando si tratta di creare intrecci narrativi, can't wait for the next episode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Domanda: ma solo io trovo la forma umana, da ragazzina di Hakumen molto somigliante a Mayuko, l'amica bionda di Ushio? Chi vuole rispondermi lo faccia solo vagamente così da ridurre al minimo eventuali spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 12.
Finalmente l'episodio che tutti stavamo aspettando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Tanta roba, l'hype per la trama principale è di nuovo schizzato alle stelle grazie alle rivelazioni di questo episodio, che per ora è il migliore della serie assieme al 7 :kappe: . Kazuhiro Fujita è un maestro quando si tratta di creare intrecci narrativi, can't wait for the next episode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Domanda: ma solo io trovo la forma umana, da ragazzina di Hakumen molto somigliante a Mayuko, l'amica bionda di Ushio? Chi vuole rispondermi lo faccia solo vagamente così da ridurre al minimo eventuali spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Il manga non l'ho mai letto quindi non spoilero niente, ma si, l'ho trovata praticamente uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora bisogna capire se le due sono in qualche modo legate o se è il chara-design che è poco vario.

Vista la dodici...

finalmente ci siamo.

Quello degli Yokai di Tono, è uno degli archi più importanti della storia.

La strada è ancora lunga ma, finalmente, dopo i vari accenni degli scorsi ep. scopriamo qualcosa sulla madre di Ushio, Nagatobimaru e soprattutto Hakumen.

Episodio 13.

Ok è sicuro al 99% che Mayuko c'entra qualcosa con il villain Hakumen, o comunque con la mamma di Ushio, quest'ultima di cognome fa Hisaki che se non sbaglio è lo stesso nome con cui le teste volanti di uno dei primi episodi si riferivano all'amica di Ushio pensando fosse la sua antenata che li aveva sigillati, che anche questa faccia parte della stirpe che sta proteggendo Hakumen? Ottimo, la tela elaborata dal buon Fujita inizia piano piano ad essere tessuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Bell'episodio per il resto, soprattutto il combattimento fra Tora e Hitotsuki. Il titolo della prossima puntata suggerisce che ci saranno parecchi tagli rispetto al manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Si conclude il primo terzo dell'anime, dal prossimo episodio nuova opening e nuova ending presumo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Vista la tredici...

puntata fondamentale.

Non solo perché amplia, grazie all'intervento di Osa, il nostro bagaglio di conoscenze su Hakume(che vediamo per la prima volta),sugli Yokai e sulla madre di Ushio (Hizaki? dove si è già sentito quel cognome?); ma anche perché rappresenta un punto di svolta per "tanti" personaggi.

Tora è cambiato profondamente, ha risparmiato Itotsuki dopotutto e Ushio? Si è guadagnato la fiducia del vecchio tengu con le sue forze,portando avanti la sua visione del rapporto fra Yokai e umani.

Visto il titolo del prosismo ep., tanti tagli, vedasi il Namahage.

Episodio 14.

Inizia ufficialmente la seconda parte della storia, a rimarcarlo nuove scene nella opening (che lasciano presagire tante belle cose :kappe: ) e la nuova ending, carina e spensierata. Così così la prima parte della puntata, con la tipa che sembra una versione cresciuta e spocchiosa di Asako, meglio nella seconda, che insiste sul cambiamento di Tora nei confronti di Ushio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Mi sembra di capire che tutti i nuovi personaggi mostrati nell'ending sono gli altri candidati per la Lancia della Bestia.

Niente puntata by Yamato?
E' vero non l'hanno ancora caricata, io l'ho vista sub eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Saranno ancora in lutto o sotto shock per quello che è successo allo studio di Gangsta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

12-13-14

molto belle e ben fatte :kep88:

sono soddisfatto devo dire...però tra poco arriva quell'antipatico...l'ho pure visto nella sigla :bah!:

Vista la 14...

e si inizia a rushare di brutto. L'episodio però in se non è malvagio.

Tutto avviene velocemente, assodato ormai, ma ci vengono presentati due pg. importanti come Honowa e Nagare mentre Hakumen inizia a muoversi personalmente.

Purtroppo le immagini della sigla non sono molto incoraggianti, se copriranno solo questi archi, taglieranno anche gli Yokai dell'ovest; che faranno cosi la fine del *** del lago.

A questo punto è presumibile che nei prossimi ep. si concentrino solo sulla presentazione dei rimanenti prescelti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro