PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Quali sono i vostri personaggi preferiti?
Io scelgo, su tutti, l'accoppiata Vyse/Aika!

E' l'effetto nostalgia provocato da Skyes of Arcadia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Welkin, Alicia, Isara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adoro le uscite sulla natura e le frasi filosofiche di Welkin, il fatto che Isara sia così fiera delle sue origini e che Alicia cerchi di mostrarsi forte in tutti i modi (specialmente verso la fine del gioco).

Piuttosto una cosa che mi ronzava nella mente... qual'è la vostra missione preferita?

Ma dalla demo mi pare che i personaggi possono tranquillamente morire in stile JRPG strategici... senza apportare modifiche alla trama...! Sbaglio?

Ma dalla demo mi pare che i personaggi possono tranquillamente morire in stile JRPG strategici... senza apportare modifiche alla trama...!
Welkin, Largo, Rosie e Alicia non muoiono, si ritirano semplicemente.

Mentre gli altri personaggi possono morire, pero' hanno delle substorie tutte loro da vedere nella sezione Characters del libro (ovviamente se muore il pg queste non continuano)... una trovata simpatica, alla fine in poche righe riescono a caratterizzarli piu che egregiamente tutti quanti.

La missione che ho preferito (per adesso, visto che non sono neanche a metà gioco) è >>

quella in notturna dove passi col carroarmato / anfibio dall'altra parte del fiume per prendere il nemico alle spalle!

Grande Welkin!

La missione che ho preferito (per adesso, visto che non sono neanche a metà gioco) è >>

quella in notturna dove passi col carroarmato / anfibio dall'altra parte del fiume per prendere il nemico alle spalle!

Grande Welkin!
Si quella è stupenda, però secondo me la più bella fin'ora che ho fatto è la 8

Che se non sbaglio è quella in cui si deve portare welkin fino al carro armato visto che era stato separato precedentemente, e poi iniziare la contro offensiva sicuramente una delle più belle fin'ora

EDIT: Sono usciti i DLC costo caduno 3.99€

Welkin, Largo, Rosie e Alicia non muoiono, si ritirano semplicemente.Mentre gli altri personaggi possono morire, pero' hanno delle substorie tutte loro da vedere nella sezione Characters del libro (ovviamente se muore il pg queste non continuano)... una trovata simpatica, alla fine in poche righe riescono a caratterizzarli piu che egregiamente tutti quanti.
Come nei JRPG strategici dunque! Esempio random: FFtactics... Ramza, Agrias, Delita & co. non potevano morire ma solo "svenire", mentre il resto del team giocabile ci abbandonava per raggiungere il nulla allo scadere dei loro Hp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Welkin, Alicia, Isara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Adoro le uscite sulla natura e le frasi filosofiche di Welkin, il fatto che Isara sia così fiera delle sue origini e che Alicia cerchi di mostrarsi forte in tutti i modi (specialmente verso la fine del gioco).

Piuttosto una cosa che mi ronzava nella mente... qual'è la vostra missione preferita?
Missione preferita? Quella nel Deserto, le varie nelle miniere, quella contro la Marmota e non ricordo più. :andrean:

Comunque sto rosicando perchè avrei voluto usare...

Le Valkyrie! Pensate che tamarrata...

Come nei JRPG strategici dunque! Esempio random: FFtactics... Ramza, Agrias, Delita & co. non potevano morire ma solo "svenire", mentre il resto del team giocabile ci abbandonava per raggiungere il nulla allo scadere dei loro Hp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se moriva Ramza era Game over... ora che ci penso... anche se muore Welkin è game over XD

Cmq la mia missione preferita è quella

alla spiaggia, la prima volta che si usano i fumogeni... prima dell'infausto evento T_T

Scusate ero in dubbio se comprare questo titolo xchè in inglese avete da darmi qualche consiglio se acquistarlo o meno ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate ero in dubbio se comprare questo titolo xchè in inglese avete da darmi qualche consiglio se acquistarlo o meno ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se sai l'inglese abbastanza bene (io non lo so benissimo ma capisco quasi tutto leggendo i sottotitoli) te lo stra consiglio. Ovviamente devi essere un amante del genere anche perche è un JRPG piuttosto tattico e se non piace il genere non credo possa piacere.

Graficamente secondo me e stupendo anche se la grafica in se non e perfetta ma quello che piu mi piace e lo stile grafico e i colori con un effetto "acquarello".

Gameplay bello e come detto tattico, devi scegliere bene come schierarti e come attaccare/difendere ma una volta presa la mano vai avanti tranquillo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se sai l'inglese abbastanza bene (io non lo so benissimo ma capisco quasi tutto leggendo i sottotitoli) te lo stra consiglio.
nuuu è inglese?!? Ero sul punto di prenderlo,non sono l'inglese perfettamente e mi scoccia dover tradurre :(

nuuu è inglese?!? Ero sul punto di prenderlo,non sono l'inglese perfettamente e mi scoccia dover tradurre :(
Si non è stato localizzato ed è in inglese (puoi anche mettere i sottotitoli pero sempre in inglese). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si non è stato localizzato ed è in inglese (puoi anche mettere i sottotitoli pero sempre in inglese). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io rimango allibito di ste cretinate... cioè sono anche contento quando il gioco rimane nella sua lingua madre vedi eternal sonata ma aborro e non riesco proprio a darmene una ragione sul perchè non sottotitolarlo anche in italiano, perchè si vuol rischiare di perdere una cmq grande fetta di pubblico?

detto questo lo comprerò :gaf:

Capito grazie del consiglio ci penserò su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'inglese è abbastanza semplice, anche una conoscenza a livello scolastico vi dovrebbe bastare per capire quasi tutto.

Aggiungo a quanto detto da Kobe che questo gioco ha un gameplay variegatissimo, che vi pone davanti ad una nuova sfida ad ogni nuova missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi consiglio di fare come ho fatto io con FF7... pad vocabolario e lasciare il gioco in pausa ad ogni cosa che nn capite, tra 10 anni sarete sicuramente dei campioni in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'inglese è abbastanza semplice, anche una conoscenza a livello scolastico vi dovrebbe bastare per capire quasi tutto.
Aggiungo a quanto detto da Kobe che questo gioco ha un gameplay variegatissimo, che vi pone davanti ad una nuova sfida ad ogni nuova missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi consiglio di fare come ho fatto io con FF7... pad vocabolario e lasciare il gioco in pausa ad ogni cosa che nn capite, tra 10 anni sarete sicuramente dei campioni in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè insomma l'inglese di Valkyria è parecchio ostico in alcuni punti, ci sono parole che non ho mai visto e che quindi mi son dovuto tradurre col dizionario sottomano. Secondo me un inglese scolastico non basta, ci vuole qualcosina di più. Cmq

La morte di Isara mi ha colpito, è stata stupenda e tristissima quella scena. Poi non mi sarei mai aspettato la morte di quel personaggio :tragic:

Bè insomma l'inglese di Valkyria è parecchio ostico in alcuni punti, ci sono parole che non ho mai visto e che quindi mi son dovuto tradurre col dizionario sottomano. Secondo me un inglese scolastico non basta, ci vuole qualcosina di più. Cmq
La morte di Isara mi ha colpito, è stata stupenda e tristissima quella scena. Poi non mi sarei mai aspettato la morte di quel personaggio :tragic:
Per l'inglese... lo vedo tosto solamente nelle parti in cui parla maximilian e compagnia, nei dialoghi tra i 7's non mi sembra così difficile.

Cmq quella è una delle scene piu belle del gioco insieme alle ultime.

Una regia delle cutscene impeccabile e un'ottima caratterizzazione ovviamente sono fondamentali...

il fatto che anche Rosie avesse messo il suo razzismo da parte non solo perchè avesse visto cosa dovevano sopportare i Darcsen, ma anche grazie alla tenacia e alla fierezza di Isara secondo me è la cosa che rende piu commuovente quella scena.

Basta a parlarne che mi vengono le lacrime ogni volta :tragic:

Per l'inglese... lo vedo tosto solamente nelle parti in cui parla maximilian e compagnia, nei dialoghi tra i 7's non mi sembra così difficile.Cmq quella è una delle scene piu belle del gioco insieme alle ultime.

Una regia delle cutscene impeccabile e un'ottima caratterizzazione ovviamente sono fondamentali...

il fatto che anche Rosie avesse messo il suo razzismo da parte non solo perchè avesse visto cosa dovevano sopportare i Darcsen, ma anche grazie alla tenacia e alla fierezza di Isara secondo me è la cosa che rende piu commuovente quella scena.

Basta a parlarne che mi vengono le lacrime ogni volta :tragic:

è molto commovente quando gli dedica la canzone... una lacrimuccia da me è scesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Oh mio *** che figata sto gioco!!! Sono arrivato alla missione 14 (tuttavia devo ancora fara la battaglia)

Alicia è una valkyria, figata lo scontro tra lei e l'altra valkyria. Cmq immagino che colui che ha sparato ad Alicia sia Faldio tuttavia non ditemi nulla se ho ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sto gioco sta diventando sempre meglio!!!!!!!

Oh mio *** che figata sto gioco!!! Sono arrivato alla missione 14 (tuttavia devo ancora fara la battaglia)
Alicia è una valkyria, figata lo scontro tra lei e l'altra valkyria. Cmq immagino che colui che ha sparato ad Alicia sia Faldio tuttavia non ditemi nulla se ho ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sto gioco sta diventando sempre meglio!!!!!!!
Ti aspetta una delle missioni più difficili secondo me.... allucinante la missione 14

Pubblicità
Pubblicità
Indietro