PS4 Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato al capitolo 15, vedrò se farlo stasera o meno. Per erede di Rosie si intende uno  Shocktrooper che sia un carro armato umano? Se si per quello c'è Raz che forse è pure più forte di Kurt :asd:

Come boss fight di obiettivo vero e proprio al momento solo uno, inteso da sconfiggere, un'altra volta era opzionale, ma comunque sono capitati un paio di volte e rompono ovviamente i maroni :asd:  . L'I.A. nemica comunque sicuramente a normal non brilla decisamente, a momenti solo gli assi nemici si prendono la premura di conquistare i campi, a tal proposito l'unica menata per chi è interessato ai trofei potrebbe essere il dover prendere le armi da loro uccidendoli, non tutte perché ci sono dei doppioni, ma anche le loro contano per l'obiettivo. Vabbè che una volta prese tutte A le mappe me le rifaccio con tutta la calma del mondo, avoja ad ammazzarli :sard:

@Siriodorione il miglior modo come detto è nel capitolo 8, 1 turno, 45k di exp, in pochissimo ti porti tutte le classi al 20. Attualmente non c'è stata una schermaglia migliore di quella missione di storia, quindi ho fatto bene a mettermici fin da subito. Immagino comunque che il cap sia più alto perché non ho sbloccato il trofeo di portare le classi ad eroe.
come personaggio  :asd:

Si può scegliere una difficoltà hard fin da subito? Sento che tende al facilotto anche questo titolo, magari se posso cerco di complicarmi la vita fin da subito che a breve lo comincio. 

Si può scegliere una difficoltà hard fin da subito? Sento che tende al facilotto anche questo titolo, magari se posso cerco di complicarmi la vita fin da subito che a breve lo comincio. 
Solo facile e normale.

Purtroppo no e per ora che sono al cap 9 e facilissimo a normale

Poco fa mi era capitata una missione in cui con il carro dovevi arrivare a un punto di destinazione e  a un certo punto nel turno dell ia aveva 3 lancieri abbastanza vicini ma in quel turno non li ha mossi e nemmeno  hanno provato a colpire il carro(quando ina condizione di vittoria per il nemico era la distruzione del carro- e questo capita spesso pure per gli accampamenti dove sono troppo mosci nella conquista) Giusto uno ha attaccato un esploratore fallendo ovviamente visto la loro scarsa precisione. Poi ha usato un carro e una truppa d assalto. E fine,gli altri lancieri no mossi e cosi per le truppe restanti che non mi hanno toccato buttando un "sacco di punti comando " in quel turno

Sta cosa pero capita abbastanza sovente...sembra che ti vogliano far vincere. A parte il rank per ora sfida molto bassa,troppo ..ma piu che livello di sfida e' l ia che e incomprensibile.

Peccato per il resto e ottimo invece,pero essenzialmente in uno strategico  non c e nulla di peggio di una ia che sembra voglia farti vincere,tra azioni kamikaze di fanteria verso i carri,maree di punti azione inutilizzati e palesi attacchi alle truppe sbagliate.

Invece per ora una cosa pro ia sono i mortai con il fuoco di copertura...insomma quando lo fanno i mei non beccano quasi mai il tizio che si muove...se io mi muovo verso una zona con mortai nemici e molto piu probabile che mi becchino. Non sarebbe giusta come cosa ma tutto sommato meglio cosi ,ci mancava solo piu che i mortai alleati facessero stragi nel turno avversario :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Tra facile e normale immagino non cambi l'IA ma robe di danni ecc...
Ai fini del gioco almeno giocare a normale da più exp? 

Tra facile e normale immagino non cambi l'IA ma robe di danni ecc...
Ai fini del gioco almeno giocare a normale da più exp? 
Boh io ho messo subito normale

Purtroppo difficile non si puo mettere..

Se continua cosi sto pensando di non schierare tutte le unita e sopratutto non tutte quelle che danno cp,perche non mi sembra giusto sfruttare di base un botto di cp ogni turno mentre il nemico ne isa effettivamente se va bene la meta di quelli che ha (e non sempre facendo la scelta palesemente migliore)...pero mi scoccia perche sono i pg principali alla fine. 

Cmq i pg mi piacciono molto...chi ha criticato raz per una mano dietro il fondo schiena  probabilmente bemmeno ci ha giocato e non ha capito il personaggio

Boh io ho messo subito normale

Purtroppo difficile non si puo mettere..

Se continua cosi sto pensando di non schierare tutte le unita e sopratutto non tutte quelle che danno cp,perche non mi sembra giusto sfruttare di base un botto di cp ogni turno mentre il nemico ne isa effettivamente se va bene la meta di quelli che ha (e non sempre facendo la scelta palesemente migliore)...pero mi scoccia perche sono i pg principali alla fine. 

Cmq i pg mi piacciono molto...chi ha criticato raz per una mano dietro il fondo schiena  probabilmente bemmeno ci ha giocato e non ha capito il personaggio
la facilita' era evidente come scrissi gia nella demo purtroppo ( non ho il gioco completo ) , il precedente non era cosi facile, per lo schierare quello pare strano ma e' alla base del gioco, raramente conviene schierare tutte le unita', e poi per avere la s conta la velocita' nel fare le missioni ;)

Si per la S bisogna stare piu attenti e non sprecare mosse...ma sinceramente delle S non mi frega molto. 

Preferisco una difficolta di base superiore piuttosto che trovarla  nel rank s (cioe rushando di ordini esploratori ecc)

Cmq c e la modalita difficile finita la storia?

Purtroppo no e per ora che sono al cap 9 e facilissimo a normale

Poco fa mi era capitata una missione in cui con il carro dovevi arrivare a un punto di destinazione e  a un certo punto nel turno dell ia aveva 3 lancieri abbastanza vicini ma in quel turno non li ha mossi e nemmeno  hanno provato a colpire il carro(quando ina condizione di vittoria per il nemico era la distruzione del carro- e questo capita spesso pure per gli accampamenti dove sono troppo mosci nella conquista) Giusto uno ha attaccato un esploratore fallendo ovviamente visto la loro scarsa precisione. Poi ha usato un carro e una truppa d assalto. E fine,gli altri lancieri no mossi e cosi per le truppe restanti che non mi hanno toccato buttando un "sacco di punti comando " in quel turno

Sta cosa pero capita abbastanza sovente...sembra che ti vogliano far vincere. A parte il rank per ora sfida molto bassa,troppo ..ma piu che livello di sfida e' l ia che e incomprensibile.

Peccato per il resto e ottimo invece,pero essenzialmente in uno strategico  non c e nulla di peggio di una ia che sembra voglia farti vincere,tra azioni kamikaze di fanteria verso i carri,maree di punti azione inutilizzati e palesi attacchi alle truppe sbagliate.

Invece per ora una cosa pro ia sono i mortai con il fuoco di copertura...insomma quando lo fanno i mei non beccano quasi mai il tizio che si muove...se io mi muovo verso una zona con mortai nemici e molto piu probabile che mi becchino. Non sarebbe giusta come cosa ma tutto sommato meglio cosi ,ci mancava solo piu che i mortai alleati facessero stragi nel turno avversario :asd:

Solo facile e normale.
Peccato, dovrò accontentarmi di fare le S allora, anche se lì è tutta una questione di rush brutale. 

Non ci sono le S, arriva fino al rank A. Comunque l'ho finito, ma credo mi manchi ancora un trofeo della storia (?), ho ricaricato il save completo e mi ha sbloccato un po' di cose tra cui le schermaglie difficili.

Non ci sono le S, arriva fino al rank A. Comunque l'ho finito, ma credo mi manchi ancora un trofeo della storia (?), ho ricaricato il save completo e mi ha sbloccato un po' di cose tra cui le schermaglie difficili.
Non c'è il trofeo di fare tutte le missioni ad S? Li ho visti l'altro giorno per curiosità, avrò letto male XD

In inglese è tradotto con S ma in italiano con A. Mi pare strano ci sia visto che ho completato missioni in un turno prendendo A.
Ho rivisto, e dice di fare il rank S. Su psnprofile c'è già una guida se vai sul link del trofeo, parla di rank S :sisi:

Sulla trad non ho capito che intendi...non penso che la S è diventata A, la A cosa è diventata se è come dici? xD

Ho rivisto, e dice di fare il rank S. Su psnprofile c'è già una guida se vai sul link del trofeo, parla di rank S :sisi:

Sulla trad non ho capito che intendi...non penso che la S è diventata A, la A cosa è diventata se è come dici? xD
Parli dei trofei di fare 20 missioni di quel rango e quello di farle tutte al rango A/S ?

Se sì confermo che nei trofei Italiani è richiesto il rango A per entrambi.

Parli dei trofei di fare 20 missioni di quel rango e quello di farle tutte al rango A/S ?

Se sì confermo che nei trofei Italiani è richiesto il rango A per entrambi.
Vabbè, te li elenco che facciamo prima xD Sono quelli in italiano:

Abile comandanteHai ottenuto il rango S in una missione per la prima volta.

Orgoglio della FederazioneHai ottenuto il rango S in 20 missioni.

Il peggior incubo dell'ImperoHai ottenuto il rango S in tutte le missioni.
In inglese sono UGUALI, sempre rank S è scritto. Non capisco di che parlate. A meno che su PSN profile non siano sbagliati rispetto a quelli su PS4 ma non mi pare possibile XD

Sempre lì ho letto che sono parecchie, non dico quante sono perchè immagino non vogliate saperlo ma sono sia missioni storia che schermaglia. 
Comunque volevo giusto chiedere ma vedendo che non lo sapevate ho cercato ed ho trovato. Amen :asd:

Vabbè, te li elenco che facciamo prima xD Sono quelli in italiano:

Abile comandanteHai ottenuto il rango S in una missione per la prima volta.

Orgoglio della FederazioneHai ottenuto il rango S in 20 missioni.

Il peggior incubo dell'ImperoHai ottenuto il rango S in tutte le missioni.
In inglese sono UGUALI, sempre rank S è scritto. Non capisco di che parlate. A meno che su PSN profile non siano sbagliati rispetto a quelli su PS4 ma non mi pare possibile XD

Sempre lì ho letto che sono parecchie, non dico quante sono perchè immagino non vogliate saperlo ma sono sia missioni storia che schermaglia. 
Comunque volevo giusto chiedere ma vedendo che non lo sapevate ho cercato ed ho trovato. Amen :asd:
Sarà sbagliato su PSN profile allora, perché su trofei dalla dashboard c'è scritto espressamente A  :asd:

Edit anzi posso già dirti con certezza che la traduzione è sbagliata avendo preso l'altro ieri il trofeo Delle 20 missioni con rank A

Sarà sbagliato su PSN profile allora, perché su trofei dalla dashboard c'è scritto espressamente A  :asd:

Edit anzi posso già dirti con certezza che la traduzione è sbagliata avendo preso l'altro ieri il trofeo Delle 20 missioni con rank A
Assurdo, è la prima volta XD Solitamente lì è un copia e incolla automatico diretto col PSN. Vabbè, alla fine è uguale perchè sempre veloce si deve essere :asd:

Non so se sbaglio qualcosa io ma ho bisogno di aiuto per uno dei capitoli finali(presumo)

Capitolo 15, devo abbattere DI NUOVO quel cavolo di Vulcan, io non capisco come caspita farlo senza dovergli tirare 50 colpi, con granatieri con 1000 e passa di antiarmor se gli faccio 1/20 di hp prendendolo sul radiatore è pure tanto, l'Hafen non lo danneggia proprio colpendolo in qualsiasi punto, i Lancer potrei spostarsi sulle alture ma rimane il problema che hanno sempre avuto ste unità, precisione pietosa quindi buona fortuna a colpire il radiatore di un tank che non sta a mezzo metro di distanza...

Voi come avete fatto? Nelle altre missioni bene o male il Vulcan stava sempre in una posizione abbastanza isolata, qua ci sono soldati da tutte le parti e Crymeria che mette il pepe al ****.

Cioè non capisco se sbaglio io a mirare e faccio per questo pochi danni o se sta cosa che bisogna dargli 20 colpi è voluta

Poi ci sarebbe pure il carro armato asso vicino Crymeria da abbattere, ma presumo sia semi impossibile senza sacrificare qualche unità in un attacco suicida :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro