PS4 Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ovviamente son tra i valkyriani che lo ha preso al D1, ci mancherebbe altro :asd:

Finora ho fatto 7 ore e mezza, mi sta piacendo un botto.

Non so se a livello di cast siamo ai livelli del primo oppure no. Alicia mi è rimasta nel cuore, ed anche molti comprimari. Qui piano piano mi stanno iniziando a piacere anche i nuovi volti.
Per ora son arrivato

a dopo il capitolo 4

Non so se sbaglio qualcosa io ma ho bisogno di aiuto per uno dei capitoli finali(presumo)

Capitolo 15, devo abbattere DI NUOVO quel cavolo di Vulcan, io non capisco come caspita farlo senza dovergli tirare 50 colpi, con granatieri con 1000 e passa di antiarmor se gli faccio 1/20 di hp prendendolo sul radiatore è pure tanto, l'Hafen non lo danneggia proprio colpendolo in qualsiasi punto, i Lancer potrei spostarsi sulle alture ma rimane il problema che hanno sempre avuto ste unità, precisione pietosa quindi buona fortuna a colpire il radiatore di un tank che non sta a mezzo metro di distanza...

Voi come avete fatto? Nelle altre missioni bene o male il Vulcan stava sempre in una posizione abbastanza isolata, qua ci sono soldati da tutte le parti e Crymeria che mette il pepe al ****.

Cioè non capisco se sbaglio io a mirare e faccio per questo pochi danni o se sta cosa che bisogna dargli 20 colpi è voluta

Poi ci sarebbe pure il carro armato asso vicino Crymeria da abbattere, ma presumo sia semi impossibile senza sacrificare qualche unità in un attacco suicida :asd:
Non so se hai risolto, comunque l'ho fatto in 3 turni e si pochi danni. Comunque 

Ho posizionato le unità in modo che Minerva e due lancieri fossero il più vicini possibili alla posizione iniziale del Vulcan, una volta fatto ho impartito a tutte le unita difendere e penetrare su uno dei due lancieri. Fatto questo comando su Minerva, li ho portati tutti e 3 il più vicino possibile stando accorto di non essere bersagliato. I lancieri sviluppati dovrebbero avere 3 munizioni ciascuno 6 colpi, l'unità con penetrare dovrebbe togliere leggermente di più. Una volta finite le munizioni di tutte e due l'unità se avanzavano CP e mi pare di si Ripristinare sull'unità con penetrare e via con qualche altro colpo, se non avanzavano CP pazienza, più o meno comunque in un turno ero arrivato a levargli metà vita. I problemi iniziano ora, il Vulcan te li ignora, punta dritto all'Hafen e non è tutto, impartisce un ordine in cui la Valkyria ci sale sopra e ti attacca le unità stanziate la. Comunque dando per scontato che si sopravviva secondo turno un lanciere con penetrare (sempre uno dei due di prima), da dietro,lontano cosi non sprechi neanche il comando sulla difesa, e fai quanti colpi hai a disposizione, per il resto sono andato di Hafen per tutto il seguito del secondo turno e terzo ed è venuto giù, premendo velocemente L1 la valkyria non fa in tempo a bersagliare il carro, ovviamente ripristinare sull'hafen per avere munizioni anche al terzo turno.
Cosi facendo dovresti riuscirci, la missione dopo non è difficile, l'ho fatta in due turni, se servono consigli dimmi.

Non so se hai risolto, comunque l'ho fatto in 3 turni e si pochi danni. Comunque 

Ho posizionato le unità in modo che Minerva e due lancieri fossero il più vicini possibili alla posizione iniziale del Vulcan, una volta fatto ho impartito a tutte le unita difendere e penetrare su uno dei due lancieri. Fatto questo comando su Minerva, li ho portati tutti e 3 il più vicino possibile stando accorto di non essere bersagliato. I lancieri sviluppati dovrebbero avere 3 munizioni ciascuno 6 colpi, l'unità con penetrare dovrebbe togliere leggermente di più. Una volta finite le munizioni di tutte e due l'unità se avanzavano CP e mi pare di si Ripristinare sull'unità con penetrare e via con qualche altro colpo, se non avanzavano CP pazienza, più o meno comunque in un turno ero arrivato a levargli metà vita. I problemi iniziano ora, il Vulcan te li ignora, punta dritto all'Hafen e non è tutto, impartisce un ordine in cui la Valkyria ci sale sopra e ti attacca le unità stanziate la. Comunque dando per scontato che si sopravviva secondo turno un lanciere con penetrare (sempre uno dei due di prima), da dietro,lontano cosi non sprechi neanche il comando sulla difesa, e fai quanti colpi hai a disposizione, per il resto sono andato di Hafen per tutto il seguito del secondo turno e terzo ed è venuto giù, premendo velocemente L1 la valkyria non fa in tempo a bersagliare il carro, ovviamente ripristinare sull'hafen per avere munizioni anche al terzo turno.
Cosi facendo dovresti riuscirci, la missione dopo non è difficile, l'ho fatta in due turni, se servono consigli dimmi.
Risolto in maniera più basic 

Iniziato con Riley che rompeva il gatling del Vulcan(che è la cosa più pericolosa che ha).

Ho scoperto che se i Lancer stanno vicini tra di loro o all'hafen sparano tutti assieme, quindi 3 Lancer+ Hafen davanti al Vulcan, ordine per danno anticorazza aumentato a tutti e via di 4 colpi a cp  :asd:

Appena finivano i colpi una passata di engineer per ricaricare tutti e continuare cosi, risultato Vulcan scoppiato al primo turno anche se non mi è piaciuto vincerla così, penso che me la rigiocheró con più calma perché è una bella mappa.

Tra l'altro con Riley UNA volta su tantissimi colpi credo di aver preso il radiatore, perché invece di uno sputo di vita gli ho tolto un buon 20-25%, ma presumo il radiatore abbia l'hitbox più piccola di sempre dato che giuro, non l'ho mai beccato in mille tentativi se non quella volta
Così facendo però non sono riuscito a distruggere l'originale ace della mappa

Risolto in maniera più basic 

Iniziato con Riley che rompeva il gatling del Vulcan(che è la cosa più pericolosa che ha).

Ho scoperto che se i Lancer stanno vicini tra di loro o all'hafen sparano tutti assieme, quindi 3 Lancer+ Hafen davanti al Vulcan, ordine per danno anticorazza aumentato a tutti e via di 4 colpi a cp  :asd:

Appena finivano i colpi una passata di engineer per ricaricare tutti e continuare cosi, risultato Vulcan scoppiato al primo turno anche se non mi è piaciuto vincerla così, penso che me la rigiocheró con più calma perché è una bella mappa.

Tra l'altro con Riley UNA volta su tantissimi colpi credo di aver preso il radiatore, perché invece di uno sputo di vita gli ho tolto un buon 20-25%, ma presumo il radiatore abbia l'hitbox più piccola di sempre dato che giuro, non l'ho mai beccato in mille tentativi se non quella volta
Così facendo però non sono riuscito a distruggere l'originale ace della mappa
Io gli ingegneri non li ho mai usati  

se non in quella mappa dove potevi crearti la scala per la scorciatoia :asd: . Piuttosto come si ricaricano le munizioni con loro? Non l'ho mai capito in tutti i capitoli per le poche volte che li ho usati.

Vero comunque, portando i miei due lancieri affiancati mi sparavano assieme, mi sono dimenticato di scriverlo. Comunque per l'obiettivo della prossima missione metti penetrare su chi dovrà uccidere il boss e dovrai essere vicinissimo, mira alla testa (magari con Raz).

Io gli ingegneri non li ho mai usati  

se non in quella mappa dove potevi crearti la scala per la scorciatoia :asd: . Piuttosto come si ricaricano le munizioni con loro? Non l'ho mai capito in tutti i capitoli per le poche volte che li ho usati.

Vero comunque, portando i miei due lancieri affiancati mi sparavano assieme, mi sono dimenticato di scriverlo. Comunque per l'obiettivo della prossima missione metti penetrare su chi dovrà uccidere il boss e dovrai essere vicinissimo, mira alla testa (magari con Raz).
Non dovrei aprire spoiler di un gioco che ho comprato ma non ancora iniziato ma vabbè, è più forte di me XD
Comunque nella demo stavo scemunendo, poi ho capito che in pratica devi stare ad una certa distanza e semplicemente "attaccare" l'amico a cui vuoi ricaricare. Ora non ricordo il comando ma ovviamente devi selezionare il coso delle munizioni come fai con la granata ecc e ricaricare, dalla Demo mi sono parsi fondamentali per stare vicini a quelli che lanciano i mortai, la nuova classe di questo capitolo (non ricordo il nome).

Guardate che per ricaricare le munizioni basta che con l'ingegnere passate vicino all'unità da ricaricare, non bisogna fare e premere nulla :asd:

anche se è una cagata, troppo op come meccanica, sarebbe stato meglio una ricarica per cp che però non consumava l'azione

Ma in quella missione i lancieri a ne li seccava prima di avvicinarli a sufficienza (al di la dell ordine mira che avevo usato  + difesa...non reggevano cmq 1 attacco di quella la

Cmq ce l ho fatta abusando del posizionamenti anche qua grazie a una ia pessima

Cmq sono alla seconda battaglia del  capitolo 

15

Ultima modifica da un moderatore:
Guardate che per ricaricare le munizioni basta che con l'ingegnere passate vicino all'unità da ricaricare, non bisogna fare e premere nulla :asd:

anche se è una cagata, troppo op come meccanica, sarebbe stato meglio una ricarica per cp che però non consumava l'azione
Ah ecco :sard:

Continuerò a non usarli :sard:

Ma in quella missione i lancieri a ne li seccava prima di avvicinarli a sufficienza (al di la dell ordine mira che avevo usato  + difesa...non reggevano cmq 1 attacco di quella la

Cmq ce l ho fatta abusando del posizionamenti anche qua grazie a una ia pessima

Cmq sono alla seconda battaglia del  capitolo 

15
Bisogna prima distruggere la torretta gatling con un granatiere altrimenti quel carro devasta tutto appena ti avvicini o parte il suo turno :asd:

se intendi quando i due boss stanno assieme il consiglio migliore è... Evitare che si uniscano eliminando il boss prima :asd:

Bisogna prima distruggere la torretta gatling con un granatiere altrimenti quel carro devasta tutto appena ti avvicini o parte il suo turno :asd:

se intendi quando i due boss stanno assieme il consiglio migliore è... Evitare che si uniscano eliminando il boss prima :asd:
Si era riferito alla seconda parte,la torretta la butto subito giu con il carro...il problema con i lancieri era quando si univa perche me li beccava sempre e li uccideva istantaneamente

Io ho fatto in altro modo ma volevo capire bene come fare con i lancieri a batterlo nel momento in cui si unisce a lei (cioe nel secondo turno)

Quello che succede nel capitolo 

16 è sbagliato, troppo sbagliato, occhio spoiler pesante

Nascondi Contenuto
Perché proprio Raz? Credevo facessero lo stesso giochetto di Walz "sembra morto ma non lo è" ed invece mi ritrovo col miglior personaggio eliminato, dire che ci sono rimasto malissimo sarebbe dire poco, vaffanculo Sega, ora non vedo l'ora di ammazzare malamente Kai e Belgar

Nascondi Contenuto
Perché proprio Raz? Credevo facessero lo stesso giochetto di Walz "sembra morto ma non lo è" ed invece mi ritrovo col miglior personaggio eliminato, dire che ci sono rimasto malissimo sarebbe dire poco, vaffanculo Sega, ora non vedo l'ora di ammazzare malamente Kai e Belgar
Io sono  "contentissimo"

Sono abituato sempre a storie che finiscono 

Troppo bene...e spero che qua sia schiattato davvero e non ci sia qualche magia strana  che lo fa ritornare.

E cmq giusto che ci siano dei sacrifici. Non e possibile che conquistino la capitale senza perdite dell unita'. Cmq ora sono all ultimo capitolo(17?),presumo

Cmq oultimamente mi e pure capitato di beccare truppe di assalto nemiche che puntassero il mio carro ,arrivassero a pochi metri e poi lanciassero una granata,in genere con zero danni o cmq una frazione minuscola   -_-

Nascondi Contenuto
Conosco la sensazione 

ma mentirei se dicessi che non me lo aspettavo. Miglior personaggio comunque senza ombra di dubbio. Ho trovato resa benissimo comunque la scena di lui e Claude, con quest'ultimo che non sa come chiederglielo :bruniii:
Comunque ho preso anche l'ultimo trofeo inerente alla storia (che chiude tutto), mi finisco giusto tutte le missioni con Rank A e poi archivio, il platino mi garberebbe pure non fosse che non ho voglia di dovermi rifare le mappe per uccidere gli assi cosi da prendere le armi che mi mancano :asd:

Mi serve aiuto per il capitolo finale presumo

Metà Delle volte perdo APC e 1-2 soldati prima ancora di poter far qualcosa grazie ai tank avversari e a Chiara, come caspita lo evito?

Poi mi sembra che vada molto a fortuna, se i rinforzi/carri vengono richiesti nelle basi a sinistra/giù/destra ok, se sono richiesti in quella a nord e nord ovest buona fortuna a fermarli al primo turno quando tutto è lontanissimo.

E già di tank ce ne sono na marea, se per caso se ne aggiungono altri due perché non riesco a fermare quella base è praticamente finita :asd:

Voi come avete fatto? Avete sfruttato gli archi da distruggere? Ci ho provato tre volte ma magari il primo turno va bene, solo che poi o i rinforzi vengono chiamati dall'altro lato del mondo o qualcuno inevitabilmente muore da qualche colpo di carro/cecchino/granatieri, a quel punto non riesco più a recuperare ed i rinforzi avversari si accumulano

Non so più dove sbattere la testa veramente, penso ci sia qualcosa che mi sfugge  :asd:

Mi serve aiuto per il capitolo finale presumo

Metà Delle volte perdo APC e 1-2 soldati prima ancora di poter far qualcosa grazie ai tank avversari e a Chiara, come caspita lo evito?

Poi mi sembra che vada molto a fortuna, se i rinforzi/carri vengono richiesti nelle basi a sinistra/giù/destra ok, se sono richiesti in quella a nord e nord ovest buona fortuna a fermarli al primo turno quando tutto è lontanissimo.

E già di tank ce ne sono na marea, se per caso se ne aggiungono altri due perché non riesco a fermare quella base è praticamente finita :asd:

Voi come avete fatto? Avete sfruttato gli archi da distruggere? Ci ho provato tre volte ma magari il primo turno va bene, solo che poi o i rinforzi vengono chiamati dall'altro lato del mondo o qualcuno inevitabilmente muore da qualche colpo di carro/cecchino/granatieri, a quel punto non riesco più a recuperare ed i rinforzi avversari si accumulano

Non so più dove sbattere la testa veramente, penso ci sia qualcosa che mi sfugge  :asd:
17-1 quindi 

Io ho avuto **** siccome lo shoocktrooper che mi ha preso di mira nel secondo turno ha resistito con pochissimi PS (quando già aveva preso la base) ed ho finito la missione in due turni. Comunque agisce due volte per turno ma praticamente ti attacca solo una volta, quindi è fattibile resisterle tranquillamente. Il mio consiglio, che poi è quello che ho fatto io è di andare spediti aumentare la difesa di tutti, le basi più vicine ai Shocktrooper e quella più lontana in assoluto con la combinazione di due Scout a "braccetto" con comando, nel momento in cui uno esaurisce i PA passi all'altro, con le armature upgradate al massimo fino a quel punto e il bonus in difesa dovrebbe arrivare alla base più lontana senza problemi. Avevo preso al primo turno 4 basi su 5 (se erano 5), se erano 4 allora 3, ora non ricordo. Detto questo ovviamente le basi che chiamano rinforzi devono avere la precedenza, cosi per forza di cose 4 o 5 CP se ne vanno tra Chiara e la richiesta di truppe aggiuntive. Per il resto l'I.A. discutibile dovrebbe tendere ad attaccare verso l'hafen oppure colui che ha preso la base in alto a destra (nel mio caso Minerva) e se è lei ci sono buone possibilità che schivi per bene, soprattutto se attaccata da carri armati.
E'' un prova e riprova, anche se l'ho fatta alla prima, mal che vada se vedi che ti gira bene il turno salva subito e gioca di caricamenti sul secondo se le cose andassero male.

Finito davvero

Beh molto bella la parte finale lato eventi,dialoghi e video

Pero miseria lato gameplay si sono tenuti il peggio per la fine

possibile che la missiome finale sia l ennesimo

Distruggi il carroarmato...solo piu noioso perche un po pii resistente/con oiu roba da buttare giu..ma ripeto noioso e poco altro. Visto che l unico vero pericolo e il carroarmato e nemmeno in realta. Quasi nulla.solo una questione di tempo

Davvero niente di meglio?

Oltre a cio pure la mappa prima del distruggere gli arpioni molto meh..si prestava a rushata ignorante 

Idem quella ancora prima all interno della crnturrion con claude..li hl l ho fatta in 2/3 turni max 

Cioe boh...lato gameplay non so che dire di queste ultime mappe.

Mentre ripeto lato eventi e tutto molto molto bello...raz sei il vero eroe

Cmq gli darei un 8.5

Pregi:

-Grafica e direzione artistica

-gameplay di fondo

-dialoghi,personaggi e le vicende in generale

-contenuti notevoli e sopratutto ottima longevira gia solo per la storia

Contro:

- troppo facile la storia ma soprattutto una ia a tratti imbarazzante

-missioni talvolta ripetitive 

-pochi boss e variazioni sul tema,e co metto pure la boss battlr finale nei contro

-magari qualche menu interfaccia e info su danni/nemici poteva essere ritoccato di piu rispetto a vc1,cpn piu precisione. Anche se resta un difetto marginalissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Finito davvero

Beh molto bella la parte finale lato eventi,dialoghi e video

Pero miseria lato gameplay si sono tenuti il peggio per la fine

possibile che la missiome finale sia l ennesimo

Distruggi il carroarmato...solo piu noioso perche un po pii resistente/con oiu roba da buttare giu..ma ripeto noioso e poco altro. Visto che l unico vero pericolo e il carroarmato e nemmeno in realta. Quasi nulla.solo una questione di tempo

Davvero niente di meglio?

Oltre a cio pure la mappa prima del distruggere gli arpioni molto meh..si prestava a rushata ignorante 

Idem quella ancora prima all interno della crnturrion con claude..li hl l ho fatta in 2/3 turni max 

Cioe boh...lato gameplay non so che dire di queste ultime mappe.

Mentre ripeto lato eventi e tutto molto molto bello...raz sei il vero eroe

Cmq gli darei un 8.5

Pregi:

-Grafica e direzione artistica

-gameplay di fondo

-dialoghi,personaggi e le vicende in generale

-contenuti notevoli e sopratutto ottima longevira gia solo per la storia

Contro:

- troppo facile la storia ma soprattutto una ia a tratti imbarazzante

-missioni talvolta ripetitive 

-pochi boss e variazioni sul tema,e co metto pure la boss battlr finale nei contro

-magari qualche menu interfaccia e info su danni/nemici poteva essere ritoccato di piu rispetto a vc1,cpn piu precisione. Anche se resta un difetto marginalissimo
Tendenzialmente concordo con pro e contro, anche se tra i primi ci aggiungerei la colonna sonora, per me Sakimoto decisamente ispirato. Ho apprezzato tantissimo comunque 

la giustificazione delle Valkyrie, non uscite cosi tanto per (visto che comunque si partiva da VC1 con Selvaria che doveva essere tipo l'ultima e poi spunta Alicia e poi Riela nel 3), qua invece sono create artificialmente tramite esperimenti, c'è giusto la discendenza di fondo ma fondamentalmente se non era per queste "torture" non lo sarebbero mai diventate.

Tendenzialmente concordo con pro e contro, anche se tra i primi ci aggiungerei la colonna sonora, per me Sakimoto decisamente ispirato. Ho apprezzato tantissimo comunque 

la giustificazione delle Valkyrie, non uscite cosi tanto per (visto che comunque si partiva da VC1 con Selvaria che doveva essere tipo l'ultima e poi spunta Alicia e poi Riela nel 3), qua invece sono create artificialmente tramite esperimenti, c'è giusto la discendenza di fondo ma fondamentalmente se non era per queste "torture" non lo sarebbero mai
I dlc meritano?

Cmq ora ci daro dentro con le schermaglie

Ho appena sbloccato vari ordini per le unita che mi mancavano..tipo "penetrare" che avevo sentito qualcuno la citava (ma l ho ottenuto solo ora portando credo il cecchino al 18)

I dlc meritano?

Cmq ora ci daro dentro con le schermaglie

Ho appena sbloccato vari ordini per le unita che mi mancavano..tipo "penetrare" che avevo sentito qualcuno la citava (ma l ho ottenuto solo ora portando credo il cecchino al 18)
Dlc io non ne ho, ce li ha solo chi ha preso la Collector's. Il piano comunque mi pare troppo dilatato, addirittura protrarre il tutto fino a dicembre. Non so come se ne parli in giappone comunque delle mappe, a me interesserebbe giusto quello della squadra 7 che se non erro rilasceranno per ultimo, utenti della Collector's esclusi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro