PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Domanda sciocca,quanto tempo ci vuole in media per fare una missione?
Le prime missioni ci metterai 15 minuti a farle circa. Poi più vai avanti e più aumenta la complessità, quindi il tempo necessario ad attuare le strategie... Si toccano picchi di svariate ore per una singola missione (se giocate in un certo modo, poi ovviamente tutte le missioni sono fattibili in fretta)

Le prime missioni ci metterai 15 minuti a farle circa. Poi più vai avanti e più aumenta la complessità, quindi il tempo necessario ad attuare le strategie... Si toccano picchi di svariate ore per una singola missione (se giocate in un certo modo, poi ovviamente tutte le missioni sono fattibili in fretta)
Ok grazie,lo chiedo perchè con questo caldo cerco di evitare le sessioni troppo lunghe:sisi:

Comunque visto che Zavvi l'ha in stock,dopo infiniti rinvii credo proprio che domani farò l'ordine:asd:

Ok grazie,lo chiedo perchè con questo caldo cerco di evitare le sessioni troppo lunghe:sisi:
Comunque visto che Zavvi l'ha in stock,dopo infiniti rinvii credo proprio che domani farò l'ordine:asd:
puoi sempre salvare in corsa durante una missione se vuoi far rifiatare la play

Ah si?Ottimo allora,non pensavo si potesse:asd:
Yes, in molti usano questo metodo per fare le missioni senza correre alcun rischio.

Io lo trovo un metodo spregevole di giocare :unsisi:

amazing.gif

Finalmente *** ha un altare degno su cui essere venerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

E' comunque a turni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi aggiungo qualche altra domanda alla FAQ e pompo un po' le risposte, così da essere più hyppante possibile ed ottenere il maggiore effetto vendite possibile :mah:
Perfetto, allora lascio a te quella parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

volevo comprare il gioco, l'unico mio problema è che il gioco è completamente in inglese.

Ho però visto che dei GRANDI BENEFATTORI del sito hanno creato una guida in italiano.

Vorrei sapere se con tale guida il gioco risulta giocabile e gradevole anche per chi l'inglese lo mastica poco o nulla.

Leggendola mi sembra chiara e ben fatta, ma vorrei magari qualche parere da chi l'ha usata, grazie.

P.S.=chi ha fatto questa guida è un pazzo maniaco....ma gli voglio bene!!!

volevo comprare il gioco, l'unico mio problema è che il gioco è completamente in inglese.Ho però visto che dei GRANDI BENEFATTORI del sito hanno creato una guida in italiano.

Vorrei sapere se con tale guida il gioco risulta giocabile e gradevole anche per chi l'inglese lo mastica poco o nulla.

Leggendola mi sembra chiara e ben fatta, ma vorrei magari qualche parere da chi l'ha usata, grazie.

P.S.=chi ha fatto questa guida è un pazzo maniaco....ma gli voglio bene!!!
Eravamo in tanti, non è stato così difficile come sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque 19/20 del testo è racchiuso nelle classiche finestrelle che richiedono la pressione del tasto X per continuare, quindi è anche comoda una volta stampata. Più di così, ahimè, non si poteva fare

Eravamo in tanti, non è stato così difficile come sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque 19/20 del testo è racchiuso nelle classiche finestrelle che richiedono la pressione del tasto X per continuare, quindi è anche comoda una volta stampata. Più di così, ahimè, non si poteva fare
No no, guarda, a me sembra un lavoro immenso e dato che il gioco mi interessa dovrei pagare una pizza e una birra a tutti gli autori.

Poi mi ricordo che il mio primo gioco PS1 fu Final Fantasy VII e a pensare che l'ho fatto tutto con un dizionario inglese-italiano insieme a una ragazza....qui sono a cavallo.

P.S.=il dizionario comunque fu galeotto......;p

convinto all'acquisto a questo punto, anche perchè il prezzo ormai è molto appetibile...

comunque, da quello che ho capito, non ci sonoi missioni secondarie, solo un'unica trama principale.

Che longevità ha il gioco?

P.S.=Scusate il doppio post....

comunque, da quello che ho capito, non ci sonoi missioni secondarie, solo un'unica trama principale.Che longevità ha il gioco?

no ci sono le missioni secondarie si comprano con il denaro del gioco e sono come dei capitoli intermedi tra quelli principali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sulle 30/40 ore almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque, da quello che ho capito, non ci sonoi missioni secondarie, solo un'unica trama principale.Che longevità ha il gioco?

40 ore come dice Ryuuku. Oltre ai capitoli secondari (alcuni includono solo filmati, altri anche battaglie) ci sono anche le skirmish, delle simil-ripetizioni delle battagli della storyline principale ma che probabilmente farai almeno qualche volta (sono le uniche battaglie rigiocabili nella prima run, quindi indispensabili se vuoi livellare una classe o se ti servono soldi).

Riguardo la rigiocabilità se fai il NG+ c'è un capitolo extra (ma senza battaglie, solo filmati) ed un pg extra (uno scout), non è molto ma se il gioco ti piacerà è una buona scusa per rigiocarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

40 ore come dice Ryuuku. Oltre ai capitoli secondari (alcuni includono solo filmati, altri anche battaglie) ci sono anche le skirmish, delle simil-ripetizioni delle battagli della storyline principale ma che probabilmente farai almeno qualche volta (sono le uniche battaglie rigiocabili nella prima run, quindi indispensabili se vuoi livellare una classe o se ti servono soldi).Riguardo la rigiocabilità se fai il NG+ c'è un capitolo extra (ma senza battaglie, solo filmati) ed un pg extra (uno scout), non è molto ma se il gioco ti piacerà è una buona scusa per rigiocarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grazie per le risposte.

Volevo però sapere se nella traduzione in italiano messa a disposizione dagli utenti e dai mod viene descritta solo la saga principale o anche le missioni secondarie..

grazie per le risposte.Volevo però sapere se nella traduzione in italiano messa a disposizione dagli utenti e dai mod viene descritta solo la saga principale o anche le missioni secondarie..
Anche i capitoli secondari, compreso quello extra del NG+, ed anche i DLC di Edy e Selvaria (cioé gli unici due DLC che approfondiscono la storia). Nella traduzione mancano solo il glossario e le schede dei pg, ma sarebbe stata un'impresa epica tradurli (e cmq le schede dei pg si ampliano avanzando nel gioco e in base allutilizzo dei pg, leggerle per intero all'inizio avrebbe comportato degli spoiler). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche i capitoli secondari, compreso quello extra del NG+, ed anche i DLC di Edy e Selvaria (cioé gli unici due DLC che approfondiscono la storia). Nella traduzione mancano solo il glossario e le schede dei pg, ma sarebbe stata un'impresa epica tradurli (e cmq le schede dei pg si ampliano avanzando nel gioco e in base allutilizzo dei pg, leggerle per intero all'inizio avrebbe comportato degli spoiler). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
va beh, il glossario e le schede me le faccio da me, dopo aver tradotto tutto Final Fantasy VII, non ho più paura di nulla.....il lavoro fatto per questo gioco è comunque immenso...

Bene,ordine piazzato.
Vediamo se sto giochillo è veramente l'epic win di cui ho tanto sentito parlare:trollface:
io l'ho ordinato su zavvi ieri ma non mi hanno ancora mandato la mail "order dispatched", strano...eppure il gioco è disponibile...

Bene,ordine piazzato.
Vediamo se sto giochillo è veramente l'epic win di cui ho tanto sentito parlare:trollface:
no non lo è, una gameplay molto bello, ma con una trama pessima e narrata malamente

---------- Post added at 16:57:19 ---------- Previous post was at 16:56:48 ----------

io l'ho ordinato su zavvi ieri ma non mi hanno ancora mandato la mail "order dispatched", strano...eppure il gioco è disponibile...
perchè non spediscono il venerdi, ti tocca aspettare alla prossima settimana

no non lo è, una gameplay molto bello, ma con una trama pessima e narrata malamente

Ecco, ora che sono in vacanza posso rispondere a tutte le tue brutte insinuazioni su cui sono passato oltre in questi mesi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Trama pessima e raccontata malamente sta cippa, racconta un conflitto vissuto da umili popolani che si trovano per la prima volta in mano un fucile, e ci sono un sacco di momenti innegabilmente epici, sia durante i filmati (tra l'altro con uno stile grafico pazzesco, altro che CG square) sia soprattutto durante le battaglie vere e proprie. Pure i momenti sentimentali e riflessivi non mancano, l'unica cosa davvero fastidiosa è che puoi controllare 50 soldati diversi ma solo una decina scarsa oltre i coprimari hanno un ruolo nella storia o dei dialoghi dedicati.

Ecco, ora che sono in vacanza posso rispondere a tutte le tue brutte insinuazioni su cui sono passato oltre in questi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Trama pessima e raccontata malamente sta cippa, racconta un conflitto vissuto da umili popolani che si trovano per la prima volta in mano un fucile, e ci sono un sacco di momenti innegabilmente epici, sia durante i filmati (tra l'altro con uno stile grafico pazzesco, altro che CG square) sia soprattutto durante le battaglie vere e proprie. Pure i momenti sentimentali e riflessivi non mancano, l'unica cosa davvero fastidiosa è che puoi controllare 50 soldati diversi ma solo una decina scarsa oltre i coprimari hanno un ruolo nella storia o dei dialoghi dedicati.
1) protagonista anonimo che dice due minchiate e che ripete solo quelle da li al capitolo a cui sono arrivato (ora nemmeno ricordo il numero), che si fa mangiare lo spazio da praticamente TUTTI i personaggi e che è poco presente anche nelle scene in cui sarebbe richiesta la sua presenza

pure quando è morta Is era più presenta rosie cacchio

2) pochissimi comprimari per essere un jrpg, figuriamoci per un t-jrpg, Fire emblem lo porta a scuola, 50 pg e tutti caratterizzati, con ognuno il suo spazio, e sopratutto approffondibili tutti in base ai propri gusti o scelte (puoi anche decidere con chi affrontare i boss e in base a quello cambiano i dialoghi e quindi il modo in cui vivi la storia)... tutte features che VC non ha neanche a livello elementare

3) i comprimari sono di un generic disarmante, si salva giusto rosie, che è sempre un lichè strabusato ma che perlomeno si basa su un clichè interessante...e non dimentichiamoci del nuovo arrivato del gruppo protagonista di multipli reset di personalità

"ho un epico piano per far fuori il generale e qualche millanta milione di soldati"

"la vendetta non è mai la soluzione, non dobbiamo scnedere al loro livello, perchè ricomincerebbe il giro di violenza e balblabla"

"we raga ho portato un carro armato mica serve qualcuno per la guerra?"

"apriamo qualche foro nei soldati nemici"

tutto nell'arco di tre capitoli... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

4) antagonisti che lasciano il tempo che trovano

5)momenti drammatici rovinati dall'assenza del protagonista (***** non c'è mai) e dalla ripetizione di determinati concetti già espressi non so quante volte, e dall'incoerenza di fondo con il background dei vari personaggi.. senza contare il fatto che è strapiena di filler, per 8 capitoli il niente, poi iniziano mettere degli indizi che portano ad un plot twist scontatissimo, poi altri filler e così via

a tutto questo c'è da aggiungere che rimane cmq sempre una narrazione scialba e senza mordente... l'unica cosa che si salva sono gli approffondimenti di vita quotidiana, ma ripeto, prendi fire emblem e lo porta a scuola, a calcetto e la domenicap ure in chiesa

EDIT: e ho voluto eliminare dal quadro piccole stronzate sparse qua e la come welkin che si iscrive all'accademia e dopo qualche mesetto di addestramento lo mettono al comando di un unità... con zero esperienza in battaglia, mentre Largo gfustamente che ha vissuto il primo conflitto europeo soldato semplice di staminchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro