Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato ieri il secondo capitolo, per ora mi fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. La trama anche se sono solo all'inizio non mi ha lasciato lo stesso impatto iniziale del primo capitolo, e i personaggi va bè per ora stendiamo un velo pietoso. Spero solo che andando avanti migliori
dagli tempo...il primo rimane superiore, ma questo ti prende dopo un pò che ci giochi..

dagli tempo...il primo rimane superiore, ma questo ti prende dopo un pò che ci giochi..
Speriamo. Forse il mio essere così negativo è dovuto al bel ricordo che mi aveva lasciato VC1 e al fatto di avere alcuni elementi che non mi ispirano molto

Idem, continuo ad usare gli scout (e forse anche più di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Allora prima non li avevi minimamente usati abbastanza. Sul serio, gli scout di VC1 + ordini non sono minimamente paragonabili alla situazione di VC2.

Nuove info su Valkyria Chronicles 3, riguardanti il sistema di crescita dei personaggi.

The biggest change is that you can freely switch all your ally characters between the five different unit types. However, some characters have specialties depending on the class.

The level up system is also changing. In past Valkyria games, you distributed experience points to the various units types in your party. For Valkyria 3, rather than leveling up units types, you level up the squad as a whole. You can distribute experience points to five areas.

The game will see some changes to its "Potential" system. "Potential" are like character-specific skills. As with past games, each character has Personal Potentials, which are fixed (although they may change as part of the story), along with Battle Potentials, which are learned as the character grows.

In past Valkyria games, the Battle Potentials you learned were random. For Valkyria 3, you make use of a new visual "Master Table" chart to consciously target certain Potentials.

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/11/03/valkyria_3_character_growth/

Allora prima non li avevi minimamente usati abbastanza. Sul serio, gli scout di VC1 + ordini non sono minimamente paragonabili alla situazione di VC2.
Sicuramente sono meno overpowered, ma la loro utilità per via del raggio di movimento li rende comunque una scelta che per me è sempre stata obbligata o quasi.

Iniziato ieri il secondo capitolo, per ora mi fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. La trama anche se sono solo all'inizio non mi ha lasciato lo stesso impatto iniziale del primo capitolo, e i personaggi va bè per ora stendiamo un velo pietoso. Spero solo che andando avanti migliori
Purtroppo ti quoto.

Assolutamente NON mi fa schifo.

Ma sono rimasto molto deluso. Sono a marzo e fino ad adesso ci sono sempre le stesse ambientazioni. Non ho nemmeno moltissima voglia di giocarci -.-

Mi sta piacendo eh... però mi aspettavo di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sapete quanto godo per il cestinamento del credit system :morrismask:

Curioso di vedere il nuovo metodo di sbloccaggio dei potentials, anche se in realtà a parte rari casi non ci ho mai dato troppo peso nè in VC1 nè in VC2

Purtroppo ti quoto.Assolutamente NON mi fa schifo.

Ma sono rimasto molto deluso. Sono a marzo e fino ad adesso ci sono sempre le stesse ambientazioni. Non ho nemmeno moltissima voglia di giocarci -.-

Mi sta piacendo eh... però mi aspettavo di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pure a me davano fastidio le location sempre uguale, ma vedrai che ad aprile (o maggio, non ricordo) in poi sblocchi praticamente una location nuova al mese e lì si che inizia a farsi il tutto un minimo interessante... niente al livello di VC1, ovviamente

Speriamo. Forse il mio essere così negativo è dovuto al bel ricordo che mi aveva lasciato VC1 e al fatto di avere alcuni elementi che non mi ispirano molto
So che è difficile dimenticare la bellezza di VC1, ma prova a pensare "wow, gioco a valkyria passeggiando nel salotto, ci trovo un sacco di cammeo sul capitolo precedente, parte del sonoro è ripreso di peso e quindi è un piccolo VC un po' castrato ma portatile"

Fai della nostalgia un punto di forza, non una debolezza :mah:

E ancora una volta lo dico per ribadirlo: quanto godo per il cestinamento del credit system :morrismask:

Mentre voi soffrite sul 2, io sto ancora giocando all'originale ed unico Valkyria Chronicles, capitolo 10 in corso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Purtroppo ho dovuto ricominciarlo dall'inizio per la terza volta a causa di una simpatica distruzione interna della Playstation 3. L'ho ricomprata e finalmente nulla mi può separare da questo esaltante gioco... a parte il tempo, ovviamente.

Mentre voi soffrite sul 2, io sto ancora giocando all'originale ed unico Valkyria Chronicles, capitolo 10 in corso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifPurtroppo ho dovuto ricominciarlo dall'inizio per la terza volta a causa di una simpatica distruzione interna della Playstation 3. L'ho ricomprata e finalmente nulla mi può separare da questo esaltante gioco... a parte il tempo, ovviamente.
Simpaticissima.

Se hai bisogno di aiuto per le missioni successive chiedi a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

So che è difficile dimenticare la bellezza di VC1, ma prova a pensare "wow, gioco a valkyria passeggiando nel salotto, ci trovo un sacco di cammeo sul capitolo precedente, parte del sonoro è ripreso di peso e quindi è un piccolo VC un po' castrato ma portatile"

Fai della nostalgia un punto di forza, non una debolezza :mah:
ma il confronto è inevitabile a mio modo di vedere per pochi passi fatti avanti nel gameplay ne vedo 100 fatti indietro rispetto al primo capitolo. Insomma mi aspettavo di giocare ad un gioco con un gameplay divertente e con una trama appassionante invece mi ritrovo tutt'altro

Sicuramente sono meno overpowered, ma la loro utilità per via del raggio di movimento li rende comunque una scelta che per me è sempre stata obbligata o quasi.
E' diverso, nel primo ci saranno almeno un 50% di missioni che si possono concludere al primo turno usando solo scout ( Alicia ) ed ordini, nel 2 possono essere utili o perfino indispensabili per te ( per me lo sono stati i cecchini piuttosto ), ma non è comunque un livello analogo.

ma il confronto è inevitabile a mio modo di vedere per pochi passi fatti avanti nel gameplay ne vedo 100 fatti indietro rispetto al primo capitolo. Insomma mi aspettavo di giocare ad un gioco con un gameplay divertente e con una trama appassionante invece mi ritrovo tutt'altro
Inizia davvero il gioco e poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 23:26:56 ---------- Previous post was at 22:36:05 ----------

Adoro i gunner, in difesa sono incontrastabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inizia davvero il gioco e poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 23:26:56 ---------- Previous post was at 22:36:05 ----------

Adoro i gunner, in difesa sono incontrastabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vedremo cmq ho finito anche febbraio, sembra che la storia stia iniziando a muoversi anche se temo che con sto andamento ci vorra ancora molto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

I requisiti per il rank A sono ancora sbilanciati, in VC1 erano troppo difficili mentre qui troppo facili. Nel mese di Marzo ho toppato clamorosamente una delle missioni key e l'ho chiusa in 4 turni quando me ne sarebbero bastati anche 2. Eppure mi ha dato cmq A. Col cavolo che in VC1 avevi A con 4 turni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma voi fate piu` volte anche le stesse missioni cosi` da accumulare soldi crediti ed exp oppure una volta fatta andate avanti?

ma voi fate piu` volte anche le stesse missioni cosi` da accumulare soldi crediti ed exp oppure una volta fatta andate avanti?
Se vuoi completare il gioco al 100% dovrai fare le stesse missioni un sacco di volte, altrimenti tui scordi le armi dell'R&D.

Se vuoi completare il gioco al 100% dovrai fare le stesse missioni un sacco di volte, altrimenti tui scordi le armi dell'R&D.
Non interessandomi fare il 100% posso benissimo passarci sopra

Un altro motivo per rifarle è ottenere i credits per poter classare.

Vedi te.

Un altro motivo per rifarle è ottenere i credits per poter classare.Vedi te.
Se mi trovero` in difficolta` le rifaro` altrimenti vado avanti tranquillamente. Inoltre per classare mi serve un credito che nelle missioni di marzo non vedo(certificate mi pare si chiami) e l`unica missione che la dava era quella per far proseguire la storia

I certificate li becchi da marzo compreso in poi.

Classare con Avan è superfacile, ma con tutti gli altri, o anche solo i tuoi preferiti, è tosto. O più che altro va a ****. Se riesci a classare due volte con tutti i mebri della tua squadra senza rifare missioni, hai più **** che anima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro