Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Molte saghe o trilogia videoludiche sono fondate su questo, ma anche molto saghe cinematografiche per citare altri mediala trama di qualunque episodio di qualunque gioco si capisce a prescindere, è ovvio. sennò è un giallo a puntate come ne pubblicavano un secolo fa sui quotidiani![]()
"fondate su questo" non mi convince proprio in ambito VGMolte saghe o trilogia videoludiche sono fondate su questo, ma anche molto saghe cinematografiche per citare altri media![]()
Ma di preciso, in un tattico i 60 fps a che servono? Mica è un action come Bayonetta dove anche una manciata di frame può fare la differenza. Qui mi sta benissimo che si vada anche a 30, a patto che non ci siano compromessi sulla resa grafica piuttostoma questo episodio è diverso dagli altri?se è su quella falsariga, con 30 frame andrebbe perfetto, secondo me![]()
Ma è ovvio che ci sono, il fatto è che non sono molto diffusi (da qui il mio "la maggior parte") proprio in virtù del loro prezzo.Di schermi sopra i 60hz ce ne sono parecchi ma il problema è che non vengono sfruttati dalle console (per ovvi motivi). Le TV 4k di fascia medio-alta (1000€ in su) hanno tutte 120hz "reali".
si infatti...mi pare pure la trilogia di falcom per ps4 è una storia in puntateMolte saghe o trilogia videoludiche sono fondate su questo, ma anche molto saghe cinematografiche per citare altri media![]()
MGS che forse è l'esempio più famoso e lampante di tutti, oppure i ME o ancora i TW, i vari Kingdom Hearts, o anche Halo tra le prime trilogie che mi vengono in mente, ma anche bilogie come Infamous che senza il primo poco capisci visto che strettamente collegati, cosi come GOW 2-3, oppure i 3 POP che sono un'unico percorso di trama, sempre i primi stupidi che mi vengono in mente"fondate su questo" non mi convince proprio in ambito VGfammi qualche esempio, magari sconosco, di VG in cui si perde concretamente fruibilità se non si conosce l'intera trafila
MGS e ME li ho fatti tutti o quasi. Non sono affatto infruibili come VG se non hai seguito l'intera linea cronologica. ME poi è proprio un bluff in quel senso anche sulle citazioni (inutili ai fini dello sviluppo del giocato e deprimenti sul piano narrativo).MGS che forse è l'esempio più famoso e lampante di tutti, oppure i ME o ancora i TW, i vari Kingdom Hearts, o anche Halo tra le prime trilogie che mi vengono in mente, ma anche bilogie come Infamous che senza il primo poco capisci visto che strettamente collegati, cosi come GOW 2-3, oppure i 3 POP che sono un'unico percorso di trama, sempre i primi stupidi che mi vengono in menteNon esistono solo i Mario, i GTA oppure saghe come Uncharted che si capiscano lo stesso nonostante qualche riferimento qua e la (cosa un po' diversa per il 4 ma vabbè) :kep88:
Si, giocati il quarto (che chiude le trame aperta dal primo) senza aver giocato i precedenti e vedi quanto capisci, ma anche il 2, solo il 3 forse può essere goduto da solo (forse perché un due cosette e meglio se le sai), cosi come il V senza il 3, ma sopratutto senza Peace Walker e Ground Zeroes, te lo godi proprio alla grande dal punto di vista tramistico, capendo ogni singolo dettaglio tranne 2 citazioni qua e là proprio....MGS e ME li ho fatti tutti o quasi. Non sono affatto infruibili come VG se non hai seguito l'intera linea cronologica. ME poi è proprio un bluff in quel senso anche sulle citazioni (inutili ai fini dello sviluppo del giocato e deprimenti sul piano narrativo).
dipende cosa intendi con infruibiliMGS e ME li ho fatti tutti o quasi. Non sono affatto infruibili come VG se non hai seguito l'intera linea cronologica. ME poi è proprio un bluff in quel senso anche sulle citazioni (inutili ai fini dello sviluppo del giocato e deprimenti sul piano narrativo).
Si, giocati il quarto (che chiude le trame aperta dal primo) senza aver giocato i precedenti e vedi quanto capisci, ma anche il 2, solo il 3 forse può essere goduto da solo (forse perché un due cosette e meglio se le sai), cosi come il V senza il 3, ma sopratutto senza Peace Walker e Ground Zeroes, te lo godi proprio alla grande dal punto di vista tramistico, capendo ogni singolo dettaglio tranne 2 citazioni qua e là proprio....Anche ME scusa, cioè è una saga con trama che viene aperta nel primo per poi chiudersi nel 3, bluff di cosa ? Il recente Andromeda può essere goduto senza i precedenti al limite :morris82::morris82:
Se vuoi rilancio con i "Trails in the Sky" o " Trails of Cold Steel"
Vabbè siamo OT, si vede che abbiamo un attimo visioni diverse sulla questione, anche se sei tra i primi che sento dire una cosa del genere, sopratutto su MGS![]()
Una cosa sono i retroscena di una storia, spesso ricostruibili nelle linee fondamentali, altra cosa sono i prodotti a puntate. Una cosa è il legame "affettivo" che si crea (quando si crea) con un universo narrativo o un personaggio o una serie di personaggi, altra cosa sarebbe l'impossibilità di agire su pulsanti e levette per portare avanti soddisfacentemente un gioco.dipende cosa intendi con infruibili
Se guardi al gameplay...e quindi te li godi per il gameplay certo che no
Ma se guardi la narrativa e le vicende che ci stanno dietro direi che non sono affatto godibili senza conoscere i precedenti.
Per cosa? :morristend:[MENTION=61899]Storm_FF[/MENTION]
Ora non hai più scuse.![]()
Per ME i salvataggi e scelte non c'entrano, quelle è un altro discorso e siamo tutti d'accordo nel dire che sono minimi, ma è proprio riconducibile al fatto che la trama di ME alla fine è una appunto, che inizia nel primo, si sviluppo nel secondo e finisce nel terzo, se vogliamo è proprio a puntate perché concludendo il primo non avrai una trama fatta e finita ma incompleta, cosi come il 2 e con il 3 una trama già iniziata (in media res) che trova finalmente la sua conclusione, insomma una trama che da sola non ha senso ne può esistere, al contrario di un GTA o un Uncharted, il concetto mi pare ben chiaro...Una cosa sono i retroscena di una storia, spesso ricostruibili nelle linee fondamentali, altra cosa sono i prodotti a puntate. Una cosa è il legame "affettivo" che si crea (quando si crea) con un universo narrativo o un personaggio o una serie di personaggi, altra cosa sarebbe l'impossibilità di agire su pulsanti e levette per portare avanti soddisfacentemente un gioco.
Su MGS, sono immune al fascino della narrazione di quella saga, è vero. A volte mi ha proprio annoiato.
Su ME, è un bluff il gioco di rimandi creati nella trilogia: ho usato i salvataggi in sequenza e i risultati concreti mi sono arrivati di assoluta pochezza e gratuità così come la presunta costruzione della personalità in genere (ho fatto l'intera trilogia più volte con personaggi modellati di proposito diversamente). Muovere i pupini invece mi ha divertito.
Su VC, penso che dato il tipo di gioco, potrà essere goduto da chicchessia a prescindere dalle esperienze pregresse, che al limite potranno aumentare il piacere dell'approccio.
benché la trama di ME sia sequenziale, confermo che per me si può giocare singolarmente ciascuno dei 3 episodi, con gameplay discretamente diversi per altro, senza soffrire mancanze di sorta. è ovvio che ottieni di più se hai conoscenza dell'intera linea (ma più sul piano affettivo che tramistico), ma il gioco non si "fonda su questo"Per ME i salvataggi e scelte non c'entrano, quelle è un altro discorso e siamo tutti d'accordo nel dire che sono minimi, ma è proprio riconducibile al fatto che la trama di ME alla fine è una appunto, che inizia nel primo, si sviluppo nel secondo e finisce nel terzo, se vogliamo è proprio a puntate perché concludendo il primo non avrai una trama fatta e finita ma incompleta, cosi come il 2 e con il 3 una trama già iniziata (in media res) che trova finalmente la sua conclusione, insomma una trama che da sola non ha senso ne può esistere, al contrario di un GTA o un Uncharted, il concetto mi pare ben chiaro...
Per VC ok, tra l'altro neanche conosco cosi bene la saga ne so di cosa parlerà questo qua, il mio discorso era appunto in generale su quello che abbiamo appena discusso
/OT