PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Quando lo aprirai avrai una bella sorpresa. E' proprio bello e andando avanti posso dire che è anche molto vario, le missioni sono concettualmente sempre diverse. Per me è un mezzo capolavoro, nel suo genere.
Va a sapere quando, sto finendo P3 FES main story poi farò la parte aggiunta (50 ore circa) poi finalmente dopo anni d'attesa giocherò la Xenosaga per intero e tutta di fila , poi devo ancora giocare Dragon Quest VII che aspetta da 8 anni e naturalmente Dragon Quest VIII , poi Oblivion 200 ore ,poi entrambi i Digital Devil Saga , poi ho Uncharted ancora sigillato , ho da tempo Fantasy Star I e II per Cubo (è l'unico offline) poi ho DMC 3 , poi ho Silent Hill 3 e Silent Hill 4, oggi potevo prendere anche Silent Hill chronicles import USA sempre a 54 euro, ma ho lasciato perdere

Ma forse cambio idea, stravolgo la lista e metto in cima Valkyria Chronicles , chissà

Valkyria Chronicles è davvero un gioco bellissimo, e mi si spezza il cuore a pensare alle pochissime persone che hanno deciso di comprare questa autentica perla. Tra l'altro osannata dalla critica.

Ma del resto, è difficile trovarlo. Io sono dovuta andare in 8 negozi diversi prima di trovare uno che lo avesse. E non perché gli altri lo avevano finito. Avevano deciso di non ordinarlo nemmeno... E' davvero triste quando il successo (o insuccesso, in questo caso) di un gioco viene deciso a tavolino dai negozianti... :cry2: :cry2: :cry2:

Consiglio chiunque sia interessato al gioco di comprarlo, se riesce a trovarlo. Perché altrimenti rischia di non vederlo più e di doverlo acquistare online...

Valkyria Chronicles è davvero un gioco bellissimo, e mi si spezza il cuore a pensare alle pochissime persone che hanno deciso di comprare questa autentica perla. Tra l'altro osannata dalla critica.Ma del resto, è difficile trovarlo. Io sono dovuta andare in 8 negozi diversi prima di trovare uno che lo avesse. E non perché gli altri lo avevano finito. Avevano deciso di non ordinarlo nemmeno... E' davvero triste quando il successo (o insuccesso, in questo caso) di un gioco viene deciso a tavolino dai negozianti... :cry2: :cry2: :cry2:

Consiglio chiunque sia interessato al gioco di comprarlo, se riesce a trovarlo. Perché altrimenti rischia di non vederlo più e di doverlo acquistare online...
a me fa molto male amche vedere questo

http://www.play.com/Games/PlayStation2/4-/3383572/Valkyrie-Profile-2-Silmeria/Product.html

Ma è tutto in inglese?

Cavolo, ma lo distribuiscono in Italia senza tradurlo? -.-'

Ma dov'è la sua demo?

Un gioco troppo bello. Non potevo perderlo. è una delle perle che purtroppo non fanno successo perchè sono ritenute non idonee oppure insignificanti....ma non sanno quanto hanno torto. Non l'ho ancora finito, ma gli do 9. Di RPG strategici già se ne vedono pochi...

Comunque la Storia è FAVOLOSA. Mai visto nulla di simile

Ce l'ho incartato, a giorni lo comincio anche io :jam:

Va a sapere quando, sto finendo P3 FES main story poi farò la parte aggiunta (50 ore circa) poi finalmente dopo anni d'attesa giocherò la Xenosaga per intero e tutta di fila , poi devo ancora giocare Dragon Quest VII che aspetta da 8 anni e naturalmente Dragon Quest VIII , poi Oblivion 200 ore ,poi entrambi i Digital Devil Saga , poi ho Uncharted ancora sigillato , ho da tempo Fantasy Star I e II per Cubo (è l'unico offline) poi ho DMC 3 , poi ho Silent Hill 3 e Silent Hill 4, oggi potevo prendere anche Silent Hill chronicles import USA sempre a 54 euro, ma ho lasciato perdere

Ma forse cambio idea, stravolgo la lista e metto in cima Valkyria Chronicles , chissà
Metti Xenosaga in cima XD

E' già in cima alla lista , salvo ripensamenti , comunque Xenosaga II Jenseit von Gut und Bose l'ho già giocato PAL

Comunque ecco la mia "Pagella":

Grafica [9-] (8.75)

Eccezionale!!! Mi ha stupito molto POSITIVAMENTE, però, ci sono dei difetti grafici abbastanza evidenti come: Le armi non sono molto ben definite, e i livelli non sono il massimo della risoluzione grafica. Il resto è davvero ben fatto (anche se si nota il fatto che i modelli dei nemici non sono particolarmente ben realizzati)

Gameplay [9]

Il gameplay è davvero eccezionale. Il sistema di combattimento è molto ben curato, e il livello strategico nel gioco è molto elevato.

C'è anche da dire che comunque nei primi livelli la IA è davvero semplice da battere e perciò anche la più banale delle tattiche vi porterà alla vittoria.

Però, andando più avanti nel gioco, il livello si alza in modo ESPONENZIALE, lasciando davvero le banalità dei primi livelli per una strategia più ragionata.

Ci saranno livelli in cui un solo sbaglio vi potrebbe portare alla totale disfatta.

Combattimenti con i Boss davvero ENTUSIASMANTI.

Storyline [9]

La storia è stata fatta davvero Ottimamente, ci sono scene molto belle e carine, ma anche toccanti e drammatiche.

La storia, da come si evince dal titolo, tratta delle Leggendarie Valkyrie vissute migliaia di anni prima.

Longevità [9]

Molto Longevo il gioco, anche se non l'ho ancora finito, sto sopra alle 30h, e per di più ci sono anche le battaglie pre-programmate (skirmish).

Il gioco per me si merita dei + in fatto di:

1) Storia... non è scontata come alcuni si potrebbero aspettare (e come io mi sarei aspettato)

2) Longevità... davvero un bel numero se si confronta con motli altri giochi in singolo.

ottimo un titolo che già mi stuzzicava......acquisto sicuro verso Febbraio......o cmq appena finiti gli esami.......

ma ho sentito che non è localizzato in italiano...

è vero?

questo era un titolo che aspettavo da tempo...ma in un rpg trovo la mancata localizzazione un difetto talmente grosso da essere insormontabile per l'acquisto

ma ho sentito che non è localizzato in italiano...è vero?

questo era un titolo che aspettavo da tempo...ma in un rpg trovo la mancata localizzazione un difetto talmente grosso da essere insormontabile per l'acquisto
ma se mastichi bene l'inglese nn è un problema ma se nn lo sai ti rovini la trama e ti sconsiglio di prenderlo

ma ho sentito che non è localizzato in italiano...è vero?

Beh, insomma. Se capisci anche poco l'inglese te lo consiglio.

Ma difetto no.

La demo nello store USA è valida per valutare il gioco (l' acquisto)?
Puoi vedere il gameplay.

Ancora non l'hai preso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Ho una PS3 da soli 3-4 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel bundle c' era Resistance2, un amico mi ha prestato Virtua fighter 5, e poi non ho saputo resistere dall' acquistare online un DMC4 (che mi arriverà tra 7 giorni).

Ho una PS3 da soli 3-4 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel bundle c' era Resistance2, un amico mi ha prestato Virtua fighter 5, e poi non ho saputo resistere dall' acquistare online un DMC4 (che mi arriverà tra 7 giorni).
Ah ok. Comunque è nella mia buy list per quando avrò PS3. Mi hanno assicurato che Valkyria è uno dei migliori prodotti degli ultimi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ah ok. Comunque è nella mia buy list per quando avrò PS3. Mi hanno assicurato che Valkyria è uno dei migliori prodotti degli ultimi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Già! Prendilo che è favoloso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro