Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
8,5 da Game Informer, 9 da IGN e 6 da Edge 8 da giocatoreuropeo e Joystiq, 7 da Gamepro

Chi altro l'ha già prenotato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Io no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, più che altro ho ancora roba da finire quindi non ho fretta nell'acquistare questo titolo.

Visto che ormai a giorni uscira' il secondo capitolo della saga per PSP vorrei conoscere un po' meglio questa saga visto che non possedendo console di nuova generazione non ho potuto giocar il primo VC .

Una piccola idea me la son fatta dai numerosi video e recensioni presenti in rete ma non ho tutto totalmente chiaro, cioe' e' normale che durante i turni i personaggi si muovano totalmente allo scoperto ? che il sistema di copertura sia solamente un nascondiglio mentre si aspetta il turno successivo?

Per concludere che ne pensate del fatto che in VC2 non sia presente la possibilita' di salvare durante le missioni?

Visto che ormai a giorni uscira' il secondo capitolo della saga per PSP vorrei conoscere un po' meglio questa saga visto che non possedendo console di nuova generazione non ho potuto giocar il primo VC .Una piccola idea me la son fatta dai numerosi video e recensioni presenti in rete ma non ho tutto totalmente chiaro, cioe' e' normale che durante i turni i personaggi si muovano totalmente allo scoperto ? che il sistema di copertura sia solamente un nascondiglio mentre si aspetta il turno successivo?

Per concludere che ne pensate del fatto che in VC2 non sia presente la possibilita' di salvare durante le missioni?
O_o

Ma veramente tu in VC1 cammini o corri dove vuoi... puoi strisciare nell'erba, camminare accucciato dietro le barricate, o correre allo scoperto. Ovviamente ci sono molte aree della mappa prive di coperture, è normale...

Non sapevo che in VC2 non si potesse salvare, anzi mi pare strano. Ci sarà almeno un quick save come in tutti i giochi portatili o quasi, no?

Visto che ormai a giorni uscira' il secondo capitolo della saga per PSP vorrei conoscere un po' meglio questa saga visto che non possedendo console di nuova generazione non ho potuto giocar il primo VC .Una piccola idea me la son fatta dai numerosi video e recensioni presenti in rete ma non ho tutto totalmente chiaro, cioe' e' normale che durante i turni i personaggi si muovano totalmente allo scoperto ? che il sistema di copertura sia solamente un nascondiglio mentre si aspetta il turno successivo?

Non si bara più, meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Durante il turno avversario in VC1 tuo personaggi rimangono dove li hai posizionati e se per caso passa un nemico questo viene attaccato dalle tue truppe (ovviamente succede anche l'opposto durante il tuo turno quando ti muovi i nemici possono attaccarti se sei ad una certa distanza). Quindi alla fine la cosa migliore è cercare di nascondere i tuoi uomini così da non subire danni/perdite nel turno avversario.

Per VC 2 non sapevo nemmeno che non era possibile salvare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Diciamo che se perdi perdi definitivamente (e le missioni di VC1 sono anche lunghe quindi sarebbe una rottura) ma essendo sviluppato su PSP se capitano impegni puoi cmq mandare in standby e ricominciare dal punto in cui avevi spento.

Non si bara più, meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non si tratta di barare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se uno deve andare via che fa? Si rifa 40 minuti di battaglia? No è stato un bene aver inserito il save in VC1

Non si tratta di barare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se uno deve andare via che fa? Si rifa 40 minuti di battaglia? No è stato un bene aver inserito il save in VC1
Metti il gioco in pausa e la PSP in stand by //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resta il fatto che salvare durante la battaglia può evitare situazioni spiacevoli in caso di decisioni avventate

8,5 da Game Informer, 9 da IGN e 6 da Edge 8 da giocatoreuropeo e Joystiq, 7 da Gamepro

Chi altro l'ha già prenotato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Io da Ibs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un mega spadone quello del tipo al centro? :acid:
Sembrerebbe proprio di sì. :unsisi:

L'immagine postata da rein mi fa pensare al prequel tanto atteso con Belgen Gunther...

Durante il turno avversario in VC1 tuo personaggi rimangono dove li hai posizionati e se per caso passa un nemico questo viene attaccato dalle tue truppe (ovviamente succede anche l'opposto durante il tuo turno quando ti muovi i nemici possono attaccarti se sei ad una certa distanza). Quindi alla fine la cosa migliore è cercare di nascondere i tuoi uomini così da non subire danni/perdite nel turno avversario. Per VC 2 non sapevo nemmeno che non era possibile salvare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Diciamo che se perdi perdi definitivamente (e le missioni di VC1 sono anche lunghe quindi sarebbe una rottura) ma essendo sviluppato su PSP se capitano impegni puoi cmq mandare in standby e ricominciare dal punto in cui avevi spento.

Nell'1 doveva esserci per forza quella funzione, per il motivo che hai detto tu, ma in questo modo la voglia di barare era forte, e rifare ore di battaglia fa girare un po' le scatole (salvavo ogni mezz'ora). Nel 2 col quicksave è perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'immagine postata da rein mi fa pensare al prequel tanto atteso con Belgen Gunther...
A tal proposito... nell'url c'è scritto 1935, che potrebbe essere l'anno in cui è ambientato il gioco... qualcuno ha voglia di controllare in che anno è ambientato VC1?

EDIT: No, ho controllato io. il 1935 è l'anno in cui è ambientato VC1... :acid:

A tal proposito... nell'url c'è scritto 1935, che potrebbe essere l'anno in cui è ambientato il gioco... qualcuno ha voglia di controllare in che anno è ambientato VC1?
Storia parallela? :acid:

Boh? La mia era solo un'osservazione, l'url potrebbe non c'entrare nemmeno niente con l'anno d'ambientazione. Ma se fosse stato di una ventina d'anni prima di VC1 avremmo avuto una buona base per speculare sul prequel. Così invece... potrebbero aver scelto quell'url appunto per non sare indizi in caso di leak, oppure no, è davvero ambientato nel 1935.

Ancora una quindicina di giorni, ancora una quindicina di giorni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Nell'1 doveva esserci per forza quella funzione, per il motivo che hai detto tu, ma in questo modo la voglia di barare era forte, e rifare ore di battaglia fa girare un po' le scatole (salvavo ogni mezz'ora). Nel 2 col quicksave è perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Magari sarebbe fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Storia parallela? :acid:
Ma non credo almeno che non facciano vivere le stesse situazioni dal punto di vista del nemico magari usando la dea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Oppure è ambientato in un altro continente. alla fine non credo che il mondo di gioco sia limitato a quello visto in VC1 ovvero una pseudo Europa

Magari sarebbe fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma non credo almeno che non facciano vivere le stesse situazioni dal punto di vista del nemico magari usando la dea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Oppure è ambientato in un altro continente. alla fine non credo che il mondo di gioco sia limitato a quello visto in VC1 ovvero una pseudo Europa
:phraengo:

Attendiamo con trepidazione :phraengo:

Nel 1935 c'era in corso una specie di guerra mondiale (anche se lì la chiamavano paneuropea), che ha probabilmente coinvolto più paesi. Potrebbe essere che opereremo nello stesso conflitto, ma su un diverso fronte. Oppure il 1935 non significa niente.

Altaka Abilia 422... centra qualcosa con gli orders, ma non mi ricordo piu le scritte che apparivano quando li si usava, uno fresco che chiarisce la situazione? =|

Nel 1935 c'era in corso una specie di guerra mondiale (anche se lì la chiamavano paneuropea), che ha probabilmente coinvolto più paesi. Potrebbe essere che opereremo nello stesso conflitto, ma su un diverso fronte. Oppure il 1935 non significa niente.
Vero tanto manca poco al 16 ho aspettato 2 mesi per il trailer di DA2 aspettare 15 giorni sarà facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq la mia speranza rimane un gioco ambientato primo di VC1 quindi un prequel.

Altaka Abilia 422... centra qualcosa con gli orders, ma non mi ricordo piu le scritte che apparivano quando li si usava, uno fresco che chiarisce la situazione? =|
Kratos ci sta giocando prova a chiedere a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non fosse per lo stemma del Principato di Gallia avrebbe potuto essere la guerra sul fronte Federazione Atlantica vs Impero. :acid:

Magari potrebbe essere la campagna della Squad 1 nella EWII. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif O magari è un fake. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro